|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
-------------------------------------------------------------------------- Io mi sono permesso di scrivere all'assistenza samsung e fare queste domande: Salve, ho acquistato da poco questo modello e avrei alcune domande sull''''utilizzo della batteria. Sono delle domande che hanno differente risposta in internet e vorrei chiedere direttamente a voi. 1) in caso di utilizzo della corrente elettrica come alimentazione bisogna staccare o no la batteria? (che io sappia i moderni circuiti hanno lo stop e quindi non ci sono le micro cariche) 2) In caso di non utilizzo prolungato. potrei caricare la batteria al 40-50 e riporla in un ambiente chiuso e fresco? 3) Il ciclo scarica carica completo è preferibile farlo circa una volta la mese? 4) Aldilà dei cicli di carica scarica fino a che di batteria è preferibile arrivare per poi collegarlo subito all''''alimentazione elettrica? 5) Mi autorizzate in caso di comunicazione a copiare la vostra risposta, tal quale, su un sito specifico (http://www.hwupgrade.it) di tecnologia in riferimento al pc in questione? Loro mi hanno risposto più o meno così perché alla 5 non mi hanno autorizzato. 1) è consigliato staccare la batteria 2)caricare la batteria al 30-40% e conservarla in maniera ottimale 3) non c'è un periodo di tempo nel quale bisogna fare questa cosa 4)(qua volevo sapere a che % bisognava arrivare prima di rimettere l'AC magari per non fare quasi un ciclo completo di scarica) risposta: samsung ti da il pop up e ti colleghi alla corrente 5) non mi autorizzano ho dovuto rimaneggiare le risposte ma il senso è quello |
|
|
|
|
|
|
#522 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#523 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Per sbaglio ho mandato la mail dove spiegavo male questo concetto. all'inizio ho pensato di chiedere e nella mail sbagliata ho scritto dando per assodato. che cosa? questo concetto.
mod profano totale on Praticamente sapevo che quando la batteria viene caricata e raggiunge la massima carica qualcosa evita che l'alimentazione stressi ulteriormente la batteria caricandola senza bisogno e anche se la batteria, pur collegata in ac, per il circuito che comunque chiude, perde un po' di carica, l'alimentazione non sta a ricaricare quel poco che ha perso. Spero di essere stato decentemente chiaro. Vorrei anche io qualche delucidazione in merito. EDIt infatti mi sono accorto che non so come il prolungato della seconda domanda doveva essere invece messo nella prima. Cmq dalla risposta penso abbia capito bene. |
|
|
|
|
|
#524 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Nessun proprietario può commentare sulla qualità della Webcam? soprattutto problemi di registrazione del video
Grazie
|
|
|
#525 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Mi pare qualcuno ne ha aveva parlato in questo thread, ma non ricordo bene.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Member
|
visto che necessito di più durata della batteria vorrei pensavo di prendere una delle batterie che ho linkato sopra.
mi sorgono però dei dubbi: 1 - dal sito stesso della samsung mi viene detto che l'alimentazione è di 40W, mentre la batteria che ho adocchiato io su questo sito la potenza della batteria è di 66W. questo mi crea qualche problema? non corro rischi strani, tipo esplosione, detonazione o autocombustione? 2 - nel caso possa andar bene, come la mettiamo con il carica batterie? devo prendere più potente anche quello o non cambia nulla? Quote:
miglio così. proverò. grazie per la dritta. Ultima modifica di arthemis1989 : 20-06-2012 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Penso che dovresti confrontare voltaggio e amperaggio rispetto alla batteria originale, se sono uguali non dovrebbe accadere nessun evento catastrofico, e potrai usare lo stesso caricabatterie, 66w piuttosto che 40w esprimono solo una maggiore capienza della batteria.
|
|
|
|
#529 | |
|
Member
|
Quote:
grazie mille... purtroppo ci ho rinuncito. il rapporto (mA/h)/prezzo è decisamente ottimo e sarei molto tentato ma purtroppo quei siti hanno tutti sede in oriente (cina, taiwan, ecc) e informandomi tra dogana e tasse varie andrei a spendere un centone, se non di più, rendendo il rapporto pessimo. in questo momento sto optando per comprare un alimentatore "portatile" (il più piccolo e leggero possibile) da portarmi dietro. ne ho trovati di molto interessanti su amazon.it (venduti e spediti direttamente da amazon, quindi abbasta sicuro), tipo questo, ma non ci sono molte aziende che fanno alimentatori di questo genere (chissà perchè, dovrebbero essere di una comodità disarmante senza i due cavi e il "bloccone" al centro). quindi chiedo a voi, che sicuramente per via di pc ne sapete di più, questo alimentatore può andar bene per il nostro samsung o no? Ultima modifica di arthemis1989 : 27-06-2012 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
allora per far andare meglio la cam bisogna aprire skype (o simili) e dalle proprietà della cam attivare la compensazione scarsa luminosità. la cosa che mi fa imbestialire è che la modifica dopo il riavvio non viene mantenuta. è davvero stressante. sarebbe bello capire come attivare la modifica in automatico.. avevo cercato su google ma con scarsi risultati.. |
|
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
si ma la batteria del sito che hai linkato è rossa :-) serve nera ... |
|
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Member
|
Quote:
comunque se due post prima ho scritto che ci ho rinunciato poichè tra spedizione, tasse e sdoganamento andrei a spendere un centino. rimane comunque aperto questo mio dubbio: |
|
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
ti ringrazio |
|
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ci sono novità circa i problemi di wifi e la batt a 4 celle?
|
|
|
|
|
|
#535 |
|
Junior Member
|
Mi associo alla richiesta, per la durata della batteria anche due ore sono tante per me, il problema del segnale wifi sarebbe un grosso problema, già che sarà collegato al 99,99% in wifi, sto valutando l’acquisto di questo netbook, spendere 360euro e dover acquistare dopo una chiavetta wifi esterna per farlo andare no mi sembra il caso.
Grazie per le risposte dai possessori di questo pc |
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Sotto 12.04 mi vede la scheda di rete wifi ma non si connette; come fluidita' direi che siamo come la 11.10 ovvero lentini...ma questo non e' un problema di pc, e' un problema di ubuntu che e' diventato "na chiavica" ultimamente (lo uso dalla versione 7.10...) |
|
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tchlink:top:it
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Ho provato anche Mint con il medesimo risultato; uso quindi una wifi usb esterna e sono d'accordo con te che e' una bella rottura di ma...i... |
|
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate