|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
|
Quote:
Stai attento ai pad che ti danno con la scheda perchè hai un solo tentativo di montaggio a disposizione, dopodichè il pad perde drasticamente conducibilità. Te ne danno appunto uno di scarsa conducibilità per provare che il montaggio sia corretto e poi uno molto più potente da utilizzare definitivamente. Lima bene il dissipatore Ultima modifica di mitino85 : 20-05-2010 alle 08:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4542 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Bisogna dire che dopo aver passato questi prodotti il dissipatore viene pulito e lucidissimo quindi credo che siano ottimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4543 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
|
- Sono in attesa della scheda, ho effettuato il pagamento ieri mattina ma, oltre alla notifica paypal non ho ancora ricevuto da loro alcuna mail; non dovrebbero inviarmi il link per il tracking del prodotto?
- Oggi ho provveduto allo smontaggio del dissipatore ed alla rimozione della 6800go, a prima vista sembra "fisicamente" in ottimo stato spero ovviamente che così non sia poichè non vorrei aver fatto un acquisto inutile. - Mi sono più o meno fatto un'idea "dell'intervento" che si dovrà fare sul dissipatore per l'alloggio della HD4570 ma, non mi ci raccapezzo: Premetto che al momento non sono provvisto di Dremel, sto cercando perciò tra parenti e conoscenti qualcuno che l'abbia poichè non penso costi poco. Comunque, ammesso che riesca a procurarmelo, ho alcuni dubbi sulla modalità di esecuzione del taglio, ovvero penso di aver capito che bisogna togliere una "sfoglia" di alluminio al dissipatore in prossimità della rientranza sullo stesso, in modo da allungare il solco mantenendo la medesima profondità. Se uso una fresa circolare, come posso fare a rimuovere un tassello rettangolare? Con gli angoli come opererei? Grazie P.S. Se avete foto che possano illustrarmi tale operazione, sarei ben lieto di darci uno sguardo. P.P.S. Qualora non riuscissi a procurarmi il Dremel, a chi potrei rivolgermi per il taglio? esistono centri o altro? Grazie
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4544 | |
Member
|
Quote:
Io ha aspettato un pò perchè c'era il blocco dei voli causa vulcano.Ho scritto loro una mail e mi hanno risposto subito indicando la data di spedizione. L'operazione da fare sul dissipatore consiste nell' allargare il solco già presente (non ho fatto foto del lavoro però se posti tu la foto del dissi ti indico la parte da limare) e un dremel è necessario...Io lo ho già e capisco che acquistarlo apposta non è il massimo. Non credo che esistano centri cha fanno ciò..non conosci una persona che ha come hobby il modellismo o che fa piccoli lavori manuali ? La parte da limare non è tantissima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4545 |
Senior Member
|
Ecco le foto appena fatte!
Foto1 Foto2 P.S, Non so come impostare la visualizzazione a "tendina", per cui mi scuso per le dimensioni eccessive delle immagini.
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. Ultima modifica di klub : 01-06-2010 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4546 |
Senior Member
|
non è vero che il dremel è necessario. puoi benissimo farlo con una lima a mano del costo di qualche euro.
Non sarà molto bello da vedere ma chi se ne frega...non si nota nemmeno perchè poi il dissi è capovolto. Poi va be se hai soldi da spendere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4547 |
Senior Member
|
Foto1
Foto2 Il simil Dremel è marchiato FARtools Brico MG 150 con dati di targa: 230V~50Hz 130W 8000-30000rpm Mi interesserebbe dunque sapere se è possibile montare dischi Dremel e/o se qualcuno dei dischi forniti andrebbe bene. In ogni caso, qualora potesse montare accessori Dremel, quali dischi acquistare e, come operare?
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. Ultima modifica di klub : 01-06-2010 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4548 |
Senior Member
|
Probabilmente puoi montare i dischi dremel e comunque controlla tu al negozio se la vite del supporto coincide con il buco del dischetto.
Secondo me puoi provare già con i dischi che hai, (se ne hai tipo da 1mm) se vedi che arrancano prendi i dremel 420 o 426 (rinforzati in fibra di vetro). Tieniti a giri medio alti... parti piano per farti i solchi iniziali e poi metti a 20000 o 30000 giri, tenendo il disco perpendicolare alla superficie. chiaramente a giri più alti il disco si consuma più velocemente ma a giri troppo bassi all'alluminio gli fai un baffo. Comunque provando vedi un po meglio. In extremis puoi ottenere risultati simili ma meno rifiniti, con i cilindrini abrasivi (tipo carta vetrata) ma nel mio simildremel partivano via dal gommino ![]() Ultima modifica di mitino85 : 22-05-2010 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4549 |
Senior Member
|
Non ho però ancora capito la modalità del taglio, ovvero devo partire orizzontalmente come se volessi tagliare una "fetta" di alluminio restando allo spessore della rientranza già esistente?
Per i bordi come farei? Grazie. Scusa di nuovo, un'ultima cosa: Quando hai contattato mxm upgrade hai scritto in italiano o, in inglese? P.S. non sarebbe possibile un taglio a scavo tipo questo? Link
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. Ultima modifica di klub : 22-05-2010 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4550 | |
Member
|
Quote:
Limarla a mano è impossibile credimi ![]() Quando contatti mxm devi farlo in inglese. Ultima modifica di ibyz : 15-06-2010 alle 22:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4551 |
Member
|
Sì il lavoro che ho fatto io è tipo quello del link di youtube !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4552 |
Senior Member
|
Mi faresti una foto dell'accessorio utilizzato per scavare?
Grazie
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4553 |
Member
|
Certo eccola
Ultima modifica di ibyz : 15-06-2010 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4554 |
Senior Member
|
Di simile ho un accessorio ma, non saprei per quale materiale è adatto (magari faccio una prova su di un blocco d'alluminio) ed è il seguente:
![]() ![]() Se non dovesse andar bene, mi dici il numero della punta da prendere? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#4555 | |
Member
|
Quote:
Se vai sul sito della Dremel c'è la sezione "trova accessorio", lì puoi vedere la punto giusta in base al materiale da lavorare. La foto che ho messo l'ho presa da lì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4556 |
Senior Member
|
Ho inviato questa mattina una mail ad mxmupgrade scritta molto probabilmente in un inglese maccheronico.
Il testo era il seguente: Hello, I ordered on May 20 video card ati HD4750. Having no news, I want to know shipping information: the card has been sent? There is a link for tracking? Excuse me for my english, I used the google's translator. Ancora nessuna risposta! Edit! Mi hanno risposto, per loro ieri era festa. La spediscono stamattina e arriverà entro venerdì. -------------------- Ancora nulla e, domani è venerdì; ma non dovrebbero fornirmi un codice per il tracking?
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. Ultima modifica di klub : 27-05-2010 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4557 |
Senior Member
|
Ma che cavolo!
Tutta la giornata nell'attesa della scheda video, scendo 10 minuti a fare la spesa alle 13 pensando che ormai non sarebbe più potuto arrivare nulla e, mi ritrovo la cartolina delle poste. Dovrò ritirare domani la scheda, spero solo che il pacco sia ben fatto e che lo maneggino con cura, altrimenti ho paura di aver buttato 110 euro! In ogni caso, qualora dovesse andare tutto a buon fine, avrei pensato di prendere una base dissipante per il notebook, voi cosa mi consigliate? Grazie Edit: Ho ritirato il pacco, ho l'impressione che qualcosa non vada; ecco una foto: ![]() Come si può notare mi hanno spedito solo due piccoli pezzi da utilizzare come pad termici ed entrambi dello stesso colore; mancano dunque anche quelli di prova. E' normale che la scheda sia molto più piccola della 6800? L'adesivo nero sotto la 6800 devo metterlo alla nuova scheda? I fori per le viti sono ostruiti da una pellicola rossa, bisogna rimuoverla normalmente? Sembra a prima vista che le posizioni dei fori non corrispondano Ecco le foto per il confronto: ![]() ![]() P.S. Ma è sicuro che c'è bisogno del taglio? A me sembra che vada giusto giusto nell'insenatura del dissipatore. Una volta effettuato il taglio, potrò comunque montare una 6800go? Grazie di tutto
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. Ultima modifica di klub : 01-06-2010 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4558 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
|
"Il prodotto da lei configurato arriverà nei giorni tra il 24 e 29 maggio"
Frase presa dal fax della sony 2 settimane fa.. Oggi è il 1 giugno, e ancora non è arrivato niente ![]() E' una cosa che può capitare o mi devo spaventare ![]()
![]() |
#4559 | |
Member
|
Quote:
Sì è più corta ma i fori corrispondono precisamente.Non so cosa sia quel materiale dentro ai fori, io l'ho lasciato tanto si buca quando metti le viti..forse serve per bloccarle meglio. Se metti la scheda nello slot e poi gli poggi sopra il dissi vedrai che dovrai scavare.. Il foglio nero sotto la scheda non l'ho messo tanto ce n'è gia uno nel notebooki pad termici di prova no li avevo nemmeno io..ma ne ho usato solo uno, l'ho messo quando ero sicuro al 100% che non l'avrei più smontato. Quando fai le prove per l'insenatura attenzione a non scheggiare la GPU !!Lascia i pad vecchi sul dissipatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4560 |
Senior Member
|
Avendo buttato i pad vecchi dovrò stare molto attento.
Per quanto riguarda i pad nuovi (che sono solo due) dove li devo posizionare? Bisogna tagliarli?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.