|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: 30KM Da Cagliari
|
Mi dite se state usando le impostazioni di default del 3dmnark non è che state smanettando qualcosa? Non va modificato nulla....
Ho notato che agendo sui controlli dei driver dal pannello ATI le prestazioni aumentano anche di molto....mi sa che bisogna mettere anche come si ha smanettato il driver....altrimenti qui non si esce.... Ciao a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
|
Allora, mettiamo in chiaro le cose..
Il test 3dmark2001se va eseguito con le impostazioni di default (cioè senza toccare niente). In pratica, installi 3dmark, lo avvii e fai direttamente il bench, senza toccare nessun altro tastino... Inoltre, per quanto riguarda i driver, non si dovrebbe smanettare le loro opzioni in maniera da ottenere massime prestazioni, ma lasciarli con impostazioni di compromesso tra qualità dell'immagine e prestazioni. Se facciamo tutti così (e io ho già fatto così) allora la classifica potrà dirsi veritiera. Spero di essere stato chiaro.
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Far From The Madding Crowd
|
Beninteso che l'ultimo test l'ho fatto con impostazioni di default...e su vi allego anche lo screen delle impostazioni...poi sono io il malfidente...
![]()
Pippo_San Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus (U. Eco - Il Nome della Rosa) ____________________________________________________________________ the e.oldfashion-ware Xperience now the e.engineering Xperience |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: 30KM Da Cagliari
|
Non mi piace come sta prendendo piede questo test che doveva essere ... un test!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Mi dissocio anche io: questa discussione sta prendendo la piega del solito fud che c'è di solito nelle news....non potreste postare il risultato e basta oppure come commento aggiungere solo qualche consiglio? State rovinando un thread che è partito come interessante
![]() Qualcuno mette 10000 invece che 9000 ? Chissenefrega sarà mica quello che rovina no? C'è bisogno di postare tutte ste schermate per dire "io l'ho fatto davvero e tu no..." ? Vabbè l'ho detta...buona serata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Città: roma
|
infatti si! datevi una regolata!
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Altri benchmark, please...
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
beh perchè le 420 - 440 - 460go sono delle geforce4mx e cioè hanno prestazioni al di sotto persino delle geforce3 per pc, non invece come la 4200 go uscita da poco che è veramente una geforce 4......e poi la tua cmq ha solo 32 di memoria, se puoi aumentarla con un modulo aggiuntivo fallo perchè ti darebbe un bel vantaggio, guarda per esempio la fx5200 che non è male come scheda ma con 32mb è strozzata.....
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Mi spiace deludervi ma aumentando la RAM le prestazioni sono identiche. Piu' che altro invece bisognerebbe pompare un po' il clock...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
beh veramente da alcuni test che ho visto in rete 2000 punti si può anche guadagnarli solo con aumento di ram, ora non c'è li ho sottomano ma posso cercarli, aumentando il clock è chiaro che c'è l'aumento ma stiamo parlando di portatili non di stufe da viaggio.... e cmq non mi sono basato solo sul confronto tra il tuo portatile e quello di xwang che però è esplicativo, altrimenti come ti spieghi che faccia la metà dei tuoi punti? di sicuro dipende in minima parte (molto minima, si e no 100-200 punti) dalla cpu, quindi a meno che non abbia driver fasulli o altro non si spiega il motivo, così come non si spiega il motivo per cui le 9200 facciano solo 6000 punti.....secondo me potrebbe dipendere dal fatto che quei portatili abbassino la frequenza della scheda grafica come e quando gli pare.....
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Interessante sto discorso pero' ora sono al lavoro, quindi ci aggiorniamo a stasera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Voglio un po' parlare di acer
Ho notato che il mio portatile ottiene un ottimo punteggio (è il primo centrino e il primo con la 9200) nonostante il portatile di Ayrton, esattamente l'acer Tm803, e l'acer 2003w (non mi ricordo il proprietario) dovrebbero essere un tantino più performanti.
Io posso solo dire che i notebool Acer secondo me hanno qualcosa che gestisce anche le prestazioni della scheda video. A supposizione di ciò posso riportarvi quello che è successo ad un mio amico con un Aspire 1600 con PIV 2,6 e radeon 9000 64Mb DDR. Praticamente il portatile con i driver di fabbrica ha fatto come punteggio 4570 (bassissimo per la scheda che monta) ![]() ![]() ![]()
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Bisognerebbe provare con powerstrip per vedere che frequenze sono settate con la scheda grafica...
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
|
Un nuovo risultato
Visto che nell'ultimo periodo i miei risultati al bench con 3d mark2001 era sceso a 8900pt. (prima era 9100) ho fatto una bella formattazione e ora il risultato è 9185pt.!!!!
Ora sono 4° se non mi sbaglio ![]() SCREEN ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
|
Driver non ufficiali...
Per il test con 3d mark 2003 ho da precisare...
ieri sera ho fatto una prova Screen: ![]() Risultato:2214 (TUTTO di default) Ho provato a forzare l'installazzione dei forceware 53.03..............::E' PEGGIO::.................. SCREEN ![]() quindi fate i test con driver ufficiali e lasciate tutto di default e poi postate i risultati. Ultima modifica di sopadj : 07-01-2004 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Ragazzi,
vi prometto che per domani sera o al massimo venerdì vi preparo una tabella sintetica, oggi ho ripreso a lavorare e stasera mi mancherà il tempo. A me farebbe davvero piacere se venissero postati i benchmark di altre schede video. Per esempio della serie Geforce4, mancano sia la 440 che la 460, montate se non sbaglio sui Toshiba serie 5200. Poi manca una vecchia gloria come l'Ati m6 con ram video dedicata, montata ad esempio sui Toshiba serie 1900, ma anche su portatili come Hp VT6200 e alcuni Sony. Poi ci sarebbe anche la Geforce 4200, montata su non so cosa. E poi ci sarebbero anche le Sis a ram condivisa, utilizzatissime negli Asus e in alcuni Acer. E poi e poi e poi...
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Io avevo un Compaq presario 705 EA.
Duron 950 256Mb ram SDR Scheda video 16Mb condivisa con Chipset S3. 3Dmark2001 1024x768 : 853. Una vera bomba ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
x sopadj : che ci fà quel Paint aperto lì sotto?....non è che hai dato una ritoccatina all'immagine.....
![]() ![]() ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Re: Voglio un po' parlare di acer
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.