Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2004, 17:13   #81
stefalbert
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: 30KM Da Cagliari
Mi dite se state usando le impostazioni di default del 3dmnark non è che state smanettando qualcosa? Non va modificato nulla....

Ho notato che agendo sui controlli dei driver dal pannello ATI le prestazioni aumentano anche di molto....mi sa che bisogna mettere anche come si ha smanettato il driver....altrimenti qui non si esce....

Ciao a tutti...
stefalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 17:26   #82
ingcri
Senior Member

L'Avatar di ingcri

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Allora, mettiamo in chiaro le cose..

Il test 3dmark2001se va eseguito con le impostazioni di default (cioè senza toccare niente). In pratica, installi 3dmark, lo avvii e fai direttamente il bench, senza toccare nessun altro tastino...

Inoltre, per quanto riguarda i driver, non si dovrebbe smanettare le loro opzioni in maniera da ottenere massime prestazioni, ma lasciarli con impostazioni di compromesso tra qualità dell'immagine e prestazioni.

Se facciamo tutti così (e io ho già fatto così) allora la classifica potrà dirsi veritiera.

Spero di essere stato chiaro.
Old 06-01-2004, 19:08   #83
Pippo_San
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Far From The Madding Crowd
Beninteso che l'ultimo test l'ho fatto con impostazioni di default...e su vi allego anche lo screen delle impostazioni...poi sono io il malfidente...

the e.oldfashion-ware Xperience now the e.engineering Xperience
Pippo_San è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 22:47   #84
stefalbert
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: 30KM Da Cagliari
Non mi piace come sta prendendo piede questo test che doveva essere ... un test!!
stefalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 22:51   #85
Inspiron
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Mi dissocio anche io: questa discussione sta prendendo la piega del solito fud che c'è di solito nelle news....non potreste postare il risultato e basta oppure come commento aggiungere solo qualche consiglio? State rovinando un thread che è partito come interessante
Qualcuno mette 10000 invece che 9000 ? Chissenefrega sarà mica quello che rovina no? C'è bisogno di postare tutte ste schermate per dire "io l'ho fatto davvero e tu no..." ?
Vabbè l'ho detta...buona serata
Inspiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 23:56   #86
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

Città: roma
infatti si! datevi una regolata! che cavolo vi scaldate per delle scemenze, e poi non avrebbe senso mettere dei bench truccati boh.... io non sò nemmeno chi siete! e neanche me ne frega di chi è il meglio, mi interessa solo comprare un buon portatile per giocare....

ciao
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 08:54   #87
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Non mi piace come sta prendendo piede questo test che doveva essere ... un test!!
Quote:
Mi dissocio anche io: questa discussione sta prendendo la piega del solito fud che c'è di solito nelle news....non potreste postare il risultato e basta oppure come commento aggiungere solo qualche consiglio? State rovinando un thread che è partito come interessante
Quote:
infatti si! datevi una regolata! che cavolo vi scaldate per delle scemenze, e poi non avrebbe senso mettere dei bench truccati boh.... io non sò nemmeno chi siete! e neanche me ne frega di chi è il meglio, mi interessa solo comprare un buon portatile per giocare....
Concordo.

Altri benchmark, please...
Old 07-01-2004, 10:31   #88
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Concordo.

Altri benchmark, please...
cmq non pensavo che la 7500 andasse piu' della mia go420...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:38   #89
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

beh perchè le 420 - 440 - 460go sono delle geforce4mx e cioè hanno prestazioni al di sotto persino delle geforce3 per pc, non invece come la 4200 go uscita da poco che è veramente una geforce 4......e poi la tua cmq ha solo 32 di memoria, se puoi aumentarla con un modulo aggiuntivo fallo perchè ti darebbe un bel vantaggio, guarda per esempio la fx5200 che non è male come scheda ma con 32mb è strozzata.....

ciao
Old 07-01-2004, 10:40   #90
Inspiron
Senior Member

Mi spiace deludervi ma aumentando la RAM le prestazioni sono identiche. Piu' che altro invece bisognerebbe pompare un po' il clock...
Old 07-01-2004, 11:13   #91
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

beh veramente da alcuni test che ho visto in rete 2000 punti si può anche guadagnarli solo con aumento di ram, ora non c'è li ho sottomano ma posso cercarli, aumentando il clock è chiaro che c'è l'aumento ma stiamo parlando di portatili non di stufe da viaggio.... e cmq non mi sono basato solo sul confronto tra il tuo portatile e quello di xwang che però è esplicativo, altrimenti come ti spieghi che faccia la metà dei tuoi punti? di sicuro dipende in minima parte (molto minima, si e no 100-200 punti) dalla cpu, quindi a meno che non abbia driver fasulli o altro non si spiega il motivo, così come non si spiega il motivo per cui le 9200 facciano solo 6000 punti.....secondo me potrebbe dipendere dal fatto che quei portatili abbassino la frequenza della scheda grafica come e quando gli pare.....

ciao
Old 07-01-2004, 11:21   #92
Inspiron
Senior Member

Interessante sto discorso pero' ora sono al lavoro, quindi ci aggiorniamo a stasera
Old 07-01-2004, 13:18   #93
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Voglio un po' parlare di acer

Ho notato che il mio portatile ottiene un ottimo punteggio (è il primo centrino e il primo con la 9200) nonostante il portatile di Ayrton, esattamente l'acer Tm803, e l'acer 2003w (non mi ricordo il proprietario) dovrebbero essere un tantino più performanti.

Io posso solo dire che i notebool Acer secondo me hanno qualcosa che gestisce anche le prestazioni della scheda video. A supposizione di ciò posso riportarvi quello che è successo ad un mio amico con un Aspire 1600 con PIV 2,6 e radeon 9000 64Mb DDR. Praticamente il portatile con i driver di fabbrica ha fatto come punteggio 4570 (bassissimo per la scheda che monta) !! Allora ci ho messo i dirver moddati da Piolino, i catalyst 3.10 ed adesso il 3dmark2001 fa segnare come punteggio 5700 o giù di lì. Il punteggio per me è ancora basso ma proprio non riesco a spiegarmi come. Forse il powerplay della scheda è gestito in maniera diversa?? Boh!!
Old 07-01-2004, 13:37   #94
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Bisognerebbe provare con powerstrip per vedere che frequenze sono settate con la scheda grafica...
Old 07-01-2004, 14:21   #95
sopadj
Senior Member

L'Avatar di sopadj

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Un nuovo risultato

Visto che nell'ultimo periodo i miei risultati al bench con 3d mark2001 era sceso a 8900pt. (prima era 9100) ho fatto una bella formattazione e ora il risultato è 9185pt.!!!!

Ora sono 4° se non mi sbaglio

SCREEN

sopadj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 14:23   #96
sopadj
Senior Member

L'Avatar di sopadj

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Driver non ufficiali...

Per il test con 3d mark 2003 ho da precisare...
ieri sera ho fatto una prova

Screen:

Risultato:2214 (TUTTO di default)

Ho provato a forzare l'installazzione dei forceware 53.03..............::E' PEGGIO::..................

SCREEN

quindi fate i test con driver ufficiali e lasciate tutto di default e poi postate i risultati.

Ultima modifica di sopadj : 07-01-2004 alle 14:33.
sopadj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 14:49   #97
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Ragazzi,
vi prometto che per domani sera o al massimo venerdì vi preparo una tabella sintetica, oggi ho ripreso a lavorare e stasera mi mancherà il tempo.

A me farebbe davvero piacere se venissero postati i benchmark di altre schede video.
Per esempio della serie Geforce4, mancano sia la 440 che la 460, montate se non sbaglio sui Toshiba serie 5200.
Poi manca una vecchia gloria come l'Ati m6 con ram video dedicata, montata ad esempio sui Toshiba serie 1900, ma anche su portatili come Hp VT6200 e alcuni Sony.
Poi ci sarebbe anche la Geforce 4200, montata su non so cosa.
E poi ci sarebbero anche le Sis a ram condivisa, utilizzatissime negli Asus e in alcuni Acer.
E poi e poi e poi...
Old 07-01-2004, 14:53   #98
Inspiron
Senior Member

Io avevo un Compaq presario 705 EA.
Duron 950
256Mb ram SDR
Scheda video 16Mb condivisa con Chipset S3.

3Dmark2001 1024x768 : 853.

Una vera bomba
Old 07-01-2004, 14:55   #99
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

x sopadj : che ci fà quel Paint aperto lì sotto?....non è che hai dato una ritoccatina all'immagine..... cmq scherzo eh

ciao
Old 07-01-2004, 15:00   #100
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Re: Voglio un po' parlare di acer

Quote:
Originariamente inviato da Ducati 998
Ho notato che il mio portatile ottiene un ottimo punteggio (è il primo centrino e il primo con la 9200) nonostante il portatile di Ayrton, esattamente l'acer Tm803, e l'acer 2003w (non mi ricordo il proprietario) dovrebbero essere un tantino più performanti.
il tuo notebook che memorie monta? io ho delle normalissime 266
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian