Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2011, 14:14   #221
Dr.Lube
Member

Iscritto dal: Aug 2010
ragazzi il mio monitor è pieno di righe nere che compaiono e scompaiono ( mi pare si chiamino artefatti ) !!!!!!!!!!!!!!!!! cosa diavolo?!
che monitor avete installato voi? da me c'è un PnP generic.. magari devo installare quello suo.. ma qual'è?
Dr.Lube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 16:06   #222
linus161
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da linus161 Guarda i messaggi
No, questo è quello che succede se lo mando in sospensione chiudendo il coperchio (la parte superiore che contiene lo schermo). Ora sto facendo il test spegnendo completamente, ma succede a qualcun altro o solo a me?

Finito ora il test a computer spento (arresta il sistema di windows) x 24 ore
e ha consumato "solo" il 3%. mentre per lo stesso tempo in sospensione la batteria scende del 20%.
linus161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 16:26   #223
linus161
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Lube Guarda i messaggi
ragazzi il mio monitor è pieno di righe nere che compaiono e scompaiono ( mi pare si chiamino artefatti ) !!!!!!!!!!!!!!!!! cosa diavolo?!
che monitor avete installato voi? da me c'è un PnP generic.. magari devo installare quello suo.. ma qual'è?

Anche sul mio è PnP generic, non credo ci siano driver per il monitor di questo portatile, prova a disinstallare e reinstallare i driver della scheda video ati (sezione driver del sito samsung) non è che hai modificato qualcosa nelle opzioni dei suddetti?
linus161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 17:12   #224
Dr.Lube
Member

Quote:
Originariamente inviato da linus161 Guarda i messaggi
Anche sul mio è PnP generic, non credo ci siano driver per il monitor di questo portatile, prova a disinstallare e reinstallare i driver della scheda video ati (sezione driver del sito samsung) non è che hai modificato qualcosa nelle opzioni dei suddetti?
non ho modificato nulla.. fa così da un po' ( e nemmeno sempre ) boooh proverò a reinstallare i driver
Old 18-12-2011, 18:45   #225
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
scusate ragazzi se mi intrometto, ma mi sapete indicare un utility per il mio

hard disk interno SAMSUNG HM321 HI per un portatile?

ho dei settori danneggiati

grazie mille
incas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 18:20   #226
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
qualcuno l'ha mai visto in qualche negozio fisico...??
sto chiamando, nessuno ce l'ha... dicono di acquistarlo dal sito.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 09:43   #227
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
qualcuno l'ha mai visto in qualche negozio fisico...??
sto chiamando, nessuno ce l'ha... dicono di acquistarlo dal sito.
Si dagli "Esperti" del gruppo Cedex dove l'ho comprato io, ma non so se c'è un negozio di questa catena nelle tue vicinanze..
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 13:48   #228
Dr.Lube
Member

Ciao ragazzi.. Ieri volevo videochiamare la mia ragazza ma, vista l'ora tarda, volevo usare le cuffie. E qui nasce il problema! Nel momento in cui collego un jack, il pc pensa che sia un combo audio-microfono

Morale della favola se connetto delle cuffie il microfono non va più, se connetto il microfono l'audio se ne va!

EDIT:

ho registrato l'audio per capire come mai vengo sempre insultato durante le chiamate..
sentite lo shh shh? sono io con il dito sul touchpad e come gran finale la ventola!
http://www.2shared.com/audio/zvZbG34...e_ventola.html

sarebbero da prendere a calci quelli della samsung. bastava mettere il microfono vicino alla cam e mettere une ventola MODERNA.
vergognoso..

Ultima modifica di Dr.Lube : 21-12-2011 alle 14:59.
Old 21-12-2011, 19:56   #229
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Si dagli "Esperti" del gruppo Cedex dove l'ho comprato io, ma non so se c'è un negozio di questa catena nelle tue vicinanze..
da expert?
si possono dire i nomi dei negozi, che io sappia...
sul sito non c'è, domani provo a telefonare.
prezzo?

l'ho visto stasera alla fnac. 429€

avevo letto che era più robusto degli altri, soprattutto la tastiera al centro.
quello in esposizione fletteva leggermente al centro, ma soprattutto prendendolo dai lati fletteva tutto il netbook!!! (verso il centro!)
confermate?!?
Old 21-12-2011, 20:40   #230
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Questo net di primo acchitto l'ho riputato subito bellissimo,quasi amore a prima vista, l'ho guardato e riguardato in foto e andato a toccarlo con mano, sono tornato a casa e c'ho pensato bene prima di acquistarlo,postando anche le prime impressioni in questo 3d nelle prime pagine...
Purtroppo dovevo fare una scelta tra questo e il 1215b con C60...
per via del prezzo,100 euro in più rispetto al 1215 ma sopratutto per l'autonomia,dovetti scegliere il 1215..

Leggendo le ultime pagine ora di questo 3d non pensavo che dopo qualche mese di utilizzo si riscontrassero chiamiamole "imperfezioni" cosi... da Samsung non me l'aspettavo, ha sempre fatto ottimi Pc!

Ultima modifica di 1974benny : 21-12-2011 alle 20:43.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 21:31   #231
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Questo net di primo acchitto l'ho riputato subito bellissimo,quasi amore a prima vista, l'ho guardato e riguardato in foto e andato a toccarlo con mano, sono tornato a casa e c'ho pensato bene prima di acquistarlo,postando anche le prime impressioni in questo 3d nelle prime pagine...
Purtroppo dovevo fare una scelta tra questo e il 1215b con C60...
per via del prezzo,100 euro in più rispetto al 1215 ma sopratutto per l'autonomia,dovetti scegliere il 1215..

Leggendo le ultime pagine ora di questo 3d non pensavo che dopo qualche mese di utilizzo si riscontrassero chiamiamole "imperfezioni" cosi... da Samsung non me l'aspettavo, ha sempre fatto ottimi Pc!
se ti riferisci al mio post, magari era quello difettoso...!
poi diciamo che nell'uso comune non si prende il netbook cercando di piegarlo... però se potete verificare, a giorni dovrei prenderlo.
anche se 429€ è un po' caro, ma è l'unico posto fisico dove sono riuscito a trovarlo.
ho provato: mediaworld, trony, unieuro, euronics. se avete altre idee...
Old 22-12-2011, 12:40   #232
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
se ti riferisci al mio post, magari era quello difettoso...!
poi diciamo che nell'uso comune non si prende il netbook cercando di piegarlo... però se potete verificare, a giorni dovrei prenderlo.
anche se 429€ è un po' caro, ma è l'unico posto fisico dove sono riuscito a trovarlo.
ho provato: mediaworld, trony, unieuro, euronics. se avete altre idee...
Mi riferivo alle discussioni in questo 3d di chi l'ha già da qualche tempo..

Io comunque se non sbaglio l'ho visto a 399€ da Saturn sabato scorso..

Ultima modifica di 1974benny : 22-12-2011 alle 12:43.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 12:57   #233
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Mi riferivo alle discussioni in questo 3d di chi l'ha già da qualche tempo..

Io comunque se non sbaglio l'ho visto a 399€ da Saturn sabato scorso..
non ci avevo pensato, grazie!!
andrò a vedere...
Old 23-12-2011, 08:59   #234
caterpoller
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao ragazzi
qualche novità sul wifi? anch'io ho sto problema e sto vedendo per una sostituzione.
ciao e buon natale
caterpoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 12:24   #235
david82
Senior Member

preso ieri l'ultimo da saturn.
pagato meno caro che alla fnac.
effettivamente anche questo "flette" un po'...

Quote:
Originariamente inviato da caterpoller Guarda i messaggi
ciao ragazzi
qualche novità sul wifi? anch'io ho sto problema e sto vedendo per una sostituzione.
ciao e buon natale
non mi pare aver particolari problem, più tardi provo di nuovo.
probabilmente erano i primi pezzi ad aver qualche problemino... vedi se riesci a fartelo sostituire.
Old 23-12-2011, 13:43   #236
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
preso ieri l'ultimo da saturn.
pagato meno caro che alla fnac.
effettivamente anche questo "flette" un po'...

non mi pare aver particolari problem, più tardi provo di nuovo.
probabilmente erano i primi pezzi ad aver qualche problemino... vedi se riesci a fartelo sostituire.
Puoi dirci il mese di produzione?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 13:57   #237
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Puoi dirci il mese di produzione?
se è il mese riportato sull'adesivo che c'è sotto... ottobre.
pensavo fosse più recente visto che era l'ultimo e in tutti gli altri negozi li avevano finiti...

Ultima modifica di david82 : 23-12-2011 alle 13:59.
Old 24-12-2011, 01:12   #238
david82
Senior Member

ho installato chakra linux...
tutto molto bello, tranne il wifi che sembra non funzionare...
qualche idea?

ho provato sia collegato alla corrente senza batteria, sia scollegato...

edit: correggo in parte. la rete viene vista, quindi non penso sia un problema di ricezione.
non riesce ad effettuare l'autenticazione. è quello che succede anche ad altri che hanno provato linux? o non vedevate proprio la rete?

Ultima modifica di david82 : 24-12-2011 alle 10:45.
Old 24-12-2011, 13:50   #239
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
ho installato chakra linux...
tutto molto bello, tranne il wifi che sembra non funzionare...
qualche idea?

ho provato sia collegato alla corrente senza batteria, sia scollegato...

edit: correggo in parte. la rete viene vista, quindi non penso sia un problema di ricezione.
non riesce ad effettuare l'autenticazione. è quello che succede anche ad altri che hanno provato linux? o non vedevate proprio la rete?
Ti consiglio di leggere tutti i miei post precedenti. Sì, stesso identico problema, ma è un problema di ricezione. La stessa scheda montata su altri portatili funziona senza problemi, sia con i driver open che closed.
Io riuscivo ad autenticarmi ed usare il wireless, ma solo a brevissima distanza da router.
Ho risolto parzialmente sostituendo la scheda wireless con una combo Centrino Advanced N 6230 di Intel. Ora si autentica e funziona decisamente meglio, ma la portata del segnale rimane alquanto scarsa.

Il perché l'Intel vada meglio è dovuto a driver più maturi in Linux e qualità della scheda migliore, ma il vero problema sono le pessime antenne del portatile (basta vedere la sezione di queste del Samsung rispetto a quelle di un Dell....)

PS in Windows ci si accorge di meno, ma anche con quello le prestazioni della Wireless sono abbondantemente sotto la media, alemno nel mio esemplare (Ottobre 2011)

Ultima modifica di dennyv : 24-12-2011 alle 13:52.
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 16:09   #240
Dr.Lube
Member

Quote:
Originariamente inviato da dennyv Guarda i messaggi
Ho risolto parzialmente sostituendo la scheda wireless con una combo Centrino Advanced N 6230 di Intel. Ora si autentica e funziona decisamente meglio, ma la portata del segnale rimane alquanto scarsa.
hai sostituito la scheda interna?

comunque avete sentito i rumori di fondo? dennyv secondo te si può sostituire la ventola o quella che monta è buona? ( te lo chiedo perché tu sei l'unico che ha aperto il pc e l'ha vista )

altra cosa: ci si riesce ad infilare un ssd dentro?
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian