Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2010, 15:45   #2281
lili13
Senior Member

L'Avatar di lili13

Iscritto dal: Mar 2009
Città: カステルサルド
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Xavier Guarda i messaggi
Ciao, probabilmente il problema è dovuto al fatto che il filo della webcam si è tagliato all'altezza della cerniera del monitor ( lato dx ),Dovuto all'apri e chiudi del monitor.

Per cui viene rilevata una porta usb, ma non la periferica, o talvolta viene rilevata per un piccolissimo attimo.

Se è cosi, come spesso accade a questo modello di notebook, dovresti aprire la scocca del monitor con santa paziensa, togliere la mascherina nera superiore sopra la tastiera dove si trovano i pulsanti (es. l'accensione), quindi togliere il filo della webcam con la webcam attaccata, aprire il filo all'altezza della cerniera del monitor, verificare il o i cavi spezzati, e cercare di ricollegarli, e risigillarli, cercando di mantenere il minor spessore possibile al cavo.

Io ho usato un monofilo che ho attorcigliato alle estremita dei cavi spezzati per ripristinare la conduzione del segnale e ho messo un guaina autorestringente (quelle che si stringono con la fiammda dell'accendino ad esempio) intorno ai fili per sigillarli nuovamente.

Good luck!
Quote:
Originariamente inviato da potito0 Guarda i messaggi
Avevi ragione tù !(Grazie) ,ho tolto la guaiana e uno dei fili aveva il filamento di fuori , non appena l'ho toccato si è spezzato ,
però per agganciarlo ho semplicemente scorciatia le estremità e avvolti stretti tra loro con la pinsetta ,poi coibentato con un pò di nastro isolante.

Però ora la periferica la vede come esterna , infatti mi dà la Rimozione sicura dell'hardaware , è normale ? oppure bisogna apportare qualche modifica ?
"Grazie Dottore alla prossima visita"

Nel mio 5672awlmi si sente nelle casse la usb che si connette e si disconnette in continuazione può essere lo stesso problema?
lili13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 09:58   #2282
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi ma con windows 7 non rileva il lettore sd,e anche una periferica è sconosciuta,avete per caso i driver ?

edit:lettore sd risolto

Ultima modifica di lucacali87 : 25-10-2010 alle 10:03.
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 02:35   #2283
Dr.Xavier
Senior Member

L'Avatar di Dr.Xavier

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fiano Romano (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da lili13 Guarda i messaggi
Nel mio 5672awlmi si sente nelle casse la usb che si connette e si disconnette in continuazione può essere lo stesso problema?
Non ho mai approfondito il collegamento delle casse, e non vedo come possa essersi piegato il filo per rompersi, ma forse il collegamento alla scheda madre è attaccato male? La cosa migliore sarebbe aprire e verificare.

servirebbero piu dati per diagnosticare la causa
Dr.Xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 10:51   #2284
speyer
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ho finalmente "sistemato" la webcam, con l'aiuto di un mio amico pratico di elettronica: uno dei cavetti della piattina era rotto, l'abbiamo sostituito con un cavo esterno saldato alle spine alle estremità della piattina, in modo da ripristinare il collegamento. Fatto questo, abbiamo rimontato tutto e avviato il pc: windows segnalava problemi con l'HW. Inoltre, la webcam tendeva a scaldarsi. Da questo il mio amico ha concluso che c'è qualcosa che non va anche nella parte elettronica della webcam: in praticaè da buttare.

Quote:
Può darsi, lo faceva anche a me finchè non ho scollegato la webcam.

Quote:
Non ho mai approfondito il collegamento delle casse, e non vedo come possa essersi piegato il filo per rompersi, ma forse il collegamento alla scheda madre è attaccato male? La cosa migliore sarebbe aprire e verificare.

servirebbero piu dati per diagnosticare la causa
Penso che dicendo "nelle casse" lili13 intenda dire che sente il tipico suono di windows associato alla connessione/disconnessione di una periferica, le casse riproducono quel suono, come riproducono tutti i suoni.
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 16:07   #2285
Dr.Xavier
Senior Member

L'Avatar di Dr.Xavier

hai ragione speyer
mi ha fuorviato il modo come ha messo la domanda

peccato per la tua web, ma quindi non è resuscitata?
avete fatto bene i collegamenti?
Old 05-11-2010, 21:44   #2286
lili13
Senior Member

L'Avatar di lili13

Quote:
Originariamente inviato da speyer Guarda i messaggi
Ho finalmente "sistemato" la webcam, con l'aiuto di un mio amico pratico di elettronica: uno dei cavetti della piattina era rotto, l'abbiamo sostituito con un cavo esterno saldato alle spine alle estremità della piattina, in modo da ripristinare il collegamento. Fatto questo, abbiamo rimontato tutto e avviato il pc: windows segnalava problemi con l'HW. Inoltre, la webcam tendeva a scaldarsi. Da questo il mio amico ha concluso che c'è qualcosa che non va anche nella parte elettronica della webcam: in praticaè da buttare.

Può darsi, lo faceva anche a me finchè non ho scollegato la webcam.

Penso che dicendo "nelle casse" lili13 intenda dire che sente il tipico suono di windows associato alla connessione/disconnessione di una periferica, le casse riproducono quel suono, come riproducono tutti i suoni.
Quote:
hai ragione speyer
mi ha fuorviato il modo come ha messo la domanda

peccato per la tua web, ma quindi non è resuscitata?
avete fatto bene i collegamenti?
Vi ringrazio per le risposte, mi ero spiegato male per le casse

Ma non c'è il modo di vedere come fare per smontare il case che non l'ho mai fatto e ho paura di fare danno!!!
Old 06-11-2010, 00:04   #2287
Dr.Xavier
Senior Member

L'Avatar di Dr.Xavier

edit... sbagliato post
Old 07-11-2010, 00:36   #2288
Dr.Xavier
Senior Member

L'Avatar di Dr.Xavier

Ci sono dei video su you tube che ti possono aiutare ad aprirlo.

http://www.youtube.com/watch?v=x3k6I...eature=related

qui se ti serve un idea su come togliere la plastichetta nera dove si trova il tasto power per l'accensione

http://www.youtube.com/watch?v=iNl0iWC00S0

Per il resto basta un po di buon senso.

ovviamente non serve smontare tastiara ne aprire il notebook come in quest' ultimo video, ma solo il monitor come nel primo video.
Old 07-11-2010, 10:01   #2289
lili13
Senior Member

L'Avatar di lili13

Quote:
Ci sono dei video su you tube che ti possono aiutare ad aprirlo.

http://www.youtube.com/watch?v=x3k6I...eature=related

qui se ti serve un idea su come togliere la plastichetta nera dove si trova il tasto power per l'accensione

http://www.youtube.com/watch?v=iNl0iWC00S0

Per il resto basta un po di buon senso.

ovviamente non serve smontare tastiara ne aprire il notebook come in quest' ultimo video, ma solo il monitor come nel primo video.

Grazie!
Veramente Grazie!!!
Old 07-11-2010, 22:40   #2290
Conflan
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da oscarnastro Guarda i messaggi
Ciao, senti ho letto qui sopra che hai messo un HD a 7200, ma l'hd deve essere sata II o sata?
Ciao.. ho messo su un samsung hm251jj... Si tratta di un SATA 2,5".
Consiglio VIVAMENTE di passare ad un 7200 rpm, da quando ho cambiato il disco il pc si è fatto decisamente più reattivo...
Inoltre a chi ha 1 solo gb di ram consiglio di passare a 2..
Ed a chi usa Vista di passare a 7. Mooolto ma mooolto più reattivo!
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao, per il bios ho letto altrove che sarebbe sempre meglio usare le ultime versioni di winflash, ma ancora meglio sarebbe creare una usb boot e applicare il tutto via dos.

Ho un quesito però, hai montato un hard disk da 7200 giri? Come sei messo a temperature?

Domanda per tutti: quali sono gli ultimi drivers Ati compatibili con la nostra x1400?
Sto spulciando sui vari threads, ho letto dei Catalyst 9.3 moddati con mobility modder, nessuno di voi ha montato i successivi?

Ciao
Adesso mi sto mettendo a creare un pen drive USB bootable e provo a flashare con il 3239.

Nessuno ha problemi con il 3239 e win 7???

Io sono in Argentina e qui fa PARECCHIO caldo, Everest mi dice:
Cpu a 40º,
HD a 52º.

Peró ho montato una ventolina che soffia aria dentro al foro sopra alle ram, pulito il dissipatore e cambiato la pasta termica. Consiglio vivamente di dare una pulita al dissipatore se avete il pc da piú di 2 anni.. Io tra la ventola ed il dissi avevo un tappeto di polvere di quasi mezzo centimetro. E già che rimuovete il dissi, cambiate la pasta termica..

Per quanto riguarda la scheda video ho installati i 8.561.0.0 (visto da "proprietà" della scheda) scaricati in automatico da win 7.. Chi ha di meglio può farmi sapere come reperirlo?

Grazie per le dritte, provo il flash da dos e se non riappariró nel forum significa che qualcosa è andato storto...
Conflan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 14:50   #2291
lili13
Senior Member

L'Avatar di lili13

ragazzi sarà possibile montare un T7250

http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_2...537T7250).html

sul mio portatile 5672AWLMI che monta di serie un T2250?

Quello di serie è un 533mhz di bus mentre il T7250 è un 800mhz.

Ultima modifica di lili13 : 14-11-2010 alle 14:58.
Old 14-11-2010, 16:46   #2292
Dr.Xavier
Senior Member

L'Avatar di Dr.Xavier

Upgrade CPU

Ho letto che qualcuno ci ha messo la T7200 C2D (SL9SL)
Le cpu C2D (core 2 Duo) dovrebbe reggerle con bios aggiornato.

Prova a vedere sui forum per il web, cerca "upgrade cpu acer 5672" dovresti trovare qualcosa in inglese.

good luck!
Old 15-11-2010, 06:02   #2293
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

Iscritto dal: Sep 2003
occhio al chipset però, le cpu che van bene son solo 5 se nn ricordo male, in mattinata vi so dare ulteriori dettagli, ciao
Old 15-11-2010, 09:35   #2294
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

..allora a suo tempo mi ero informato...
il chipset dovrebbe essere questo

http://en.wikipedia.org/wiki/Socket_M#cite_note-6

ma la cosa più importante sarebbe verificare cosa è accettato dal bios...
nell'ultima release era specificato quali processori erano supportati...
forse fai prima a verificare questo...

cmq fino al t7600 dovrebbero andare, T5500, T5600, T7200, T7400 e in teoria anche che gli L7200 e 7400 e gli U2100 e 2200..
Old 15-11-2010, 16:49   #2295
lili13
Senior Member

L'Avatar di lili13

Grazie delle info!

Per quanto riguarda i driver di win7 si possono reperire io ho installato quelli di vista ultimate 32bit ma non tutti vanno ad esempio l'audio non va e mi ritrovo una periferica sconosciuta che non riesco ad identificare!

E' difficile aggiornare il bios nel caso?
Old 15-11-2010, 18:25   #2296
lili13
Senior Member

L'Avatar di lili13

Qesti driver vi sembrano esatti e aggiornati?

http://www.station-drivers.com/page/...70%20serie.htm
Old 15-11-2010, 23:26   #2297
Pether
Senior Member

L'Avatar di Pether

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
Quote:
Grazie delle info!

Per quanto riguarda i driver di win7 si possono reperire io ho installato quelli di vista ultimate 32bit ma non tutti vanno ad esempio l'audio non va e mi ritrovo una periferica sconosciuta che non riesco ad identificare!

E' difficile aggiornare il bios nel caso?
Per l'audio usa questi, sono gli ultimi realtek, se non ricordo male vanno bene
http://www.hwfiles.it/download/sched...s-hda-vista-7/

Per la periferica sconosciuta, vai su gestione periferiche, tasto dx su questa periferica sconosciuta, proprietà, dettagli, dal menù a tendina che c'è seleziona ID Hardware, scrivimi i valori VEN e DEV, se nel caso dovesse essere USB scrivi i valori di PID e VID.

Il bios è semplice da aggiornare, la procedura più sicura è quella via dos, facendo fare il boot all'avvio da una chiavetta USB resa precedentemente avviabile. L'ultima versione disponibile sul sito dell'ACER è la 3239. In giro c'è anche la 3301, ma francamente non so quali benefici dia visto che non ho il TXT con la descrizione degli aggiornamenti.
Pether è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 19:42   #2298
lili13
Senior Member

L'Avatar di lili13

Quote:
Originariamente inviato da Pether Guarda i messaggi
Per l'audio usa questi, sono gli ultimi realtek, se non ricordo male vanno bene
http://www.hwfiles.it/download/sched...s-hda-vista-7/

Per la periferica sconosciuta, vai su gestione periferiche, tasto dx su questa periferica sconosciuta, proprietà, dettagli, dal menù a tendina che c'è seleziona ID Hardware, scrivimi i valori VEN e DEV, se nel caso dovesse essere USB scrivi i valori di PID e VID.

Il bios è semplice da aggiornare, la procedura più sicura è quella via dos, facendo fare il boot all'avvio da una chiavetta USB resa precedentemente avviabile. L'ultima versione disponibile sul sito dell'ACER è la 3239. In giro c'è anche la 3301, ma francamente non so quali benefici dia visto che non ho il TXT con la descrizione degli aggiornamenti.

Ecco i valori di IDHardware "ACPI\SMCB000" e "*SMCB000".

il Chipset è Intel i945PM rev. 03 quindi che processore potrei montare per fare un pò di upgrade?
Old 18-11-2010, 09:16   #2299
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

scusa forse mi sono espresso male, le cose fondamentali da capire sono:
il socket (x capire compatibilità con cpu e wattaggio)
il chipset (x capire l'fsb massima)
cosa ti dice everest o cpu-z per il socket?
(purtroppo nn ho il porttile in mano, in questo mom è in scozia con mia sorella )
Old 18-11-2010, 09:21   #2300
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

a voi:
http://ark.intel.com/chipset.aspx?familyID=22817
cliccate su "compatible products" e avrete la lista dei processori compatibili

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian