Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 20:52   #16021
Pony
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Oggi ho comprato la Sapphire 512 MB e, in base alle prime prove, sono molto molto soddisfatto.
Per uno come me che si accontenta di una risoluzione 1284*768 è davvero ottima !
Ho avuto qualche interferenza nella visualizzazione di crysis (ai lati del monitor compaiono strisce colorate), ma penso che dipenda dal gioco o dalle impostazioni sbagliate che ho utilizzato, perchè negli altri titoli (fifa 09, need for the speed pro street, ecc) la scheda va alla grande.

Con i catalyst 8.10 ho visto che si può modificare la velocità della ventola. Mettendola al 60% le temperature si abbassano da 80° a 48°.
Ottimo !!
Se aumento la rotazione c'è rischio che si rompe la ventola ?

Se avete consigli, sono ben accetti.
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64
Pony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 20:57   #16022
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

This Hotfix improves performance for the DirectX 9 version of Far Cry 2 on CrossFire™ compatible systems.
This Hotfix also improves performance for the DirectX 10 version of Far Cry 2 on both single and CrossFire™ compatible systems.

niente male direi il mio crossfire dovrebbe farlo andare a dovere

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 21:00   #16023
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
niente male direi il mio crossfire dovrebbe farlo andare a dovere
e grazie al caz...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 21:02   #16024
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
e grazie al caz...
e vabbe comunque amd si sta migliorando sempre....spero che comunque sta cosa deglio hotfix per un gioco sia un caso senno è la fine.....devono mettere tutto dentro gli 8.11 poi

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 21:15   #16025
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Vabbè ma alla fine che ti frega se fa 40fps o 42.2?
non è colpa sua... è il morbo del Framerate.... io di ste cose, ho abbastanza dimestichezza.... ti spiego:

ls fase di incubazione del morbo comincia quando si medita per un nuovo acquisto... che sia cpu, ram, motherboard o vga... l'importante è che sia un componente che influisca sul famoso FrameRate.

....il morbo si manifesta in tutta la sua devastante potenza ad acquisto avvenuto.... i sintomi sono:
bench, controbench, vmod, screenshot a go go....ecc ecc ecc... l'individuo colpito può passare intere giornate, se non addirittura nottate per perseguire l'unico e solo obiettivo: l'incremento, seppur in forma infinitesimale del FrameRate.

...il morbo sviluppa nel corpo umano degli enzimi, che agiscono sulla psiche a mo di sostanza dopante... più il FrameRate aumenta, più si è assuefatti ed insoddisfatti e si cercano nuovi traguardi.

ad oggi la scienza ancora non ha stabilito una efficace cura contro il morbo.... che a grandi linee, su soggetti che presentano una elevata difesa naturale dell'organismo, può durare dai 4-5 giorni, alle 3-4 settimane, fatta non rara eccezione per gli individui portatori in'sani... dove il morbo risiede a tempo indeterminato finchè non sopraggiunga una moglie rompicazzo o un disatro al portafogli.

dicevamo, nei soggetti autoripristinanti, la fase di ricerca del fps ultimo, comincia a scemare in contemporanea all'abboffamento di cojoni, che devia la mente dal percorso di ricerca del famoso fps ultimo a nuovi e gratificanti orizzonti: i videogames.... in questa fase ci si dedica animo e corpo ai giochi in cui si può godere a pieno degli incrementi di fps ottenuti nella fase acuta della malattia.... tali incrementi, spesso, non servono granchè nella fase di gioco ma, l'individuo malato, è nettamente convinto del contrario.

....dopo 3-4 settimane in media, la situazione va dallo stazionario allo scemante, finchè l'individuo non si dedica anima e corpo al suo/suoi games preferiti... e quì possiamo dire che il morbo è temporaneamente debellato!

temporaneamente?
si....temporaneamente, finchè non si comincia a medidare l'acquisto di un nuovo componente hardware.

Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 21:18   #16026
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pony Guarda i messaggi
Oggi ho comprato la Sapphire 512 MB e, in base alle prime prove, sono molto molto soddisfatto.
Per uno come me che si accontenta di una risoluzione 1284*768 è davvero ottima !
Ho avuto qualche interferenza nella visualizzazione di crysis (ai lati del monitor compaiono strisce colorate), ma penso che dipenda dal gioco o dalle impostazioni sbagliate che ho utilizzato, perchè negli altri titoli (fifa 09, need for the speed pro street, ecc) la scheda va alla grande.

Con i catalyst 8.10 ho visto che si può modificare la velocità della ventola. Mettendola al 60% le temperature si abbassano da 80° a 48°.
Ottimo !!

no, il rischio è che se non aumenti ti si rompe la scheda, non la ventola....
80 gradi non li vedo proprio bene bene.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 21:22   #16027
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
non è colpa sua... è il morbo del Framerate.... io di ste cose, ho abbastanza dimestichezza.... ti spiego:

ls fase di incubazione del morbo comincia quando si medita per un nuovo acquisto... che sia cpu, ram, motherboard o vga... l'importante è che sia un componente che influisca sul famoso FrameRate.

....il morbo si manifesta in tutta la sua devastante potenza ad acquisto avvenuto.... i sintomi sono:
bench, controbench, vmod, screenshot a go go....ecc ecc ecc... l'individuo colpito può passare intere giornate, se non addirittura nottate per perseguire l'unico e solo obiettivo: l'incremento, seppur in forma infinitesimale del FrameRate.

...il morbo sviluppa nel corpo umano degli enzimi, che agiscono sulla psiche a mo di sostanza dopante... più il FrameRate aumenta, più si è assuefatti ed insoddisfatti e si cercano nuovi traguardi.

ad oggi la scienza ancora non ha stabilito una efficace cura contro il morbo.... che a grandi linee, su soggetti che presentano una elevata difesa naturale dell'organismo, può durare dai 4-5 giorni, alle 3-4 settimane, fatta non rara eccezione per gli individui portatori in'sani... dove il morbo risiede a tempo indeterminato finchè non sopraggiunga una moglie rompicazzo o un disatro al portafogli.

dicevamo, nei soggetti autoripristinanti, la fase di ricerca del fps ultimo, comincia a scemare in contemporanea all'abboffamento di cojoni, che devia la mente dal percorso di ricerca del famoso fps ultimo a nuovi e gratificanti orizzonti: i videogames.... in questa fase ci si dedica animo e corpo ai giochi in cui si può godere a pieno degli incrementi di fps ottenuti nella fase acuta della malattia.... tali incrementi, spesso, non servono granchè nella fase di gioco ma, l'individuo malato, è nettamente convinto del contrario.

....dopo 3-4 settimane in media, la situazione va dallo stazionario allo scemante, finchè l'individuo non si dedica anima e corpo al suo/suoi games preferiti... e quì possiamo dire che il morbo è temporaneamente debellato!

temporaneamente?
si....temporaneamente, finchè non si comincia a medidare l'acquisto di un nuovo componente hardware.

Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 21:28   #16028
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 21:33   #16029
Don_Lottariote_III
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
ecsattamiente...bè c'è sempre il metodo del trapianto che ho descritto velocemente sopra...è garantito che funzia quello
non te la firmo
Don_Lottariote_III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 21:33   #16030
silver´´
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi mi serve una mano, ho una 4850 della sapphire, ho installato i driver ati 8.10 e ho notato ke a cod 4 gli fps sono calati, è normale? anke a voi è successo? può essere il caso di frammentare? cosa potrebbe essere?
silver´´ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 21:36   #16031
Pony
Senior Member

Quote:
80 gradi non li vedo proprio bene bene.
A quanto ho capito, però, è la temperatura "base" della 4850 quando non viene controllata la ventola.

Adesso ho diminuito la temperatura, ma è aumentata quella delle altre componenti.
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64
Old 17-10-2008, 21:42   #16032
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Quote:

Ottimo !!

ma quelle temperature le hai in idle o in full load?
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 21:47   #16033
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

temporaneamente?

Niente di più vero
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 21:57   #16034
Pony
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
ma quelle temperature le hai in idle o in full load?
In ilde significa a "riposo", giusto ?
Appena ho comprato la vga e l'ho montata era già a 80°.
Adesso, con la ventola velocizzata, sta a 48°.
Quando gioco, però, si alza a circa 76°.
Old 17-10-2008, 21:59   #16035
silver´´
Senior Member

ragazzi mi serve una mano, ho una 4850 della sapphire, ho installato i driver ati 8.10 e ho notato ke a cod 4 gli fps sono calati, è normale? anke a voi è successo? può essere il caso di frammentare? cosa potrebbe essere?
Old 17-10-2008, 22:15   #16036
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da silver´´ Guarda i messaggi
gli 8.10 nn sono mai un granchè, proiva con gli 8.8 o gli 8.9, cmq da quant'è che nn formatti?
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
Firechris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 22:20   #16037
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Quote:
in idle significa a riposo

comunque ti consiglio di togliere il ccc e installare ati tray tools
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 22:25   #16038
silver´´
Senior Member

intanto ti ringrazio x la risposta fireschris cmq con gli 8.9 andava meglio, però gli 8.10 hanno la comodità della ventola. cmq penso ke reinstallerò gli 8.9. li posso installare sopra gli 8.10? creo problemi? è possibile ke dei driver vecchi vadano meglio di quelli nuovi?
Old 17-10-2008, 22:26   #16039
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Una domanda, visto che domani "ripristino" il pc e la prima cosa che farò sarà installare questi 8.10

Ho visto alcuni screenshot della regolazione ventole. Mi spiegheresti/spieghereste una cosetta?

Ovvero, se modifichi la velocità e imposti il valore(esempio) a 43%(un numero a caso), va a variare la velocità "minima" della ventola(aumentando DA SOLA se necessario, tipo mentre si gioca o cmq quando salgono le frequenze) o la fissa SEMPRE a quel valore???

Nel secondo caso sarebbe alquanto preoccupante la cosa , qualcuno mi illumini...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 17-10-2008 alle 22:28.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 22:40   #16040
Pony
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Ovvero, se modifichi la velocità e imposti il valore(esempio) a 43%(un numero a caso), va a variare la velocità "minima" della ventola(aumentando DA SOLA se necessario, tipo mentre si gioca o cmq quando salgono le frequenze) o la fissa SEMPRE a quel valore???

Non so rispondere di preciso, ma penso che quel 43% sarebbe valido solo con la scheda a riposo. Appena giochi suppongo che la ventola velocizzi in modo automatico.

Per ralien : ho anche l'ati tray tools, ma non ho ancora capito dove si regola la ventolina.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian