Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 21:44   #1481
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Grazie ancora. Attenderò fiducioso: sono proprio curioso di conoscere l'esito dei test.
Nel frattempo, grazie alle preziose informazioni acquisite in questo 3d, ho aggiunto Qos e Wlan ad entrambi i miei modem.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 19:12   #1482
soloud
Member

L'Avatar di soloud

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo
Salve ragazzi, ho letto le prime 5 pagine del thread perchè stavo cercando feedback sulla stabilità di connessione di questi modem/router.Dovrei associare uno di questi ad un router (dir-655), anche se hanno firmware comuni, quale mi consigliate e perchè?Io ero orientato sull'Atlantis.

Buona serata!
soloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 19:31   #1483
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Grazie ancora. Attenderò fiducioso: sono proprio curioso di conoscere l'esito dei test.
Nel frattempo, grazie alle preziose informazioni acquisite in questo 3d, ho aggiunto Qos e Wlan ad entrambi i miei modem.
Ti confermo che sui Digicom 2. serie funzionano regolarmente i fw Billio 5200G /5200G R4 scaricati dal sito Billion AU o Billion UK.

Ulteriori info: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1860650
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 14:00   #1484
ghebog
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti! Ho letto quasi tutti messagi e ne ho trovato tanta informazione utile. Purtroppo quelcosa non ho fatto bene perche alla fine ne ho una immagine cosi: http://s9.directupload.net/images/081207/fft9tf7z.jpg
Chi mi dice come posso togliere gli ultimi due fail? Grazie mille in anticipo.
ghebog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 22:34   #1485
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ti confermo che sui Digicom 2. serie funzionano regolarmente i fw Billio 5200G /5200G R4 scaricati dal sito Billion AU o Billion UK.

Ulteriori info: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1860650
Grazie per le informazioni.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:11   #1486
soloud
Member

L'Avatar di soloud

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo
Alla fine di tutto, meglio Trust o Atlantis???Anche l'Atlantis è Billion-compatible?Ho avuto brutte esperienze con Trust in passato :S
Qualcuno saprebbe indicare processore e RAM di tali modelli?

Graaazie
soloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:16   #1487
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Dipendo dal modello di modem.

Trust e Atlantis a seconda del modello si sono rivolti a vari fornitori e quindi non esiste una risposta universale.

Personalmente non mi sono trovato male con il Digcom Wave 54 (clone Billion 5200G)

Ultima modifica di Bovirus : 21-12-2008 alle 01:11.
Old 19-12-2008, 11:11   #1488
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Call drop because echo reply not received in time

Ho una linea 7Mbit piuttosto ballerina che si disallinea spesso. Ho visto guardando sui newsgroup dedicati che ultimamente capita a molti, a qualcuno anche con lo stesso messaggio "Call drop because echo reply not received in time" che ricevo io.

Da quel che ho capito spulciando sul web, tutto dipende dalla mancata risposta del DSLAM a un ping ripetuto da parte del nostro amato routerino (io ho la sua incarnazione come Atlantis webshare 111 Firmware Version 2.10.5.0, 3.6.0.0). Ma quanto è ripetuto questo ping prima di droppare la linea? E con che frequenza temporale? La colpa, con questo genere di errore, è davvero lato mamma Telecom?

Ogni risposta è la benvenuta.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 20:40   #1489
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Trovato un'altro clone del Billion 5200G

Trust MD-5600
Old 21-12-2008, 10:36   #1490
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ho una linea 7Mbit piuttosto ballerina che si disallinea spesso. Ho visto guardando sui newsgroup dedicati che ultimamente capita a molti, a qualcuno anche con lo stesso messaggio "Call drop because echo reply not received in time" che ricevo io.

Da quel che ho capito spulciando sul web, tutto dipende dalla mancata risposta del DSLAM a un ping ripetuto da parte del nostro amato routerino (io ho la sua incarnazione come Atlantis webshare 111 Firmware Version 2.10.5.0, 3.6.0.0). Ma quanto è ripetuto questo ping prima di droppare la linea? E con che frequenza temporale? La colpa, con questo genere di errore, è davvero lato mamma Telecom?

Ogni risposta è la benvenuta.
Mentre cercavo qualche soluzione al mio problema, ho trovato un manuale con i comandi Telnet che funzionano anche col nostro router. Lo si può scaricare qui:

http://au.billion.com/downloads/BIPA...nce_Manual.pdf

Purtroppo, ogni tentativo di migliorare il targetnoise minimo è fallito, lasciandomi pensare che da client sia impossibile se settato a 6db (come parrebbe) in centrale.

Ma i 6db non dovrebbero essere per la ADSL 2+ e non anche per la 7mb, che mi ritrovo pure settata in fast con ping da 7 millisecondi dei quali non mi faccio assolutamente nulla.

Se qualcuno ha suggerimenti specifici, è pregato di farsi avanti!
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 17:37   #1491
dannythegreat
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti, vi vorrei fare una domanda velocissima, io ho un router TRUST md-4050 con il firmware FwVer:3.6.0.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0 già installato di casa.
Ha quasi 1 mesetto che ho problemi e mi cade continuamente la linea e il router si riconnette subito dopo qualche minuto. Stavo pensando può essere un problema di router? Io ho provato un modem semplice adsl usb sempre trust e la linea non cade proprio.
Se volessi aggiornare il firmware quale c'è in circolazione più aggiornato o più stabile rispetto a quello che ho già installato??? Grazie in anticipo!
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:43   #1492
general_grievous2004
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi..è una vita che cerco di configurare sto modem ma proprio non ce la faccio: ho alice 20 Mb ma il datastream massimo è 7...sul modem alice me ne dava 14 invece.. Non è che qualcuno mi può fornire le impostazioni corrette per favore? Grazie mille!
general_grievous2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 07:44   #1493
treffy710
Senior Member

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da general_grievous2004 Guarda i messaggi
Ragazzi..è una vita che cerco di configurare sto modem ma proprio non ce la faccio: ho alice 20 Mb ma il datastream massimo è 7...sul modem alice me ne dava 14 invece.. Non è che qualcuno mi può fornire le impostazioni corrette per favore? Grazie mille!
mi dici il modello (preciso) del modem alice?
prova con ppoE LLC
8 35
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:22   #1494
rence
Junior Member

Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto, complimenti per la competenza invidiabile che mostrate sul campo.
Vengo al mio problema, ho acquistato da qualche giorno il modem/roter adsl2+ Trust, l'ho installato e configurato come da voi consigliato all'inizio del tread ed ho aperto le porte per utilizzare L-Phant e disabilitato il firewall, fin qui tutto ok, se non fosse che mi si disconnette durante la notte e al mattino lo trovo fermo, la cosa che più mi fa pensare è che però per ricollegarmi a internet devo riavviare il Pc. Con il pc che avevo fino a una settimana fa, questo non era mai successo, all'interno c'era un modem pci di cui non conosco neanche la marca.
Ho alice 7mega e non ho mai avuto evidenti problemi di connessione.
Vi sarei molto grato, se qualcuno mi desse una dritta per risolvere il problema, intanto ne approfitto per farvi i piu sinceri auguri di Buone Feste.
Ciao , Enzo
rence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 00:27   #1495
rence
Junior Member

Ho tolto il risparmio energetico in Vista e adesso sembra funzionare perfettamente. Pensate sia possibile che fosse quello?
Grazie.
Old 27-12-2008, 08:11   #1496
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Prova a disabilitare l'autotuning del tcpip (e già che ci sei abilitail telnet).

Preso dal mio thread:

----------------------- Per gli utenti di sistemi operativi Vista

Per un corretto funzionamento delle utility e del modem conviene abilitare il servizio telnet e disabilitare l'autotuning del TCPIP

- Abilitazione servizio telnet
Selezionare [Pannello di controllo] -> [Programmi e funzionalità] -> [Attivazione e disattivazione delle funzionalità Windows] -> Spuntare "Client Telnet".

- Disabilitazione autotuning TCPIP (causa il blocco del router dopo un certo tempo)
Dal prompt MSDOS digitare

netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled

per controllare lo stato dei parametri

netsh interface tcp show global
Old 27-12-2008, 14:23   #1497
rence
Junior Member

Grazie Bovirus, provo a fare come mi hai suggerito, anche se devo dire che con l'eliminazione del risparmio energetico, pare si sia risolto il problema.
Grazie ancora, Enzo
Old 30-12-2008, 22:01   #1498
jmaster
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: treviso
Problema con configuraz. router o altro?

Ciao a tutti e vi chiedo già di scusarmi perchè il mio problema m i impedisce oltretutto di visitare appieno il sito ed i forum.
Ho un router trust md-4050 esattamente quello con i vari "cloni" di questa discussione, il quale ha sempre funzionato tutto sommato benino, ma ora mi trovo con la navigazione lentissima soprattutto in siti tipo eBay, siti con https e simili, anche la navigazione in questi sito non è velocissima e se utilizzo la funzione cerca capita, come succede con molti altri siti, che mi appaia il messaggio "i.e. impossibile visualizzare la pagina". Ho connesso in rete (con switch) anche un pc portatile e il problema persiste anche con quel pc.
se provo a pingare ad esempio ebay o yahoo nessuna risposta ed il prog diagnostico del router fallisce il test sia ATM OAM segment ping che il test ping primary domain name server.
Vi chiedo per cortesia un aiuto perchè, a questo punto, non escludo nemmeno un problema software anche se cmq gli stessi problemi mi si presentano anche navigando con mozilla.
Spero possiate spostare la mia discuss in un forum + appropriato perchè per il problema di cui sopra non saprei che altra discussione cercare.
ciao e grazie 1000
jmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 01:58   #1499
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

Iscritto dal: Jan 2008
Anche io avevo problemi con siti tipo Ebay ma ho risolto mettendo sotto Interface Setup e Internet:
* TCP MTU Option:TCP MTU(0 means use default) 1400 bytes
non sò forse risolvi anche tu...
IN_A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 00:23   #1500
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Trovato un'altro clone del Billion 5200G

Trust MD-5600
Confermo, appena trasformato in billion 5200g

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP