Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2008, 08:33   #2741
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ma in base alle vostre conoscenze (mi pare che in passato sia gia' stato usato su altre schede), questo dissi basta per tenere a bada i bollenti spiriti della 4850?

Perche' magari, invece di aspettare la versione occata di fabbrica, che avra' sicuramente un premio di prezzo per l'oc di 50MHz (cosa che potrei fare anchio..), oltre a quello per il dissi + cazzuto, potrei pigliarmi questa, e poi ci penso io a farla diventare 4850+ Poi 1GB magari non mi servira' a una mazza, ma comunque + ce n'e' meglio e' (se il divario con la 512 non sara' estremo).

Ah, e dimenticavo, i possessori della 4850 (con dissi stock), che temp interne al case registrano a case chiuso e (spero per loro..) ben ventilato??
Quel dissi è il Glaciator, va benissimo ed è anche silenzioso...
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 08:35   #2742
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
ma scusate perchè non fate come i veri e lasciate il case aperto??? altro che ventole dappertutto...mai avuto problemi di temperature..
piuttosto che qualcuno posti bench con la scheda overclockata, mi pare nessuno abbia postato ancora, o sbaglio?
i veri cosa?
il case aperto?bah punti di vista ma a me personalmente mi si riempirebbe di polvere a tenere il case aperto.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 08:39   #2743
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ma scusate perchè non fate come i veri e lasciate il case aperto??? altro che ventole dappertutto...mai avuto problemi di temperature..
piuttosto che qualcuno posti bench con la scheda overclockata, mi pare nessuno abbia postato ancora, o sbaglio?
Gia' cosi' com'e mi si impolvera l'interno, a case chiuso e con un filtro sulla ventola in immissione, figuriamoci a case aperto.. ogni settimana mi toccherebbe rimuovere batuffoli di polvere dalle ventole.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 08:39   #2744
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
polvere si, alte temperature no :-) e poi ho sempre le mani nel case, sposta qui attacca la, per cui è piu' comodo aperto, e le temperature son sempre basse
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 08:39   #2745
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
si e poi la asus non ha scelto di dissipare le memorie a riprova, che le gddr4 possono tranquillamente lavorare senza dissipatore sopra anche ad alte frequenze(come se nn ce ne fosse gia bisogno in passato abbiamo visto anche altri modelli di vga ati o nvidia senza dissipazione sulle gddr3).
poi è ovvio che non hanno tutti gli accorgimenti delle gddr5 per il risparmio energetico, ma insomma questa è la riprova di chi ha avuto una vga con le ram cotte, credo si siano cotte + per il lotto fallato che non per le temperature elevate.

cmq a breve credo per sett prox dovrei entrare in possesso anche io di una hd4850, cosi se è necessario mi metto a smandruppare anche il sul bios e gestione ventole.
ps magari poi in prima pagina potremmo allegare i vari bios mod per tt le esigenze.
Old 27-06-2008, 08:40   #2746
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
i veri cosa?
il case aperto?bah punti di vista ma a me personalmente mi si riempirebbe di polvere a tenere il case aperto.
più che altro è risaputo che un case chiuso con dei flussi d'aria studiati bene è meglio di un case aperto...

io ad esempio se apro il case ho ram, northbridge e soutbridge 2 o 3° più caldi rispetto a quando è chiuso.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 08:40   #2747
LEONARDO4076
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
Salve a tutti mi inserisco in questa discussione che ormai seguo da giorni. Devo dire che ATi ha fatto un lavoro clamoroso.

Ho appena acquistato un Samsung 2693hm con risoluzione 1920*1200: mi conviene fare un Crossfire di 2 4870 oppure di 2 4850 in base alla configurazione che ho in firma?

Saluti!
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift
LEONARDO4076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 08:41   #2748
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
polvere si, alte temperature no :-) e poi ho sempre le mani nel case, sposta qui attacca la, per cui è piu' comodo aperto, e le temperature son sempre basse
Dimenticavo, poi non vorrei mi ci finisse dentro il gatto
Old 27-06-2008, 08:42   #2749
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
più che altro è risaputo che un case chiuso con dei flussi d'aria studiati bene è meglio di un case aperto...
si si non cè dubbio, io mi riferivo a chi come me non ha ventoloni da 12 e non ha intenzione di metterne

edit: il gatto in effetti è un problema, il mio non entra nello studio, l'ho "convinto" che è meglio che stia alla larga
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a

Ultima modifica di il Caccia : 27-06-2008 alle 08:44.
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 08:49   #2750
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Pero', googlando, ho letto che, sulle precedenti schede su cui e' stato montato, non aveva un monitoraggio degli rpm della ventola (il che non so se voglia anche dire che la velocita' della ventola non sia variabile in base alla temp) il che non e' che mi piaccia molto.. pero', chiaro che se dovesse fare un buon lavoro pur senza il monitoraggio della velocita' della ventola, non mi lamenterei in ogni caso. Boh, attendo la comparsa dei primi esemplari, e spero delle prime rece, di queste 4850 "alternative".

Ultima modifica di Brightblade : 27-06-2008 alle 08:53.
Old 27-06-2008, 08:57   #2751
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
si si non cè dubbio, io mi riferivo a chi come me non ha ventoloni da 12 e non ha intenzione di metterne

edit: il gatto in effetti è un problema, il mio non entra nello studio, l'ho "convinto" che è meglio che stia alla larga
lollissimo la mia gatta quando apro il case ci entra dentro .Poi mi guarda mentre avvito e svito e alle volte mi fa gli agguati

A momenti passa il corriere a lasciarmi il pacooo
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 09:04   #2752
Drum4ever
Registered User

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Perchè se il case è buono aprirlo e come perdere in prestazione... Nonlo sapevi? Non e' sempre detto che aprire il case significhi avere temp piu' basse.... Poi non ho capito come i veri cosa?

Ultima modifica di Drum4ever : 27-06-2008 alle 09:08.
Drum4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 09:05   #2753
Drum4ever
Registered User

Quote:

io ad esempio se apro il case ho ram, northbridge e soutbridge 2 o 3° più caldi rispetto a quando è chiuso.
Non posso che quotarti ...Anche se ho il banchetto ehehehe
Old 27-06-2008, 09:10   #2754
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Drum4ever Guarda i messaggi
Non posso che quotarti ...Anche se ho il banchetto ehehehe
il mio banchetto è lo stacker con 6 o 7 ventole da 12
Old 27-06-2008, 09:11   #2755
Drum4ever
Registered User

Quote:
il mio banchetto è lo stacker con 6 o 7 ventole da 12
ahahah io ho il dimas che ho comprato a poco qua e' comodo dato che ho il liquido e togli via il procio in un attimo. Ho 3 topmotor da 12 sul radi 2 ventole da 12 sul banchetto e 9 una sulla ram e una sul chipset.... Qualcuno parlava di oc a case aperto senza ventola?? ..beh è un controsenso....
Old 27-06-2008, 09:14   #2756
Mafio
Bannato

Quote:
ahahah io ho il dimas che ho comprato a poco qua e' comodo dato che ho il liquido e togli via il procio in un attimo. Ho 3 topmotor da 12 sul radi 2 ventole da 12 sul banchetto e 9 una sulla ram e una sul chipset.... Qualcuno parlava di oc a case aperto senza ventola?? ..beh è un controsenso....
io faccio tutto ad aria quindi il case è meglio di qualsiasi banchetto.
Old 27-06-2008, 09:15   #2757
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Abbiamo provato prima a modificare il file xml del CCC settando i want_0, want_1 e want_2 rispettivamente come 2d, low3d e full3d, sia sul core che sulle ram. Il risultato è che le frequenze del core funzionano bene, quelle delle ram rimangono a 993.
Per quanto riguarda il bios editor, il problema è che non so quale sia il voltaggio da assegnare al 3d, visto che è riportato un laconico "---".
Mah...Domani Errik controlla i voltaggi su xtremesystem e flasha il nuovo bios.
Zio Moma, non mi dici niente?

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
perfetto grazie....comunque ho un sensore sulle ram ed ho temperature che ho non vanno oltre i 50 gradi in full.....
ma poi per il crossfire devo per forza flashare lo stesso bios su entrambe le schede video? il controllo della ventola via bios funziona anche sulla seconda pcie?

Per il Cf non credo sia obbligatorio flashare lo stesso bios, me se lo fai, è sicuramente meglio. Il controllo della ventola via bios funziona anche sulla seconda scheda: ovviamente devi flasharla.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 09:15   #2758
Stabile
Bannato

Città: Caserta
Quote:
quindi???
Stabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 09:20   #2759
Paolo87
Senior Member

L'Avatar di Paolo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Paolo87 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma è solo a me che i giochi in dx10 su una tv fullhd non vanno fullscreen?

Mi spiego...sulle tv c'è il problema dell'overscan e dell'underscan...dai driver ati si può settare per non restringere l'area visibile, ma fare una mappatura 1:1 del pannello...e così faccio, visto che la mia tv fullhd ha "Solo Scansione", che mi permette di vedere tutto per bene...

Tutto va bene in dx9, i giochi sono fullscreen...ma con le dx10 c'è sempre una cornice nera...ho provato Crysis, Assassin's Creed e Devil may cry 4...tutti nella vers. dx9 a 1920*1080 riempiono lo schermo, in dx10 no....

Avete esperienze simili?
E' un problema di questi catalyst 8.6 hotfix in dx10, o è proprio una cosa delle dx10??

Prima della HD4850 non c'era questo problema, perchè la X1950pro non aveva ovviamente le dx10..quindi volevo capire se è un problema dei driver di questa scheda, o altro.

Grazie,
Paolo.
Uppete raga

Possibile che i catalyst gestiscano l'overscan in dx9 e non in dx10 ancora??
Old 27-06-2008, 09:22   #2760
Drum4ever
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Stabile Guarda i messaggi
quindi???
Quindi cosa? oc=freddo areazione...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP