Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2005, 18:28   #801
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Credo che sia anche una questione di durata... i pad sono praticamente eterni, la pasta (a meno di metterla bella abbondante) andrebbe periodicamente riapplicata per mantenere la miglior efficienza.
Sicuramente quando tra due anni (sperando che si trovino ancora) monterò il mio turion mt lo farò tanto ormai sarà fuori garanzia e 'di mezza età'
ho potuto vedere un vecchio pad e dopo 3 anni non era in ottimo stato inoltre non vedo come si possa far aderire perfettamente un pad biadesivo su due superfici piane senza incorporare delle bolle d'aria, hai presente le bolle quando metti un nastro adesivo? Con la pasta messa a regola d'arte dovrebbe essere molto meglio e anche l'esperienza di altri lo conferma, se mi chiedi di giurarlo non lo farei mai, non potrei escludere che non ci siano altre ragioni oltre a quelle dell'economicità e affidabilità in fase di montaggio per preferire i pad, ma dubito che sia un problema di durata o efficienza.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 18:40   #802
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da davidon
effettivamente spendere soldi per l'estensione di garanzia e poi invalidarla aprendo il note è un nonsenso
peccato che sia inevitabile, ci sono sigilli o cose simili?

cmq non ho mai avuto un notebook, quindi smontarne uno completamente mi darebbe qualche imbarazzo, mentre se fosse sufficiente un po' di lavoro senza troppi rischi, non ci penserei due volte
quei 10 gradi sono oltre le mie aspettative, il disco avrà fatto la sua parte, ma è evidente come questa operazione sarebbe utile
aiuterebbe l'overclock oppure semplicemente terrebbe il note più fresco, con conseguente riduzione della rumorosità delle ventole

ciaobye
non ci sono sigilli (li sento sempre nominare ma non ne ho mai visti, che cosa sono i sigilli?? ) lo scoglio più grande che ho incontrato smontando un vecchio notebook è il rischio di rompere quei piccoli incastri a volte durissimi e di lasciare segni di coltello o cacciavite nel tentatifvo di forzarli, in laboratorio avranno degli arnesi speciali e soprattutto hanno gli schemi per sapere come procedere, tu invece rischi di insisitere su un incastro apparentemente apribile mentre non sai che per farlo c'è qualche altra vite o pezzo da togliere prima, devi girare alternativamente il note sopra e sotto per smontarlo prima una serie di viti poi un altra, e devi assolutamente tenere uno schema delle viti facendo dei disegni della sagoma del note per le varie fasi con i cerchiolini dove stanno le viti (su cui infilavo direttamente le viti è il metodo più sicuro) o sarà impossibile rimontarlo, alcune viti sono lunghe, altre cortissime, altre medie, alcune sono d'acciao cromato, altre nere, ecc. insomma sprattutto la prima volta bisogna fare le cose con abbondanza di tempo e procedere nel modo giusto.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 10-09-2005, 20:18   #803
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
raga okkio con questi overclock...anke se le temperature non si alzano di troppo, è uno stress ke provocate. i componenti elettronici ricevono molta piu corrente, e si usurano prima del previsto... personalmente non mi fido tanto ad overclokkare
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 22:43   #804
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da Dark_One
raga okkio con questi overclock...anke se le temperature non si alzano di troppo, è uno stress ke provocate. i componenti elettronici ricevono molta piu corrente, e si usurano prima del previsto... personalmente non mi fido tanto ad overclokkare
Una prova si può fare...

Figurati che io anche quando è collegato alla corrente metto il powerplay in 'massima durata batteria'... di certo non lo tengo overclockato.

Comunque quello sulle ram è d'obbligo per chi lo usa per giocare.
L'altro lo eviterei con cura... ma ero curioso di vedere fin dove arrivava.

p.s. non ti fidi neanche ad usare 'ch' vedo
Old 11-09-2005, 12:52   #805
TheQueen
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
AAAARGHH!!!

Ciao raga, son sempre io...stavolta ho un problema con la scheda video:

nn riesco ad installare i catalyst mobility 5.8 xchè mi danno errore...i catalyst normali nn posso installarli xchè nn vede l'hardware...

....infine andando sul sito della ATI alla voce Drivers x schede di notebook, mi fa scaricare una schifezza da 1mega che una volta partito, mi dice simpaticamente che nel mio sistema nn posso aggiornare niente!!!

Che devo fare?

Avete dei link dove pter scaricare driver alternativi o devo rassegnarmi ad installare i driver Vga presenti nell'FTP?

Thanks!!!
TheQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 13:12   #806
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Una prova si può fare...

Figurati che io anche quando è collegato alla corrente metto il powerplay in 'massima durata batteria'... di certo non lo tengo overclockato.

Comunque quello sulle ram è d'obbligo per chi lo usa per giocare.
L'altro lo eviterei con cura... ma ero curioso di vedere fin dove arrivava.

p.s. non ti fidi neanche ad usare 'ch' vedo

mi son perso.. cosa e' obbligo fare sulle ram se ci giochi? il downvolt? ma regge la frequenza?
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 13:14   #807
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da carver
mi son perso.. cosa e' obbligo fare sulle ram se ci giochi? il downvolt? ma regge la frequenza?
l'overclock delle ram della x700, ovviamente.
Old 11-09-2005, 15:21   #808
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da TheQueen
Ciao raga, son sempre io...stavolta ho un problema con la scheda video:

nn riesco ad installare i catalyst mobility 5.8 xchè mi danno errore...i catalyst normali nn posso installarli xchè nn vede l'hardware...

....infine andando sul sito della ATI alla voce Drivers x schede di notebook, mi fa scaricare una schifezza da 1mega che una volta partito, mi dice simpaticamente che nel mio sistema nn posso aggiornare niente!!!

Che devo fare?

Avete dei link dove pter scaricare driver alternativi o devo rassegnarmi ad installare i driver Vga presenti nell'FTP?

Thanks!!!
devi prima aggiornare windows installando i net frameworks poi i driver, scusa l'omissione...
Old 12-09-2005, 14:56   #809
chao-chou
Junior Member

L'Avatar di chao-chou

Iscritto dal: Aug 2005
raga nn facciamo morire sto forum che ci sono ancora un sacco di cose da dire

io per esempio vorrei sapere le impostazioni per la ram con cui viene venduto questo s t u p e n d o notebook... mi spiego meglio: che parametri posso modificare con A64Tweaker per avere una RAM + performante? qualcuno ha già fatto delle prove?

volevo anche sapere cosa ne pensate dei programmi già installati sul notebook come Acer Arcade e NTI CD & DVD Maker... secondo me nn sono male, hanno funzioni molto basilari però sono molto leggeri

ho altre cose da dire, ma nn voglio parlare solo io
Old 12-09-2005, 19:05   #810
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Rimediamo subito
Per la ram:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005344
Alcuni link su come smontare un notebook
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1013121
http://repair4laptop.org/notebook_howto_faq.html
Acer 3023
http://doube.net/3023wlmi-dissection.html
Da tenere d'occhio per gli schemi:
http://www.eserviceinfo.com/

Mi piacciono i programmi installati, sono semplici che fanno quel che devono fare, di sw complicati ce ne sono abbastanza.

Ultima modifica di CarloR1t : 13-09-2005 alle 00:39.
Old 12-09-2005, 22:42   #811
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
Arrivato il note!
Il mio monta hd hitachi, ram nanya e mast dvd liteon.

Volendo mettere Xp Pro, è cmq utile fare il cd di ripristino? Mi sembra di sprecare 3 cd...
Jumbalaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 23:24   #812
SpH1nX
Member

L'Avatar di SpH1nX

Città: Lamezia Terme - Milano
Quote:
Originariamente inviato da chao-chou
io per esempio vorrei sapere le impostazioni per la ram con cui viene venduto questo s t u p e n d o notebook... mi spiego meglio: che parametri posso modificare con A64Tweaker per avere una RAM + performante? qualcuno ha già fatto delle prove?
Mi accodo alla domanda chiedendo i settaggi migliori per rmclock.
Mi sembra di aver capito che, se ben settato, permette di aumentare l'autonomia. Sbaglio?
Old 12-09-2005, 23:53   #813
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Città: Firenze
mercoledi' sera dovrebeb arrivare!!!!!!

non vedo l'ora.... anche se e' di mio fratello.. e in casa ho gia 3 pc...

ps.. che catalyst montate voi? quali i migliori per questa vga?
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 02:04   #814
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da carver
mercoledi' sera dovrebeb arrivare!!!!!!

non vedo l'ora.... anche se e' di mio fratello.. e in casa ho gia 3 pc...

ps.. che catalyst montate voi? quali i migliori per questa vga?

i 5.7 e vai tranquillo
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 10:54   #815
chao-chou
Junior Member

L'Avatar di chao-chou

grazie CarloR1t per gli utilissimi links...

riguardo ai Catalyst... io ho montato i DNA basati sui 4.8 e funzionano alla grande!
Old 13-09-2005, 11:24   #816
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da SpH1nX
Mi accodo alla domanda chiedendo i settaggi migliori per rmclock.
Mi sembra di aver capito che, se ben settato, permette di aumentare l'autonomia. Sbaglio?
Nel mio ho provato questa configurazione:
4x 0.975V
9x 1.325

e poi la classica amd:
4x 0.975
5x 1.150
8x 1.275
9x 1.325

Vi consiglio quest'ultima, sembra fare meno switch al massimo.
Nelle impostazioni a batteria ho pesso 'power saving level 4' in quelle a corrente 'balanced'.

Ovviamente questi sono i valori 'sicuri' per il mio processore, il vostro potrebbe comportarsi meglio o peggio.
In realtà viaggia anche a 0.925 a corrente, ma quando è a batteria sotto il 50%, perdendo tensione, si pianta.
L'ideale sarebbe che nel programma ci fossero le impostazioni differenziate batteria/corrente, per ora non è così.

Non ho fatto prove sull'autonomia, ma dovrebbe portare un piccolo beneficio (anche nel calore generato).
Old 13-09-2005, 12:28   #817
chao-chou
Junior Member

L'Avatar di chao-chou

GRAZIE!!!

Old 13-09-2005, 12:29   #818
SpH1nX
Member

L'Avatar di SpH1nX

Se non per l'autonomia allora perchè usare questi tools?
Scusa l'ignoranza...
Old 13-09-2005, 12:34   #819
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da SpH1nX
Se non per l'autonomia allora perchè usare questi tools?
Scusa l'ignoranza...
Per far produrre meno calore al portatile, fondamentalmente.
Inoltre, aiuta a far ricaricare più in fretta la batteria durante l'uso ed a consumare meno energia elettrica
Old 13-09-2005, 13:34   #820
SpH1nX
Member

L'Avatar di SpH1nX

Quindi se consuma meno corrente la batteria dura di più. O no?
Ma la differenza di calore è percettibile?
Sai non vorrei caricare 12000000 di programmi all'avvio per non ottenere alcun beneficio...

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian