Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2006, 18:27   #2701
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Metti:

PPOA VC-Mux
il resto lascia le tue impostazioni

e sulla scheda di rete metti così:

Ip: 192.168.1.2
Sub: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

DNS: 192.168.1.1

fammi sapere.

ho provato..ma niente...
la cosa strana (nn mi ricordo se lo faceva già prima) ke mi dice connected ancor prima di creare un profilo di connessione e di decidere se usare PPPoE o PPPoA o il tipo di modulazione..boh.. aiutatemi
Immortal è offline  
Old 17-09-2006, 19:32   #2702
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Immortal

ho provato..ma niente...
la cosa strana (nn mi ricordo se lo faceva già prima) ke mi dice connected ancor prima di creare un profilo di connessione e di decidere se usare PPPoE o PPPoA o il tipo di modulazione..boh.. aiutatemi
Strano però, prova a caricare il fimware di submax, vediamo come si comporta.
Pegaso138 è offline  
Old 17-09-2006, 22:45   #2703
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

l'avevo già scritto sopra..
con submax nn si connette proprio..faccio connect e mi dice di ricontrollare user e pass..anke se sono giuste..l'unico che funziona è l'originale..nn capisco proprio..fino a ieri era tutto ok..
Immortal è offline  
Old 17-09-2006, 23:32   #2704
francy72
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
le regole li hai impostati bene, cosa ti da ID-basso?
pegaso ..ho gia premesso di avere id alto
francy72 è offline  
Old 18-09-2006, 05:27   #2705
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da francy72
pegaso ..ho gia premesso di avere id alto
Allora, non capisco quel'è il tuo problema se hai un emule con ID Alto, va bene così. Semmai dovresti settare bene il tuo mulo.
Ciao.
Pegaso138 è offline  
Old 18-09-2006, 08:34   #2706
francy72
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Allora, non capisco quel'è il tuo problema se hai un emule con ID Alto, va bene così. Semmai dovresti settare bene il tuo mulo.
Ciao.
ho provato a mettere il firmware originale del 302t .. ma noto che ci mette tempo ad aprire le pagine..qualcuno mi sa dare una mano? grazie

gentilmente qualcuno mi da il link preciso a file di jack ... non riesco a capire quale devo scaricare

Ultima modifica di francy72 : 18-09-2006 alle 11:52.
francy72 è offline  
Old 18-09-2006, 12:31   #2707
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

nessuno sa aiutarmi?
Immortal è offline  
Old 18-09-2006, 19:06   #2708
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Ciao a tutti!
mi inidcate, per favore, dove trovare la guida-firmware per aggiornare definitivamente il mio 300T da modem a router....?
Grazie...

p.s. pensavo sarebbe bastato un cavo cross per far dialogare modem e switch... sto invecchiando.. pensavo fosse già un mezzo router...
Ciao
Cappej è offline  
Old 18-09-2006, 20:36   #2709
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da francy72
ho provato a mettere il firmware originale del 302t .. ma noto che ci mette tempo ad aprire le pagine..qualcuno mi sa dare una mano? grazie

gentilmente qualcuno mi da il link preciso a file di jack ... non riesco a capire quale devo scaricare
Ecco:
http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/acorp/
Pegaso138 è offline  
Old 18-09-2006, 20:38   #2710
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da Cappej
Ciao a tutti!
mi inidcate, per favore, dove trovare la guida-firmware per aggiornare definitivamente il mio 300T da modem a router....?
Grazie...

p.s. pensavo sarebbe bastato un cavo cross per far dialogare modem e switch... sto invecchiando.. pensavo fosse già un mezzo router...
Ciao
Leggi:

http://www.dlinkpedia.net/index.php
Pegaso138 è offline  
Old 18-09-2006, 22:50   #2711
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

il mio problema è che dopo un po' il modem si disconnette....
Ho una connessione Libero Flat 4 mbit e qesti sono i dati del mio modem al momento... notate qualcosa di strano? Premetto sono connesso e viaggio da Dio su un unico computer in PPPOE (l'ho richiesto io... No comment PLS)
Ne frattempo tento l'upgrade...

----------------------------------------

Modem Status

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 5056
US Margin 29
DS Margin 11
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 30
US Line Attenuation 30
Path Mode Fast Path

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

--------------------------------------------

Product Information

Model Number
DSL-300T
Ethernet MAC 00:13:46:6B:34:28
Software Versions
Gateway V1.00B02T02.EU.20040618
ATM Driver 4.01.00.00
DSL HAL 1.01.00.00
DSL Datapumps 1.01.00.00 Annex A
SAR HAL 01.06.06 s
PDSP Firmware 0.49
Boot Loader 0.22.02

Impostazioni connessione

vedi immagine allegata.. non riuscivo a copiare i campi ...

Premetto che con un Vecchio Ericsson HM220DP (i primo modem Braodband della telecom) impostato come Bridge, non ho mai avuto problemi.

Grazie a tutti

Ultima modifica di Cappej : 08-09-2007 alle 13:41.
Cappej è offline  
Old 19-09-2006, 04:08   #2712
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Ho una connessione Libero Flat 4 mbit e qesti sono i dati del mio modem al momento... notate qualcosa di strano? Premetto sono connesso e viaggio da Dio su un unico computer in PPPOE (l'ho richiesto io... No comment PLS)

Modem Status

Upstream Rate (Kbps) 352
US Margin 29
DS Margin 11
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 30
US Line Attenuation 30
Path Mode Fast Path

DSL Statistics

Product Information

Model Number
DSL-300T
Software Versions
ATM Driver 4.01.00.00
DSL HAL 1.01.00.00
SAR HAL 01.06.06 s
PDSP Firmware 0.49
Boot Loader 0.22.02

Impostazioni connessione

Premetto che con un Vecchio Ericsson HM220DP (i primo modem Braodband della telecom) impostato come Bridge, non ho mai avuto problemi.

Grazie a tutti

Ti trovi abbastanza distante dalla centrale, hai un margine di rumore nei limiti, quindi non hai una buona linea adsl , poi mi permetto di consigliarti di trasformare il tuo dlink in un router, poichè il dlink 300T accusa spesso disconnessioni continue.
Ciao!!!

Ultima modifica di Pegaso138 : 19-09-2006 alle 04:11.
Pegaso138 è offline  
Old 19-09-2006, 07:14   #2713
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

problemino...
con molta probabilità ho SPUTT@N@TO il mio d-link 300T...
Ho seguito passo passo le istruzioni di dlinkpedia... e ho utilizzato la "mitica" utility "che iddio ce la mandi bona"... peccato a me non l'abbia mandata bona in quanto dopo diversi tentativi per trovare la giusta tempistica per allineare il bootloader, durante l'upgrade, mi ha dato un meraviglioso errore... adesso mi si accende solamente la luce del power... il resto dei led è morto!
Che si fa a sto punto... cestino tutto?
Grazie a tutti!
... che sfiga però!!!!!
Cappej è offline  
Old 19-09-2006, 07:17   #2714
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Quote:
Ti trovi abbastanza distante dalla centrale, hai un margine di rumore nei limiti, quindi non hai una buona linea adsl , poi mi permetto di consigliarti di trasformare il tuo dlink in un router, poichè il dlink 300T accusa spesso disconnessioni continue.
Ciao!!!
Grazie delle info.. a dirtela tutta la mia adsl, per il mio utilizzo, va vermente alla grande... pur essendo un Libero e tutto chiò che ne comporta... per il router... come puoi vedere nel post precedente, ci ho provato... ma PICCHE!
Ti server un router Morto?
Ciao
Cappej è offline  
Old 19-09-2006, 07:28   #2715
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:

Modem Status

Upstream Rate (Kbps) 352
US Margin 29
DS Margin 11
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 30
US Line Attenuation 30
Path Mode Fast Path

DSL Statistics

Product Information

Model Number
DSL-300T
Software Versions
ATM Driver 4.01.00.00
DSL HAL 1.01.00.00
SAR HAL 01.06.06 s
PDSP Firmware 0.49
Boot Loader 0.22.02

Impostazioni connessione

Grazie a tutti

cosa intendi che si disconnette? l'icona della rete nella sintray si spegne e poi si riconnette dopo un po' da solo?
Old 19-09-2006, 09:33   #2716
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Un chiarimento sul tipo di protocollo e modulaziome da usare con un 302T con firmware Osvi.
I parametri consigliati da Tin per un modem ADSL Ethernet sono:
VPI = 8 ; VCI = 35;
Protocollo = PPPoE;
Incapsulamento = Vc-MUX (denominato anche RFC2364);
Tipo di driver = WAN;
Modulazione = Multimode (oppure G.DMT)

Scorrendo il forum mi è sembrato di leggere che è meglio adottare il Protocollo PPPoA.
Che differenza c'è tra i due e quale è preferibile ?.
La scelta tra Multimode-GDMT e Bridge per la modulazione cosa comporta ?
Qual'è la preferibile e in quali casi si devono utilizzare ?
Un grazie anticipato a chi mi toglierà questi dubbi.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline  
Old 19-09-2006, 11:56   #2717
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Quote:
Originariamente inviato da redheart
cosa intendi che si disconnette? l'icona della rete nella sintray si spegne e poi si riconnette dopo un po' da solo?
... parliamo al passato in quanto per il momento il modem è morto... causa: problemi durente l'aggiornamento firmware per passare all'osvi 1.2.5...

In altre parole lasciavo il pc a scaricare e dopo un po' (tempo variabile) la connessione cadeva... verificavo lo status del modem via browser e mi diceva, giust'appunto, "disconected".
Semplicemente ridavo il comando "connect" e ripartiva... per un tempo indeterminato.... volevo postare il LOG del modem, ma ahimè... l'aggiornamento firmware me l'ha F*ttut*.
Problema principale al, momento, è ripristimarlo.... se psssibile....

Consigli?

Grazie a tutti

Ciao
Cappej è offline  
Old 19-09-2006, 12:47   #2718
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
Un chiarimento sul tipo di protocollo e modulaziome da usare con un 302T con firmware Osvi.
I parametri consigliati da Tin per un modem ADSL Ethernet sono:
VPI = 8 ; VCI = 35;
Protocollo = PPPoE;
Incapsulamento = Vc-MUX (denominato anche RFC2364);
Tipo di driver = WAN;
Modulazione = Multimode (oppure G.DMT)

Scorrendo il forum mi è sembrato di leggere che è meglio adottare il Protocollo PPPoA.
Che differenza c'è tra i due e quale è preferibile ?.
La scelta tra Multimode-GDMT e Bridge per la modulazione cosa comporta ?
Qual'è la preferibile e in quali casi si devono utilizzare ?
Un grazie anticipato a chi mi toglierà questi dubbi.

allora vediamo....

il discorso PPPOA VS PPPOE... è indifferente... NON E' VERO che un modem/router Ethernet DEVE essere PPPOE (la cui E sta apunto per Ethernet).
Si NARRA che il PPPOA sia un po' migliore, che ti faccia guadagnare qualcosa in termini di PING... ma sono esattamente la stessa cosa... DI SOLITO si prova prima il PPPOA e, se non va, si passa al PPPOE... io ho sempre avuto PPPOE... non mi sembra di essere mai andato malaccio...

il discorso Multimode-GDMT-GLITE e Bridge.... allora...
la regola DOVREBBE ESSERE, imposta su MMODE o GDMT... il Multimode corrisponde all'opzione "automatico" il GDMT è lo standard (infatti il MMODE poi andrà a scegliere il GDMT). il Glite è una versione "ridotta" (non chiedermi in cosa) del GDMT...
il Bridge.... come dice la parola è un ponte tra il computer e la rete... in altre parole con l'opzione Bridge trasformi il router o "semi router" (come il 300T) in un modem a tutti gli effetti... ovvero non devi inserire user e password per connetterti o impostare altre menate (all'interno del router) che, solitamente servono al router con AUTOCONNETTERSI... perchè dovrai essere tu a connettri al modem con la solita maschera di connessione... esattamente come facevi ai vecchi tempi con il modem analogico, passando da un dialer...
Ovvero. Se adesso tu accendi il router E' LUI che si connette alla portante e ti CONDIVIDE la banda... con il Bridge SEI TU A CONNETTERTI tramite dialer e a PRENDERTI LA BANDA, il router non fa un tubo da solo... infatti diveta un modem a tutti gli effetti... ha i suoi pro/contro....
Io uso il bridge, così mi rompo MENO le scatole con la gestione delle porte... contro... non posso condividere la banda ad altri pc... se non con una "condivisione di rete " da Xp... ovvero LASCIA PERDERE... tieniti il router in questi casi....

Quante Boiate ho detto? correggetemi ! altrimenti continuerò a dirle!
Ciao

[OT]

Nessuna idea per resuscitare il mio 300T ?

Ultima modifica di Cappej : 19-09-2006 alle 12:50.
Cappej è offline  
Old 19-09-2006, 13:24   #2719
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Grazie Cappej per le informazioni. Ora ho impostato PPPOA è funziona bene quindi me lo tengo cosi. La questione Bridge mi interessa perchè sono sotto un contratto a consumo (che spero di cambiare al più presto) e quindi se potessi connettermi/disconnettermi premendo la relativa icona sulla tray sarebbe una grande cosa (ora stacco l'alimentazione) al modem.

Per quanto riguarda il tuo problema (solo il led power acceso): leggendo questo forum ed altri in rete mi ricordo che è già successo a tanti e che buona parte di questi lo hanno risolto ricaricando sempre con ciclamab il software originale. Prova e prova postare il tuo problema anche su:
http://forum.noxirc.net/forumdisplay.php?f=26
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...35f1&board=9.0
e leggiti bene tutto su Dlinkpedia. Abbi fiducia, il tuo modem non è del tutto perso....
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline  
Old 19-09-2006, 13:46   #2720
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Iscritto dal: Jul 2001
credo che per impostarlo su bridge il contratto deve prevedere anche la connessione in pppoe...
EFFERATUM è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian