|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Genova
|
Quote:
![]() Il problema è sicuramente dato dal fatto che il router è collegato ad una prolunga telefonica tripolare che a sua volta è collegata alla presa principale della casa... sicuramente è questo che porta ad avere i valori così "al limite"... ![]() Il problema è che non saprei come fare a risovere quasta situazione. Il pc è in mansarda e non posso fare altro che lasciare il router vicino al pc (a meno che io non compri una scheda WiFi che mi permetta di "scollegare" il router al pc...che ora è collegato con una ethernet). Quote:
![]() Cmq ho notato che mi hanno fatto passare da Alice 2Mega ad Alice 7Mega. I valori adesso sono questi: ![]() Cmq se voi avete dei suggerimenti mi farebbero piacere ![]() Adesso però vi faccio 2 domande: Se io imposto la connessione su Always On l'Idle Timeout è attivo o no? Cioè, se io la lascio "sempre accesa" non dovrebbe mai disconnettersi, no? Il problema della lucetta PPP e ADSL che delle volte si spengono o lampeggiano dipende dal fatto della mia linea "al limite"giusto? Se attaccassi il router alla presa principale giù e (lasciando sempre il pc qua in mansarda) comprassi qualcosa per far si che sia collegato tramite WiFi anche il pc fisso (e non solo il portatile) la mia connesisone ne gioverebbe o no? ...grazie ![]()
![]() |
![]() |
#223 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Modulator, è nella schermata che hai postato
![]() Quote:
Puoi provare però un trucchetto che ha suggerito un'altro utente tempo fa, è funzionava ![]() Seleziona "connect on demand", e metti l'idle timeout a 999, prova e dimmi. Quote:
![]() Per il fisso, non puoi tirare un cavo di rete? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
|
I valori sono in linea con la distanza dalla centrale. Non ce la fai ad agganciare più di 4 Mbit.
Hai provato a misurarli col router attacato alla prima presa come ti ho detto prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Comunque anche la Kraun di mia moglie (Wireless Network PCI Card Kraun) ha un chipset Ralink della serie RT61. Sui PC comunque ci sono gli ultimi drivers: http://www.ralinktech.com/ralink/Hom...t/Windows.html E comunque ci tengo a ricordare che senza il Pirelli la wireless dell'Atlantis non è MAI diventata inaccessibile. Pensate che sto iniziando anche a fare esperimenti assurdi che riguardono l'ordine di accensione dei router oppure collegare il cavo ethernet fra di loro soltanto una volta realmente operativi e così via. ^_^ Del resto una modalità per rendere il tutto stabile deve esistere..altrimenti perchè per 20 (e +) giorni di fila ero riuscito a farli funzionare insieme alla grandissima ? ![]() Ultima modifica di xsim : 22-11-2007 alle 08:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Member
|
Intanto vi ringrazio per le risp (e per la pazienza
![]() ![]() Ho attaccato il router alla presa principale giù ed ho fatto lo screenshot. Eccolo: ![]() A me sembrano uguali a quelli che vi avevo postato dalla mansarda... ![]() Cmq non ho ancora staccato tutte le prese del telefono. Ve ne posto (tra poco) uno sempre da giù, ma con tutte le prese staccate... ![]() A me alla fine non importa (molto) se non posso godere di tutti e 7 i Mega che Alice mi fornisce (anche se un po' mi dispiace), l'importante è che la connessione non mi cada...e che il router non si disconnetta! ![]() Adesso vi racconto cosa mi succede: Tutte le volte (o quasi) che c'è una telefonata in arrivo, e il telefono squilla, mi comincia a lampeggiare la lucina ADSL e la luce PPP si spegne. Dopo un po' la luce ADSL si stabilizza, ma la luce PPP rimane sempre spenta. Se provo a connettermi "manualmente" (andando sul browser su 192.bla.bla.bla... e cliccando su "connetti") delle volte si connette, mentre delle altre rimane scritto vicno a "ipwan" "PPPoE LLC_Fail" e l'unico modo per connettersi è resettare il router o spegnerlo e riaccenderlo... ![]() E' questo che mi da fastidio, capite? ![]() Se provassi ad impostare su Connect On Demand dovrei risolvere "parzialmente" il problema,giusto? Se invece di Always On scegliessi Connect On Demand il router capirebbe da solo quando connettersi tutte le volte che ce ne sarebbe bisogno e automaticamente si connetterebbe,giusto? Non dovrei premere connetti da nessuna parte? Perchè così allora tutte le volte che si disconnetterebbe perchè cade la linea poi si riconnetterebbe automaticamente appena possiblie ![]() Correggetemi se sbaglio ![]() Per quanto riguarda il cavo ethernet da portare da giù alla mansarda non so se mi convenga tanto. Cioè se dovessi comprare un cavo lungo 12/15 m non perderei della potenza del segnale visto che è così lungo? Non sarebbe meglio comprare una scheda WiFi da collegare al pc fisso e lasciare il router giù? P.S. Cavolo intrepido...sono stato proprio uno scemo a non accorgermi che Modulator fosse un valore nella sceen ![]() ![]()
![]() |
#227 |
Member
|
Ed eccovi anche l'ultima screen!(quella con il router da solo)
![]() ![]() Quando ho staccato tutti i telefoni dalle prese (lasciando collegato con un "filtro distributivo" telecom solamente il router) non mi si accendeva la luce PPP. Ho dovuto cliccare io su connetti per riuscire a connettermi. non so se i due fatti siano collegati in qualche modo... ![]() P.S. non ho ancora provato ad impostare il modulator gdmt, ma se volete vi posto anche una sceen in quel modo... ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di Prophet_999 : 22-11-2007 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
Per la voce "modulator" non ti preoccupare, io con questo router ne ho fatte di peggio
![]() ![]() Poi, per il cavo ethernet non perdi nulla per 10 mt. Io ne uno che va dal secondo piano di casa, fino giù allo scantinato, è collegato ad uno switch, a cui sono collegati altri due pc, e tutto va alla grande ![]() Per la linea che cade, e la stranezza che senza filtri non si connetta, ti chiedo, ma il tuo impianto è in parallelo o come si faceva con la vecchia SIP oppure è a cascata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq per rispondere alla tua domanda...beh, l'edificio è stato costruito negl'anni 70 e non credo ci siano mai stati aggiornamenti riguardanti la linea telefonica, quindi sono quasi sicuro (anzi, completamente) che sia un impianto a cascata... ![]() ...però ho comprato tutti i filtri necessari. Cioè, OGNI presa alla quale è collegato un telefono ha un filtro ![]() Dici che magari è colpa di questi?
![]() |
![]() |
#230 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Su queste cose (doppino telefonico) io non sono molto esperto, ci vorrebbero Peg ed Harry. Per il problema, della riconnessione automatica prova come ti ho postato prima . |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Member
|
Sì, prima li avevo tolti!
![]() Cmq proverò con il metodo della connessione On Demand ![]() P.S. Quindi il problema delle disconnessioni e delle cadute di linea dovrebbe dipendere dai filtri?
![]() |
#232 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
Harry sta in ferie e faccio il vice ![]() La cosa strana è che ti cada la linea quando squilla il telefono. Non è che qualche filtro è difettoso? Prova per esclusione. Per quanto riguarda i valori non si spostano di una virgola nelle varie prove. 2.1Km dalla centrale non sono pochi e giustificano appieno l'attenuazione di 30 e passa dB in down. L'SNR basso potrebbe dipendere da doppini vecchiotti. Hai verificato all'interno delle prese se sono presenti resistori o condensatori? In questa situazione l'unica soluzione è tenere il router sempre collegato nella speranza che a botte di disconnessioni non arrivi ad agganciare una portante sufficientemente bassa da rendere stabile la connessione. @Xsim: prova a cambiare anche tipo di musica in ascolto mentre li accendi ![]() Scherzi a parte ti capisco sono quelle situazioni che ti fanno uscire fuori di melone... @Intrepido: ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Member
|
Quote:
![]() Se per caso alcuni non dovessero andare bene non avrei speranze nel farmeli cambiare gratuitamente,vero? (contando che li ho da 2 annetti circa) Sicuramente i doppini sono vecchi, però cosa poteri fare? ...cambiarli? Mi converebbere come spesa? Io non me ne intendo di cose elettriche, quindi non saprei farlo da solo (a meno che non sia una cosa facile facile ![]() ![]() Alla fine quindi,secondo i risultati (postati negli screenshot) vuol dire che non c'è differenza (nel mio caso) tra usare il router attaccato alla prolunga tripolare o attccato alla presa principale direttamente... ...e si deduce anche che il problema delle cadute di linea non dipende nemmeno da quello, vero? ![]() Proverò a controllare se i filtri sono difettosi,quindi ![]() Vi ringrazio davvero tanto per l'aiuto che mi avete dato finora...grazie mille! ![]() Vi faccio però ancora qualche domanda ![]() Con i valori che ho postato ieri nelle screen che valori (scusate la ripetizione) dovrei impostare per eMule? Ieri ho notato che nonostante la connessione WiFi del portatile fosse "Ottima" facendo un test di velocità della connessione mi ha dato circa 2 Mega...è normale? Cioè, io pensavo che prendendo al massimo sarebbe riuscito ad andare veloce come nel pc fisso (in cui il router è collegato tramite ethernet)...invece non è vero... ![]() ![]() Ancora un'ultima domandina ![]() Ho notato che cambiando modem (passando dall'AliceGate Pirelli a questo) eMule non è veloce come prima. So che in eMule ci sono tanti fattori che influsicono sulla velocità, però io penso che non siano cambiati con il cambio del modem. Cioè, le fonti sono rimaste le stesse, i file che sto scaricando sono gli stessi, anche il server al quale mi connetto è sempre quello... ...non è che per caso ci sono delle impostazioni del router che mi "rallentano" eMule? (contando che le porte del muletto sono forwardate e che il test mi da esito positivo) Grazie
![]() |
![]() |
#237 |
Member
|
Ho provato ad impostare il router secondo la guida che avete fatto all'inizio del thread, ma non riesco!
![]() Imposto i valori TCP/IP della LAN secondo quelli in figura. Vado su Quick Start e imposto ancora una volta come in figura. Disattivo il DHCP Server e finora tutto bene, però al momento di creare le regole per il firewall inzio ad aver problemi. vado su: Configuration\Firewall\Packet filter e creo le regole TUTTE identiche alla figura. Mi corrisponde tutto perfettamente, il problema è che quando le applico mi si disconnette e mi continua a disconnettersi fallendo l'autenticazione... ![]() Come mai? Cosa sbaglio? Ho notato che PRIMA di creare le regole internet e la posta funzionano perfettamente...è solo dopo (paradossalmente) che non funzionano...
![]() |
#238 |
Member
|
Scusatemi, sono mortificato...ho sbagliato io,naturalmente.
Non avevo impostato su Packet Filter Default Rules: Drop (era impostato su Forward)...è per questo non riuscivo... ![]() ![]()
![]() |
#239 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Il discorso dei doppini non c'è niente da fare Quote:
Quote:
Sul resto credo che sia più prezioso il contributo che può darti Intrepido. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Per il nuovo filtro da comprare c'è una marca specifica da preferire e/o qualcosa di specifico da dire per far sì che rendano DAVVERO l'impianto telefonico in parallelo? (visto che ho letto un altro thread su questa storia e c'è scritto che molte volte capita che i filtri non facciano "il loro dovere"... ![]() Cmq già che ci sei puoi rispondere anche alle domande riguardanti li muletto, per favore? Cioè, che valori devo imposatre su Connessione? faccio finta di aver un ADSL da 4 Mega? Oppure divido per 8 i valori che mi vengono segnati nello status del router (cioè negli screenshot che ho postato)?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.