|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io stasera provo con una GTS8800 512mb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#702 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Rimini
|
8800GTX sfornata, provata e tutt'ora me la godo come se fosse nuova!!!
Adesso provo con la seconda che non mi fà neppure fare il boot del pc! Stiamo a vedere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
La parte liquida evapora ma rimane la sostanza che è il vero e proprio cuore del flussante e chi lo ha provato può anche notare che alla fine del reflow si nota lo "sporco" fuoriuscito da sotto il chip, che ha un colore ben diverso da quello che lascia il flussante puro evaporato. Purtroppo il rovescio della medaglia di tutte queste procedure è che si respirano i vapori assai dannosi per i nostri polmoni. Anche io avevo pensato ad una stazione ad infrarossi ma ce ne sono di veramente scarse, a detta degli esperti bisogna stare attenti e non esistono stazioni degne di questo nome a meno di 7000€....davvero uno sproposito per chi non ha un bel giro... Per quelle economiche bisogna usare l'ausilio termocoppie per verificare che le temperature siano davvero quelle indicate ed abbino una certa uniformità e pregare che le lampade durino...anche se i ricambi si trovano.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#704 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi ancora non ci credo...ma è tornato tutto apposto!
INCREDIBILE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() Edit: che flussante usi?
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 Ultima modifica di Azaelneo : 17-04-2011 alle 08:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#706 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
Davvero grande tread, l'ho letto quando stavo per buttare via la mia
Asus EN8800GTX 768MB. L'altro ieri l'ho infornata per un quarto d'ora abbondante in forno non ventilato a 200°C circa. Tutto funzionante ho lanciato due volte 3DMark, il cubo peloso di Atitool e sto giocando a Crysis con impostazioni grafiche elevate: per il momento funziona tutto. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#708 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
8800 ultra andata!
ragazzi potete illustrarmi passo passo la procedura completa, gli strumenti necessari per resuscitare una 8800 ultra?
![]() grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#709 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#710 | |
Member
|
Quote:
-Prendi la VGA rotta, gli smonti il dissipatore e la pulisci BENE dalla pasta termica; - Lasci il forno VUOTO per un po' di tempo (10/20 minuti) a 250°C (io la prima volta ho messo il forno subito a 190°C e l'ho lasciato preriscaldare molto poco: la scheda ha continuato ad avere gli artefatti); - Trascorsi 10/20 minuti abbassi la temperatura del forno a 190-200°C e metti la VGA appoggiata su un foglio di alluminio col chip verso il basso per 10-15 minuti; - Togli dal forno la VGA, aspetti che si raffredda, rimetti pasta termica e dissipatore ed è pronta per tornare a fare il suo dovere ![]()
![]() |
![]() |
#711 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
|
Oggi ho informato 2 schede insieme, una ati x1400 di provenienza fujitsu pi1536 e una nvidia 8600m gs di provenienza fujitsu xi 2528.
L'ati era morta proprio, schermo nero, l'nvidia invece partiva una schermata grigia con qualche riga verticale Messe entrambe sulla teglia a mezza altezza, distanziate con 4 stuzzicadenti a scheda. Il forno era preriscaldato a 190° con fonte di calore sia copra che sotto, per la precisione è un forno elettrico. 10 minuti. Rimontato al volo la nvidia senza dissi ne' pasta, partita subito e subito spento (non avevo la pasta termica in casa) l'ati devo ancora provarla. In entrambi i casi gpu rivolta verso l'alto
---Ryo Saeba--- Fiat Bravo Tunered - Cerco cambio Yamaha YZF 750 (per montarlo su fzr 1000) e Vendo ricambi fiat coupe T16 Anime & Manga - Nihongo - Viaggi in Giappone ときょ わない イッゥシオン Ultima modifica di ryo_di_shinjuku : 08-05-2011 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#712 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#713 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Ecco un nuovo aggiunto del club della VGA nel forno. 10 minuti nel forno a 200 gradi, niente piu' artefatti e nessun errore 43 in gestione periferiche.
Secondo voi quanto può durare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#714 |
Senior Member
|
la durata è molto relativa, può durare giorni o mesi. Mediamente due mesi.
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#715 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#716 |
Senior Member
|
si certo e dovrebbe riandare.
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#717 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#718 |
Member
|
Lo spero vivamente, perchè la mia VGA resuscitata ha ricominciato a dare gli artefatti, come ho un po' di tempo faccio una riinfornata
![]()
![]() |
#719 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao ragazzi ho provato la procedura del forno a 190°.... su una scheda ati 9800 con processore r360 al momento non sò se funziona, infatti durante la procedura si sono dissaldati 4 condensatori..... poi vi faccio sapere se è resuscitata! Ancora sono incerto se usare questa procedura per la gf8800u..
quanto mi costa rimandarla in fabbrica...... ![]() Ancora non mi sono fatto un idea............... ma questi artefatti da cosa sono dovuti? qualè la causa di questi problemi? -_- Ultima modifica di Demotrus : 09-05-2011 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#720 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
|
Probabilmente qualche microsaldatura che ha ceduto, o piccole cricche nelle stesse, evedi bene che rendendo liquide le saldature scaldando la scheda, si vanno a ripristinare e torna a funzionare.
In caso di schede con i condensatori, occhio alle temperature per evitare e che si dissaldino e che 'espodino'..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.