Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2009, 08:01   #3021
Polluce666
Junior Member

L'Avatar di Polluce666

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
XPadder conviene usarlo solo per i giochi che non supportano il joypad (in generale).

Per i giochi che supportano (e che è consigliato giocare con) il joypad, meglio usare i driver XBCD; non si deve smanettare per ogni profilo e, soprattutto, non si perde l'analogicità e la vibrazione nei giochi che le sfruttano (per esempio, un platform che passa dal camminare alla corsa progressivamente, o un gioco di guida, che progressivamente ci sterza/accelera... e con il quale sarebbe assurdo emulare la tastiera).
Era ovvio che ho consigliato XPadder per giochi vecchi che non supportano il padder.. Se supportano il padder mi pare ancora più ovvio un controsenso usarlo..
Polluce666 è offline  
Old 20-02-2009, 09:05   #3022
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Polluce666 Guarda i messaggi
Era ovvio che ho consigliato XPadder per giochi vecchi che non supportano il padder.. Se supportano il padder mi pare ancora più ovvio un controsenso usarlo..
Il padder?

Comunque lui intendeva un gioco che supportasse i controlli, ma non quello dell'Xbox... cosa che io non ho mai visto.
II ARROWS è offline  
Old 20-02-2009, 11:09   #3023
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Ragazzi aiuto ho preso questo dannato pad wireless per windows ho installato i driver e ho connesso il ricevitore wireless ma non c'è verso di farlo funzionare... vi spiego:
pigio il pulsante del ricevitore che inizia a lampeggiare, pigio il pulsantino davanti al pad per farlo sincronizzare, i led iniziano a "girare" e poi a lampeggiare ma smettono di lampeggiare come se non riuscisse a sincronizzarsi... il ricevitore invece smette di lampeggiare dopo che i led finiscono di "girare"...

se provo ad entrare nelle opzioni delle periferiche di gioco mi dice che lo stato del controller è ok ma se provo a fare la taratura non c'è segno di vita non si muove una virgola...

se riavvio windows il pad sembra sincronizzarsi e rimane acceso il primo led ma cmq non riesco a fare nulla... se provo a risincronizzarlo mi ricomincia a lampeggiare senza sosta...
Ho letto che con il sp3 non funziona e allora ho provato a disinstallarlo ma niente
aiutatemi non riesco a cavarci un ragno da un buco quello di prima della thrustmaster era una scheggia cavolo...
AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH

Mi autoquoto perchè ho trovato il problema, su un altro sito anche altri avevano il mio problema, in pratica collegandolo direttamente alle prese usb della scheda madre non riesce a fornirgli energia elettrica sufficiente e quindi non va in sincronizzazione... la soluzione è collegare il ricevitore wireless ad un hub usb esterno, in questo modo (non so perchè visto che comunque è collegato sempre direttamente all'usb della scheda madre) arriva la giusta energia elettrica per attivarlo correttamente...(figuratevi che io pensavo l'esatto contrario e cmq il ricevitore wireless del thrustmaster era collegato dietro e funzionava alla grande... mannaggia al potenziometro che s'è impazzito....ho girato 10 tra negozi e centri commerciali e nessuno aveva il mio amato run'n'drive tutti avevano solo sto cesso de 360 )

Fatto questo si è connesso immediatamente...

Questi geni della microsoft mi hanno fatto perdere un pomeriggio per far funzionare un cazzo di pad ... ma come li testano sti aggeggi? l'hanno inventato loro il pc chi le deve scoprire ste stronzate... ?!

Mettete questa info in prima pagina perchè è successo a tanti e nessuno ne parla e anche leggendo un po' di pagine qui non mi pare sia stato trattato il problema!
natural è offline  
Old 20-02-2009, 11:15   #3024
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH

Mi autoquoto perchè ho trovato il problema, su un altro sito anche altri avevano il mio problema, in pratica collegandolo direttamente alle prese usb della scheda madre non riesce a fornirgli energia elettrica sufficiente e quindi non va in sincronizzazione... la soluzione è collegare il ricevitore wireless ad un hub usb esterno, in questo modo (non so perchè visto che comunque è collegato sempre direttamente all'usb della scheda madre) arriva la giusta energia elettrica per attivarlo correttamente...(figuratevi che io pensavo l'esatto contrario e cmq il ricevitore wireless del thrustmaster era collegato dietro e funzionava alla grande... mannaggia al potenziometro che s'è impazzito....ho girato 10 tra negozi e centri commerciali e nessuno aveva il mio amato run'n'drive tutti avevano solo sto cesso de 360 )

Fatto questo si è connesso immediatamente...

Questi geni della microsoft mi hanno fatto perdere un pomeriggio per far funzionare un cazzo di pad ... ma come li testano sti aggeggi? l'hanno inventato loro il pc chi le deve scoprire ste stronzate... ?!

Mettete questa info in prima pagina perchè è successo a tanti e nessuno ne parla e anche leggendo un po' di pagine qui non mi pare sia stato trattato il problema!
se tutto fosse confermato (credo di si a questo punto) postarlo in prima pagina sarebbe effettivamente utilissimo...
Lino P è offline  
Old 20-02-2009, 11:42   #3025
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Mai successo....
Andato sempre alla grande anche con più pad.
Sarà un problema di mobo?
HO VISTA....magari è quella la soluzione -.-
krizalid è offline  
Old 20-02-2009, 11:43   #3026
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Mai successo....
Andato sempre alla grande anche con più pad.
Sarà un problema di mobo?
HO VISTA....magari è quella la soluzione -.-
o di alimentazione...
Lino P è offline  
Old 20-02-2009, 11:43   #3027
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
o di alimentazione...
può essere..ma se và sull'hub allora DEVE andare anche dall USB della mobo....
krizalid è offline  
Old 20-02-2009, 14:33   #3028
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Polluce666
E vabbè, allora era ovvio anche che l'utente non si riferisse al tipo di giochi che intendi (parlava di RE-4 e SH-3). Il padder sarebbe colui che lo usa...? (si scherza, eh )

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
Il padder?

Comunque lui intendeva un gioco che supportasse i controlli, ma non quello dell'Xbox... cosa che io non ho mai visto.
Infatti... in effetti, di giochi che sentono solo l'input di joypad diversi da questo non ne ricordo (semmai il contrario, con qualche gioco recente), quindi, sarebbe più corretto dire: giochi che lo supportano come si deve, permettendo di giocarci al meglio. Magari qualcuno può persare che non venga rilevato proprio. Non è così.

Per il resto, i problemi di questo joypad, quando usato con giochi che non supportano nativamente XInput, sono noti, e sono stati evidenziati spesso in questo topic (zona morta inesistente, vibrazione assente, trigger inusabili come semplici tasti, analogici che dirigono nella direzione opposta, assi condivisi dai trigger). Altrimenti neanche avrei ricetuto tante richieste di profili mirati, aggiungo.

Devo dire che, probabilmente, Microsoft distribuisce driver essenziali per scongiurare effetti collaterali quando si usano giochi XInput-Ready. Resta il fatto che, con giochi stagionati, e senza driver modificati, è parecchio scomodo... e comunque, un 10% di zona morta si poteva impostare a default, visto lo sguazzo che contraddistingue gli analogici del joypad (anche in questo simile a quello della prima XBox), in più (vediamolo come optional), non credo sarebbe stato difficile caricare il profilo predefinito al rilevamento di una chiamata XInput da parte di un gioco che supporta questa libreria.

Intendiamoci, per me il joypad e molto valido: ottima qualità costruttiva, buona impugnatura, giochi belli che preimpostati e con tanto di interfaccia dedicata (comodità di lusso). Considerando il supporto garantito dai giochi a venire, poi, credo che al giorno d'oggi sia il primo joypad PC da consigliare.

Visto che gli unici problemi sono risolvibili con driver alternativi che, con i dovuti accorgimenti, possono convivere con gli altri senza problemi... (che poi, fosse per me, che ho altri 5/6 joypad... )

Quote:
Originariamente inviato da natural
Se n'è parlato più volte, ma non è stato aggiunto in prima pagina. Basta mandare un PM al curatore del topic, che è uomo di buona volontà, ma che non può spulciarsi tutto.

Ultima modifica di Fos : 20-02-2009 alle 14:40.
Fos è offline  
Old 20-02-2009, 15:13   #3029
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
sono stato tra i primi ad avere quel problema, un centinaio di pagine fa

in effetti è un problema del cavolo perchè mai e poi mai ti viene da pensare che sia un problema di alimentazione e quindi passi pomeriggi interi a sbattere la testa pensando a conflitti fra periferiche, driver ecc...
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 20-02-2009, 15:15   #3030
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
può essere..ma se và sull'hub allora DEVE andare anche dall USB della mobo....
vai a capire, probabilmente la mobo non ce la fa. nel mio caso o mi alimentava il g5, oppure il pad. Con entrambi collegati non ce la faceva. L'hub esterno invece si avvale del collegamento diretto alla presa di corrente e quindi probabilmente riesce a fornire maggiore alimentazione. che ne so, misteri dell'informatica
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 20-02-2009, 15:23   #3031
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
vai a capire, probabilmente la mobo non ce la fa. nel mio caso o mi alimentava il g5, oppure il pad. Con entrambi collegati non ce la faceva. L'hub esterno invece si avvale del collegamento diretto alla presa di corrente e quindi probabilmente riesce a fornire maggiore alimentazione. che ne so, misteri dell'informatica
a questo mi riferivo anch'io...
Lino P è offline  
Old 20-02-2009, 17:43   #3032
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Ciao gente. Devo cambiare il joypad del pc e pensavo di prendere questo per la 360, in versione FILO. Odio infatti le cose che funzionano a batteria. Detto questo...

L' ho trovato a circa 23 euro.... è un buon prezzo o vogliono fregarmi?
Old 20-02-2009, 18:23   #3033
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

buon prezzo
Grey 7 è offline  
Old 20-02-2009, 19:01   #3034
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
un 10% di zona morta si poteva impostare
La zona morta serve per eliminare una involontaria rilevazione dovuta alla mancanza di resistenza nella posizione neutra che lo fa "ballare", o all'utilizzo dell'analogico come croce direzionale.
E mentre per il secondo esiste comunque una croce direzionale anche se non "perfetta" a voler esagerare, il controller ha dal punto di vista dell'insensibilità un ottimo controllo...
II ARROWS è offline  
Old 20-02-2009, 19:50   #3035
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Ciao gente. Devo cambiare il joypad del pc e pensavo di prendere questo per la 360, in versione FILO. Odio infatti le cose che funzionano a batteria. Detto questo...

L' ho trovato a circa 23 euro.... è un buon prezzo o vogliono fregarmi?
ottimo, molto al di sotto della media...
Lino P è offline  
Old 20-02-2009, 23:45   #3036
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
La zona morta serve per eliminare una involontaria rilevazione dovuta alla mancanza di resistenza nella posizione neutra che lo fa "ballare", o all'utilizzo dell'analogico come croce direzionale.
E mentre per il secondo esiste comunque una croce direzionale anche se non "perfetta" a voler esagerare, il controller ha dal punto di vista dell'insensibilità un ottimo controllo...
Se vuoi dire che potrebbe essere peggio, posso essere d'accordo, ma se sostieni che quel 10% - a valle - non migliorerebbe la situazione... sempre parlando di giochi che non lo conoscono, perché gli altri gli danno dal 15% in su di zona morta a default (segno che, fortunatamente, neanche hai programmatori è sfuggito).

Prova, dal pannello di controllo (per modo di dire ) di windows, a giocherellare con gli analogici rilasciandoli senza accompagnarli al centro: vedrai che difficilmente tornano dove dovrebbero (pensandoci meglio, non sono sicuro che potrebbe andare peggio ).
Old 21-02-2009, 00:07   #3037
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Prova, dal pannello di controllo (per modo di dire ) di windows, a giocherellare con gli analogici rilasciandoli senza accompagnarli al centro: vedrai che difficilmente tornano dove dovrebbero (pensandoci meglio, non sono sicuro che potrebbe andare peggio ).
A parte che non ho mai notato problemi del genere, sarà che nel caso sarebbe un valore talmente minimo che ai giochi non da alcun fastidio, sarà che il dito ce l'ho sempre sopra quindi ce l'ho sotto controllo...

Una cosa del genere è lodevole, ti fornisce maggiore realismo. Il nostro equilibrio è tutt'altro che ottimo, anche nelle posizioni più fisse, persino da seduti, continuiamo a fare in continuazione micro spostamenti.

Sapresti dirmi un gioco dove la zona morta influisce? Poi ne riparliamo, se ce l'ho in casa vedrò anche di installarlo.

Ultima modifica di II ARROWS : 21-02-2009 alle 00:10.
II ARROWS è offline  
Old 21-02-2009, 10:22   #3038
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
buon prezzo
Quote:
ottimo, molto al di sotto della media...
benissimo. Allora procedo all'acquisto...
P.s. Posso prendere anche la versione per 360 e scaricare i driver vero? Io lo userei solo su pc...
Old 21-02-2009, 10:54   #3039
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
benissimo. Allora procedo all'acquisto...
P.s. Posso prendere anche la versione per 360 e scaricare i driver vero? Io lo userei solo su pc...
si, è quello che ho fatto io...
Lino P è offline  
Old 21-02-2009, 12:25   #3040
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
si, è quello che ho fatto io...
ok. Grazie infinite....

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian