Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 17:54   #7081
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Si, accenderlo è l'unico sistema.

IMHO sono differenze che solo la pratica professionale può evidenziare. Conosco i colori dei soggetti nelle foto che faccio e non ho mai notato grandi differenze una volta a schermo. Chiaramente non faccio lavori di precisione quindi quello che per me è una differenza minima per altri potrebbe essere abissale.

Quello che si nota piuttosto bene e che segna la superiorità dei pannelli PVA ecc. è il cambiamento di contrasto al variare dell'angolo di visione. Tuttavia nell'uso non professionale un monitor lo si guarda da soli e solitamente in posizione frontale quindi almeno per me il problema non si pone.
vabbè ma per giocare in 2 per esempio, può andare bene no? Lo scarto di visuale sarà minimo... o no?
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 18:00   #7082
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
vabbè ma per giocare in 2 per esempio, può andare bene no? Lo scarto di visuale sarà minimo... o no?
Massì...differenze significative le ho notate stando a 60° circa rispetto alla normale dello schermo. Da questo punto di vista come si diceva con NigthStalker_86, i dati forniti dal fabbricante sono veramente carta igienica...

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 18:20   #7083
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Massì...differenze significative le ho notate stando a 60° circa rispetto alla normale dello schermo. Da questo punto di vista come si diceva con NigthStalker_86, i dati forniti dal fabbricante sono veramente carta igienica...
vedrò allo che fare, l'altro giorno ne ho visto uno ad un centro commerciale ma non c'ho fatto tanto caso, mi era piaciuto molto il contrasto con i colori.

p.s: come accedo al fatidico menu' per verificare la versione del pannello?
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 18:25   #7084
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
p.s: come accedo al fatidico menu' per verificare la versione del pannello?
Così.

Old 24-01-2008, 21:53   #7085
Stp
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve problema oggi guardando nel menu service del mio 226 per sbaglio ho spostato un parametro alla voce pannel ch.no. cosa significa questa voce ?

Ultima modifica di Stp : 24-01-2008 alle 21:57.
Stp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 21:58   #7086
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stp Guarda i messaggi
Salveroblema oggi guardando nel menu service del mio 226 per sbaglio ho spostato un parametro alla voce pannel ch.no. cosa significa questa voce ?
Se può consolarti su un forum americano un tizio ha avuto la pazienza, sperando magari che ad un certo punto ripartisse da 0, di portarlo fino a 128 senza notare alcun problema di funzionamento....

Old 24-01-2008, 22:03   #7087
Stp
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Io l ho portato fino a cento poi non è andato più avanti ma per sapere che funzione è ?
Stp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:17   #7088
Entangled
Senior Member

L'unica indicazione che ho trovato in rete è qui.
Ma la dicitura "number of replacement on file" è abbastanza oscura. Numero di sostituzioni...ma il senso di quell'"on file" mi sfugge.

Old 25-01-2008, 00:06   #7089
ironfire69
Member

L'Avatar di ironfire69

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi aiuto...il collegamento dvi con il mio 226bw non va più. L'ultima azione maldestra che ho fatto è stata quella di tenere premuto per 5 sec. source senza prima portare a 0 i valori di luminosità e contrasto, dopodiché si è oscurato tutto e funziona solo in vga, vi prego help me.
ironfire69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 07:33   #7090
poldos
Junior Member

Ciao a tutti,

sono nuovo e parecchio inesperto.

Ho una domanda per gli esperti: ma i monitor lcd hanno una definizione perfetta ?

Mi spiego: ho acquistato un monitor 22 pollici samsung syncmaster 226Bw e devo ammettere che si vede molto bene. Ho notato però un particolare che potrebbe essere fastidioso e che non avevo mai notato in monitor di dimensioni minori. In pratica quando apro una qualsiasi finestra di un qualsiasi programma si vede una lunga striscia orizzontale della grandezza della finestra aperta che parte proprio dai bordi di questa finestra e arriva alla fine dello schermo. Chiusa la finestra tutto torna normale. E' come se fosse l'ombra allungata di quella finestra aperta.

Notavo anche che le stesse icone sul desktop sviluppano la stessa striscia-ombra.

E' normale per i monitor lcd di queste dimensioni oppure è un difetto del monitor ?

Dimenticavo: la scheda grafica è una geforce 7600 gs 512mb.

Grazie a chi mi illumina
poldos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 08:49   #7091
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da poldos Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono nuovo e parecchio inesperto.

Ho una domanda per gli esperti: ma i monitor lcd hanno una definizione perfetta ?

Mi spiego: ho acquistato un monitor 22 pollici samsung syncmaster 226Bw e devo ammettere che si vede molto bene. Ho notato però un particolare che potrebbe essere fastidioso e che non avevo mai notato in monitor di dimensioni minori. In pratica quando apro una qualsiasi finestra di un qualsiasi programma si vede una lunga striscia orizzontale della grandezza della finestra aperta che parte proprio dai bordi di questa finestra e arriva alla fine dello schermo. Chiusa la finestra tutto torna normale. E' come se fosse l'ombra allungata di quella finestra aperta.

Notavo anche che le stesse icone sul desktop sviluppano la stessa striscia-ombra.

E' normale per i monitor lcd di queste dimensioni oppure è un difetto del monitor ?

Dimenticavo: la scheda grafica è una geforce 7600 gs 512mb.

Grazie a chi mi illumina
Non è normale...un LCD è un monitor come un altro e quindi la riga orizzontale non deve esserci.
Old 25-01-2008, 09:14   #7092
ironfire69
Member

L'Avatar di ironfire69

ragazzi scusate ma sono ancora a chiedere aiuto. Dopo aver installato e configurato il mio 226bw, appena acquistato, tra l'altro, improvvisamente non mi funziona più il collegamento con il cavo dvi, va solo quello analogico, non ci sono versi non lo riconosce proprio. Ma ufino ad un momento prima funzionava perfettamente, stavo settando i parametri, dal menu del monitor, quando improvvisamente il buio. Mi date una mano per favore? grazie.
Ciao
Old 25-01-2008, 09:53   #7093
losisat
Member

Iscritto dal: Dec 2004
allora nessuno ha acquistato da Poli*oshop.it?Vorrei fare l'acquisto ma sono titubante x il pannello....
grazie anticipatamente
losisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 10:46   #7094
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironfire69 Guarda i messaggi
ragazzi aiuto...il collegamento dvi con il mio 226bw non va più. L'ultima azione maldestra che ho fatto è stata quella di tenere premuto per 5 sec. source senza prima portare a 0 i valori di luminosità e contrasto, dopodiché si è oscurato tutto e funziona solo in vga, vi prego help me.
Sarà banale, ma se hai switchato fra le due connessioni magari basta ripetere l'azione...hai provato a ripremere il tasto source ? Inoltre nell'OSD c'è un'opzione "Sorgenti automatiche"...che presumo permetta di switchare fra DVI e VGA in automatico o manuale.Magari hai impostato il manuale...

Ultima modifica di Entangled : 25-01-2008 alle 10:50.
Old 25-01-2008, 22:09   #7095
ironfire69
Member

L'Avatar di ironfire69

Ciao Entangled e grazie per avermi risposto, ho seguito le tue indicazioni, ma purtroppo il collegamento dvi del mio 226bw ancora non funziona.
Quando ho collegato per la prima volta il monitor, appena tolto dall'imballo, l'ho fatto con collegamento dvi e funzionava perfettamente, poi mi è venuta la "brillante" idea di controllare il menu nascosto per verificare l'origine del pannello e...ho dimenticato di portare a 0 i valori: luminosità e contrasto, quindi ho tenuto premuto il tasto source per 5 sec., lì è successo l'inghippo, è andato via il monitor, al riavvio seguente il pc non ha "boottato" e così accade ogni volta che provo a collegare il monitor al pc, non avviene il boot, come se non lo riconoscesse, quindi devo per fare il collegamento col cavo vga, così è ok, per modo di dire ovviamente. Ho provato a collegare (dvi) il 226bw con un altro pc, stessa storia non funziona, purtroppo però ho dovuto usare il mio cavo, non potendo così verificare o escludere la difettosità del cavo in dotazione, anche se mi suona molto strano visto che inizialmente ha funzionato, come potrebbe essersi rotto, solo perché ho tenuto premuto quel maledetto tasto source per 5 sec.? Domani faccio la prova con un altro cavo sperando di risolvere il problema, se così non fosse devo ricorrere all'assistenza samsung, che palleeee, sempre se non ti viene in mente qualche altra possibile soluzione...magari. Ciao
Old 26-01-2008, 00:12   #7096
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Raga ho delle domande:
Fino ad ora quanti tipi di schermi diversi è possibile trovare?3 vero?
Rispetto al 2232bw che ha 1000 di contrasto rispetto a 700:1...si sentono i 300 in + sul 2232 oppure sono fittizzi?
Diciamo che prendendo un 2232 si avrebbe meno problemi ad incappare in un pannello non samsung visto che per il 2232 dovrebbero esistere 2 tipi di pannelli mentre con il 226bw 3...
Però il 226 dalla sua parte ha come vantaggio la velocità,e il costo.
In definitiva rifareste l'acquisto o vi intrigherebbe il 2232?
Mi sembra strano però che il 226 essendo uscito anni fa ormai rispetto al più nuovo 2232 non ci sia stato questo grandissimo salto prestazionale.....però se vado sul thread del 2232 ed affermo una cosa del genere mi fucilano,stessa cosa se dico la stessa cosa sul 226

Come mai non è stato fatto un sondaggio su come vi siete trovati,qualità ecc come è stato fatto per l'hp e il 2232?

Scusate le troppe domande ma vi è un imminente acquisto in corso.
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 10:37   #7097
cicio333
Member

L'Avatar di cicio333

se non ho sbagliato a contare i pannelli sono ben 4
il consiglio che ti posso dare è di verificare coi tuoi occhi che son sempre il metro di giudizio migliore.

aggiornamento sulla problematica occorsami...se accendo prima il monitor e poi il pc tutto fila liscio è solo se faccio l inverso che si blocca..
a proposito è normale che regolazioni auto nn sia disponibile?
Old 26-01-2008, 12:25   #7098
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironfire69 Guarda i messaggi
Ho provato a collegare (dvi) il 226bw con un altro pc, stessa storia non funziona, purtroppo però ho dovuto usare il mio cavo, non potendo così verificare o escludere la difettosità del cavo in dotazione, anche se mi suona molto strano visto che inizialmente ha funzionato, come potrebbe essersi rotto, solo perché ho tenuto premuto quel maledetto tasto source per 5 sec.? Domani faccio la prova con un altro cavo sperando di risolvere il problema, se così non fosse devo ricorrere all'assistenza samsung, che palleeee, sempre se non ti viene in mente qualche altra possibile soluzione...magari. Ciao
Ok, ma una volta avviato in VGA hai verificato tramite OSD se la voce "Sorgente" è seguito da "automatica"? Se tenere premuto il tasto source fosse una "scorciatoia" realmente implementata per cambiare al volo da "automatico" a "manuale" il problema potrebbe essere tutto qua. In ogni caso, se non è un guasto (e quasi sicuramente non lo è) ti dovrebbero risolvere il problema anche telefonicamente...

Ultima modifica di Entangled : 26-01-2008 alle 12:28.
Old 26-01-2008, 13:04   #7099
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Raga ho delle domande:
Fino ad ora quanti tipi di schermi diversi è possibile trovare?3 vero?
...si, 4 con il Samsung.
Quote:
Raga ho delle domande:
Rispetto al 2232bw che ha 1000 di contrasto rispetto a 700:1...si sentono i 300 in + sul 2232 oppure sono fittizzi?
I valori del contrasto sono quanto di più..."nominale" ci possa essere, tant'è che da tante fonti il 226BW è dato per un contrasto 1000:1. A riprova di ciò ti riporto quanto dichiarato da Behardware in riferimento al 226BW (tieni conto che sono valutazioni frutto di analisi strumentali):

# the quality of colors in standard settings, which was even better than screens destined for graphic artists,
# their reactivity was the best at the time,
# HDCP certification, as indicated by the big stickers on monitors, even if Samsung didn’t push this as a central marketing point,
# depth in black was impressive going as low as 0,17 cd/m² ! This is a record.
# Their measured contrast ratio was superior to 900:1.

Quote:
Mi sembra strano però che il 226 essendo uscito anni fa ormai rispetto al più nuovo 2232 non ci sia stato questo grandissimo salto prestazionale.....però se vado sul thread del 2232 ed affermo una cosa del genere mi fucilano,stessa cosa se dico la stessa cosa sul 226
...ora non esageriamo, mi pare che sia uscito nel febbraio-marzo 2007.Non è un "neonato" ma neanche un babbione.Il motivo della tua (pertinente) osservazione è che grandi salti prestazionali IMHO si hanno quando vengono implementate nuove tecnologie, come ad esempio il SED nei televisori, o la tecnologia a LED. Finchè non si verificano questi mutamenti "epocali" i costruttori si barcamenano su tecnologie consolidate migliorando eventualmente le elettroniche...ma alla fine la tecnologia è sempre la stessa e gli affinamenti minimi.E' emblematico il caso del CW che ha un gamut maggiore del BW, ma questo risultato è frutto di un compromesso che ha sacrificato lievemente il tempo di risposta.

Quote:
Diciamo che prendendo un 2232 si avrebbe meno problemi ad incappare in un pannello non samsung visto che per il 2232 dovrebbero esistere 2 tipi di pannelli mentre con il 226bw 3...
Però il 226 dalla sua parte ha come vantaggio la velocità,e il costo.
In definitiva rifareste l'acquisto o vi intrigherebbe il 2232?
Ricomprerei il 226BW ad occhi chiusi perchè come ho già detto altrove, per insondabili motivi è un monitor riuscito veramente bene, quindi difficilmente migliorabile (IMHO ovviamente).

Ultima modifica di Entangled : 26-01-2008 alle 13:18.
Old 26-01-2008, 16:03   #7100
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
Quote:
...si, 4 con il Samsung.

I valori del contrasto sono quanto di più..."nominale" ci possa essere, tant'è che da tante fonti il 226BW è dato per un contrasto 1000:1. A riprova di ciò ti riporto quanto dichiarato da Behardware in riferimento al 226BW (tieni conto che sono valutazioni frutto di analisi strumentali):

# the quality of colors in standard settings, which was even better than screens destined for graphic artists,
# their reactivity was the best at the time,
# HDCP certification, as indicated by the big stickers on monitors, even if Samsung didn’t push this as a central marketing point,
# depth in black was impressive going as low as 0,17 cd/m² ! This is a record.
# Their measured contrast ratio was superior to 900:1.

...ora non esageriamo, mi pare che sia uscito nel febbraio-marzo 2007.Non è un "neonato" ma neanche un babbione.Il motivo della tua (pertinente) osservazione è che grandi salti prestazionali IMHO si hanno quando vengono implementate nuove tecnologie, come ad esempio il SED nei televisori, o la tecnologia a LED. Finchè non si verificano questi mutamenti "epocali" i costruttori si barcamenano su tecnologie consolidate migliorando eventualmente le elettroniche...ma alla fine la tecnologia è sempre la stessa e gli affinamenti minimi.E' emblematico il caso del CW che ha un gamut maggiore del BW, ma questo risultato è frutto di un compromesso che ha sacrificato lievemente il tempo di risposta.

Ricomprerei il 226BW ad occhi chiusi perchè come ho già detto altrove, per insondabili motivi è un monitor riuscito veramente bene, quindi difficilmente migliorabile (IMHO ovviamente).
Ti quoto in pieno

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Lo Xiaomi 17 sta per arrivare in Europa
AMD sarebbe pronta a riproporre le vecch...
Offerta senza precedenti per un 43'': il...
OnePlus Pad Go 2: svelate le specifiche ...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
realme GT 7T per la prima volta a soli 3...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian