Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2005, 11:17   #2981
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da [-tommi-]
cambiato qualcosa??

aspettiamo la ultimate mod per l'adattatore ct479
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 11:49   #2982
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
vabe che io ho il pc in orizzontale, peroquando lo avevo in verticale nn mi dava problemi il 7700! lho stretto un po con forze e le temp erano giuste
Mah..oi ho rovto di tutto...ho anche fatto fare alla staffa che attraversa il dissy quello scatto per tenerla più alta ma niente...il dissy se lo muovo con le mani sembra saldo e ben aderente (hai presente i movimenti che alcuni dissi facevano sul socketA se gli facevi fare destra-sinistra con la mano? il 7700 no si muove e non oscilla sul core!)...riesci a fare foto di come l'hai montato?

Ma scusa.....1.8v al core nooooo sono troppi! Il bello del dothan (rispetto ai p4) è che si tengono vcore bassi!!!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:30   #2983
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc

Ma scusa.....1.8v al core nooooo sono troppi! Il bello del dothan (rispetto ai p4) è che si tengono vcore bassi!!!
imho sono <<finti>>... (non è possibile che il procio non si schiodi di un mhz restando a 30 gradi!) Imho l'adattatore non è stato progettato per overclockare pesantemente... Alcuni condensatori dovranno essere sostituiti..Speriamo non sia difficile e che si reperiscano i componenti... Nella discussione su xtremesystems sopra ancora hipro5 non si decide a svelare tutto perchè prima vuole benchare per sè, però sembra anche che basti sostituire UNA resistenza per ottenere gia ottimi risultati...
La/le mod dovrebbero permettere fsb più alti anche ai più vecchi pentium m banias xx5
Vedremo gli sviluppi....
Old 10-12-2005, 13:41   #2984
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
Quote:
Originariamente inviato da Correx
cambiato qualcosa??

aspettiamo la ultimate mod per l'adattatore ct479
poco e niente ad aria ... temperature cmq nn alte
[-tommi-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:44   #2985
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Quote:
imho sono <<finti>>... (non è possibile che il procio non si schiodi di un mhz restando a 30 gradi!) Imho l'adattatore non è stato progettato per overclockare pesantemente... Alcuni condensatori dovranno essere sostituiti..Speriamo non sia difficile e che si reperiscano i componenti... Nella discussione su xtremesystems sopra ancora hipro5 non si decide a svelare tutto perchè prima vuole benchare per sè, però sembra anche che basti sostituire UNA resistenza per ottenere gia ottimi risultati...
La/le mod dovrebbero permettere fsb più alti anche ai più vecchi pentium m banias xx5
Vedremo gli sviluppi....
se e appena avrai novità soprattutto su questa cosa: "sembra anche che basti sostituire UNA resistenza per ottenere gia ottimi risultati... " per piacere fatti sentire subito
Old 10-12-2005, 15:12   #2986
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
se e appena avrai novità soprattutto su questa cosa: "sembra anche che basti sostituire UNA resistenza per ottenere gia ottimi risultati... " per piacere fatti sentire subito

IMPORTANTE : MODIFICA ANCORA IN TEST !!!

grazie ad hipro5 da Atene :
e Waus-mod che l'ha già realizzata...

"DOTHAN CPU's can do MORE BUT ASUS CT-479 adapter, just DOESN'T let them...

U P D A T E ....

OK - OK .......You are a LOT ....

I'll give you one of the mods right now to climb higher......I didn't want to till I bench myself BUT my type is that I CANNOT hide secrets which are for the common good.....

A little summary first....ASUS technicians when they built the adapter, had in mind that it will work with the ULV DOTHANS as well.....ULV Dothans are the ones which wants about 1Volt VCore to work.....There are some pins on the DOTHAN CPU that need 1.5Volts for the ULV DOTHANS and 1.8Volts for the "regular" ones.....ASUS gives ONLY 1.5Volts on the adapter.....These pins(of the Dothan) are for it's internal fsb to work properly - in simple words - ).....They are called "VCCA" pins....By giving 1.5Volts at those pins, Dothan CPUs are "underclocked" as for their fsb and functionality.... ....So giving @ 1.8Volts, we can work with our Dothan as they should.....Min VCCA is 1.75Volts and MAX VCCA is 1.89Volts....I have give ONLY 1.8Volts VCCA for the time been BUT I thing that giving MORE that 1.8Volts - let's say 1.9Volts - it will be better.....Although I haven't tested yet over that 1.8Volts because I have soldered a resistor and not a trimmer so as I play as I wish....
You MUST put the 133MHz fsb jumpers on the adapter......I HAVEN'T tested what does with the 100MHz fsb jumpers.....

GET THIS......

Lowering the resistance, gives higher VCCA....."

chi prova ?
Old 10-12-2005, 15:25   #2987
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
IMPORTANTE : MODIFICA ANCORA IN TEST !!!

Lowering the resistance, gives higher VCCA....."

chi prova ?

Mah..quando ci sarà qualcosa di sicuro io proverò certamente....intanto se qualcuno vuole provare sul mio vechcio adattatore (rotti due piedini ricostruiti con stagno e attacco dell'alimentazione sostituito con i fili direttamente) glielo spedisco aggratis (cioè...mi pagate solo le spese)!
Old 10-12-2005, 15:31   #2988
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
il rischio non è l'adatt, è la cpu
Old 10-12-2005, 15:59   #2989
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
Mah..quando ci sarà qualcosa di sicuro io proverò certamente....intanto se qualcuno vuole provare sul mio vechcio adattatore (rotti due piedini ricostruiti con stagno e attacco dell'alimentazione sostituito con i fili direttamente) glielo spedisco aggratis (cioè...mi pagate solo le spese)!
beh intanto domani conto di misurare la vcca attuale col tester nel punto indicato dalle immagini , dovrei /dovremmo leggere cioè 1,52v...
Old 10-12-2005, 17:09   #2990
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

la vcca cosa sarebbe in realtà?

cmq nn ho capito bene dove misurare... a parte che lui scrive che BISOGNA mettere i jumpers su 133mhz ( quindi 533 di fsb) e nella foto mi sembrano messi su 100mhz
mi spiegate bene dove puntare il tester?
Old 10-12-2005, 18:45   #2991
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
la vcca cosa sarebbe in realtà?

cmq nn ho capito bene dove misurare... a parte che lui scrive che BISOGNA mettere i jumpers su 133mhz ( quindi 533 di fsb) e nella foto mi sembrano messi su 100mhz
mi spiegate bene dove puntare il tester?
come dice hipro5 alcuni pin sembra abbiano una tensione di 1,5v invece di quella corretta che dovrebbe essere 1,8-1,9v max. Ciò influisce direttamente sembra sulle freq dell'fsb..

In effetti il punto dove effettuare la ms non è chiarissimo ma... col tester nn dovrebbe essere difficile trovarlo... Il negativo in un punto di massa presumo...
Old 10-12-2005, 19:40   #2992
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
come dice hipro5 alcuni pin sembra abbiano una tensione di 1,5v invece di quella corretta che dovrebbe essere 1,8-1,9v max. Ciò influisce direttamente sembra sulle freq dell'fsb..

In effetti il punto dove effettuare la ms non è chiarissimo ma... col tester nn dovrebbe essere difficile trovarlo... Il negativo in un punto di massa presumo...
il punto sarebbe i primi due jumper del fsb 133
Old 10-12-2005, 20:04   #2993
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

eh ma in questa foto

la freccia indica 2 punti dell fsb 100 !!
Old 11-12-2005, 10:08   #2994
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
eh ma in questa foto

la freccia indica 2 punti dell fsb 100 !!
..veramente io indicato vedo UN punto , cioè il 2-3 ponticellato perchè è settato (col 5-6) per l'fsb a 533...
In effetti invece nella foto di waus-mod i pin sono settati per fsb 400 (forse l'ha già provato e funziona lo stesso? )
Old 11-12-2005, 11:15   #2995
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

veramente l'fsb533 si setta unendo l'1-2 e il 4-5
Old 11-12-2005, 11:36   #2996
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
veramente l'fsb533 si setta unendo l'1-2 e il 4-5
no, riporto dal <<manuale>> : "Set the jumper labeled J1 to pins 1-2 and 4-5 for FSB 400, or to pins 2-3 and 5-6 for FSB 533."
dai metti sto tester anche se mi rendo conto sia difficile puntarlo (e a pc acceso) perchè ci sono i copri-jumper di plastica...forse dall'alto. Puoi rimuoverli completamente però e lasciare solo l'anima di metallo...

Ultima modifica di Correx : 11-12-2005 alle 11:40.
Old 11-12-2005, 12:21   #2997
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

ah cavolo allora scusa, ero convinto che l'1-2 e il 4-5 davano l'fsb533

appena ho tempo provo tutto
Old 11-12-2005, 14:08   #2998
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
..veramente io indicato vedo UN punto , cioè il 2-3 ponticellato perchè è settato (col 5-6) per l'fsb a 533...
In effetti invece nella foto di waus-mod i pin sono settati per fsb 400 (forse l'ha già provato e funziona lo stesso? )

e io cosa avevo scritto?
Old 11-12-2005, 17:26   #2999
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

fatto, ho saldato un trimmer @ 3.7K lì dove indicato..

ma cmq i jumpers li ho settati come li avevo prima, cioe 1-2 e 4-5, e la mobo se metto tutto a default mi segna 133mhz !
e poi in questa foto il tipo li ha messi come me in 1-2 e 4-5 :

cmq... la mod funziona alla grande direi :

http://aldouo.altervista.org/omffffg.jpg

peccato solo per le mie memorie scarsissime
Old 11-12-2005, 17:29   #3000
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
fatto, ho saldato un trimmer @ 3.7K lì dove indicato..

ma cmq i jumpers li ho settati come li avevo prima, cioe 1-2 e 4-5, e la mobo se metto tutto a default mi segna 133mhz !
e poi in questa foto il tipo li ha messi come me in 1-2 e 4-5 :

cmq... la mod funziona alla grande direi :

http://aldouo.altervista.org/omffffg.jpg

peccato solo per le mie memorie scarsissime

l'img nn si carica, prova con imageshack!

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian