Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 21:59   #35321
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
ti han stuprato? povero.... xD
non è modi di rispondere agli utenti.
3gg di sospensione
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 22:14   #35322
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
l'adattatore dvi/hdmi non era presente

come non era presente nessun sigillo nella confezione

vendere per nuovo un prodotto già aperto (e non funzionante) mi sembra una bella truffa..

la 4850 l'ho comprata su un rivenditore ebay, come ci si comporta in questi casi?
prima di ricorrere alle autorità, prova a sentire cos'ha da dirti il venditore, magari ti ha mandato una per sbaglio ...è comunque più veloce risolvere con chi hai trattato che passare per altre vie...

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 22:25   #35323
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Comunque ti dico per esperienza che non tutte hanno la stessa dotazione, alcune 4850 l'adattatore c'è altre no
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 22:36   #35324
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da travis^__^ Guarda i messaggi
prima di ricorrere alle autorità, prova a sentire cos'ha da dirti il venditore, magari ti ha mandato una per sbaglio ...è comunque più veloce risolvere con chi hai trattato che passare per altre vie...
si si prima sento il venditore, poi visto che ormai ho comprato l'ali nuovo, vedo se è possibile sostituirla con una 4870..

Quote:
Originariamente inviato da Dev42 Guarda i messaggi
Comunque ti dico per esperienza che non tutte hanno la stessa dotazione, alcune 4850 l'adattatore c'è altre no
può essere, ma il fatto che non ci fosse nessun sigillo a chiudere la confezione, mentre se si guarda la confezione contro luce si vede il segno, mi lascia un po pensare..
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 22:53   #35325
boccio74
Senior Member

L'Avatar di boccio74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
anche la mia,sigillata,non aveva l'adattatore dentro.
Old 27-08-2009, 23:09   #35326
boccio74
Senior Member

L'Avatar di boccio74

Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi

Davvero strano..regolando solo la velocità della ventola non dovrebbe succedere niente di tutto ciò; al limite si surriscalda di più la vga...a proposito: non è che settandola manualmente hai fatto salire la temp a cifre esorbitanti?? Ma non credo sinceramente...Il tuo sembrerebbe più un problema simil-artefatti, cioè conseguenza di un settaggio errato delle frequenze core/mem della vga...non è che hai toccato quei valori? Se non hai fatto niente di tutto ciò..qualche dubbietto sulla bontà della vga mi viene... Non so se qualcun altro ha una diversa idea....
a livello di frequenze core/mem non ho toccato niente,ero tentato,ma prima volevo vedere come si comportava in default,poi dopo...
le temperature con crysis ho visto con gpu-z sono intorno ai 71°-75°C,con ventole in auto,freq a 650 core e 1000 le ram.mentre cala di una decina di gradi se da CCC metto a 65% la ventola,ma il problema si ripresenta in entrambe le situazioni.mi esce dal gioco come con farcry2.
del pc la cpu mi sembra che sia ok,testata con superpi con temp sui 50°,le ram sembrano ok con memtest,anche se le ho settate a mano dal bios ed ho messo il vram al valore max consigliato dal produttore(2,17v)mi ci rimane la mobo e la vga,o qualche conflitto software,boh!
Old 27-08-2009, 23:30   #35327
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
si si prima sento il venditore, poi visto che ormai ho comprato l'ali nuovo, vedo se è possibile sostituirla con una 4870..

può essere, ma il fatto che non ci fosse nessun sigillo a chiudere la confezione, mentre se si guarda la confezione contro luce si vede il segno, mi lascia un po pensare..
Mah..il sigillo è la garanzia che il prodotto è nuovo: se è tagliato o addirittura non c'è è come se te la vendesse come usata...e questo non va bene se l'hai acquistata come nuova!! Io sentirei come ha detto Travis il venditore..e vedi che ti dice!

Quote:
Originariamente inviato da boccio74 Guarda i messaggi
a livello di frequenze core/mem non ho toccato niente,ero tentato,ma prima volevo vedere come si comportava in default,poi dopo...
le temperature con crysis ho visto con gpu-z sono intorno ai 71°-75°C,con ventole in auto,freq a 650 core e 1000 le ram.mentre cala di una decina di gradi se da CCC metto a 65% la ventola,ma il problema si ripresenta in entrambe le situazioni.mi esce dal gioco come con farcry2.
del pc la cpu mi sembra che sia ok,testata con superpi con temp sui 50°,le ram sembrano ok con memtest,anche se le ho settate a mano dal bios ed ho messo il vram al valore max consigliato dal produttore(2,17v)mi ci rimane la mobo e la vga,o qualche conflitto software,boh!
Ma , la temperatura sulla 70ina è buona..soprattutto con crysis!! Pure le freq sono ok....è assolutamente bizzarro che la vga reagisca così col solo settaggio delle ventole; se ci aggiungi sto fatto dei giochi (che detta così sembrerebbe un problema di driver ad esempio....ma è comunque strano: dopo quanto ti fa uscire dal gioco?? Subito o dopo un po'??) imho la vga ha qualcosa che nn va...
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 00:11   #35328
boccio74
Senior Member

L'Avatar di boccio74

mi fa uscire non subito,magari dopo 5min,dopo 20...addirittura con il gioco,mi sono fermato sulla spiaggia solo quindi con la vegetazione e il mare(che romanticone)ed è uscito dal game.boh!o qualche problema con le applicazioni 3d.come ho detto,se faccio il futmark poche volte ok,ma in loop kabummm,riavvio del pc.che peccato,ero tutto esaltato per il nuovo PiCinino sigh!
Old 28-08-2009, 00:25   #35329
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
mi fa uscire non subito,magari dopo 5min,dopo 20...addirittura con il gioco,mi sono fermato sulla spiaggia solo quindi con la vegetazione e il mare(che romanticone)ed è uscito dal game.boh!o qualche problema con le applicazioni 3d.come ho detto,se faccio il futmark poche volte ok,ma in loop kabummm,riavvio del pc.che peccato,ero tutto esaltato per il nuovo PiCinino sigh!

Non sembra un problema di ali..anche se dovresti, se possibile, provare, ad es il furmark con un altro ali e vedere che succede...sennò penso sia la vga fallata (e gli inidzi portano a questo... ): quindi RMA; ma nn disperare, la tua config è ottima!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 06:12   #35330
boccio74
Senior Member

L'Avatar di boccio74

no no,niente RMA,la vga ha 4gg e ci pensa il negoziante subito,il solo problema è che non ne ha un'altra disponibile,e con +20 dovrei prendere una asus gts250,e passerei al nemico,cavolo!
Old 28-08-2009, 07:43   #35331
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Quote:
l'alimentatore è ampiamente sufficiente per la 4850..immagino sia un problema di vga..

EDIT..prova a lanciare furmark con la cpu a default e vedi se ti da problemi.. non si testa la stabilità della cpu con superpi, ma piuttosto con prime95 e linx, superpi è adatto a bench veloci per fare qualche piccolo record personale

Ultima modifica di kinotto88 : 28-08-2009 alle 07:48.
kinotto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 07:53   #35332
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
cut........ passerei al nemico,cavolo!
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 08:27   #35333
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Nvidia ?
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 08:28   #35334
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Quote:

Ah be questo è un altro discorso allora
Old 28-08-2009, 09:11   #35335
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Nvidia ?
si avevo inteso .................la cosa che mi lascia perplesso è quella che sembra di essere in guerra ..........nenache che fossimo pagati realmente da Ati o Nvidia x farla........invece siamo noi che paghiamo.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 09:45   #35336
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
ma le temperature di cpu e scheda video le hai controllate? sono ok? Per sicurezza fai anche un memtest da dos...che magari non siano le ram difettose...
Old 28-08-2009, 09:59   #35337
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Per crysis non è un problema di temperature, con warhead mi da lo stesso problema...tante volte in dx9 si impalla sempre ed esce dal gioco ed in dx10 no o viceversa, per il resto non saprei...logga le temperature con gpu-z
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:20   #35338
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
si avevo inteso .................la cosa che mi lascia perplesso è quella che sembra di essere in guerra ..........nenache che fossimo pagati realmente da Ati o Nvidia x farla........invece siamo noi che paghiamo.
Infatti a me l'una o l'altra vanno ben basta che la scheda faccia appieno il suo dovere, e rispecchi le mie aspettative e poi una o l'altra fa midem
Old 28-08-2009, 11:01   #35339
boccio74
Senior Member

L'Avatar di boccio74

per le temperature non mi sembra ci siano problemi,ma con farcry2 fa come con crysis.e si blocca o esce dall'applicazione.le temperature mi sembravano ok,cpu sui 50° e vga come detto,con ventole in auto def sui 76°,se metto con CCC la ventola a 65% la temp vga va sui 62-64°.ma la cosa strana è che con ATT se cambio la velocità anche di 1% schermata verde.
scherzavo che passerei al nemico,ma ho sempre avuto ati e mi piaceva continuare con ati,ma se al momento in negozio non hanno disponibilità passerò a nvidia.l'ho portato dove ho preso quasi tutto l'hw e se la vedranno loro.che balls però!!!
Old 28-08-2009, 11:01   #35340
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
non è che non regge l'ali, o è difettoso ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP