Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2012, 17:27   #481
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da jjk87 Guarda i messaggi
la seconda parola è games? lo danno a 358
Si quello.

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 17:55   #482
Steamboy
Member

L'Avatar di Steamboy

Iscritto dal: Apr 2009
Ho acquistato il mio esemplare da uno store online,data di fabbricazione febbraio 2012. Al momento oltre ad alcuni problemi di interferenza non ho riscontrato problemi con la connessione wi-fi. Mi connetto ad una rete pubblica "g" che sta a 50-70 metri circa. Non raggiunge velocità incredibili,mi permette di navigare senza alcun problema,
Per quanto riguarda impuntamenti fb o altro e rallentamenti di sistema non ho nulla da segnalare a me sembra andar bene!
Per il resto chiedete pure,può darsi che essendo stato fabbricato dopo possa essere affetto da minor problemi.
Ho concluso positivamente con MNZ(venduta WII) e Squall8914,DavideGenova(acquistati giochi PS3),PsychoWood(fallout3 PS3),85valerio85(bioschock PS3),Lollo-a(DS e PSP),Saintxxx(3giochi PS3) per adesso,Jimmy41(SC4 ps3),Ray-Ban(schedina dsi) per adesso !

Ultima modifica di Steamboy : 24-05-2012 alle 20:03.
Steamboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 19:09   #483
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Presto sarà dei vostri .

Come posso quindi trasferire una grande mole di dati dal desktop al notebook?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 08:34   #484
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Qualcuno l'ha usato su una TV full HD?
A me non funziona bene alla risoluzione 1920x1080, come consigliata
durante il collegamento:
l'immagine appare troppo luminosa ed esce dai bordi della TV.
Devi impostare altre risoluzioni per farla andare.
Ovviamente, la tv è fullhd (32 pollici) e pure Samsung :-)
forse ti dico qualcosa che già sai ma ci provo;
per ottenere il full hd devi impostare il televisore come unico schermo, quello del pc ti deve risultare spento. lo fai tranquillamente dall'amd vision center
anche a me su un samsung esce dai bordi dello schermo, ma collegandola ad un monitor e un altro tv fullhd lg non ho avuto di questi problemi
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 08:36   #485
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Quote:
Originariamente inviato da jjk87 Guarda i messaggi
ho un problema: ogni tanto partono delle righe bianche lampeggianti sullo schermo, di rado eh ma non capisco il motivo...riavvio e spariscono...tipo freeze...credo dopo che la gpu sia molto in uso (non con i video)...

qualcuno ha lo stesso problema? (uso questo portatile tutti i giorni per molte ore)

EDIT: me lo ha appena fatto...avevo lasciato il pc per una mezzora almeno ed era entrato lo screensaver (schermo nero)...riattivando, ecco una linea ad intermittenza diciamo...riavviato e scomparsa la linea...boh
succede a volte anche a me dopo che lo metto in standby o lo iberno...
le righe me le fa solo sul bordo superiore e come dici tu, se riavvio spariscono.
però ho notato che con win7 me li faceva più spesso, ora capita di rado
Old 25-05-2012, 17:47   #486
impala1965
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
samsung 305U1A-A02

ciao ragazzi
sono un agente di viaggi spesso in giro per lavoro a visitare villaggi e hotel che documento con moltissime foto da fare visionare poi ai miei clienti.
Inoltre faccio lavori di grafica per fare volantini per publicizzare la mia attività.
ho letto tutto quello che avete scritto in merito a questo portatilino e vi ringrazio perchè siate davvero fantastici nelle descrizioni
avrei pero' delle domande a cui parzialmente ho avuto risposta.
vi dico quali sono le mie esigenzie in modo da valutare se acquistare il samsung o altro ( valuto anche il mac air)

1.portatile leggero e piccolo
2.usare photoshop ( per fare volantini) in modo quasi serio e cmq veloce
3. sistemate durante i miei lunghi viaggi in aereo per lavoro, le tantissime foto dei villaggi turistici che visito
4. navigazione wifi per usare il pc in cucina mentre la donna stira ; )
5. usare programmi di contabilità e di prenotazione aerea che girano su window
6. office

insomma un pc da lavoro... ( ma magari ci guardo anche un film o un giochino in aereo )

-su youtube si parla di due versioni una amd e una intel?
che differenza ci sarebbe?sono ignorante inmateria
-si parla anche di una versione del samsung già con 6 celle di batteria è vero?
- la mia paura riguarda:
. la risoluzione per l utilizzo di photoshop ( un venditore dice che non basta)
.la velocità per l utilizzo del programma,
.il wifi che non ho capito se si è superato il problema.

raga io sono una capra coi pc lo utilizzerei con il sistema già montato non sto a formatatre nulla sono incapace, tenetelo presente....:

valuto qualsiasi altra cosa anche con budget un più alti, ho valutato il mac air, ma per lavorare con photoshop dovrei prendere almeno il 128 gb che ha un prezzo di 1250 euro!!!! o meglio il 256 gb che adirittura arriva a 1600 che chiaramente è troppo.

mi conviene aspettare che esca qualcosa di più performante? mi sembra di aver capito che il destino dei subnotbook sia finito 8 almeno per samsung) e saranno sostituiti dai ultrabook leggeri fini pero' più grandi....( se sto dicendo una boiata non insultatemi)

raga mi date una mano?
grazie in anticipo
impala1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 21:09   #487
Steamboy
Member

L'Avatar di Steamboy

Quote:
Originariamente inviato da impala1965 Guarda i messaggi
ciao ragazzi
sono un agente di viaggi spesso in giro per lavoro a visitare villaggi e hotel che documento con moltissime foto da fare visionare poi ai miei clienti.
Inoltre faccio lavori di grafica per fare volantini per publicizzare la mia attività.
ho letto tutto quello che avete scritto in merito a questo portatilino e vi ringrazio perchè siate davvero fantastici nelle descrizioni
avrei pero' delle domande a cui parzialmente ho avuto risposta.
vi dico quali sono le mie esigenzie in modo da valutare se acquistare il samsung o altro ( valuto anche il mac air)

1.portatile leggero e piccolo
2.usare photoshop ( per fare volantini) in modo quasi serio e cmq veloce
3. sistemate durante i miei lunghi viaggi in aereo per lavoro, le tantissime foto dei villaggi turistici che visito
4. navigazione wifi per usare il pc in cucina mentre la donna stira ; )
5. usare programmi di contabilità e di prenotazione aerea che girano su window
6. office

insomma un pc da lavoro... ( ma magari ci guardo anche un film o un giochino in aereo )

-su youtube si parla di due versioni una amd e una intel?
che differenza ci sarebbe?sono ignorante inmateria
-si parla anche di una versione del samsung già con 6 celle di batteria è vero?
- la mia paura riguarda:
. la risoluzione per l utilizzo di photoshop ( un venditore dice che non basta)
.la velocità per l utilizzo del programma,
.il wifi che non ho capito se si è superato il problema.

raga io sono una capra coi pc lo utilizzerei con il sistema già montato non sto a formatatre nulla sono incapace, tenetelo presente....:

valuto qualsiasi altra cosa anche con budget un più alti, ho valutato il mac air, ma per lavorare con photoshop dovrei prendere almeno il 128 gb che ha un prezzo di 1250 euro!!!! o meglio il 256 gb che adirittura arriva a 1600 che chiaramente è troppo.

mi conviene aspettare che esca qualcosa di più performante? mi sembra di aver capito che il destino dei subnotbook sia finito 8 almeno per samsung) e saranno sostituiti dai ultrabook leggeri fini pero' più grandi....( se sto dicendo una boiata non insultatemi)

raga mi date una mano?
grazie in anticipo
Che io sappia esiste una versione e solo con AMD E450, in Italia non viene commercializzata la versione a 6 celle. La batteria da 4 celle dura al massimo 3 ore senza far nulla di eccezionale. Wi-fi penoso, sembra andare meglio su modelli prodotti dopo novebre-dicembre.
Tutto sommato ha prestazioni modeste tipico di un netbook, se devi guardare un film o video scrittura fa il suo lavoro in maniera eccelsa, anche mkv full hd da 15gb.
Per grafica e tutto il resto non credo posso essere un prodotto valido.

Inviato dal mio G-Note
Ho concluso positivamente con MNZ(venduta WII) e Squall8914,DavideGenova(acquistati giochi PS3),PsychoWood(fallout3 PS3),85valerio85(bioschock PS3),Lollo-a(DS e PSP),Saintxxx(3giochi PS3) per adesso,Jimmy41(SC4 ps3),Ray-Ban(schedina dsi) per adesso !

Ultima modifica di Steamboy : 25-05-2012 alle 21:19.
Old 25-05-2012, 22:46   #488
impala1965
Junior Member

ok. ma quindi cosa potrei prendere? devo rinunciare per forza alla dimensione da netbook?
vi sono dei pc che fanno al caso mio? e dei mac che mi dite?

per quanto riguarda le due versioni questo è il link in cui se ne parla al 10° secondo del filmato

http://www.youtube.com/watch?v=lW8dN...eature=related

qualcuno ha provato photoshop su questo samsung?
e per il wife il penultimo intervento dice che non ha avuto problemi .... boh
Old 26-05-2012, 00:12   #489
Steamboy
Member

L'Avatar di Steamboy

Quote:
ok. ma quindi cosa potrei prendere? devo rinunciare per forza alla dimensione da netbook?
vi sono dei pc che fanno al caso mio? e dei mac che mi dite?

per quanto riguarda le due versioni questo è il link in cui se ne parla al 10° secondo del filmato

http://www.youtube.com/watch?v=lW8dN...eature=related

qualcuno ha provato photoshop su questo samsung?
e per il wife il penultimo intervento dice che non ha avuto problemi .... boh
Dipende quanto vuoi spendere, ci sono anche ottimi 13" in giro, molto leggeri e performanti.. O puoi sempre prendere un air 11", io lo avrei preso se il mio budget fosse stato idoneo all'acquisto.

Inviato dal mio
Old 26-05-2012, 09:54   #490
unca
Member

prendi un asus zenbook a 1000€
unca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 12:38   #491
impala1965
Junior Member

mi puoi elencare qualche modello da 13" ?
e da 11 proprio non c' è nulla di meglio dal punto di vista wifi?

tu hai provato photoshop sul samsung? o qualcuno se puo' raccontarmi delle esperienze in merito...

per quanto riguarda il mac dovrei orientarmi verso l air nella versione da 256 gb (almeno cosi mi hanno detto) da 1600 euro è troppo caro!

garzie raga scusate se stresso
Old 26-05-2012, 12:40   #492
impala1965
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Steamboy Guarda i messaggi
Ho acquistato il mio esemplare da uno store online,data di fabbricazione febbraio 2012. Al momento oltre ad alcuni problemi di interferenza non ho riscontrato problemi con la connessione wi-fi. Mi connetto ad una rete pubblica "g" che sta a 50-70 metri circa. Non raggiunge velocità incredibili,mi permette di navigare senza alcun problema,
Per quanto riguarda impuntamenti fb o altro e rallentamenti di sistema non ho nulla da segnalare a me sembra andar bene!
Per il resto chiedete pure,può darsi che essendo stato fabbricato dopo possa essere affetto da minor problemi.
ciao! procede senpre bene la connessione wifi?
hai mai provato a farci girare photoshop?
a quanto lo hai trovato?
grazie mille ; )
Old 26-05-2012, 13:29   #493
Steamboy
Member

L'Avatar di Steamboy

Quote:
ciao! procede senpre bene la connessione wifi?
hai mai provato a farci girare photoshop?
a quanto lo hai trovato?
grazie mille ; )
Fino ad adesso si connette senza problemi!
Niente photoshop, anche perché non saprei che farci .
L'ho acquistato 370 euro spedizioni incluse, ma si trova anche a di meno!

Inviato dal mio G-Note
Old 26-05-2012, 16:21   #494
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Quote:

tu hai provato photoshop sul samsung? o qualcuno se puo' raccontarmi delle esperienze in merito...

per quanto riguarda il mac dovrei orientarmi verso l air nella versione da 256 gb (almeno cosi mi hanno detto) da 1600 euro è troppo caro!

prendi il samsung serie 9! con le prestazioni dovrebbe essere di un altro pianeta rispetto a questo! io ho usato photoshop su questo e ci girava tranquillamente almeno per quelle cazzate che facevo io...però erano cose davvero di base. la serie 9 non credo abbia problemi
la grandezza è la stessa anche se ti conviene puntare sul 13", molto più bello esteticamente, mi sembra anche più sottile.
altro è lo zenbook!|
Old 26-05-2012, 23:30   #495
Steamboy
Member

L'Avatar di Steamboy

Quote:

Per i 13": Dell xps 13, acer s3, asus zen, macbook pro.

Per gli 11" potresti optare per l'mx11 alienware è un notebook votato al gaming, ma ci girerebbe tranquillamente qualsiasi programma senza alcun problema.

Inviato dal mio G-Note
Old 26-05-2012, 23:40   #496
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da afrinick Guarda i messaggi
forse ti dico qualcosa che già sai ma ci provo;
per ottenere il full hd devi impostare il televisore come unico schermo, quello del pc ti deve risultare spento. lo fai tranquillamente dall'amd vision center
anche a me su un samsung esce dai bordi dello schermo, ma collegandola ad un monitor e un altro tv fullhd lg non ho avuto di questi problemi
Sì, ho impostato come unico schermo la TV, ma con la risoluzione full hd esce dai bordi, come con il tuo Samsung.
Ho provato con un altro portatile, con uscita VGA standard, e funziona bene.
Però, la TV ha la funzione di autoregolazione solo sull'ingresso PC, cioè quello VGA. Credo, quindi, che non ci sia nulla da fare, perché, in caso di ingresso HDMI, la TV non sa autoregolare lo schermo......
Old 26-05-2012, 23:45   #497
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
wi-fi

Confermo anche io la mezza fregatura della scheda wi-fi: si connette
solo a 65Mb/s.
Purtroppo, non è una vera scheda N ma, diciamo, una N-lite, quindi con
un solo canale e, per giunta, funziona solo con banda a 20MHz e non a 40Mhz.
La Intel 5100 dell'altro portatile, si aggancia perfettamente a 300Mb/s...
e, se fisso l'ampiezza di banda sull'access point a 20MHz, scende a 130Mb/s.
Queste informazioni non sono mai specificate chiaramente quando si leggono
le specifiche tecniche, chissà perché

Ultima modifica di BigEaster : 27-05-2012 alle 00:09.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 12:53   #498
Lionking-Cyan
Senior Member

Ma a quanti kbypeps si naviga a 75mbitps?
E con una penna a 150mbps?

Cmq, per riassumere cosa devo fare quando mi arriva il portatile...
Lo accendo e vedo i vari programmi installati etc., poi installo subito il bios.
Poi formatto e metto windows home premium 64bit con penna usb da 4gb (sono meno effettivi ,ma penso che bastino per le iso che avete linkato).
Poi devo installare solo il samsung control center?
Non dovrei anche mettere chessò, i driver per ethernet, touchpad, hdmi, e in particolare per la scheda video (magari scaricati direttamente dal sito di amd)?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 27-05-2012, 13:41   #499
Steamboy
Member

L'Avatar di Steamboy

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ma a quanti kbypeps si naviga a 75mbitps?
E con una penna a 150mbps?

Cmq, per riassumere cosa devo fare quando mi arriva il portatile...
Lo accendo e vedo i vari programmi installati etc., poi installo subito il bios.
Poi formatto e metto windows home premium 64bit con penna usb da 4gb (sono meno effettivi ,ma penso che bastino per le iso che avete linkato).
Poi devo installare solo il samsung control center?
Non dovrei anche mettere chessò, i driver per ethernet, touchpad, hdmi, e in particolare per la scheda video (magari scaricati direttamente dal sito di amd)?
Il mio modello e arrivato già aggiornato all'ultimo BIOS e il sistema operativo sembra già ben ottimizzato, ho disinstallato solo il superfluo. Per il resto va benissimo.

Inviato dal mio G-Note
Old 27-05-2012, 14:46   #500
Lionking-Cyan
Senior Member

Ok, cmq è anche una mia paranoia, quella di NON utilizzare un sistema preinstallato. Preferisco essere sicuro di quello che c'è installato, e stare sicuro che non ci siano ne keyloggers , ne altri programmi vari inutili .
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian