Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 01:23   #281
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da plettro
Un problema con un driver che non resuscita la sua periferica forse?

Hai annotato i dettagli della blue screen? magari c'è qualcosa in rete che ti può aiutare, prova a postare qualche cosa. Non si sa mai che non sia qualcosa di noto.
Magari puoi cercare di ricordare anche quali programmi avevi aperti, magari un antivirus un pò invasivo... o un programma particolare..
Facci sapere.

A me per ora non è capitato mai nulla di simile (altri prob sì, eccome, ma li ho tutti risolti piano piano..) con lo stanby, eppure lo uso parecchio.

Ciao
No, probabilmente come ho detto è stato un caso, visto che non si è più riprtuto
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:04   #282
doge5
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
qualcuno puo' vendermi il dvd di ripristino per L'acer 5672?

Ho comprato l'acer aspire 5672 con 2 GB di ram e 512 di scheda video.Vedendo che le prestazioni non mi soddisfacevano ho pensato di formattare tutto e creare una partizione ntfs (dopo aver creato un dvd di ripristino con l'applicazione erecovery di Acer).Ora dopo vari tentativi non riesco a installare xp pro (parte il cd ma dopo il controllo iniziale delle periferiche rimane lo schermo nero .Tutto bloccato. Preso dallo sconforto ho riformattato in fat32, per ripristinare il sistema con il dvd creato in precedenza.Ma anche in questo caso tutto si blocca. Ho deciso di telefonare ad Acer chiedendo il motivo di partizionare una macchina nuova con FAT32.La risposta e' stata 50 euro+iva per la spedizione di un nuovo dvd di ripristino(dicono che il mio potrebbe avere problemi) .
La mia paura e' che ci siano altri problemi hardware,visto che qualcuno e' riuscito ad instatallare XP pro senza problemi.
Qualcuno mi venderebbe un dvd di ripristino a prezzo ragionevole?
doge5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 18:00   #283
toletti
Junior Member

Città: Padova
rumorino di sottofondo

Ciao Ragazzi da quando mi hanno sostituito il pc ho notato che quando ho le casse del pc accese ad un volume intermedio, se tocco il touchpad parte un mini fischietto (non proprio un fischetto ma nn saprei come definirlo) ogni volta che lo sfioro.. capita anche a voi?
provate ad avvicinare l'orecchio alla cassa xè nn è molto forte

Ultima modifica di toletti : 26-04-2006 alle 18:03.
toletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 23:16   #284
manovale sonoro
Senior Member

L'Avatar di manovale sonoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
Quote:
Originariamente inviato da toletti
Ciao Ragazzi da quando mi hanno sostituito il pc ho notato che quando ho le casse del pc accese ad un volume intermedio, se tocco il touchpad parte un mini fischietto (non proprio un fischetto ma nn saprei come definirlo) ogni volta che lo sfioro.. capita anche a voi?
provate ad avvicinare l'orecchio alla cassa xè nn è molto forte

disattiva il line in dai controlli di riproduzione/registrazione
Old 27-04-2006, 09:01   #285
Gonzo1
Member

L'Avatar di Gonzo1

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da doge5
Preso dallo sconforto ho riformattato in fat32, per ripristinare il sistema con il dvd creato in precedenza.
Cosa hai usato per riformattare in fat32 ??

Io ho avuto il tuo stesso problema, nel senso che se formatti usando il filesystem NTFS, il DVD di ripristino che hai creato non funziona... devi avere una partizione FAT32 primaria per poterlo utilizzare.
Inoltre anche il disco originale di win$ozz non si installa se la partizione (fat32 o ntfs) non e' primaria. Prova a smanettare un altro po' con le partizioni.

Facci sapere...
Gonzo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 12:12   #286
toletti
Junior Member

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro
disattiva il line in dai controlli di riproduzione/registrazione
GRAZIE MANOVALE SONORO era proprio quello ahhh finalmente che sollievo
bello avere un supporto così efficiente e veloce nell'effettuare diagnosi e trovare soluzione Thanks

Ultima modifica di toletti : 27-04-2006 alle 17:06.
toletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 10:53   #287
Gonzo1
Member

L'Avatar di Gonzo1

chip audio

scusate, qual è l'esatto vendor del nostro chip audio?

Realtek, Intel o Conexant (non fa solo modem?) ?

Devo trovare l'appropriato driver per Linux....

Grazie e ciao
Gonzo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 12:50   #288
manovale sonoro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gonzo1
scusate, qual è l'esatto vendor del nostro chip audio?

Realtek, Intel o Conexant (non fa solo modem?) ?

Devo trovare l'appropriato driver per Linux....

Grazie e ciao
realtek
Old 28-04-2006, 12:51   #289
manovale sonoro
Senior Member

Quote:
bello avere un supporto così efficiente e veloce nell'effettuare diagnosi e trovare soluzione Thanks
hihiih

beh, sono problemucci da poco... quindi si risolvono con poco... e sono cose che nel corso degi anni son capitate anche a me...

il problema è quando capitano cose pi
grosse
Old 28-04-2006, 17:07   #290
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Quello del mouse che crea disturbi all'audio è un problema comune a tutti gli acer, o aolmeno a quelli che hanno gli ingressi audio nel frontale del note
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 16:38   #291
mik1965
Junior Member

Riscaldamento 5672 wlmi

Ho acquistato da due giorni il 5672 versione con hard disk da 100 gb.
Quello che noto è un riscaldamento molto accentuato nella parte del touch-pad e della tastiera ,anche dopo solo 15 minuti di uso.Ripeto molto forte.
Ed inoltre se il notebook e completamente poggiato al tavolo e non sollevato dalla fessura di areazione laterale esce dell'aria molto calda.
Tutto questo è normale oppure no?
E' il caso di preoccuparmi e di inviare il notebook in assistenza?
Grazie per le risposte.
mik1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 18:45   #292
CyberGigi
Bannato

L'Avatar di CyberGigi

Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da mik1965
Quello che noto è un riscaldamento molto accentuato nella parte del touch-pad e della tastiera ,anche dopo solo 15 minuti di uso.Ripeto molto forte.
Ed inoltre se il notebook e completamente poggiato al tavolo e non sollevato dalla fessura di areazione laterale esce dell'aria molto calda.
Grazie per le risposte.
Mi è giuto proprio ieri il tuo stesso modello e ho notato anch'io la stessa cosa.
Non mi sono preoccupato più di tanto a dire il vero.

In ogni caso dive dire che anche con windows home edition, il notebook va veramente benissimo!
Al per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto.
CyberGigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 01:08   #293
manovale sonoro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mik1965
Grazie per le risposte.
riferisci la temperatura del processore e della sk madre, così ti sapremo dire se è il caso di allarmarsi o meno..

cmq è normale che esca aria calda di lato
Old 30-04-2006, 08:09   #294
mik1965
Junior Member

Riscaldamento 5672 wlmi

Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro
riferisci la temperatura del processore e della sk madre, così ti sapremo dire se è il caso di allarmarsi o meno..

cmq è normale che esca aria calda di lato
Scusa la mia ignoranza nel campo , ma come faccio a rilevare la temperatura di scheda madre e hard disk.

Ciao,Michele.
Old 30-04-2006, 10:31   #295
mik1965
Junior Member

Riscaldamento 5672 wlmi

Ho utilizzato un programma suggeritomi in questo forum ,Everest.
Mi dà la temp. del hd a 43 gradi e quella della cpu a 47.
Il note è in fuzione da2h30m con lA CPU in modAlità media mentre navigo i internet ed è sollevato una decina di cm dal tavolo poggiato su un supporto.
Aspetto con impazienza le vostre risposte.
Old 30-04-2006, 17:11   #296
Sciax2
Junior Member

non credo che allora ci sia da preoccuparsi... la temperatura è OK
Old 01-05-2006, 22:05   #297
Uanda
Member

L'Avatar di Uanda

Iscritto dal: Feb 2006
Problema con le porte USB2

Scusami plettro

io ho un ploblema, e penso che dipende dall'alimentazione delle USB
non mi funzionano correttamente come USB2

ho anche aggiornato il bios ma nessun cambiamento, come potrei risolvere il problema???
Uanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 08:00   #298
plettro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Uanda
Scusami plettro

io ho un ploblema, e penso che dipende dall'alimentazione delle USB
non mi funzionano correttamente come USB2

ho anche aggiornato il bios ma nessun cambiamento, come potrei risolvere il problema???
Ciao, i driver del chipset immagino tu li abbia installati con successo vero?
Che cosa ti fa pensare che non funzionino come usb2? cosa hai collegato esattamente? sicuro che non si tratti di un dispositivo 1.1?
Hai il sp2 di XP?
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 08:55   #299
Uanda
Member

L'Avatar di Uanda

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ciao, i driver del chipset immagino tu li abbia installati con successo vero?
Si, penso di si mi sembra che l'unico driver che mi ha dato dei problemi è stato quelo del modem che la prima volta mi da errore la seconda lo installa perfettamente, comunque si penso proprio di si.

Quote:
Che cosa ti fa pensare che non funzionino come usb2? cosa hai collegato esattamente? sicuro che non si tratti di un dispositivo 1.1?
Hai il sp2 di XP?
si ho installato Win Xp Pro + SP2 + i vari aggiornamenti successivi
dico questo perchè ogni volta che ci collego chievette e dischi esterni, e richiedono USB2 mi appare la nuvoletta dicendomi che il collegamento potrebbe andare più veloce ecc....
ma non pensavo all'alimentazione poi non tanto tempo fa un giornale parla proprio del Acer Aspire 5670 e dice come PRO consumi ridotti, bassa rumorosità e CONTRO problemi con l'alimentazione delle periferiche collegate alla porta USB 2.0
così mi è venuto il dubbio ho anche controllato in gestione periferiche e sembra che gli da come alimentazione 500 mA per porta, ma non saprei tu che dici???
Uanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 21:41   #300
plettro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Strano.
Controlla se nelle proprietà del controller Intel USB (nel pannello di controllo - gestione periferiche) vedi la parola "ENHANCED". E' l'unica paroletta magica che fa capire se i tuoi driver sono installati correttamente e insieme al sp2 gestiscono bene il controller e quindi le periferiche USB 2.0

Ad ogni modo reinstalla i driver del chipset, dovrebbe essere solo un loro problema, non ci sono tanti discorsi per ovviare a questo problema...purtroppo (guasti a parte).

Ciao
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian