Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 11:30   #3441
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me
Ragazzi ho un problema molto grave! Praticamente il mio Aspire 3023 si rifiuta di cancellarmi i supporti RW sia CD che DVD. Il masterizzatore funziona a meraviglia, ma non riesco a fargli riconoscere nessun supporto riscrivibile. È un Lite-On SOSW-833S.

Le prove che ho fatto sono state: provare i firmware del lettore VRS3 e VS04, ho provato anche i firmware del bios della scheda madre (non si sa mai) 1.13, 1.18 e 1.20. Ma i risultati sono sempre gli stessi.

Cos'altro posso provare?
che versione di nero hai? forse potresti provare a mettere un altra versione.....
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 13:30   #3442
MarkusPc78
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma solo le MDT cooscete e avete provato?
MarkusPc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 14:31   #3443
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
che versione di nero hai? forse potresti provare a mettere un altra versione.....
Ho la 7 (anche se non so di preciso la versione). Ma il problema mi si ripresenta anche su Alcohol 120% e sul burner di Windows. Non capisco cosa possa essere!
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 14:37   #3444
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Allora, oggi non ho niente da fare e vi faccio vedere in che stato è il mio portatile

Vi posso assicurare che non ci ho mai preso una botta, di nessun genere! L'ho solo aperto e chiuso come l'uso comune impone. Anzi, è stato molto più aperto che chiuso... Appena finisco con la tesi lo mando in assistenza (ho la advantage new edition contro danni accidentali e mi resta ancora un anno e mezzo di garanzia) e vediamo come si comporta l'assistenza acer sul fior fiore della garanzia!
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 17:57   #3445
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da MarkusPc78
Ma solo le MDT cooscete e avete provato?

mi che anzia lo avrò ripetuto 1000 volte

allora io che credo di essere quello che le ha provate di piu tipi diversi ti dico

mdt da 1gb e da 512 tutto ok
twinmos da 512 tutto ok non ho provato il banco da 1gb
a-data 1gb e v-data 1gb il pc non è partito, ma un altro utente dice di aver preso delle a-data e a lui il notebook va benissimo
a-data e v-data 512mb tutto ok
team 512 tutto ok
ocz 1gb (non le ho provate io ma altri utenti) tutto ok
kingston 1gb tutto bene

cmq come sempre ogni volta che rispondo al dilemma delle memorie, vi consiglio di andare nel negozio "sotto casa"(per sotto casa intendo un necozio vicino casa con delle persone inteligenti che vi lascino testare le memorie) e provatele prima di acquistare.

altrimenti buttatevi su quelle su cui nessuno ha mai segnalato problemi
e sono solo
mdt
ocz
kingston.

ciao
Old 12-12-2006, 17:58   #3446
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Ho la 7 (anche se non so di preciso la versione). Ma il problema mi si ripresenta anche su Alcohol 120% e sul burner di Windows. Non capisco cosa possa essere!
suppongo che l'unica cosa rimasta sia il format dopodiche rimane solo chiedere assistenza all'acer e se non hai piu garanzia ti compri un nuovo masterizzatore
Old 12-12-2006, 18:45   #3447
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Nono ho mai cancellato un disco riscrivibile non ne hao mai avuto bisogno farò una prova ma mi sembra strano, hai provato con un disco riscrivibile diverso per capire se c'è un guasto hw?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 18:46   #3448
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da redcloud
Allora, oggi non ho niente da fare e vi faccio vedere in che stato è il mio portatile

Vi posso assicurare che non ci ho mai preso una botta, di nessun genere! L'ho solo aperto e chiuso come l'uso comune impone. Anzi, è stato molto più aperto che chiuso... Appena finisco con la tesi lo mando in assistenza (ho la advantage new edition contro danni accidentali e mi resta ancora un anno e mezzo di garanzia) e vediamo come si comporta l'assistenza acer sul fior fiore della garanzia!
La solita maledetta vite ma non ti era già successo? o mi confondo con qualcun'altro che forse l'aveva già mandato in assistenza...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 12-12-2006, 18:54   #3449
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Allora ho fatto ulteriori prove ed ho capito che praticamente riesce a cancellare un dvd o cd già vuoto, ma se ha solo un file copiato sopra non riesce + ad eseguire ulteriori copie dicendo che il supporto non è riscrivibile(Parlo di qualsiasi supporto che ho provato, non solamente un caso particolare). Mi fa questo errore da quando ho installato XP Pro, quindi pensavo ad un'anomalia software, ma piuttosto che formattare preferisco tenermi il masterizzatore monco .

Sei sicuro di non aver cancellato mai un riscrivibile? E allora che utilità avrebbero? :P
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 18:55   #3450
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
mi che anzia lo avrò ripetuto 1000 volte

allora io che credo di essere quello che le ha provate di piu tipi diversi ti dico

mdt da 1gb e da 512 tutto ok
twinmos da 512 tutto ok non ho provato il banco da 1gb
a-data 1gb e v-data 1gb il pc non è partito, ma un altro utente dice di aver preso delle a-data e a lui il notebook va benissimo
a-data e v-data 512mb tutto ok
team 512 tutto ok
ocz 1gb (non le ho provate io ma altri utenti) tutto ok
kingston 1gb tutto bene

cmq come sempre ogni volta che rispondo al dilemma delle memorie, vi consiglio di andare nel negozio "sotto casa"(per sotto casa intendo un necozio vicino casa con delle persone inteligenti che vi lascino testare le memorie) e provatele prima di acquistare.

altrimenti buttatevi su quelle su cui nessuno ha mai segnalato problemi
e sono solo
mdt
ocz
kingston.

ciao
Grazie Flavix per aver riassunto la tua esperienza, mi segno il tuo post il problema compatibilità sarebbe di 2 tipi, secondo anche la versione di bios, se mai influisce sulle compatibilità:

1) se un certo modulo è compatibile da solo o insieme a uno dei due già in dotazione o altre configurazioni <2gb anche a 166mhz
2) quali moduli vanno in configurazione massima 2x1gb 200mhz e magari pure cas 2.5

E' quest'ultima verso cui ci sono più esitazioni perchè penso che quasi chiunque ormai preferisce prendere un modulo da 1gb, non 2x512, riservandosi la possibilità di metterne un altro da 1 gb in futuro, possibilmente che vadano alla massima velocità di 200mhz.
Old 12-12-2006, 19:01   #3451
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Allora ho fatto ulteriori prove ed ho capito che praticamente riesce a cancellare un dvd o cd già vuoto, ma se ha solo un file copiato sopra non riesce + ad eseguire ulteriori copie dicendo che il supporto non è riscrivibile(Parlo di qualsiasi supporto che ho provato, non solamente un caso particolare). Mi fa questo errore da quando ho installato XP Pro, quindi pensavo ad un'anomalia software, ma piuttosto che formattare preferisco tenermi il masterizzatore monco .

Sei sicuro di non aver cancellato mai un riscrivibile? E allora che utilità avrebbero? :P
Per me poca, faccio solo qualche backup e per il resto non sono cose che devo cancellare, l'ho fatto solo raramente su un altro computer, ma dei riscrivibili ce li ho quindi farò una prova tanto per escludere che per assurdo non sia un difetto intrinseco del masterizzatore, si sarebbe lamentato qualcuno finora, poi non so se cambiare firmware può avere sballato qualcosa, dubito, ma in tal caso fai finta di niente che te lo riparano in garanzia. Stasera faccio qualche prova altriementi domani.
Old 12-12-2006, 21:02   #3452
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
La solita maledetta vite ma non ti era già successo? o mi confondo con qualcun'altro che forse l'aveva già mandato in assistenza...
La crepa è nata gia dopo 6-7 mesi dall'acquisto, ora è praticamente un anno che ce l'ho ma ancora non lo faccio riparare. Appena possibile vi informerò sugli sviluppi.

P.s. ora sta partendo anche l'altra cerniera tra qualche mese si ridurrà come la sorella probabilmente.
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 21:18   #3453
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da redcloud
La crepa è nata gia dopo 6-7 mesi dall'acquisto, ora è praticamente un anno che ce l'ho ma ancora non lo faccio riparare. Appena possibile vi informerò sugli sviluppi.

P.s. ora sta partendo anche l'altra cerniera tra qualche mese si ridurrà come la sorella probabilmente.
Allora mi ricordavo bene, anch'io per ora stringerei le viti e poi a gennaio-febbraio o appena ti è possibile lo manderei in assistenza per il guscio ed entrambe le cerniere.
Old 16-12-2006, 23:47   #3454
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Ciao a tutti, ho un acer aspire 3004 ma visto che non c'è un 3d ufficiale chiedo qua: siccome dovrei formattare (è la 1 volta su un portatile) e non vorrei usare i dischi che danno col portatile ma un cd classico di windows, come dovrei fare dopo aver installato windows per trovare i driver giusti??
Ho cercato sul sito acer e se non cannato dovrebbero essere questi:

http://support.acer-euro.com/drivers...3000_5000.html

Confermate? Devo scaricarli tutti vero??
Grazie!
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 00:07   #3455
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da netsky3
Ciao a tutti, ho un acer aspire 3004 ma visto che non c'è un 3d ufficiale chiedo qua: siccome dovrei formattare (è la 1 volta su un portatile) e non vorrei usare i dischi che danno col portatile ma un cd classico di windows, come dovrei fare dopo aver installato windows per trovare i driver giusti??
Ho cercato sul sito acer e se non cannato dovrebbero essere questi:

http://support.acer-euro.com/drivers...3000_5000.html

Confermate? Devo scaricarli tutti vero??
Grazie!
Si, anche se molti driver, per es. del touchpad synaptics, sono forniti anche dal produttore del touchpad aggiornati, cmq i driver sul sito acer vanno bene e sono sicuri. Se non ti serve grid vista puoi anche non installarlo.
Se però ti interessa acer arcade puoi averlo solo ripristinando da cd, perchè non è disponibile da scaricare e non siamo riusciti a trovare un'altra fonte o a estrarlo dai cd finora.
Old 17-12-2006, 00:15   #3456
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ragazzi ho un problema molto grave! Praticamente il mio Aspire 3023 si rifiuta di cancellarmi i supporti RW sia CD che DVD. Il masterizzatore funziona a meraviglia, ma non riesco a fargli riconoscere nessun supporto riscrivibile. È un Lite-On SOSW-833S.

Le prove che ho fatto sono state: provare i firmware del lettore VRS3 e VS04, ho provato anche i firmware del bios della scheda madre (non si sa mai) 1.13, 1.18 e 1.20. Ma i risultati sono sempre gli stessi.

Cos'altro posso provare?
Ho fatto qualche prova su dei verbatim, me li riconosce come riscrivibili e li cancella sia usando la funzione masterizzazione guidata cd di windows sia la suite NTI in dotazione. Avrei anche una licenza di nero di un masterizzatore esterno ma al momento non l'ho installata. Potresti provare a installare la suite NTI se l'hai disinstallata, sta su cd separati tra quelli di ripristino, o provare qualche altro programma di masterizzazione shareware per vedere se dipende da nero.
Old 17-12-2006, 01:32   #3457
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Si, anche se molti driver, per es. del touchpad synaptics, sono forniti anche dal produttore del touchpad aggiornati, cmq i driver sul sito acer vanno bene e sono sicuri. Se non ti serve grid vista puoi anche non installarlo.
Se però ti interessa acer arcade puoi averlo solo ripristinando da cd, perchè non è disponibile da scaricare e non siamo riusciti a trovare un'altra fonte o a estrarlo dai cd finora.
bene grazie, non mi servono altri fronzoli, solo gli essenziali, quindi penso che li prenderò da li
Old 18-12-2006, 01:04   #3458
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

C'è qualcosa....

c'è qualcosa che non va, i driver del chipset dove li prendo?? Prima al super pi facevo 38 sec. ora appena formattato più di 52
Old 18-12-2006, 01:25   #3459
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Superpi 1M? E' impossibile che facevi 38, 51-52 con la ram a 200 è il tempo che abbiamo rilevato tutti mi pare, nella la prima pagina del thread qualche post avanti e trovi alcuni test.

Per i driver del chipset Ati sono incusi nella cartella dei driver video acer, se vuoi una cosa rapida installa prima quelli e poi sopra gli altri driver video ati più recenti, altrimenti per fare una cosa migliore puoi trovare i driver del chipset sul sito ati, assieme alla versione corrispondente dei driver video che installerai, ma non ricordo la pagina...

Ultima modifica di CarloR1t : 18-12-2006 alle 02:01.
Old 18-12-2006, 12:24   #3460
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Superpi 1M? E' impossibile che facevi 38, 51-52 con la ram a 200 è il tempo che abbiamo rilevato tutti mi pare, nella la prima pagina del thread qualche post avanti e trovi alcuni test.

Per i driver del chipset Ati sono incusi nella cartella dei driver video acer, se vuoi una cosa rapida installa prima quelli e poi sopra gli altri driver video ati più recenti, altrimenti per fare una cosa migliore puoi trovare i driver del chipset sul sito ati, assieme alla versione corrispondente dei driver video che installerai, ma non ricordo la pagina...
Eppure io ricordo che facevo di meno al super pi..
io ho il video integrato, sul link di prima di driver del chipset non ce n'è, possibile??
I driver dalla cpu invece come funzionano?? a me di driver per la cpu non ne dovrebbero servire,ho un sempreon, quindi ne X2 ne 64bit...dentro ci sono solo 3 file
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP