Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 00:34   #4461
frankesco
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
problema con dual layer -r

salve,ho avuto un problema di lettura di un dvd-r dl,matserizzato da un mio amico ; su altri notebook si apre tranquillamente mentre sul mio non viene visto dall' unita ,qualcuno sa qualcosa in merito.
frankesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 01:10   #4462
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
probabilmente il lettore non è compatibile con DVD-R DL visto che è un formato "nuovo" rispetto al nostro lettore
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 01:13   #4463
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe indicarmi quale chipset WiFi monta questo notebook?

Volevo cercare un aggiornamento dei driver, perchè ci sta qualche minuto prima di agganciarsi al router... Grazie in anticipo
la colpa è di windows intasato.
Lo faceva anche il mio poi ho formattato,per vari problemini, con sistema pulito inpiega meno di 20 secondi ad agganciare il router
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 02:17   #4464
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
probabilmente il lettore non è compatibile con DVD-R DL visto che è un formato "nuovo" rispetto al nostro lettore
http://us.liteonit.com/us/index.php?...d=71&Itemid=88
http://www.videohelp.com/dvdwriters/...sosw-833s/1283
Infatti scrive solo i DVD +R DL (2,4x) ma non i DVD-R DL, strano però che questi ultimi li legga proprio, forse l'han fatto apposta, come affidabilità sono molto meglio i DVD+R/RW/DL secondo l'articolo nella mia firma, non mi fiderei dei dual layer -R per backup.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 13-01-2008 alle 19:45.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:44   #4465
frankesco
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
http://us.liteonit.com/us/index.php?...d=71&Itemid=88
http://www.videohelp.com/dvdwriters/...sosw-833s/1283
Infatti scrive solo i DVD +R DL (2,4x) ma non i DVD-R DL, strano però che questi ultimi li legga proprio, forse l'han fatto apposta, come affidabilità sono molto i DVD+R/RW/DL secondo l'articolo nella mia firma, non mi fiderei dei dual layer -R per backup.
ok,grazie per il vostro interessamento,nessun problema se si tratta solo del formato del dual layer.....
frankesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 01:28   #4466
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
la colpa è di windows intasato.
Lo faceva anche il mio poi ho formattato,per vari problemini, con sistema pulito inpiega meno di 20 secondi ad agganciare il router
Immaginavo

Ho rimosso alcuni servizi inutili; la situazione è invariata però...

Penso il problema sia legato al problema Acer Launch prima parte lui, e poi il WiFi :P rimuovendo questa utility, quali funzioni perderei?

Ultima modifica di The_Kraker : 16-01-2008 alle 16:12.
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:08   #4467
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Immaginavo

Penso il problema sia legato al problema Acer Launch prima parte lui, e poi il WiFi :P rimuovendo questa utility, quali funzioni perderei?
la possibilità di accendere il wi-fi dal tasto frontale. la possibilità di gestire i 4 tasti rapidi...
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:56   #4468
Poliorcete
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
Quote:
Originariamente inviato da Poliorcete Guarda i messaggi
ormai stufo del fat 32 ho riformattato tutto e installato xp pro + linux...solo che non riesco a trovare i driver del chipset x200m ...consigli?link? Un altro dei motivi per cui ho riformattato è che non riuscivo a far funzionare la presa tv con i driver originali (come non ci sono mai riuscito nemmeno sull'altro note che ho che gira per casa..).
upppp
Poliorcete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 22:37   #4469
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Immaginavo

Vedi se ti può servire:
http://www.softspace.it/index.php?op...d=17&Itemid=39
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 17-01-2008, 22:40   #4470
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
ormai stufo del fat 32 ho riformattato tutto e installato xp pro + linux...solo che non riesco a trovare i driver del chipset x200m ...consgili?link? Un altro dei motivi per cui ho riformattato è che non riuscivo a far funzionare la presa tv con i driver originali (come non ci sono mai riuscito nemmeno sull'altro note che ho che gira per casa..).
Per linux chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1052167
Per il video devi attivare l'uscita su monitor tv dal pannello dei driver ati, di più non saprei...

Ultima modifica di CarloR1t : 17-01-2008 alle 22:55.
Old 18-01-2008, 00:53   #4471
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Grazie per il link

Me lo sono letto, ma ho ritrovato coseche avevo già applicato sul SO che consigli che conoscevo

Ho deciso per tenere il LA di Acer... In fondo, non mi da troppo fastidio (anche se tutti quei processi che carica all'avvio mi stanno un pò sui nervi)

Grazie a tutti per i consigli!

PS: non esistono driver più aggiornati per la scheda wifi (con chip Broadcom BCM4318) di quelli forniti da Acer stessa
Old 18-01-2008, 11:07   #4472
Poliorcete
Member

grazie per il link sulla discussione su linux. Non è che per caso sapresti aiutarmi anche a trovare i driver del chipset? quelli non riesco proprio a reperirli (sul sito della acer non ci sono e su quello della ati-amd l'xpress 200 non è compreso nella lista dei chiset ( ))
Old 19-01-2008, 12:26   #4473
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Quote:
grazie per il link sulla discussione su linux. Non è che per caso sapresti aiutarmi anche a trovare i driver del chipset? quelli non riesco proprio a reperirli (sul sito della acer non ci sono e su quello della ati-amd l'xpress 200 non è compreso nella lista dei chiset ( ))
I driver per il chipset li trovi a questo indirizzo:

Driver ATI: http://ati.amd.com/support/driver.html

Inserisci il tuo SO, poi nella seconda colonna scegli "Integrated / Motherboard", poi clicchi su "Radeon Xpress 200" nella terza colonna e scegli il pulsante "GO!"

Nella pagina che appare clicchi su "Individual driver download packages and Avivo™"; ti ritroverai 5 link utili:
. Gart Driver: il driver low-level per la comunicazione SB-GPU, va installato PRIMA del driver grafico;
. Dislay Driver: il driver per la GPU ATI (al momento in cui scrivo, è disponibile la versione 8.1)
. Catalyst Control Center: dal menù a tendina puoi scegliere la lingua per il CCC (è una suite di modifiche grafiche da applicare ai driver):
. South Bridge Driver : il driver che ti serviva gestisce il chipset del nostro Acer

Spero di esserti stato utile!!

Ultima modifica di The_Kraker : 19-01-2008 alle 12:30.
Old 20-01-2008, 12:31   #4474
Poliorcete
Member

grazie mille!! era proprio quello di cui avevo bisogno, senza le tue spiegazioni non so di quanti mesi avrei avuto bisogno per trovare tutto...certo che il sito della ati amd è veramente poco intuitivo e scomodo da utilizzare
Old 20-01-2008, 20:28   #4475
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
grazie mille!! era proprio quello di cui avevo bisogno, senza le tue spiegazioni non so di quanti mesi avrei avuto bisogno per trovare tutto...certo che il sito della ati amd è veramente poco intuitivo e scomodo da utilizzare
Vero, segnatevi il link!
Old 21-01-2008, 00:59   #4476
Boooooo
Senior Member

Ragazzi dovrei installare per motivi scolastici Linux.
Siccome sono quasi a zero mi servirebbe il più "user-friendly" della serie ma che sia allo stesso tempo completo...

Provai mi sembra la Kubuntu (mi sembra ma non ci giurerei) oramai diversi mesi fa ma trovai problemi con:

-riconoscimento della scheda wifi (broadcom, che poi ho scoperto essere un problema noto della kubuntu con il particolare modello broadcom della mia scheda wifi)
-Accesso alle cartelle che avevo nella partizione di windows, ovvero mi aspettavo di riuscire ad accedere e scambiare dati almeno con la partizione dati (D che ho appositamente fatto sotto windows

Qualcuno mi sa suggerire qualche release che risolva questi miei due problemi?
(Soprattutto il primo, senza poter navigare in internet sono finito!)
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:17   #4477
Boooooo
Senior Member

Qualcuno con questo portatile che abbia installato linux mi sa consigliare una versione di linux che faccia funzionare la scheda wireless?
Penso che tutti abbiamo la stessa scheda wifi:
-da windows mi segna Broadcom 4309
-da linux mi dice che ho la famigerata broadcom 4318 fonte di mille problemi

Voi che versione di linux avete? Grazie
Old 22-01-2008, 19:28   #4478
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Sopra ho indicato il link per linux sui 3020-5020, se non lo sanno loro...
Old 22-01-2008, 19:36   #4479
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
Originariamente inviato da Boooooo Guarda i messaggi
Qualcuno con questo portatile che abbia installato linux mi sa consigliare una versione di linux che faccia funzionare la scheda wireless?
Penso che tutti abbiamo la stessa scheda wifi:
-da windows mi segna Broadcom 4309
-da linux mi dice che ho la famigerata broadcom 4318 fonte di mille problemi

Voi che versione di linux avete? Grazie
Ciao, io ho installato debian con gnome e ho dovuto smanettare un po' per avere la scheda configurata. Che io sappia attualmente nessuna distro è in grado di far andare in automatico il wifi su questo portatile, le manine bisogna sempre metterle.

P.s. debian è poco user-friendly. Prova prima con Mepis o Ubuntu.
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 23:33   #4480
Boooooo
Senior Member

Grazie mille per le risposte, sto provando una soluzione alternativa con "Ubuntu server" che gira in modo virtuale su VMware.
Almeno sto sempre sotto windows
Sto però installando una interfaccia grafica ma non la finisce più di installare saranno passate 2 ore che frulla e vedo l'hard disk calare
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP