Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2009, 10:46   #35481
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
evvaiiii
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 10:56   #35482
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
tempo fa avevo fatto un test con crisis partendo dalle freq di default al valore massimo ottenuto con Vmod, sono i puri incrementi percentuali rispetto a valore ottenuto a default:

per quanto riguarda la durata delle vga, io tutte le vga che ho avuto (a parte la tnt2 e una ciofeca di Ati radeon 9600) le ho voltmoddate tutte, vendute ed ancora funzionanti..........a mio parere è molto importante il raffreddamento, che si dica quel che si vuole che le 4850 sono certificate a lavorare anche a 100°C e +, per me è una cretinata visto che l'hardware a lungo andare a quelle temp si rovina
ricordo questi dati di Axelt...da paura davvero
Old 03-09-2009, 13:04   #35483
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
qualcuno di voi che ha esperienza nell'oc della svga

ora ho messo un soft 675 vgpu default (che la mia tiene a 1.120v penso visto che leggo 1.123v da att)

per vedere se va bene ho fatto un po di test, volevo sapere in caso di artefatti in furmark la cosa è ben visibile o no?
Old 03-09-2009, 13:11   #35484
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
qualcuno di voi che ha esperienza nell'oc della svga

ora ho messo un soft 675 vgpu default (che la mia tiene a 1.120v penso visto che leggo 1.123v da att)

per vedere se va bene ho fatto un po di test, volevo sapere in caso di artefatti in furmark la cosa è ben visibile o no?
Si poi a fine test ti dice anche se ci sono errori se vuoi
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 13:14   #35485
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
tempo fa avevo fatto un test con crisis partendo dalle freq di default al valore massimo ottenuto con Vmod, sono i puri incrementi percentuali rispetto a valore ottenuto a default:

http://www.pctunerup.com/up/results/...restazioni.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/...estazioni2.JPG

per quanto riguarda la durata delle vga, io tutte le vga che ho avuto (a parte la tnt2 e una ciofeca di Ati radeon 9600) le ho voltmoddate tutte, vendute ed ancora funzionanti..........a mio parere è molto importante il raffreddamento, che si dica quel che si vuole che le 4850 sono certificate a lavorare anche a 100°C e +, per me è una cretinata visto che l'hardware a lungo andare a quelle temp si rovina
grazie per avermi chiarito le idee

33% di incremento non è affatto male direi . Per il momento la lascio così, però un domani se volessi fare vmod è complicato? e in caso quanto può costare farlo fare da qualcuno?
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 13:15   #35486
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Dev42 Guarda i messaggi
Si poi a fine test ti dice anche se ci sono errori se vuoi
mi spiegi come usare il report? quanto dura il test? io l'ho fatto andare 30min l'altra volta e 10 ieri cmq ad occhio nn ho visto nulla ma nessun log alla fine

sai poi xke gpu-z mi dice 990.6mhz nella rilevazione ddr e sto valore nn sale nemmeno impostando 1008mhz :|?

edit ho visto che molte 4850 cn gpu-z leggono 990.6 :\ mentre everest mi dice 975 :\ ma penso sbagli

Ultima modifica di devil_mcry : 03-09-2009 alle 13:35.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 19:48   #35487
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Questa non ha rivali ...

se dici che un'unica scheda mi permette cio':

...
avere una configurazione del genere con 3 GPU a cosa servirebbe??
Old 03-09-2009, 21:40   #35488
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
Quote:
Originariamente inviato da tornadobluVR Guarda i messaggi
se dici che un'unica scheda mi permette cio':

....cut...
Ma

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 22:05   #35489
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

La matrox lo fa meglio, e della matrox ci sono scede che gestiscono 4 monitor ogni scheda
Old 03-09-2009, 22:14   #35490
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
grazie per avermi chiarito le idee

33% di incremento non è affatto male direi . Per il momento la lascio così, però un domani se volessi fare vmod è complicato? e in caso quanto può costare farlo fare da qualcuno?
beh sicuramente nn è un cattivo risultato .......fare una vmod nn è complicato bisogna comunque aver a che fare con saldatori a stagno, mano ferma e qualche base di elettronica per nn fare danni, poi se c'è qualcuno in rete che ha già moddato la stessa scheda è + facile suguirne le indicazioni altrimenti bisogna studiare un pò la componentistica della vga e crearsela ad och.
NN penso che ci sia gente che guadagni facendo vmod. Chi le fa, come nel mio caso, lo fa per divertimento e passione
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 23:23   #35491
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da travis^__^ Guarda i messaggi
Ma
?!?!?
dai non sono del settore....la scheda supporterebbe cio' o si vedrebbe da cani??
Quote:
Originariamente inviato da Dev42 Guarda i messaggi
La matrox lo fa meglio, e della matrox ci sono scede che gestiscono 4 monitor ogni scheda

eccezionaleeee!!... ora ho capito gia' qlsina in piu'!!
mi accontenterei di 3 non faccio l'architetto!!
Old 03-09-2009, 23:48   #35492
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
beh sicuramente nn è un cattivo risultato .......fare una vmod nn è complicato bisogna comunque aver a che fare con saldatori a stagno, mano ferma e qualche base di elettronica per nn fare danni, poi se c'è qualcuno in rete che ha già moddato la stessa scheda è + facile suguirne le indicazioni altrimenti bisogna studiare un pò la componentistica della vga e crearsela ad och.
NN penso che ci sia gente che guadagni facendo vmod. Chi le fa, come nel mio caso, lo fa per divertimento e passione
Axelt dovresti fare un bel TD sul vmod della vga!!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 01:58   #35493
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

ciao a tutti! ho appena notato una cosa oggi con un mio amico su una differenza che c'è fra il mio e il suo ccc entrambi aggiornati all'ultima versione ma nella sezione overdrive nel mio posso regolare solo la frequenza, nel suo in più c'è la temperatura e la velocità della ventola.

come mai?

io ho una 4850 sapphire blu da 1gb (non ricordo bene altro )
lui ha una 4870 Shappire 4870 vapor-x 2Gb Gddr5

RoMix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 07:29   #35494
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Quote:
Originariamente inviato da tornadobluVR Guarda i messaggi
?!?!?
dai non sono del settore....la scheda supporterebbe cio' o si vedrebbe da cani??

eccezionaleeee!!... ora ho capito gia' qlsina in piu'!!
mi accontenterei di 3 non faccio l'architetto!!
Fanno anche di più come schede, per la gestione multimonitor
Old 04-09-2009, 11:56   #35495
Sallino
Senior Member

Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da RoMix91 Guarda i messaggi
ciao a tutti! ho appena notato una cosa oggi con un mio amico su una differenza che c'è fra il mio e il suo ccc entrambi aggiornati all'ultima versione ma nella sezione overdrive nel mio posso regolare solo la frequenza, nel suo in più c'è la temperatura e la velocità della ventola.

come mai?

Strano, a me la faceva regolare quando lo usavo... In ogni caso risolvi tutto togliendo il CCC (Che tra l'altro fa pena ), e installando Ati Tray Tools...
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 12:11   #35496
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

Quote:

come mai?

anche io potevo regolare solo la frequenza e la velocità della ventola, sulla temperatura tramite CCC non potevo far nulla...driver 9.8 e CCC abbinato
Old 04-09-2009, 12:37   #35497
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Quote:
Originariamente inviato da Spaceagle Guarda i messaggi
anche io potevo regolare solo la frequenza e la velocità della ventola, sulla temperatura tramite CCC non potevo far nulla...driver 9.8 e CCC abbinato
io però non posso neanche regolare la ventola è questo che non capisco, sarà per il modello della scheda che non è possibile farlo manualmente?

mi sa proprio che installerò ATT, ma non è un software dell'ati giusto?

posso tenere entrambi o non ha senso?
Old 04-09-2009, 12:43   #35498
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

Quote:
io però non posso neanche regolare la ventola è questo che non capisco, sarà per il modello della scheda che non è possibile farlo manualmente?

mi sa proprio che installerò ATT, ma non è un software dell'ati giusto?

posso tenere entrambi o non ha senso?
No non è dell'Ati, puoi tenerli entrambi ma ATT è moooolto più completo...non so se centra la scheda ma non credo sai...anche io avevo una sahhpire blu da 1GB, dual slot
Old 04-09-2009, 14:33   #35499
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Quote:
Originariamente inviato da Spaceagle Guarda i messaggi
No non è dell'Ati, puoi tenerli entrambi ma ATT è moooolto più completo...non so se centra la scheda ma non credo sai...anche io avevo una sahhpire blu da 1GB, dual slot
quindi è strano che da me nell'overdrive si veda solo la frequenza e basta...mah..misteri dell'ati.
Old 04-09-2009, 15:40   #35500
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
quindi è strano che da me nell'overdrive si veda solo la frequenza e basta...mah..misteri dell'ati.
hai vista,
prima della 4850 avevi una ati di generazione precedente
e non hai mai formattato da quando hai cambiato scheda

ho una domanda se qualcuno ha una dritta gli sarei grato
ho una sapphire 4830 ma chiedo quà dato che il thread è piu' vivo
in pratica usando sia rivatuner che att, impostando la ventola al 100% e cloccando oltre il limite del ccc, faccio partire un game (qualsiasi esso sia) e automaticamente si blocca per qualche secondo prima di caricare il livello, o dopo, o prima dei titoli iniziali (dipende dal gioco) e la ventola si resetta alle impostazioni del bios, mentre il clock rimane come lo imposto (740-1030)

ho formattato da poco, prima usavo vista32 come so per giocare e lo faceva solo la prima volta facendo partire un game, uscivo facevo ripartire e la ventola restava al 100%

mentre ora con vista64 si resetta sempre, a volte magari dopo qualche minuto di gioco, ma si resetta..

ho provato di tutto, levando il ccc, solo riva, solo att ma nisba..
in rete non trovo info..
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48

Ultima modifica di kean3d : 04-09-2009 alle 15:43.
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP