Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 16:18   #1301
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
ciao
vi mostro un fatto strano (a me pare strano, non so se lo sia effettivamente)
col router collegato via ethernet ho determinati valori mentre col modem USB ne ho altri, ho alice 7 mega,
in particolare a parte i valori della portante notate i valori abbastanza diversi del SNR... come è possibile questo? Eppure li provo con lo stesso doppino per tutti e due e con la stessa presa...

il Firmware del router è
Quote:
Firmware Version
:
2.10.5.0(UE0.C2C)3.6.0.0
mi date una mano a capire questa strana differenza?

PS: ovviamente ho anche problemi di stabilità, in particolare la sera tardi casca sempre continuamente
Old 24-08-2008, 22:46   #1302
M74T
Senior Member

Città: Cagliari ;)
Detto in parole molto povere ... il modem usb "aggancia" a circa 5 mega mentre il router modem a 7 e mezza ... quei due 2 mega e mezza in più ti abbassano l'SNR da 14 a 6.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 00:33   #1303
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Città: Prov. di Na
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Detto in parole molto povere ... il modem usb "aggancia" a circa 5 mega mentre il router modem a 7 e mezza ... quei due 2 mega e mezza in più ti abbassano l'SNR da 14 a 6.
grazie della risposta

ora resta da capire perchè succede e come risolvere questa cosa

sarà il solito caos, il 187 dirà che dipende da me e che non è affar loro, i tecnici di qui diranno che devo rivolgermi al 187 e che non è affar loro...

sul router mica posso intervenire in qualche modo?

che soluzione o percorso mi consigliate?
Old 26-08-2008, 15:25   #1304
Filipv220
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: a Casa mia!!!
Ciao,
ho un Trust MD 4050 + un Switch Netgear a 4 porte... Vorrei aprire le porte 21, 23, 6000 per collegare un Satdecoder con scheda Ethernet!!! Come faccio???
Filipv220 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 16:44   #1305
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Ma..ricapitolando..avendo un Router Trust MD-4050 il miglior firmware è quello del Billion BiPAC 5200S ?
E' questa ( http://www.billion.com/_Internet/fd/...2C)3_6_0_0.zip ) l'ultimissima versione ?

Ultima modifica di xsim : 27-08-2008 alle 16:59.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 17:49   #1306
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Ma..ricapitolando..avendo un Router Trust MD-4050 il miglior firmware è quello del Billion BiPAC 5200S ?
E' questa ( http://www.billion.com/_Internet/fd/...2C)3_6_0_0.zip ) l'ultimissima versione ?
Si, con quello è una roccia anche con il p2p.
Old 28-08-2008, 07:49   #1307
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Vorrei un consiglio con la speranza che si possa risolvere...

Ho un router Atlantis land A02-RA111 e ho pensato di aggiornare il Firmware In origine aveva una versione 2.2.11 (TE2...B) e purtroppo non ricordo altro.
Ho caricato il Firmware indicato nel primo post di questo tread e cioè la V2-10-5-0(UE0_C2C)3-6-0-0.
I led per il momento funzionano, anche dopo aver effettuato un reset...non riesco più ad accedere all'interfaccia web...la connessione alla rete locale non può più essere identificata
Rimane il triangolino giallo sulla connessione di rete in basso a destra nella barra delle applicazioni ( Connessione limitata rete non identificata ).
Il sistema operativo in Uso è Vista Business.

Ho compromesso il router o c'è un modo per riprenderlo????

Grazie
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:53   #1308
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I fw per A02_RA111 sono

Board v. 1.0
2.6.0.0 (UE2.B1C) 3.3.2.5 - stringa identificativa UE2.B1C

Board V1.1/1.2
2.10.5.0 (UE0.C2C) 3.6.0.0 - stringa identificativa U20.C2C

E' molto pwericoloso aggiornare fw con altri fw con stringa identificativa diversa.
Il rischio è che il modem si aggiorni ma la scheda di rete del modem non funzioni più correttamente e non sia più possibile accedere al modem.

La stessa cosa si verifica con tutti i modem su stessa base hw (es. Digicom)
Prima di aggiornare è indispensabile verificare che il fw sia per lo stessa piattaforma hw (stringa identificativa centrale)

Vedi mia indicazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...442533&page=65

Per il ripristino serve un cavo console seriale (schema http://ciclamab.altervista.org/hard_corpo_ser.htm)
N.B.: usare un MAX3232 (alim. 3.3V) e NON unMAX232 (alim. 5V)

Bisogna verificare nel modem se esiste un connetttore a 4 o 5 pin (se non c'è il connettore ma solo le piazzole bisogna saldare il connettore).
Nel Digicom è già saldato ed è un connettore a 4 pin (i pin sono VCC/GND/TX/RX).
Per identificare i pin VCC e GND del connetore console seriale del vs. modem verificare nel modem quale flash è montata, scaricare il datasheet della flash. Verificare queli pin corrispondono al VCC e GND della flash.
Con un tester verificare il corto del pinVCC (e GND) della flash con uno dei pin del connettore console seriale. Riptere la prova per il GND.
Una volta identificati VCC e GND per identificare TX e RX collegare a caso i restanti pin della interfaccia console seriale al connettore sul modem.
Avviare Hypetrminal (o meglio anciora usare Putty Portable), selezionare la connessione alla COM alla quale è collegato il cavo console seriale (parametri 11520 bit, 1 bit stop, no parità, flusso Xon/Xoff) e accendere il modem.
Se sullo schermo di Hyperterminal appare una seuqenza di caratteri (anche scarabocchi) è probabile che TX/RX sono al posto giusto.
Se non appare niente spegnere il modem, invertire il collegamento TX e RX sul connetore console seriale del modem, e riaccendere il modem.

Se appaiono degli scarabocchi anzichè i carateri corretti è probabile sia necessario cambiare la velocità (bit) del terminale in Hypetrminal (115200 è il default - provare velocità più basse)

Una volta che appare correttamente il bot del modem sulla console seriale, appena acceso il modem premere un atsto sulla tastiera per fermare il boot. Il modem va in modo comandi

Digitare ATUR [INVIO]

Il modem si rpedispone alla ricezione con protocollo Xnodem del firmware.

Selezionate in Hyperterminal l'invio del file del firmware in Xmodem.

Alla fine della procedura il modem si riavvia. Controllare in Hypeterminal i messaggi che appaiono a video epr verificare il boot corretto del modem.

Ultima modifica di Bovirus : 28-08-2008 alle 13:44.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 16:10   #1309
kurykury
Junior Member

L'Avatar di kurykury

Iscritto dal: Sep 2008
Città: spilamberto (MO)
da quando ho il trust md 4050 il pc si accende da solo

ciao a tutti

sono nuovo di pacca qui dentro e spero di non fare cavolate sin dall'inizio

come da titolo del post

da quando ho installato il buon trust md 4050 succede una cosa strana

cioè...a volte, non sempre, quando spengo il mio pc (windowsxp sp2 aggiornato a sp3) questo inesorabilmente si riavvia...finchè non tolgo l'alimentazione al router

cioè, se stacco il cavetto di alimentazione del router allora il pc si spegne tranquillamente

questo staccare il cavetto di alimentazione causa anche il problema che ogni tanto il router impazzisce e quindi non riesco più a navigare o fare null'altro...allora lo resetto, mi attacco a internet col mio vecchio modem alice, vengo su questo bellissimo forum, mi riguardo il presente thread, riconfiguro il router e riparto...

come avrete ben capito non sono quella che viene propriamente detta una cima perchè molto probabilmente la risoluzione al problema sarà di una ovvietà assurda

quindi vi chiedo di fare questo esercizio di umiltà e provare ad abbassarvi al mio livello dicendo come posso risolvere questo problema...che non è vitale...ma quanto a rompimento di pelotas non è seconda a un gatto avvinghiato al cavallo dei pantaloni
kurykury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 17:57   #1310
Eric Draven

Come faccio a settare il router in modo che mi scarichi la posta elettronica da outlook? Ho provato a usare gli stessi passaggi della guida di emule ma non mi va ancora.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 18:15   #1311
El Alquimista
Senior Member

Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da kurykury Guarda i messaggi
bienvenue

il problema che poni non mi fa venire in mente nulla di ovvio
e una cosa simile non mi è mai capitata

prova a togliere il cavo di rete anzichè l'alimentazione
e vedi un pò che succede (se il pc si spegne)

cmq a mio avviso il problema va ricercato da un'altra parte (config XP)
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 18:39   #1312
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kurykury Guarda i messaggi
cioè...a volte, non sempre, quando spengo il mio pc (windowsxp sp2 aggiornato a sp3) questo inesorabilmente si riavvia...finchè non tolgo l'alimentazione al router
Io ti direi di fare un giro sulle configurazioni nel bios e nel PC - lato risparmio energetico, perché a volte, se ne trova una che permette di far riaccendere il pc (ma magari non c'azzecca niente) se il modem riceve qualche segnale.
A me non è mai capitato (ma se non ricordo male ho disattivato tale funzione) ma puoi provare a verificare..
Old 01-09-2008, 19:01   #1313
Eric Draven

Quote:
Originariamente inviato da Eric Draven Guarda i messaggi
Come faccio a settare il router in modo che mi scarichi la posta elettronica da outlook? Ho provato a usare gli stessi passaggi della guida di emule ma non mi va ancora.
Mi riquoto e incollo il messaggio di errore

Quote:
Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: *******, Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92
Old 01-09-2008, 19:06   #1314
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Mi riquoto e incollo il messaggio di errore
non dovresti avere problemi con la posta, almeno con il firewall del routerino
le porte in uscita non sono bloccate

hai un firewall sul PC per caso?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 19:08   #1315
Eric Draven

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
non dovresti avere problemi con la posta, almeno con il firewall del routerino
le porte in uscita non sono bloccate

hai un firewall sul PC per caso?
Il firewall del ruter l'ho disabilitato ed uso kaspersky. (con il modem usb che usavo prima non mi dava quell errore)
Old 01-09-2008, 20:24   #1316
M74T
Senior Member

Quote:
Il firewall del ruter l'ho disabilitato ed uso kaspersky. (con il modem usb che usavo prima non mi dava quell errore)
Stranissimo.

Sei connesso in pppoe ? Se si l'MTU l'hai messo a 1492 ?
Old 01-09-2008, 20:26   #1317
Eric Draven

Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Stranissimo.

Sei connesso in pppoe ? Se si l'MTU l'hai messo a 1492 ?
si si pppoe. L'mtu che sarebbe? :\
Old 01-09-2008, 20:35   #1318
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
@Eric Draven

guardando meglio il messaggio di errore:

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: *******, Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed',

stai sbagliando la password

oppure Libero ti filtra perchè hai Tiscali, dovresti utilizzare freepops

edit: perchè ho detto che hai Tiscali?
ti ho confuso con M74T

Ultima modifica di Harry_Callahan : 01-09-2008 alle 20:39.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:37   #1319
Eric Draven

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
@Eric Draven

guardando meglio il messaggio di errore:

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: *******, Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed',

stai sbagliando la password

oppure Libero ti filtra perchè hai Tiscali
Sono passato da libero ad alice ma mi pare strano mi blocchi la posta.. no?
Old 01-09-2008, 20:37   #1320
M74T
Senior Member

Altro che strano .... potrebbe essere invece ... è strano che con l'altro modem ci riesci ..

Ultima modifica di M74T : 01-09-2008 alle 20:40.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP