Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 12:23   #9881
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
io non penso che ne esca una agp.......anche perche i processori vecchi non riescono a starle dietro e quindi avrebbe poco senso
In effetti hai ragione, anche se io ho una mobo ASRock Conroe 865PE con slot AGP che supporta tutti i Core2 Duo e Quad a 65nm.
Al momento ho un E4300@2.7Ghz che tira benissimo la mia HD3850 AGP (oltre 10000 pti al 3DMark 2006). Ora la VGA è in RMA, pertanto pensavo ad una sua degna sostituta piuttosto di cambiare tutto
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 12:23   #9882
karletto
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha già acquistato la Sapphire Toxic HD4850 ?
Se si mi potreste dire quanti slot in più occupa? In una recenzione parlano di due
slot oltre a quello realmente occupato dalla scheda.
La ventola perchè non è regolabile? Non bastano i due fili per regolare la velocità?
Io ce l'ho, occupa il suo slot più quello adiacente. Forse dicono di NON mettere nel 3' slot una scheda full per non bloccare il flusso d'aria della ventola...

La regolazione fan sarebbe in teoria possibile modificando il voltaggio di alimentazione, infatti la ventola Zalman ha 3 fili. NON avviene perchè la "logica" delle 4850 usa un altro sistema PWM a 4 fili (vedi un po' di posto sopra..) per regolare il fan di serie e pare NON si possa modificare il banale voltaggio. Conclusione la Zalman 900 (a 3 fili!) NON modifica la velocità in automatico ma è fissa a circa 1800rpm.
Anche modificando il bios non cambia nulla, con i sensori della 4850 si vede che in teoria il fan ruota a percentuali diverse (riportano i valori teorici!) ma in pratica NO !
Si deve usare un "reostato" per modificare la velocità "a mano", agendo appunto sulla tensione di alimentazione...

Almeno da quanto ne so io, poi spero di trovare altre soluzioni...
karletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 12:28   #9883
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikepedo Guarda i messaggi
In effetti hai ragione, anche se io ho una mobo ASRock Conroe 865PE con slot AGP che supporta tutti i Core2 Duo e Quad a 65nm.
Al momento ho un E4300@2.7Ghz che tira benissimo la mia HD3850 AGP (oltre 10000 pti al 3DMark 2006). Ora la VGA è in RMA, pertanto pensavo ad una sua degna sostituta piuttosto di cambiare tutto
se vuoi cambiarla basta che cambi scheda madre per pochi euro e con 200 euro hai sia scheda video sia scheda madre che supporta anche i penryn che sembrano per i videogiochi migliori di neahlem
oppure aspetta un pochino per vedere se uscira una 4850 agp.....comunque purtroppo dubito fortemente che uscira

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 12:49   #9884
mikepedo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
se vuoi cambiarla basta che cambi scheda madre per pochi euro e con 200 euro hai sia scheda video sia scheda madre che supporta anche i penryn che sembrano per i videogiochi migliori di neahlem
oppure aspetta un pochino per vedere se uscira una 4850 agp.....comunque purtroppo dubito fortemente che uscira
Ok grazie, era solo per sapere se girassero voci, ma sembra proprio di no.
Aspetto e vedo
Old 20-08-2008, 13:34   #9885
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Eccellenti le temperature

Link

Se son odavvero 39° in idle e 54° in full...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 13:37   #9886
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
caspita che temperature, veramente molto basse

Old 20-08-2008, 14:16   #9887
mikepedo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Io con gpu a 800 Mhz nel test di ATT tenevo i 52°...
Thermalright SP-94...

EDIT: scusate ho sbagliato thread!!! Tenevo quelle tempo con HD3850.
Scusate di nuovo.
Old 20-08-2008, 14:18   #9888
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
scusate la domanda stupida.. ma con questi dissy non stock, le ram come vengono dissipate? ci vogliono dei dissipatorini appositi? se SI, raffreddano abbastanza?

dissy sullo stile di quello stock che coprano anche le ram non ce ne sono? grazie delle risp

Ultima modifica di bio n3t : 20-08-2008 alle 14:21.
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 14:38   #9889
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
scusate la domanda stupida.. ma con questi dissy non stock, le ram come vengono dissipate? ci vogliono dei dissipatorini appositi? se SI, raffreddano abbastanza?

dissy sullo stile di quello stock che coprano anche le ram non ce ne sono? grazie delle risp
le ram devi dissiparle con dei chippettini in rame che metti su

Old 20-08-2008, 14:40   #9890
silver´´
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
io sto ancora a 70°gradi in idle, aspettando ke esca rivatuner 2.10 visto ke si era detto ke entro breve doveva uscire...voi sapete qualke news?
silver´´ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 14:49   #9891
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da silver´´ Guarda i messaggi
io sto ancora a 70°gradi in idle, aspettando ke esca rivatuner 2.10 visto ke si era detto ke entro breve doveva uscire...voi sapete qualke news?
penso uscira in settembre ottobre

Old 20-08-2008, 14:53   #9892
HWfind
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao,

leggendo in vari forum e nel thread (non tutto ) non sono riuscito a trovare una informazione attendibile sulla effettiva silenziosità della 4850 (reference). Il mio scopo è metterla in un HTPC, e dato che è ben areato, non vorrei sentire un fruscio di sottofondo continuo mentre guardo un film...
E' effettivamente silenzioso ? E' vero che fino ad un 50% di rotazione della ventola, il rumore a 40cm è inudibile ?

Un'ultima cosa: leggendo sul sito AMD trovo scritto che gli alimentatori certificati per la single card sono da 550W in su. E' possibile che il mio corsair 450W non la supporti ? Eppure con il tool messo a disposizine della Corsair stessa non dovrebbero esserci problemi...

Grazie per il vostro supporto e pazienza se queste domande le hanno già postate ed io non sono riuscito ad individuarle tra le quasi 500 pagine... (ho provato acneh a utilizzare il ricerca... ma nulla )
HWfind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 14:54   #9893
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da HWfind Guarda i messaggi
Ciao,

leggendo in vari forum e nel thread (non tutto ) non sono riuscito a trovare una informazione attendibile sulla effettiva silenziosità della 4850 (reference). Il mio scopo è metterla in un HTPC, e dato che è ben areato, non vorrei sentire un fruscio di sottofondo continuo mentre guardo un film...
E' effettivamente silenzioso ? E' vero che fino ad un 50% di rotazione della ventola, il rumore a 40cm è inudibile ?

Un'ultima cosa: leggendo sul sito AMD trovo scritto che gli alimentatori certificati per la single card sono da 550W in su. E' possibile che il mio corsair 450W non la supporti ? Eppure con il tool messo a disposizine della Corsair stessa non dovrebbero esserci problemi...

Grazie per il vostro supporto e pazienza se queste domande le hanno già postate ed io non sono riuscito ad individuarle tra le 100 pagine... (ho provato acneh a utilizzare il ricerca... ma nulla )
la scheda video si è abbastanza silenziosa fino a ventola a 50% in su si fa sentire.....per quanto riguarda l'alimentatore devi avere sulla linea da +12v almeno 30A controlla e sappimi dire

Old 20-08-2008, 15:11   #9894
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Il discorso silenziosita' come e' gia' stato detto e' soggettivo.
Secondo me e' silenziosa fino al 25-30% pero' praticamente e' come non averla perche' le temperature salgono e non di poco.
Io in idle al 40% con una temperatura di 52-54° la sento ma non e' fastidiosa.
Certo che quando faccio partire un gioco che la stressa sembra di avere un elicottero in camera.

Sono in attesa dell' Artic Cooling S1 poi vedremo.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 15:48   #9895
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Dovrebbe arrivare oggi a un mio amico, appena giunge ti so dire.
Lui l'ha pagata 130, è un buon prezzo?
Dove?...anche pvt
Old 20-08-2008, 15:48   #9896
HWfind
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Leggendo tra le caratteristiche dell'alimentatore ho letto che sulla linea 12V ci sono 30A, quindi dovrebbe essere tutto corretto.

Per quanto riguarda la silenziosità, so, che è molto soggettiva, ma dei dati ci sono ? Vorrei saperese se ci sono delle tabelle comparative tipo :

- rotazione minima : rumore in db
- rotazione 50% : rumore in db
- rotazione 100% : rumore in db

In questo modo ci sono dei dati oggettivi che si possono poi valutare soggettivamente (conoscendo il proprio udito... )
HWfind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:45   #9897
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
con att un mio socio ha portato a 750-1120 la scheda in facilità con dissy stock cosa dite? non male calcolando il dissy single slot e mi diceva che con ovviamente la ventola al 100% era stabile senza artefatti
Old 20-08-2008, 16:56   #9898
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

aiuto ragazzi volevo cambiare la pasta termoconduttiva ma non riesco a togliere le 4 viti che bloccano quel coso quadrato metallico, penso pure di avere spanato le viti! come posso fare ora?
Old 20-08-2008, 17:04   #9899
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da HWfind Guarda i messaggi
Ciao,

Grazie per il vostro supporto e pazienza se queste domande le hanno già postate ed io non sono riuscito ad individuarle tra le quasi 500 pagine... (ho provato acneh a utilizzare il ricerca... ma nulla )
io ho temperature di 45/45° con la ventola al 45% e posso dire che non la sento minimamente, il poco rumore che sento è dovuto a una ventola 120x120 messa fuori, quindi principalmente la fonte del rumore è quella
quindi di per sé non fa assolutamente rumore e non ti accorgi che c'è, a meno che non ti concentri per sentirla
Old 20-08-2008, 17:10   #9900
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
io ho temperature di 45/45° con la ventola al 45% e posso dire che non la sento minimamente, il poco rumore che sento è dovuto a una ventola 120x120 messa fuori, quindi principalmente la fonte del rumore è quella
quindi di per sé non fa assolutamente rumore e non ti accorgi che c'è, a meno che non ti concentri per sentirla
io come tester non vado molto bene perche ho ben 6 ventole da 120 nel case che vanno a 1200rpm da 20 db comunque le schede video quando non gioco non le sento assolutamente ......il problema è dopo

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian