|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Esempio: utorrent e altri software di P2P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1662 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
|
Quote:
Quindi è meglio disattivare questa funzione? Come tenete voi le 2 opzioni del router? UPNP Activated UPNP Autoconfig Activated |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1663 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque su questo ci sono 2 correnti di pensiero: - Massima comodità: UPNP come ce l'hai tu, per non avere problemi in particolare con le applicazioni compatibili, con msn messenger etc. - Massima sicurezza: tutto disattivato. Però devi configurare ogni volta tutto a mano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Il grande problema di questo fantastico sistema che permette di accendere remotamente una macchina attraverso un "magik packet" da qualsiasi parte del mondo è che questo router dopo un po di tempo perde l'associazione IP Statico/MAC Address! L'unica nota di interessamento che leggo è quella di Andrea81 ma nessuno pare vi abbia dato seguito... Con il QoS è possibile impostare questa associazione? Ho un Trust MD-4050 con ancora su la vecchia versione del firmware "2.7.0.26(UE0.C2C)3.5.10.5" che al momento, non avendo alcun problema (con tanto di XP SP3 e relative patch) mi guardo bene dall'aggiornarlo.. seppure dai vostri post leggo sia stabile.. Qualcuno ha affrontato il problema con questo modem/router?
![]() |
![]() |
#1665 |
Senior Member
|
Devi avere la possibilità di impostare staticamente la tabella ARP, non so se è possibile con quello che usi.
Per avere una idea della procedura nel suo insieme: http://www.atlantisland.it/download/...RA440_TR02.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#1666 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto ai modem/router come il mio della serie Billion 5200S, non hanno una porta COM/PS2, non so se è possibile effettuare un'associazione arp via RJ con telnet.. e sinceramente non so proprio dove reperire ulteriori info dato che son 2 giorni che navigo e cerco ovunque!
Only skydivers know why birds sing...!! Ultima modifica di Roller : 14-07-2009 alle 16:36. Motivo: . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1667 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Visto che il progetto è simile al Digicom/Billion 5200G, la porta seriale ce l'hanno (ma all'interno).
Bisognerebbe vedere se è possibile usare il telnet e quali comandi funzionano. Appena ho un attimo attacco il Digicom Wave 54/Billion 5200G e do un'occhio. PS: Il firmware del tuo trust mi sembra comunque molto obsoleto. Non so dirti se le funzioni sono disponibili nei nuovi firmware. Io al posto tuo aggiornerei. Esiste comunque la possibilità di fare un downgrade (forzato) e volendo tornare alla tua versione attuale.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1668 |
Senior Member
|
Grazie Bovirus.. sarebbe veramente molto utile e non solo per me, ma per tutta la comunity conoscere i comandi per settare una tabella arp su questo modem/router!!
In rete ho trovato ad esempio quelli per il dlink dsl 524t: Codice:
Impostare un comando arp a livello di boot di router. Per far questo è necessario: 1 - aprire una finestra DOS di windows 2 - dare il comando telnet <indirizzo IP del router> 3 - come login scrivere root 4 - come password quella di accesso al router 5 - a questo punto dare il comando setenv RT_cmd_1 "/sbin/arp -v -H ether -s <indirizzo IP macchina su cui fare il WOL> <MAC ADDRESS macchina su cui fare il WOL>" Per esempio se la macchina ha indirizzo IP 192.168.1.30 e MAC ADDRESS 00:09:41:11:B6:0B bisogna dare il comando: setenv RT_cmd_1 "/sbin/arp -v -H ether -s 192.168.1.30 00:09:41:11:B6:0B" Va notato che se si vogliono abilitare più macchine è necessario dare più comandi RT_cmd, utilizzando: RT_cmd_1 per il primo comando RT_cmd_2 per il secondo comando e così via 6 - alla fine dare il comando saveall.sh per memorizzare definitivamente tutto. Riavviare quindi il router. Se riuscissi a scoprire quali comandi usare tramite telnet (smpre che sia possibile farlo) sarebbe grandioso..
![]() |
#1669 |
Senior Member
|
Se cerchi in internet e dai un'occhiata al thread Digicom vedrai che il fw indicato non è quello + recente.
Questa ad esempio è il Billion 5210S - Firmware 2.11.38.0 (UE0.C2) 3.10.5.0 Prelevato da Billion Tailandia
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 15-07-2009 alle 06:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1670 |
Senior Member
|
Intendevo l'ultimo firmware disponibile testato dagli utenti del forum e descritto come stabile..
La versione che indichi, è stata testata da qualcuno di voi? Oltretutto mi sono accorto di una cosa.. la versione 2.11.38.6(UE0.C2)3.9.4.155 contiene il file binario "ras" datato 05/08/2008 mentre la versione del file "ras" della 2.11.38.0(UE0.C2)3.10.5.0 è datato 3 mesi prima 29/05/2008 (infatti il primo è 2.11.38.6 ed il secondo 2.11.38.0).
Only skydivers know why birds sing...!! Ultima modifica di Roller : 15-07-2009 alle 08:09. Motivo: . |
![]() |
![]() |
![]() |
#1671 |
Senior Member
|
Mai farse portare fuori strada dalla data del file (molte volte fanno casini).
L'unico dato effettivo è dato dalla data di rialscio del firmware. Per vedere le info sul firmware basta aprire il file RAS con un editor binario (es. XIV32) e cercare la stringa RomExt. Di seguito è indicata sempre la stringa identificativa del firmware e la data di rilascio (del firmware)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1672 |
Senior Member
|
Allora in telnet sull' MD-4050 (e suoi cloni) i comandi sono i seguenti:
sys exit ether wan etherdbg usb ip bridge dot1q pktqos show set lan facendo uno show mi da: wan lan cpe community channel all baudrate reboot Poi ci sono questi altri comandi: index active ipaddr rip multicast filter display dhcp clear save Ho provato a fare un: set arp 192.168.x.xx ether MAC-ADDRESS ma non funge.. Secondo me c'è la modalità di impostare l'associazione nella tabella arp.. solo che bisognerebbe chiedere a qualche smanettone quale stringa completa utilizzare per farlo... e credo la cosa potrà essere utile a moltissimi di noi!
Only skydivers know why birds sing...!! Ultima modifica di Roller : 15-07-2009 alle 10:00. Motivo: aggiunta di altri comandi telnet trovati |
![]() |
![]() |
![]() |
#1673 |
Senior Member
|
Allora inserendo questo comando non da errore:
ip arp 192.168.x.xx ether MAC-ADDRESS mi risponde solo: status Adesso bisognerebbe fare uno show arp per vedere se l'ha preso e sapere come salvare.. ma ho provato senza successo..
Only skydivers know why birds sing...!! Ultima modifica di Roller : 15-07-2009 alle 10:28. Motivo: . |
![]() |
![]() |
![]() |
#1674 |
Senior Member
|
Sapete se c'è la possibilità di caricare sul Trust MD-4050 (e suoi cloni) il firmware del Billion 5200G invece del 5200S?
Infatti il menù del 5200G ha la possibilità di settare una tabella arp! Trovato su questo articolo Sul sito della Billion ho trovato il firmware (BiPAC 5200G 2.11.38.6(UE0.C2)3.9.4.155) per il 5200G con lo stesso hardware (UE0.C2) del 5200S Che dite posso metterlo su? Se questo firmware supporta la tabella arp da menu, il probelma sarebbe risolto... Grazie
Only skydivers know why birds sing...!! Ultima modifica di Roller : 15-07-2009 alle 11:38. Motivo: . |
![]() |
![]() |
![]() |
#1675 |
Senior Member
|
L'hardware 5200S e 5200G sono praticamente identici.
L'importante è identificare un firmware con la stringa centrale identica. Una caratteristica positiva dei firmware a base Billionton è che è impossibile caricare un firmware sbagliato relativamente all'hardware in quanto prima di inziare l'aggiornamento viene fatta una verifica e se il firmware che vi suole caricare è incompatibile con l'hardware viene impedito l'aggiornamento. Per quello io ti ho proposto un firmware 5200G con stringa centrale UE0.C2
![]() |
![]() |
![]() |
#1676 |
Senior Member
|
Ottimo! Allora potrei provare a mettere il 5200G e vedere se si trova nel menù questa benedetta tabella arp.. eventualmente.. è possibile tornare al 5200S?
Quello che mi avevi indicato tu sopra era comunque un S non un G...
![]() |
#1677 |
Senior Member
|
Si era un S (prima richiesta) ma nella stesso sito web (indicato prima) sono disponibili anche quelli x 5200G con codice UE0.C2.
![]() |
![]() |
![]() |
#1678 |
Senior Member
|
Ok questa sera testo il firmware e poi vi aggiorno!
Sicuramente sarebbe una soluzione più pratica al telnet..
![]() |
#1679 |
Senior Member
|
Help!
Non ne vuole sapere di aggiornarsi questo MD-4050!!
![]() Mi riporta il seguente errore: Codice:
Error Message: ________________________________________ ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... The uploaded file was not accepted by the router. ________________________________________ Riassumendo.. ho un MD-4050 con fw 2.7.0.26(UE0.C2C)3.5.10.5 Ho provato ad aggiornarlo con il seguente: 1) 5200S_UK_Billion_2_11_38_6(UE0.C2)3_9_4_155 e con quello suggerito da Bovirus 2) 5210SA_Billion_2_11_38_0(UE0_C2)3_10_5_0 Il modem (con indirizzo 192.168.1.1) è collegato solamente al mio pc (con indirizzo IP statico 192.168.1.200) tramite cavo RJ45. Prima di effettuare l'aggiornamento ho disabilitato il firewall del pc (non quello del router però) e caricato il file ras (preventimante unzippato) sotto Maintenance, Firmware poi clickato su upgrade.. dopo diversi minuti mi compare l'errore riportato sopra (come non fosse quello corretto). Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio? Grazie
![]() |
#1680 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao ragazzi...
Vi chiedo aiuto... Stavo pensando di acquistare questo modem: Trust MD-4050. Lo si trova a prezzi stracciati... Me lo consigliate? Ha problemi? Tiene bene la linea? Lo vorrei abbinare al mio router LINKSYS WRT610N... Che ne dite? Mi può bastare abbinato con questo router? Farà il suo dovere? Ho l'ABSOLUTE ADSL 20MB della infostrada. Vi chiedo impressioni a voi che lo maneggiate da un pò e come ho visto, c'è chi ha testato molti firmware... Eventualmente quale firmware consigliate? Di quale casa visto che l'hardware è identico? Ringrazio tutti anticipatamente PS. Ammirevole il lavoro che avete fatto, grandi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.