Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2013, 21:38   #701
ciamardo
Member

L'Avatar di ciamardo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Avvicinati a 1m dal router, sposta un po' l'antenna, dopo un po' si riprende.
Risolto cambiando l'opzione della Batteria da bilanciato a risparmio energia e subito magicamente si è connesso

Ultima modifica di ciamardo : 30-03-2013 alle 09:16.
ciamardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 01:27   #702
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
sapete dove comprare una batteria decente senza smenarcisi ? meglio 8 000 mah , almeno 6 600 ed un alimentatore compatibile ( non ne trovo mai con spinotti adatti ) , oppure quanto sia difficile dissaldare quello presente sopra e montarne un altro ?
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 13:03   #703
ciamardo
Member

L'Avatar di ciamardo

Quote:
Originariamente inviato da ciamardo Guarda i messaggi
Risolto cambiando l'opzione della Batteria da bilanciato a risparmio energia e subito magicamente si è connesso
Allora ho scoperto a mio malgrado che con la nuova installazione di win 7 la scheda wi-fi broadcom funziona da schifo
Prima del guasto del vecchio hard-disk il wi-fi andava benone adesso pur con gli ultimi driver disponibili 5.100.82.95 (ma anche con quelli vecchi) ho scoperto tramite un programma WirelessMon che la linea è diventata instabile è questo si nota sopratutto nello scaricamento dei file dove il download viene bloccato continuamente fino a volte definitamente

Siceramente le sto provando tutte avete qualche consiglio
Old 01-04-2013, 13:36   #704
sdjhgafkqwihaskldds

è una scheda wi-fi davvero odiosa, a volte si blocca il download e non si sa perché. Quando sto troppo distante dal router e ho bisogno di un flusso costante di download uso una chiavetta USB.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 17:04   #705
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
è una scheda wi-fi davvero odiosa, a volte si blocca il download e non si sa perché. Quando sto troppo distante dal router e ho bisogno di un flusso costante di download uso una chiavetta USB.
ho una atheros che usavo su questo portatile prima che su gnu linux pubblicassero dei broadcom decenti .... ti potrebbe interessare? essendo vecchia (non tanto è un n 300 ) non so che farmela
Old 01-04-2013, 18:00   #706
ciamardo
Member

L'Avatar di ciamardo

Quote:
Sinceramente le sto provando tutte avete qualche consiglio
Mi auto-quoto perchè son riuscito a sistemare quasi del tutto il probema delle disconessioni e non c'entrano drivers installati o router difettosi bensi la causa era da ricercarsi da frequenze esterne !!!

Me ne sono accorto tra mille prove tramite il programma "utilità wireless Broadcom" che il canale 1 su cui era impostato il router(netgear dgn2200v1) era il canale più disturbato da questa fonte esterna che causava delle piccole disconessioni molto fastidiose che a volte risultavano deleterie se si era in download con file bloccati a metà

ecco screen due fatti a distanza di pochi minuti:

-

In pratica sono andato sul menù del Router ed ho cambiato canale di frequenza e l'ho impostato sul 7 e finalmente son riuscito ad ottenere una connessione stabile infatti ho provato a scaricare come prova un file da 250MB e finalmente tutto è filato liscio come l'olio

P.s: adesso devo capire da dove proviene questa frequenza esterna??

EDIT: Confermo dopo un paio d'ore di utilizzo che il cambio di canale del
Router mi ha eliminato il problema di connessione

Ultima modifica di ciamardo : 01-04-2013 alle 23:51.
ciamardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 10:28   #707
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Mi auto-quoto perchè son riuscito a sistemare quasi del tutto il probema delle disconessioni e non c'entrano drivers installati o router difettosi bensi la causa era da ricercarsi da frequenze esterne !!!

Me ne sono accorto tra mille prove tramite il programma "utilità wireless Broadcom" che il canale 1 su cui era impostato il router(netgear dgn2200v1) era il canale più disturbato da questa fonte esterna che causava delle piccole disconessioni molto fastidiose che a volte risultavano deleterie se si era in download con file bloccati a metà

ecco screen due fatti a distanza di pochi minuti:

-

In pratica sono andato sul menù del Router ed ho cambiato canale di frequenza e l'ho impostato sul 7 e finalmente son riuscito ad ottenere una connessione stabile infatti ho provato a scaricare come prova un file da 250MB e finalmente tutto è filato liscio come l'olio

P.s: adesso devo capire da dove proviene questa frequenza esterna??

EDIT: Confermo dopo un paio d'ore di utilizzo che il cambio di canale del
Router mi ha eliminato il problema di connessione
carino il tool! come si chiama?

Grazie
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 23:50   #708
canar
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da carlo riccardo Guarda i messaggi
Ragazzi, ho risolto. Sarà stato un problema di download del loro server. ho Scaricato l'exe e l'ho avviato. Tutto ok. Voi per aggiornare i driver e i software utilizzate un programma consigliato nella pagina di samsung (tipo SW update o samsung update plus) oppure uno esterno?

Lo dico in caso qualcuno abbia avuto lo stesso problema, il bluetooth non funzionava e nessun cell riconosceva il blue del pc. Allora ho scaricato
SetupBtwDownloadSE.exe dal sito della broadcom (non so però se tutti i note abbiano la stessa marca della periferica) e automaticamente lui mi ha installato non so cosa e ora funziona tutto alla perfezione.
Salve a tutti. Possiedo questo modello dall'agosto 2012 e da allora ho solo avuto un problema con l'alimentatore che l'assistenza ha risolto in poco tempo. Ora devo aggiornare la bios ma sul sito della Samsung non ho trovato nulla, potete inviarmi il link per favore?
canar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 23:54   #709
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da canar Guarda i messaggi
Salve a tutti. Possiedo questo modello dall'agosto 2012 e da allora ho solo avuto un problema con l'alimentatore che l'assistenza ha risolto in poco tempo. Ora devo aggiornare la bios ma sul sito della Samsung non ho trovato nulla, potete inviarmi il link per favore?
che problema hai avuto con la psu ? anche io ne ho uno , essendo ballerinissimo ...

per il bios scaricalo qua http://www.samsung.com/it/consumer/p...-A02IT-support

è un eseguibile normalissimo

Ultima modifica di Reby92 : 03-04-2013 alle 23:57.
Old 04-04-2013, 22:34   #710
canar
Junior Member

Grazie, era lì sotto il naso e non lo vevdevo.
Il problema si è presentato a febbraio,lo spinotto da un po' di tempo era parecchio ballerino ed ha poi ha smesso di caricare la batteria, (anche se la corrente passava perchè il trasformatore dava luce verde).
L'ho portato in assistenza e in 10 gg è tornato ,hanno cambiato sia il caricabatterie che l'alloggiamento del cavetto.
Naturalmente tutto in garanzia
Old 05-04-2013, 00:46   #711
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da canar Guarda i messaggi
Grazie, era lì sotto il naso e non lo vevdevo.
Il problema si è presentato a febbraio,lo spinotto da un po' di tempo era parecchio ballerino ed ha poi ha smesso di caricare la batteria, (anche se la corrente passava perchè il trasformatore dava luce verde).
L'ho portato in assistenza e in 10 gg è tornato ,hanno cambiato sia il caricabatterie che l'alloggiamento del cavetto.
Naturalmente tutto in garanzia
ho lo stesso problema , spiegheresti la procedura che hai fatto per avere accesso al supporto ?
(io non intendo spedirlo , ma solo capire come ovviare al problema , non posso separarmi )
Old 07-04-2013, 19:12   #712
canar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rebecca⚧ Guarda i messaggi
ho lo stesso problema , spiegheresti la procedura che hai fatto per avere accesso al supporto ?
(io non intendo spedirlo , ma solo capire come ovviare al problema , non posso separarmi )
Premetto che ora vivo all'estero in quanto sono in erasmus. Ho cercato sul sito della samsung quale fosse il riparatore autorizzato nella città in cui vivo e una volta lì gli ho mostrato la fattura dell'acquisto del portatile.
Riguardo al problema della batteria il mio l'hannno spedito in Olanda senza pensarci troppo su,credo che nel dubbio sia la loro politica.
Old 29-04-2013, 16:21   #713
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
tra quelli di voi che hanno montato un ssd, avete riscontrato qualche problema o avete fatto qualche procedura particolare per montarlo.
io l'ho appena acquistato, montato, installato ubuntu ma al riavvio non mi parte, mi da solo il bios.
si riavvia sempre dal bios ma nulla.
dovrebbe essere funzionante perchè l'installazione va a buon fine e in oltre montato con un box esterno funziona. sbaglio qualcosa? e per partizionarlo cosa mi consigliate?
Case-Aerocool Dead Silence White-MB-Asock Z87M Pro4-CPU-Intel I5 4670K-VGA-ASUS R9 Fury X-Dissi-Corsair Hydro H75-HDD-Samsung 950Pro 512GB & Seagate Barracuda 1TB-RAM-4x8GB CORSAIR VENGEANCE PRO 2133Mhz-Ali-RM650X 80Plus Gold-Monitor-Asus ML229H
MacBook Pro 13" Retina 2015
Amp-Schiit Asgard 2-DAC-Maverick D2-Cuffie-Shure SRH 840 & Xiaomi Piston v3-Speaker-Edifier R1600T Plus
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 00:17   #714
carlo riccardo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
@ afrinck, mi disp ma non so nulla di ssd!

Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo spinotto? Sapete dove trovarli in internet? Non trovo il modello uguale!!! O forse meglio dire il connettore che proprio lo si inserisce a sx nel pc.
carlo riccardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 00:20   #715
carlo riccardo
Member

@ afrinck, mi disp ma non so nulla di ssd!

Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo spinotto? Sapete dove trovarli in internet? Non trovo il modello uguale!!! O forse meglio dire il connettore che proprio lo si inserisce a sx nel pc.

Ho los tesso problema tuo Reby92, però la testa di cavolo che è in me piuttosto la prima volta di portarlo in assistenza ha cambiato lo spinotto rotto con uno simile, non uguale, che ha funzionato per mesi ma poi è morto. Ora vorrei mandarlo (se non trovo lo spinotto come l'originale) ma canar, hai mandato te anche il carica batteria?
Old 20-05-2013, 20:36   #716
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao ragazzi,
domanda al volo...
200 euro per questo portatile (usato) son un buon affare?

Ps: per quanto riguarda la ram il limite è 4 GB?

grazie a tutti
Old 02-06-2013, 11:02   #717
carlo riccardo
Member

Quote:
Originariamente inviato da SparrowM Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
domanda al volo... 200 euro per questo portatile (usato) son un buon affare?

Ps: per quanto riguarda la ram il limite è 4 GB?

grazie a tutti
Se in buono stato non vedo perché no. Ho visto e le quotazioni sono ancora alte e il suo lavoro lo fa egregiamente. Che io sappia sì, il limite è 4 Gb. Poi se per caso lo prendi che puoi misurare lo spinotto?

Ti spiego mi serve sapere:
  • Diametro esterno
  • Diametro interno
  • Lunghezza dello spinotto (cioè la parte di metallo che entra dentro)

grazieeeee!!!

Ho alla fine preso questo, penso vada bene.

Alimentatore da 40 W

Ultima modifica di carlo riccardo : 15-06-2013 alle 10:25.
Old 30-07-2013, 23:42   #718
decide
Member

Iscritto dal: Apr 2005
-risolto-

Ultima modifica di decide : 03-08-2013 alle 16:29.
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 16:33   #719
decide
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Domanda per chi ha installato un ssd, che tempi di avvio avete? Dopo averne montato un il pc si avvia in circa 45/50 secondi e mi sembra un tempo molto elevato...
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 19:15   #720
carlo riccardo
Member

Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
-risolto-
Avevo provato a vedere ma non ricordo come ho fatto. TU come hai capito quale dovevi scaricare?
per l'altra domanda non so!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian