Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 15:09   #31201
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
-.-" lo so cmq... ce l'hanno i miei amici... uno ha bruciato la 8800ultra, un altro la 8800gtx... uno ha la 8800gt che arriva a 120°C... Da paura... Ho preso questa scheda più che la 9800gtx+ perchè so dei consumi di nvidia...
A me si è bruciata la 8800GTS l'ho appesa al muro della camera mia con un chiodo
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:19   #31202
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Raga cmq sbaglio o anche la GS della Gainward non ha dissipazione sulle VRAM? A guardarla bene mi pare così...quindi dite che si raffreddano con solo l'aria della ventola?
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:23   #31203
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Raga cmq sbaglio o anche la GS della Gainward non ha dissipazione sulle VRAM? A guardarla bene mi pare così...quindi dite che si raffreddano con solo l'aria della ventola?
anche sulla liscia non ci sono eppure stan benissimo...
Old 10-04-2009, 15:40   #31204
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Nn servono a niente i dissi sulle ram (già provato in tutte le salse), poi sia ben inteso che devi aver un buon dissi con una ventola che comunque li raffreddi adeguatamente........comunque la GS nn li ha e anche mettendoli nn guadagni una cicca....
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:46   #31205
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
invece nel caso dell'asus secondo me servono perchè la ventola non gli raffredda per niente
Old 10-04-2009, 15:49   #31206
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
invece nel caso dell'asus secondo me servono perchè la ventola non gli raffredda per niente
infatti ho specificato che comunque devi avere un dissi ed una ventola che li raffreddino adeguatamente ........nel caso della GS nn servono a una cippa!.......il problema si ha con i dissi radiali
Old 10-04-2009, 15:52   #31207
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
infatti ho specificato che comunque devi avere un dissi ed una ventola che li raffreddino adeguatamente ........nel caso della GS nn servono a una cippa!.......il problema si ha con i dissi radiali
sisi non era riferito a te l'invece
comunque senza dissini e con dissini non ti cambia un grado?
Old 10-04-2009, 15:57   #31208
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
sisi non era riferito a te l'invece
comunque senza dissini e con dissini non ti cambia un grado?
assolutamente, provato e riprovato......probabilmente i dissi modello acelero tipo radiatore per intendersi sparando l'aria sui fianchi in lunghezza raffreddando già in modo sufficiente le memorie, poi devi mettere che la GS ha una scossa in plastica che sembra una stupidaggine ma se la levi annulli l'effetto tunnel.........diciamo che i costruttori nn sono proprio tonti se l'hn fatta cosi
Old 10-04-2009, 16:11   #31209
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
assolutamente, provato e riprovato......probabilmente i dissi modello acelero tipo radiatore per intendersi sparando l'aria sui fianchi in lunghezza raffreddando già in modo sufficiente le memorie, poi devi mettere che la GS ha una scossa in plastica che sembra una stupidaggine ma se la levi annulli l'effetto tunnel.........diciamo che i costruttori nn sono proprio tonti se l'hn fatta cosi
difatti anche le due ventole del twin turbo buttano aria su tutta la scheda..ma la soluzione asus mi pare proprio penosa..un dissipatore forse bello esteticamente a raffreddare solo la gpu e tutto il resto scoperto..erano in vena di risparmiare
Old 10-04-2009, 19:11   #31210
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
il minor prezzo che ho trovato della vapor-x è 129 euro, mentre il prezzo minimo per una 4850 è di 110 euro, tieni presente che ci sono altre 20 euro in più
al posto di spendere 130 euro per una 4850 con dissi più performante se fosse in te punterei sulla la powercolor con gddr4 e con un dissipator zerotherm,guarda su trova prezzi, costa 120 euro e se controlli bene in questo stesso thread trovi delle persone soddisfattissime della powercolor, inoltre ripetto alle altre 4850 ha anche frequenze più alte
Non sò... in realtà dovendo usarla a 1280X1024 mi và benisismo anche una reference, la vapor-x ha in più un buon dissipatore... lo sò forse è un pò cara ma mi sembra una buona scelta per mè
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 20:18   #31211
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
La ddr4 a quel prezzo è praticamente il must-buy
Old 10-04-2009, 20:43   #31212
dero79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
La ddr4 a quel prezzo è praticamente il must-buy
Forse si'... ma probabilmente domani prenderò la vapor x che comunque non è male
Old 10-04-2009, 21:02   #31213
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Forse si'... ma probabilmente domani prenderò la vapor x che comunque non è male
Prendi quella che vuoi tanto gia a default vola la 4850 e la versione GDDR4 è più indicata per i vari smanettoni che hanno voglia di occare le ram.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 21:35   #31214
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Prendi quella che vuoi tanto gia a default vola la 4850 e la versione GDDR4 è più indicata per i vari smanettoni che hanno voglia di occare le ram.
esiste con ddr4? O.O
Old 10-04-2009, 21:38   #31215
dero79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Si infatti... per adesso alla risoluzione di 1280X1024 non ho bisogno di occare nulla... per cui credo che per le mie esigenze se devo spendere qualche euro in più ripetto alla reference è meglio faro per avere minor rumorosità, migliore dissipazione e migliori consumi perchè pare che la vapor x sia più efficiente rispetto alla reference anche da questo punto di vista...
In ogni caso pare che questa versione abbia un buon margine di OC data la buona performance del dissipatore che monta... per cui in caso in futuro ci montassi un 22" 1650X1080 avrei anche quella possibilità.
Domani la vado a comprare in negozio e la monto all' istante
Old 10-04-2009, 22:14   #31216
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Non sò... in realtà dovendo usarla a 1280X1024 mi và benisismo anche una reference, la vapor-x ha in più un buon dissipatore... lo sò forse è un pò cara ma mi sembra una buona scelta per mè
Non vorrei fare il fanboy, ma le temperature rilevate dai recensori di HWUpgrade, per la Vapor-X, sono ancora alte rispetto a quelle della Golden Sample di Gainward che ha pure frequenze più alte...
Poi fai te
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 23:27   #31217
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Non vorrei fare il fanboy, ma le temperature rilevate dai recensori di HWUpgrade, per la Vapor-X, sono ancora alte rispetto a quelle della Golden Sample di Gainward che ha pure frequenze più alte...
Poi fai te
e si ti quoto........visto che è una cosa che avevo segnalato anch'io quando è uscito l'articolo........questo vapor-x nn fa poi tutto questo miracolo visto che un miserino dissi dual pipe della GS mantiene le temp + basse
Old 11-04-2009, 00:29   #31218
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
e si ti quoto........visto che è una cosa che avevo segnalato anch'io quando è uscito l'articolo........questo vapor-x nn fa poi tutto questo miracolo visto che un miserino dissi dual pipe della GS mantiene le temp + basse
gia infatti, anche io quando stavo per leggere la review della vapor-x mi aspettavo temperature più basse, invece non è così, però ne trae grande beneficio la rumorosità rispetto alle altre reference!

cmq a mio parere i dissipatori delle vga sono fatti appositamente per essere sostituiti
Old 11-04-2009, 07:25   #31219
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Salve, quello che mi preoccupa è che la sk lavora a 1280x1024 su un misero 17'.
Con impostazioni a default anche nei giochi. L'unico modo per abbassare le temp e scendere col voltaggio.. ma allora escono artefatti su ATT. E penso che abbassare troppo i voltaggi poi influisca anche sulla stabilità.
Ah ed ora non fa caldo, da me si arriva a temp ambiente di quasi 40° d'estate.. che faccio ci metto il ghiaccio direttamente sopra ?
Ora provo con una vecchia ventola/turbina che ho nel cassetto ..il sistema della foto, ma farà più rumore di un aspirapolvere....

Cmq penso che il RMA sia inevitabile
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 08:00   #31220
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
gia infatti, anche io quando stavo per leggere la review della vapor-x mi aspettavo temperature più basse, invece non è così, però ne trae grande beneficio la rumorosità rispetto alle altre reference!

cmq a mio parere i dissipatori delle vga sono fatti appositamente per essere sostituiti

si!...........a parte quello della GS, visto che la scheda risulta molto silenziosa
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian