Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2006, 18:06   #41
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Salve a tutti
Io veramente vorrei trovare una 478 decente a poco prezzo, agp o PCI non importa... Nuova non si trova più niente e usato ben poco
Old 19-09-2006, 11:59   #42
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
se vai sul mercatino la trovi sicuramente... se vuoi mandami un pvt te la cerco e se la trovo te la spedisco... tutto a tue spese pagamento anticipato... fammi sapere in PVT... in qulache negozietto magico ancora si trovano...
Ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:15   #43
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Aspetto una risposta da una persona, se salta l'accordo te lo dico... Se si trova qualcosa di valido sui 50€ volentieri
Old 20-09-2006, 13:32   #44
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
ehi cappej sei riuscito a trovare qualcosaper 478 con agp e pci_ex che non costi un esagerazione?? un un buonissimo 3ghz che non voglio proprio abbandonare!!!
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:24   #45
crappypunkrocker!!
Senior Member

L'Avatar di crappypunkrocker!!

Iscritto dal: Nov 2005
ciao...sono contento di vedere che non sono il solo a non voler cambiare un northwood c 2.8ghz solo xk non si trovano + le schede video agp o le schede madri pci-ex x questo socket...avete trovato qualcosa di schede madri?? così mi prendo una x1900xt 256 se trovo la scheda!
crappypunkrocker!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 18:56   #46
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Quote:
Originariamente inviato da NMarco
ehi cappej sei riuscito a trovare qualcosaper 478 con agp e pci_ex che non costi un esagerazione?? un un buonissimo 3ghz che non voglio proprio abbandonare!!!

ma di che... prova a sentire l'utente PEPPOLON... lui vendeva una scheda del genere, ma con l'S479 e uno Yhona... (centrino)... non credo volesse smembrare, altrimenti senti DRIVE97... anche lui mi sembrava ne avesse una... ma non era sicuro del funzionamento... e anche lui aveva il S479 della asus per farci girare un centrino... auguri gente!
Old 22-09-2006, 18:57   #47
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Quote:
Originariamente inviato da crappypunkrocker!!
ciao...sono contento di vedere che non sono il solo a non voler cambiare un northwood c 2.8ghz solo xk non si trovano + le schede video agp o le schede madri pci-ex x questo socket...avete trovato qualcosa di schede madri?? così mi prendo una x1900xt 256 se trovo la scheda!

leggi il post precedente... ti può servire... forse... ciao
Old 22-09-2006, 18:57   #48
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka
Aspetto una risposta da una persona, se salta l'accordo te lo dico... Se si trova qualcosa di valido sui 50€ volentieri
son qua fai un fischio... in PVT... altriementi... addio NINI!
ciao
Old 25-09-2006, 14:24   #49
crappypunkrocker!!
Senior Member

ho mandato una mail alla asus chiedendo dove posso reperire le 3 schede madri 478 con pci-ex...e mi hanno risposto che non è + possibile reperirle in quanto i rivenditori non ne fanno più richiesta e di conseguenza loro non ne spediscono +..in altre parole sono fuori produzione...
non voglio cambiare tutto
Old 11-10-2006, 19:33   #50
irobbb
Junior Member

ciao
mi unisco anche io
ho un pc con processore pentium4 3 ghz ma scheda madre con porta agp..vorrei se possibile passare a pci express mantendo il processore...any suggestion
grassie
ciao
irobbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 21:04   #51
sbrillo84
Member

Iscritto dal: Sep 2006
scusate ma allora la P4Dual-915GL non è compatibile con per esempio una x1900xt?????
sbrillo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 14:36   #52
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

certo che la regge... perchè non dovrebbe...
sicuramente, secondo alcuni, potresti avere il problema del "Cpu limited"... ma in linea di massima è fattibilissimo...
Old 23-10-2006, 16:37   #53
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Cappej
Sarei curioso di sapere come funzionano quindi.. chi ha info su queste schede.. test, bench o roba simile faccia pure sapere...
Ciao
IO ne ho una: l'ho presa un paio di mesi fa per mio figlio, visto che lui prevalentemente ci gioca, e quindi gli servno schede video piu' performanti che non...

Se mi dici come farci un bench, poi ti posso postare i risultati...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 22:55   #54
vincenziok
Member

L'Avatar di vincenziok

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Villafranca di Verona
Introvabile è dir poco ... continuate questa discussione e postate al massimo perchè anchio non ho nessuna intenzione di spendere una cifra per poter passare a una x1900xt, già il prezzo del video non è uno scherzo!! poi sono convinto che il mio 2,8 ghz fsb 800 vada da dio ancora..

#
vincenziok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 10:48   #55
andymonza
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Salve a tutti; mi unisco alla discussione dato che posseggo un Prescott da 3 Ghz che non ho nessunissima intenzione di cambiare, e mi trovo tuttavia nella necessità di passare a PCI-E per la GPU, dato che l'alternativa 6600/6800 GS è davvero troppo dispendiosa, e si basa comunque su un'architettura ormai morta e sepolta.
Mi son preso un paio d'orette per leggere bene tutto il thread, e per cercare bene le caratteristiche delle varie schede finora citate.
Sinceramente, mi sembra che la P4Twins sia un'ottima scheda; innanzitutto il supporto per DDR2, e poi il chip ULI, di cui moltissimi parlano bene.
Qualcuno aveva sollevato perplessità riguardo al chipset di ATI, il Radeon Xqualcosa, tuttavia ho cercato in giro e si parla davvero bene anche di quello.
Ciò che invece non mi riewce di trovare è una lista di compatibilità di questa MoBo con le varie GPU PCI-E; ho chiesto delucidazioni al supporto di ASRock, e sono in attesa di risposte.
Un'altra mail l'ho mandata invece al commerciale europeo, chiedendo se la scheda è reperibile.
Se la compatibilità dovesse essere sufficientemente estesa, e la scheda reperibile, penso proprio che mi ci butterò.
Vi tengo informati, a presto
andymonza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:37   #56
andymonza
Junior Member

Purtroppo sono costretto a smentirmi; ho avuto conferma che lo slot PCI-E della Twins va a 4x.
Ho visto alcuni benchmarks effettuati con le PCI-E a 4x, e fanno pena.
Il PCI-E su socket 478 mi sa che ce lo possiamo scordare.

7800 gs x tutti...?
Old 25-10-2006, 19:57   #57
crappypunkrocker!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andymonza
Purtroppo sono costretto a smentirmi; ho avuto conferma che lo slot PCI-E della Twins va a 4x.
Ho visto alcuni benchmarks effettuati con le PCI-E a 4x, e fanno pena.
Il PCI-E su socket 478 mi sa che ce lo possiamo scordare.

7800 gs x tutti...?
puoi postare i link dei benchmark?
Old 25-10-2006, 23:26   #58
andymonza
Junior Member

Cercherò di ritrovarli e postarteli, in ogni caso un sistema AGP con la 7800 GS ottiene risultati nettamente migliori...purtroppo...

::edit:: ho dimenticato di aggiungere una cosa: i benchmark che ho confrontato erano quelli di una 1900xtx PCI-E fatta girare a 4x contro quelli di una 7800 GS su AGP 8x; andava molto meglio la GS, 15/20 FPS in più anche su giochi non espressamente supportati da Nvidia. Direi che questo affonda definitivamente l'ipotesi di adottare una Twins.

Detto questo, ho visto che una delle più "diffuse" e chiaccherate è la ASUS P4GD1; mi sembra anche di aver letto che qualche membro del forum l'ha avuta e ne parlava bene. Qualcuno sa dirmi se la PCI-Ex va a 16x o è downgradata a 4?

Ultima modifica di andymonza : 26-10-2006 alle 10:10.
Old 26-10-2006, 14:01   #59
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Ho visto questo post e voglio raccontarvi la mia storia.

Ero alla ricerca di una mobo che costasse poco col sk478 (essendo ex possessore di numerose cpu 478) perchè odio spendere cifre esorbitanti per passare ad un seistema meno performante, solo per manovra commerciale.

In pratica con le corsair ddr2 533 low latency ho notato una perdita del 30% di prestazioni confrontate alle mie kingston HyperX DDR400 cas 2!!!

Che sono io il pirla che mi vado a scannare per passare ad un sistema a 64bit per farlo girare a 32 castrato con le ddr2?

Ho preso la asrock p4dual915gl nuova quest'estate... credo sia stata l'ultima rimasta in tutta europa... ci ho cacciato un bel prescott 478 rev E0 e ho portato l'fsb a 250 (da 3 a 3,75ghz) e le mie hyperX.
Ho ottenuto riultati superiori al sistema p5wd2+intel630+corsair ddr2 533mhz!
Ma moooolto superiori!!!

I 478 sono ottime cpu, non scaldano esageratamente e hanno prestazioni che a volte superano il famigerato 960 (questo perchè ci sono casi in cui la cache fa da zavorra...).

Su ci avevo messo anche la mia xfx 6600GT pciX e funzionava.
Per cui dell'acquisto sono rimasto molto soddisfatto generalmente.

Unici difetti è che, come tutte le asrock, non hanno l'overvolt sulla cpu (ma sulla ram si...) quindi i northwood sono penalizzati in overclock, non è compatibile con alcuni switch kvm (proprio non fa il boot amenochè di non scollegare il cavo tastiera e mouse dello switch) e presenta qualche fruscio nell'audio quando si muove l'hard disk, ma questo capita a me che ho un impianto dolby col volume a palla perchè gestisco il segnale audio solo dal pc e il sub a palla amplifica anche quei microsegnali tipo fruscii.
Ma per un utilizzo normale del pc vanno benissimo.

Epilogo:
Ora ho prestato la mia cpu 3.0 ad un amico che non me l'ha più ridata da 2 mesi a sta parte....e nell'attesa sono passato a core 2...

Comunque piuttosto di spendere 120€ per una asus, ne spendo più volentieri 60 per una asrock dual 915gl.
Old 31-10-2006, 07:20   #60
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Grazie a tutti per le vostre eperienze... continuate a scrivere... anche se non servirà a molto... sarà di esperienza per tutti coloro che cercheranno soluzione al problema!
Ciao
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian