Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 09:30   #13821
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
x-treme 8.9

Ragazzi un aiuto per cortesia (citazione tratta da Bioshock ) potreste indicarmi un link dove scaricare la versione XP 32 bitz degli x-treme 8.9 però funzionante, perchè ho provato più volte a scaticarla dal link ufficiale, ma una volta finito e cerco di installarlo mi dice setup corrotto riscaricare il file.

Grazie

Come ringraziamento anticipato vi posto questa info:

http://www.gamershell.com/news_60914.html

Ultima modifica di donrobus : 26-09-2008 alle 09:33.
donrobus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 09:51   #13822
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Il tuo discorso potrebbe aver senso in presenza di giochi parecchio più pesanti e su sistemi che non vedono una deframmentazione da anni,ma al giorno d'oggi deframmentare o meno non porta queste grandi migliorie.
Oh, mio dio... PES lavora molto di più da HDD di quanto tu pensi... e di certo non avevi esposto la tua situazione prima del mio commento.
Riguardo l'ultima frase... no comment.
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 10:10   #13823
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
Per i professionisti del liquido penso che questa scheda possa dare ottimi risultari visto che con un pò d'aria in + sono arrivato a 795/1212 , anche se il test è solo di 10 min (ero un pò preoccupato ) le temperature erano molto stabili:

Di + nn ho voluto provare
Il voltaggio è a 1.27v!!

Ma stà scheda alza il vcore da sola???

Comunque, niente da dire, questa vga è eccezionale

La voglio

P.S.: Potresti postare il bios? Voglio dargli uno sguardo

Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Ragazzi un aiuto per cortesia (citazione tratta da Bioshock ) potreste indicarmi un link dove scaricare la versione XP 32 bitz degli x-treme 8.9 però funzionante, perchè ho provato più volte a scaticarla dal link ufficiale, ma una volta finito e cerco di installarlo mi dice setup corrotto riscaricare il file.

Grazie

Come ringraziamento anticipato vi posto questa info:

http://www.gamershell.com/news_60914.html
http://www.tweakforce.com/
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 10:16   #13824
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

@ Mirco2034

Grazie mille compare
Old 26-09-2008, 10:24   #13825
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Quote:
Grazie mille compare

De nada! Io li ho installati ieri sera per fare una prova, ho cod 4 che va a scatti (solo il single player) ma niente, scatta anche con questi
70 fps e scatta!, mah!
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
Old 26-09-2008, 10:35   #13826
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

mirco2034

Forse dovresti controllare che non ci sia qualche programma che in background occupi la cpu e l'hd, tipo programmi di ottimizzazione o di defrag automatico, o nel peggiore dei casi qualche malware accidentalmente cascato nel tuo pc, in questo caso ti consiglio questo programma free veramente efficace:

http://www.download.com/Malwarebytes...-10804572.html
Old 26-09-2008, 10:48   #13827
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Quote:
Forse dovresti controllare che non ci sia qualche programma che in background occupi la cpu e l'hd, tipo programmi di ottimizzazione o di defrag automatico, o nel peggiore dei casi qualche malware accidentalmente cascato nel tuo pc, in questo caso ti consiglio questo programma free veramente efficace:

http://www.download.com/Malwarebytes...-10804572.html

Guarda, le ho provate tutte!!!
Deframmentazioni, pulizie, eliminazione di processi e servizi inutili ...
Il pc è un fulmine in tutto, ho solo due giochi, grid e cod 4.
Girano bene solo che cod4 in single player scatta, in multi è ok. Con la precedente vga andava bene, ora dopo aver messo gli 8.9 ho qualche rogna di troppo ....
Old 26-09-2008, 10:50   #13828
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi

De nada! Io li ho installati ieri sera per fare una prova, ho cod 4 che va a scatti (solo il single player) ma niente, scatta anche con questi
70 fps e scatta!, mah!
Anch'io all'inizio avevo problemi con COD4, ma ho scoperto essere legati all'audio. Ho cambiato una delle opzioni audio e piu' nessun problema. Forse ho messo da audio windows a stereo o qualcosa del genere, adesso non ricordo.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 10:51   #13829
melhaus
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti!
Ho provato a dare un'occhiata ai primi post, ma non trovo le info che mi servono. Spero di non urtare troppo la vostra pazienza con domande già fatte e rifatte... Ma essendo molto tempo che non vengo sul forum, avrei bisogno di un breve aggiornamento. In particolare relativamente al problema temperature.
Io sono rimasto ai primi giorni dopo l'uscita della hd 4850, quando l'unico produttore che offriva un programma per regolare la velocità della ventola era ASUS (quindi o compravi quella o ti lanciavi in flash di bios che però vorrei evitare).
Volevo sapere se a distanza di qualche mese anche qualche altro produttore ha proposto programmi di regolazione della ventola.
Poi ho saputo che sono uscite delle versioni della hd4850 con sistemi di dissipazione migliori. Tipo la Toxic oppure la Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink.
In particolare volevo sapere se con quest'ultima si risolve il problema delle temperature.

Grazie a quanti avranno la pazienza di rispondere.
Ciao!!
Old 26-09-2008, 10:57   #13830
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Anch'io all'inizio avevo problemi con COD4, ma ho scoperto essere legati all'audio. Ho cambiato una delle opzioni audio e piu' nessun problema. Forse ho messo da audio windows a stereo o qualcosa del genere, adesso non ricordo.
Ah, si?
Appena posso provo anche io, comunque ho predefinita di windows sotto configurazione audio
Old 26-09-2008, 11:03   #13831
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ah, si?
Appena posso provo anche io, comunque ho predefinita di windows sotto configurazione audio
Mi sembra di ricordare sia la stessa che avevo io di default, l'ho dovuta cambiare, altrimenti mi succedeva di tutto, dal sonoro che gracchiava e spariva, poi ogni tanto mi ritornava da solo al desktop iconizzandosi e chi piu' ne ha piu' ne metta, e ricordo anche degli scatti durante l'azione. So che da quando l'ho modificata, impostandola mi sembra su "stereo", non ho piu' avuto problemi. Poi magari puo' non essere il tuo caso, comunque tentar non nuoce.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:04   #13832
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
Ma lol, stavo leggendo questo thread per pura curiosità, poi vado in prima pagina e cosa scopro?
Una mia vignetta realizzata per la Strip Competition di TFP...

Come è piccolo il mondo.
Old 26-09-2008, 11:10   #13833
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Il voltaggio è a 1.27v!!

Ma stà scheda alza il vcore da sola???

Comunque, niente da dire, questa vga è eccezionale

La voglio

P.S.: Potresti postare il bios? Voglio dargli uno sguardo

Ma, guarda.. per quello che riguarda la tensione ho impstato io il valore, anche se sinceramente nn credo che Att riesca a modificare il vddc.

Ho fatto un po di prove a parità di frequenze impostate e spostato il vddc dal minimo (0.892 v ) al massimo (1.272 v) nn ho rilevato ne aumenti di temperatura e ne aumenti di consumo del Pc.
Forse mi sbaglierò, ma penso che la Gainward sia overvoltata di fabbrica indipendentemente dal valore che imposto con att

Prova a guardare questi risultati con frequenze 770/1175:

La prima metà del grafico e stata fatta con voltaggio 0.892, la seconda con 1.272,.....noti differenze? e il consumo del pc si è mantenuto identico.
Anche se so che Att nn stressa troppo la gpu una purche minima differenza ci doveva essere

Comunque felice di essere smentito!! o se qualcuno riesce a trovare un applicativo che riesca realmente ad aumentare il voltaggio perchè se così fosse con temp così basse e un pò di tensione in più si potrebbero avere ottimi risultati
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:23   #13834
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Quote:
Ma, guarda.. per quello che riguarda la tensione ho impstato io il valore, anche se sinceramente nn credo che Att riesca a modificare il vddc.

Ho fatto un po di prove a parità di frequenze impostate e spostato il vddc dal minimo (0.892 v ) al massimo (1.272 v) nn ho rilevato ne aumenti di temperatura e ne aumenti di consumo del Pc.
Forse mi sbaglierò, ma penso che la Gainward sia overvoltata di fabbrica indipendentemente dal valore che imposto con att

La prima metà del grafico e stata fatta con voltaggio 0.892, la seconda con 1.272,.....noti differenze? e il consumo del pc si è mantenuto identico.
Anche se so che Att nn stressa troppo la gpu una purche minima differenza ci doveva essere

Comunque felice di essere smentito!! o se qualcuno riesce a trovare un applicativo che riesca realmente ad aumentare il voltaggio perchè se così fosse con temp così basse e un pò di tensione in più si potrebbero avere ottimi risultati
Già, sicuramente ha un diverso voltaggio impostato di fabbrica che att non riesce a rilevare e variare.
Anche perche con valori superiori a 1.158 la vga va in protezione per via dei driver che inibiscono voltaggi superiori a questa soglia.
Comunque sia hai fatto un ottimo acquisto
Old 26-09-2008, 11:36   #13835
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Quote:
Girano bene solo che cod4 in single player scatta, in multi è ok. Con la precedente vga andava bene, ora dopo aver messo gli 8.9 ho qualche rogna di troppo ....
Per caso hai ATT e/o xFire avviati? Magari contemporaneamente ?

Quote:
Originariamente inviato da melhaus Guarda i messaggi
Volevo sapere se a distanza di qualche mese anche qualche altro produttore ha proposto programmi di regolazione della ventola.
Poi ho saputo che sono uscite delle versioni della hd4850 con sistemi di dissipazione migliori. Tipo la Toxic oppure la Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink.
In particolare volevo sapere se con quest'ultima si risolve il problema delle temperature.
Sono state mandate due HD4850 a Ray Adams che ha aggiornato ATT che per quanto concerne regolazioni di ventola, frequenze e voltaggi funziona a meraviglia.
Come modelli la più performante si sta rivelando la Gainward Golden Sample mi sa.
La dual lot fansink è ottima in quanto molto silenziosa ma non è il massimo come temp/frequenze (ma resta comunque migliore delle reference), infine la toxic che con un po di rumore in più ha prestazioni migliori della fansink ma mi sa che non raggiunge la Gainward GS.

Credo/spero d'aver detto tutto
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:37   #13836
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Quote:
è colpa del quad core...me lo faceva con unrealtournament ho dovuto fare un operazione particolare sull'exe...bisogna dare compatibilita al file con win98 ma ce anche un altro modo...ma non lo ricordo..
Old 26-09-2008, 11:41   #13837
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Quote:

La scheda è ottima ma direi che a quei voltaggi salgono penso quasi tutte di core, la cosa sorprendente è la temperatura semmai...pazzesca..veramente ottima

Ultima modifica di $!/\/\o : 26-09-2008 alle 11:44.
$!/\/\o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:47   #13838
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
La golden sample ha l'attacco a 6 o 8 pin?

Edit: Ho visto che ha l'attacco a 8pin, ma è possibile utilizzare senza problemi la scheda utilizzando il cavetto 6pin->8pin in dotazione? Il mio alim ha solo un attacco a 6 pin

Ultima modifica di 29Leonardo : 26-09-2008 alle 11:57.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 12:08   #13839
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
ciao ragazzi

ho vist che oltre la Gainward GS, cè anche quella normale con frequenze piu basse (625 contro i 700 della GS)

volevo sapere se sapete se è possibile overcloccare quella normale e portarla a GS..
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 12:17   #13840
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
ragazzi ho rifatto il 3dmark con 700 gpu clock e 1100 memory clock,la temp in idle è di 51° e credo che arrivi a massimo 70° in full visto che grazie a pcwizard in un gioco di ruolo mi compare la temperatura della vga che sta in genere a 66° dopo ore di gioco ma con giochi più pensati ipotizzo arrivi a 70°.Non ci sono stati artefatti di nessun tipo?secondo voi la mia vga rischia occata così?rischio di bruciarla col dissi reference?
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian