Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2012, 13:29   #521
carlo riccardo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Steamboy Guarda i messaggi
Fino ad adesso si collega senza problemi, anche se non raggiunge altissime velocità. In quale mese è stato prodotto quello di tua sorella?

Inviato dal mio 「G-Note」
Ehi, allora praticamente sbagliavano password. Con fastweb si è collegato e mi dicono vada bene. il vada bene lo interpreto come un segnale buono per navigare con il modem ad un piano superiore e il pc ad uno inferiore. Appena tornerò farò qualche cosa più specifica.
--------------------------------------------------------------------------
Io mi sono permesso di scrivere all'assistenza samsung e fare queste domande:
Salve, ho acquistato da poco questo modello e avrei alcune domande sull''''utilizzo della batteria. Sono delle domande che hanno differente risposta in internet e vorrei chiedere direttamente a voi.

1) in caso di utilizzo della corrente elettrica come alimentazione bisogna staccare o no la batteria? (che io sappia i moderni circuiti hanno lo stop e quindi non ci sono le micro cariche)

2) In caso di non utilizzo prolungato. potrei caricare la batteria al 40-50 e riporla in un ambiente chiuso e fresco?

3) Il ciclo scarica carica completo è preferibile farlo circa una volta la mese?

4) Aldilà dei cicli di carica scarica fino a che di batteria è preferibile arrivare per poi collegarlo subito all''''alimentazione elettrica?

5) Mi autorizzate in caso di comunicazione a copiare la vostra risposta, tal quale, su un sito specifico (http://www.hwupgrade.it) di tecnologia in riferimento al pc in questione?

Loro mi hanno risposto più o meno così perché alla 5 non mi hanno autorizzato.
1) è consigliato staccare la batteria
2)caricare la batteria al 30-40% e conservarla in maniera ottimale
3) non c'è un periodo di tempo nel quale bisogna fare questa cosa
4)(qua volevo sapere a che % bisognava arrivare prima di rimettere l'AC magari per non fare quasi un ciclo completo di scarica) risposta: samsung ti da il pop up e ti colleghi alla corrente
5) non mi autorizzano ho dovuto rimaneggiare le risposte ma il senso è quello
carlo riccardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 15:50   #522
jjk87
Member

L'Avatar di jjk87

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da carlo riccardo Guarda i messaggi

1) in caso di utilizzo della corrente elettrica come alimentazione bisogna staccare o no la batteria? (che io sappia i moderni circuiti hanno lo stop e quindi non ci sono le micro cariche)

1) è consigliato staccare la batteria
cosa vuol dire?
jjk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 16:07   #523
carlo riccardo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da jjk87 Guarda i messaggi
cosa vuol dire?
Per sbaglio ho mandato la mail dove spiegavo male questo concetto. all'inizio ho pensato di chiedere e nella mail sbagliata ho scritto dando per assodato. che cosa? questo concetto.
mod profano totale on
Praticamente sapevo che quando la batteria viene caricata e raggiunge la massima carica qualcosa evita che l'alimentazione stressi ulteriormente la batteria caricandola senza bisogno e anche se la batteria, pur collegata in ac, per il circuito che comunque chiude, perde un po' di carica, l'alimentazione non sta a ricaricare quel poco che ha perso.

Spero di essere stato decentemente chiaro. Vorrei anche io qualche delucidazione in merito.

EDIt infatti mi sono accorto che non so come il prolungato della seconda domanda doveva essere invece messo nella prima. Cmq dalla risposta penso abbia capito bene.
carlo riccardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 17:33   #524
tacchan23
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Nessun proprietario può commentare sulla qualità della Webcam? soprattutto problemi di registrazione del video
Grazie
Old 20-06-2012, 13:20   #525
arthemis1989
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da tacchan23 Guarda i messaggi
Nessun proprietario può commentare sulla qualità della Webcam?
Grazie
secondo me è buona. almeno per usare skype per me è più che sufficiente.
con pochissima luce non si vede benissimo ma questi sono particolari.
arthemis1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:49   #526
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da arthemis1989 Guarda i messaggi
secondo me è buona. almeno per usare skype per me è più che sufficiente.
con pochissima luce non si vede benissimo ma questi sono particolari.
Hai provato con le opzioni di skype ad aumentare la luminosità?
Mi pare qualcuno ne ha aveva parlato in questo thread, ma non ricordo bene.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 15:12   #527
arthemis1989
Member

visto che necessito di più durata della batteria vorrei pensavo di prendere una delle batterie che ho linkato sopra.
mi sorgono però dei dubbi:

1 - dal sito stesso della samsung mi viene detto che l'alimentazione è di 40W, mentre la batteria che ho adocchiato io su questo sito la potenza della batteria è di 66W.
questo mi crea qualche problema? non corro rischi strani, tipo esplosione, detonazione o autocombustione?

2 - nel caso possa andar bene, come la mettiamo con il carica batterie? devo prendere più potente anche quello o non cambia nulla?

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
no, non ho provato. in realtà non sapevo neanche che si potesse.
miglio così. proverò.
grazie per la dritta.

Ultima modifica di arthemis1989 : 20-06-2012 alle 15:15.
Old 23-06-2012, 23:20   #528
Marlon-83
Senior Member

L'Avatar di Marlon-83

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
visto che necessito di più durata della batteria vorrei pensavo di prendere una delle batterie che ho linkato sopra.

1 - dal sito stesso della samsung mi viene detto che l'alimentazione è di 40W, mentre la batteria che ho adocchiato io su questo sito la potenza della batteria è di 66W.
questo mi crea qualche problema? non corro rischi strani, tipo esplosione, detonazione o autocombustione?

2 - nel caso possa andar bene, come la mettiamo con il carica batterie? devo prendere più potente anche quello o non cambia nulla?

Penso che dovresti confrontare voltaggio e amperaggio rispetto alla batteria originale, se sono uguali non dovrebbe accadere nessun evento catastrofico, e potrai usare lo stesso caricabatterie, 66w piuttosto che 40w esprimono solo una maggiore capienza della batteria.
Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -
Marlon-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 16:18   #529
arthemis1989
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marlon-83 Guarda i messaggi
Penso che dovresti confrontare voltaggio e amperaggio rispetto alla batteria originale, se sono uguali non dovrebbe accadere nessun evento catastrofico, e potrai usare lo stesso caricabatterie, 66w piuttosto che 40w esprimono solo una maggiore capienza della batteria.

grazie mille...
purtroppo ci ho rinuncito. il rapporto (mA/h)/prezzo è decisamente ottimo e sarei molto tentato ma purtroppo quei siti hanno tutti sede in oriente (cina, taiwan, ecc) e informandomi tra dogana e tasse varie andrei a spendere un centone, se non di più, rendendo il rapporto pessimo.

in questo momento sto optando per comprare un alimentatore "portatile" (il più piccolo e leggero possibile) da portarmi dietro.
ne ho trovati di molto interessanti su amazon.it (venduti e spediti direttamente da amazon, quindi abbasta sicuro), tipo questo, ma non ci sono molte aziende che fanno alimentatori di questo genere (chissà perchè, dovrebbero essere di una comodità disarmante senza i due cavi e il "bloccone" al centro).

quindi chiedo a voi, che sicuramente per via di pc ne sapete di più, questo alimentatore può andar bene per il nostro samsung o no?

Ultima modifica di arthemis1989 : 27-06-2012 alle 00:06.
Old 27-06-2012, 14:51   #530
Dr.Lube
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
forse ero io che ne parlavo..

allora per far andare meglio la cam bisogna aprire skype (o simili) e dalle proprietà della cam attivare la compensazione scarsa luminosità.

la cosa che mi fa imbestialire è che la modifica dopo il riavvio non viene mantenuta. è davvero stressante.

sarebbe bello capire come attivare la modifica in automatico.. avevo cercato su google ma con scarsi risultati..
Dr.Lube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 09:37   #531
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

no, non ho provato. in realtà non sapevo neanche che si potesse.
miglio così. proverò.
grazie per la dritta.

si ma la batteria del sito che hai linkato è rossa :-) serve nera ...
Vincheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 14:50   #532
arthemis1989
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincheng Guarda i messaggi
si ma la batteria del sito che hai linkato è rossa :-) serve nera ...
spero che sia una battuta.

comunque se due post prima ho scritto che ci ho rinunciato poichè tra spedizione, tasse e sdoganamento andrei a spendere un centino.

rimane comunque aperto questo mio dubbio:
Quote:
Originariamente inviato da arthemis1989
quindi chiedo a voi, che sicuramente per via di pc ne sapete di più, questo (o questo) alimentatore può andar bene per il nostro samsung o no?
Old 05-07-2012, 21:00   #533
alientek
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ErMejo Guarda i messaggi
Ragazzi,

Volevo comunicarvi che con la nuova Ubuntu 12.04 funziona bene (almeno quanto Windows).

Questo non so ora se è dovuto al Kernel 3.2 (probabile, visto che aggiornavano il driver aperto con questo kernel) oppure ad Ubuntu che ha provveduto a installare il driver Broadcom STA.
ciao, siccome sono in procinto di acquistare questo netbook, mi confermi, dato che sono già passati un paio di mesi, che con la nuova ubuntu 12.04 gira tutto alla perfezione, anche il WiFi? Lo trovi più fluido rispetto a Win7?
ti ringrazio
alientek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 11:39   #534
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Iscritto dal: Dec 2008
Ci sono novità circa i problemi di wifi e la batt a 4 celle?
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 22:01   #535
chisju
Junior Member

L'Avatar di chisju

Mi associo alla richiesta, per la durata della batteria anche due ore sono tante per me, il problema del segnale wifi sarebbe un grosso problema, già che sarà collegato al 99,99% in wifi, sto valutando l’acquisto di questo netbook, spendere 360euro e dover acquistare dopo una chiavetta wifi esterna per farlo andare no mi sembra il caso.
Grazie per le risposte dai possessori di questo pc
chisju è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 09:26   #536
rcravero
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da alientek Guarda i messaggi
ciao, siccome sono in procinto di acquistare questo netbook, mi confermi, dato che sono già passati un paio di mesi, che con la nuova ubuntu 12.04 gira tutto alla perfezione, anche il WiFi? Lo trovi più fluido rispetto a Win7?
ti ringrazio
A me il wifi funziona bene con WIn7 e lasciando a Samsung la gestione del consumo di energia.

Sotto 12.04 mi vede la scheda di rete wifi ma non si connette; come fluidita' direi che siamo come la 11.10 ovvero lentini...ma questo non e' un problema di pc, e' un problema di ubuntu che e' diventato "na chiavica" ultimamente (lo uso dalla versione 7.10...)
rcravero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 14:55   #537
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:

comunque se due post prima ho scritto che ci ho rinunciato poichè tra spedizione, tasse e sdoganamento andrei a spendere un centino.
questa viene 59 euro spedita e dovrebbe andar bene

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tchlink:top:it
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 19:00   #538
alientek
Member

Quote:
Originariamente inviato da rcravero Guarda i messaggi
A me il wifi funziona bene con WIn7 e lasciando a Samsung la gestione del consumo di energia.

Sotto 12.04 mi vede la scheda di rete wifi ma non si connette; come fluidita' direi che siamo come la 11.10 ovvero lentini...ma questo non e' un problema di pc, e' un problema di ubuntu che e' diventato "na chiavica" ultimamente (lo uso dalla versione 7.10...)
Ti ringrazio,ho notato che ubuntu dalla 11 in poi è diventato proprio un macigno, però a questo punto volevo provare ad usare anche qualche altra distro (vedi linuxmint). Con la scheda wifi non c'è proprio storia di farla andare sotto linux?
alientek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 12:18   #539
rcravero
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da alientek Guarda i messaggi
Ti ringrazio,ho notato che ubuntu dalla 11 in poi è diventato proprio un macigno, però a questo punto volevo provare ad usare anche qualche altra distro (vedi linuxmint). Con la scheda wifi non c'è proprio storia di farla andare sotto linux?
Io non ci sono riuscito. Penso che sia qualcosa di "hardware" che win7 riesce a gestire (tramite l'applicazione per il controllo dei consumi di energia) mentre Linux non riesce a manovrarla.

Ho provato anche Mint con il medesimo risultato; uso quindi una wifi usb esterna e sono d'accordo con te che e' una bella rottura di ma...i...
rcravero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 13:38   #540
Dr.Lube
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
questa viene 59 euro spedita e dovrebbe andar bene

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tchlink:top:it
se l'acquisti facci sapere come funziona
Dr.Lube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian