|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ho provato..ma niente... la cosa strana (nn mi ricordo se lo faceva già prima) ke mi dice connected ancor prima di creare un profilo di connessione e di decidere se usare PPPoE o PPPoA o il tipo di modulazione..boh.. aiutatemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2703 |
Senior Member
|
l'avevo già scritto sopra..
![]() con submax nn si connette proprio..faccio connect e mi dice di ricontrollare user e pass..anke se sono giuste..l'unico che funziona è l'originale..nn capisco proprio..fino a ieri era tutto ok.. |
![]() |
![]() |
#2704 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2705 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#2706 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
gentilmente qualcuno mi da il link preciso a file di jack ... non riesco a capire quale devo scaricare Ultima modifica di francy72 : 18-09-2006 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
#2707 |
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
#2708 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Ciao a tutti!
mi inidcate, per favore, dove trovare la guida-firmware per aggiornare definitivamente il mio 300T da modem a router....? Grazie... p.s. pensavo sarebbe bastato un cavo cross per far dialogare modem e switch... sto invecchiando.. pensavo fosse già un mezzo router... Ciao
#2709 | |
Senior Member
|
Quote:
http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/acorp/ |
|
![]() |
![]() |
#2710 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.dlinkpedia.net/index.php |
|
![]() |
![]() |
#2711 |
Senior Member
|
il mio problema è che dopo un po' il modem si disconnette....
Ho una connessione Libero Flat 4 mbit e qesti sono i dati del mio modem al momento... notate qualcosa di strano? Premetto sono connesso e viaggio da Dio su un unico computer in PPPOE (l'ho richiesto io... No comment PLS) Ne frattempo tento l'upgrade... ---------------------------------------- Modem Status Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 352 Downstream Rate (Kbps) 5056 US Margin 29 DS Margin 11 Modulation MMODE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 30 US Line Attenuation 30 Path Mode Fast Path DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 -------------------------------------------- Product Information Model Number DSL-300T Ethernet MAC 00:13:46:6B:34:28 Software Versions Gateway V1.00B02T02.EU.20040618 ATM Driver 4.01.00.00 DSL HAL 1.01.00.00 DSL Datapumps 1.01.00.00 Annex A SAR HAL 01.06.06 s PDSP Firmware 0.49 Boot Loader 0.22.02 Impostazioni connessione vedi immagine allegata.. non riuscivo a copiare i campi ... Premetto che con un Vecchio Ericsson HM220DP (i primo modem Braodband della telecom) impostato come Bridge, non ho mai avuto problemi. Grazie a tutti
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 08-09-2007 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
#2712 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti trovi abbastanza distante dalla centrale, hai un margine di rumore nei limiti, quindi non hai una buona linea adsl , poi mi permetto di consigliarti di trasformare il tuo dlink in un router, poichè il dlink 300T accusa spesso disconnessioni continue. Ciao!!! Ultima modifica di Pegaso138 : 19-09-2006 alle 04:11. |
|
![]() |
![]() |
#2713 |
Senior Member
|
problemino...
con molta probabilità ho SPUTT@N@TO il mio d-link 300T... Ho seguito passo passo le istruzioni di dlinkpedia... e ho utilizzato la "mitica" utility "che iddio ce la mandi bona"... peccato a me non l'abbia mandata bona in quanto dopo diversi tentativi per trovare la giusta tempistica per allineare il bootloader, durante l'upgrade, mi ha dato un meraviglioso errore... adesso mi si accende solamente la luce del power... il resto dei led è morto! Che si fa a sto punto... cestino tutto? Grazie a tutti! ... che sfiga però!!!!!
#2714 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti server un router Morto? ![]() Ciao
![]() |
#2715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
cosa intendi che si disconnette? l'icona della rete nella sintray si spegne e poi si riconnette dopo un po' da solo?
![]() |
#2716 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Un chiarimento sul tipo di protocollo e modulaziome da usare con un 302T con firmware Osvi.
I parametri consigliati da Tin per un modem ADSL Ethernet sono: VPI = 8 ; VCI = 35; Protocollo = PPPoE; Incapsulamento = Vc-MUX (denominato anche RFC2364); Tipo di driver = WAN; Modulazione = Multimode (oppure G.DMT) Scorrendo il forum mi è sembrato di leggere che è meglio adottare il Protocollo PPPoA. Che differenza c'è tra i due e quale è preferibile ?. La scelta tra Multimode-GDMT e Bridge per la modulazione cosa comporta ? Qual'è la preferibile e in quali casi si devono utilizzare ? Un grazie anticipato a chi mi toglierà questi dubbi.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
#2717 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() In altre parole lasciavo il pc a scaricare e dopo un po' (tempo variabile) la connessione cadeva... verificavo lo status del modem via browser e mi diceva, giust'appunto, "disconected". Semplicemente ridavo il comando "connect" e ripartiva... per un tempo indeterminato.... volevo postare il LOG del modem, ma ahimè... l'aggiornamento firmware me l'ha F*ttut*. Problema principale al, momento, è ripristimarlo.... se psssibile.... Consigli? Grazie a tutti Ciao
![]() |
#2718 | |
Senior Member
|
Quote:
allora vediamo.... il discorso PPPOA VS PPPOE... è indifferente... NON E' VERO che un modem/router Ethernet DEVE essere PPPOE (la cui E sta apunto per Ethernet). Si NARRA che il PPPOA sia un po' migliore, che ti faccia guadagnare qualcosa in termini di PING... ma sono esattamente la stessa cosa... DI SOLITO si prova prima il PPPOA e, se non va, si passa al PPPOE... io ho sempre avuto PPPOE... non mi sembra di essere mai andato malaccio... il discorso Multimode-GDMT-GLITE e Bridge.... allora... la regola DOVREBBE ESSERE, imposta su MMODE o GDMT... il Multimode corrisponde all'opzione "automatico" il GDMT è lo standard (infatti il MMODE poi andrà a scegliere il GDMT). il Glite è una versione "ridotta" (non chiedermi in cosa) del GDMT... il Bridge.... come dice la parola è un ponte tra il computer e la rete... in altre parole con l'opzione Bridge trasformi il router o "semi router" (come il 300T) in un modem a tutti gli effetti... ovvero non devi inserire user e password per connetterti o impostare altre menate (all'interno del router) che, solitamente servono al router con AUTOCONNETTERSI... perchè dovrai essere tu a connettri al modem con la solita maschera di connessione... esattamente come facevi ai vecchi tempi con il modem analogico, passando da un dialer... Ovvero. Se adesso tu accendi il router E' LUI che si connette alla portante e ti CONDIVIDE la banda... con il Bridge SEI TU A CONNETTERTI tramite dialer e a PRENDERTI LA BANDA, il router non fa un tubo da solo... infatti diveta un modem a tutti gli effetti... ha i suoi pro/contro.... Io uso il bridge, così mi rompo MENO le scatole con la gestione delle porte... contro... non posso condividere la banda ad altri pc... se non con una "condivisione di rete " da Xp... ovvero LASCIA PERDERE... tieniti il router in questi casi.... Quante Boiate ho detto? correggetemi ! altrimenti continuerò a dirle! Ciao [OT] Nessuna idea per resuscitare il mio 300T ? ![]()
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 19-09-2006 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
#2719 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Grazie Cappej per le informazioni. Ora ho impostato PPPOA è funziona bene quindi me lo tengo cosi. La questione Bridge mi interessa perchè sono sotto un contratto a consumo (che spero di cambiare al più presto) e quindi se potessi connettermi/disconnettermi premendo la relativa icona sulla tray sarebbe una grande cosa (ora stacco l'alimentazione) al modem.
Per quanto riguarda il tuo problema (solo il led power acceso): leggendo questo forum ed altri in rete mi ricordo che è già successo a tanti e che buona parte di questi lo hanno risolto ricaricando sempre con ciclamab il software originale. Prova e prova postare il tuo problema anche su: http://forum.noxirc.net/forumdisplay.php?f=26 http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...35f1&board=9.0 e leggiti bene tutto su Dlinkpedia. Abbi fiducia, il tuo modem non è del tutto perso.... ![]()
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
#2720 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
credo che per impostarlo su bridge il contratto deve prevedere anche la connessione in pppoe...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.