Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 23:58   #7041
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
perchè non facciamo un primo topic serio con tutti i segreti di questo monitor???

Le cose da sapere sono tantissime...e spulciando in qua ed in la per tutto il topic non si trova quasi niente

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 00:21   #7042
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
perchè non facciamo un primo topic serio con tutti i segreti di questo monitor???

Le cose da sapere sono tantissime...e spulciando in qua ed in la per tutto il topic non si trova quasi niente
QUOTISSIMO...mi hai letto nel pensiero...si ripetono sempre le stesse cose 2000 volte...tanto vale raccoglierle tutte e metterle in un primo post...

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 00:24   #7043
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Lucagfc Guarda i messaggi
Io vorrei acquistarlo domani. Il negoziante mi ha detto che questo 226 è meglio del 2232. la cosa strana è che mi ha detto che il 2232 ha anche sintonizzatore tv ma a me non risulta! insomma per 299 me lo consigliate il 226? grazie mille
se hai la possibilità di vederlo acceso controlla che abbia il pannello samsung se lo ha prendilo al volo xkè è davvero notevole
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 00:28   #7044
drex60
Senior Member

L'Avatar di drex60

Iscritto dal: Dec 2004
Ma non c'e' uno shopping dove vendono di sicuro i pannelli samsung?

____________________________________________ Concluso positivamente con______________
Oldfield - AMDman - Angel611 - Trespass2 -Boxer2 - Asterixb - Gigarobot - Falconfab
drex60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 00:29   #7045
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da drex60 Guarda i messaggi
ah non so, si puo sempre chiedere, anche se ricorda, (almeno per me) 8 volte su 10 ne sai + del negoziante
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 00:39   #7046
Entangled
Senior Member

Quote:
Io vorrei acquistarlo domani. Il negoziante mi ha detto che questo 226 è meglio del 2232. la cosa strana è che mi ha detto che il 2232 ha anche sintonizzatore tv ma a me non risulta! insomma per 299 me lo consigliate il 226? grazie mille
Già che hai a che fare con un negoziante fattelo accendere e guarda che pannello monta.

Il 2232 non ha il sintonizzatore (ha solo le casse audio).

Per 299 euro il 226 è straconsigliato...ammesso che superi l'esame occhiometrico.

Old 19-01-2008, 00:41   #7047
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drex60 Guarda i messaggi
E' solo una congettura ma c'è una nota catena di materiale hardware nella quale avrei parecchia fiducia....

Old 19-01-2008, 06:13   #7048
*Zanardi*
Member

L'Avatar di *Zanardi*

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Biella
raga ieri mi è arrivato il monitor, Samsung 226BW nel menu c'èra la "S" finale quindi è un bel pannello samsung ora direte che il monitor è fantastico lo provato 20 minuti in fretta ed è magnifico nei giochi!!!
*Zanardi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 10:10   #7049
Lucagfc
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Già che hai a che fare con un negoziante fattelo accendere e guarda che pannello monta.

Il 2232 non ha il sintonizzatore (ha solo le casse audio).

Per 299 euro il 226 è straconsigliato...ammesso che superi l'esame occhiometrico.
Il mio problema è che il monitor è già acceso in esposizione però chi mi da la certezza che il pannello di quello esposto è uguale a quello chepoi mi daranno inscatolato? magari quello esposto ha un pessimo pannello ma quello in scatola potrebbe avere il samsung e viceversa! purtroppo non è facile cosa mi consigliate di fare?!? di non prenderlo?
Lucagfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 10:19   #7050
drex60
Senior Member

L'Avatar di drex60

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Il mio problema è che il monitor è già acceso in esposizione però chi mi da la certezza che il pannello di quello esposto è uguale a quello chepoi mi daranno inscatolato? magari quello esposto ha un pessimo pannello ma quello in scatola potrebbe avere il samsung e viceversa! purtroppo non è facile cosa mi consigliate di fare?!? di non prenderlo?

Di solito la partita e' la stessa...

____________________________________________ Concluso positivamente con______________
Oldfield - AMDman - Angel611 - Trespass2 -Boxer2 - Asterixb - Gigarobot - Falconfab
drex60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 10:22   #7051
Lucagfc
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ah quindi se quello esposto è samsung probabilmente anche gli altri saranno samsung giusto? Per entrare nel menu di servizio e capire che pannello monta sapreste dirmi la procedura? inoltre l' unico panello buono è il samsung? gli altri sono veramente cosi scadenti? infine è vero come mi hanno detto al negozio e cioè che il 226 è superiore al 2232? grazie

Ultima modifica di Lucagfc : 19-01-2008 alle 10:36.
Lucagfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 13:53   #7052
Entangled
Senior Member

Quote:
Per entrare nel menu di servizio e capire che pannello monta sapreste dirmi la procedura?
Luminosità e contrasto messi a 0 da OSD (non via software) e il tasto source premuto per circa 5 sec.In basso dovresti trovare la voce Model ID o Panel ID con accanto una serie di cifre e lettere il cui significato lo leggi qui.

Quote:
inoltre l' unico panello buono è il samsung? gli altri sono veramente cosi scadenti?
Leggi qui.
Aggiungo che dal momento che non c'è un pannello esattamente uguale a quell'altro è sicuramente possibile trovare un pannello "S" che non ci soddisfa così come un pannello "CPT" che ci soddisfa. E' chiaro che sui grandi numeri eventuali gap di qualità emergono.
Quote:
infine è vero come mi hanno detto al negozio e cioè che il 226 è superiore al 2232? grazie
IMHO si, ma presumo che i possessori del 2232 ti diranno che è vero il contrario.Fidati dei tuoi occhi.
Mi pare che il 2232 sia high glossy e già questo per me vorrebbe dire esclusione a priori per tutta una serie di motivi primo fra tutti...si possono ottenere colori brillanti anche sul 226 senza problemi di riflessi indesiderati (la mia firma ne è un esempio) e su un pannello da 2ms plebiscitariamente considerato il più veloce dei 22" in circolazione.

Old 19-01-2008, 17:18   #7053
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
mi aggiungo alla lista dei possessori di qst monitor.....

la sigla è questa M-ME22W0BDA 1003
non penso sia un "s" però sono soddisfatto ugualmente.....veramente notevole..... avevo il problema di magic tune ma l'ho risolto installando la versione 3.6 come consigliato su di un'altro forum......
Old 19-01-2008, 17:48   #7054
Torch
Junior Member

L'Avatar di Torch

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Romagna Country
A me succede una cosa strana, se tengo la luminosità sotto il valore 50 mi fischia il monitor, fa un sibilo davvero fastidioso !!!

Che dite, assistenza Samsung ?
Torch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 21:38   #7055
Entangled
Senior Member

SI...oltretutto è CMO e se nel frattempo non ti sei accorto che è comunque valido puoi sempre sperare nel fattore per il monitor di ritorno....

Old 20-01-2008, 02:30   #7056
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Torch Guarda i messaggi
A me succede una cosa strana, se tengo la luminosità sotto il valore 50 mi fischia il monitor, fa un sibilo davvero fastidioso !!!

Che dite, assistenza Samsung ?
no penso che sia normale,anche il mio lo fa e ti assicuro che è un"difetto" di tutti gli lcd.
provate a silenziare il più possibile la vostra camera dove avete il monitor e giocate con la luminosità,vedrete che sentirete come un piccolo fischio (tra l'altro anche a me da fastidio),sono le lampade,risolto con luminosità a 80,contrasto 60,prova se per te è lo stesso,premetto che il mio è un pannello samsung.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 15:41   #7057
ohmaigod
Senior Member

L'Avatar di ohmaigod

Iscritto dal: Jul 2006
ma per capire che è un pannello samsung?
solo dal menu si può?
questa sigla cosa significa? LS22MEWSFV/EDC
Intel Core 2 Duo E6700@3.2 ~ Asus P5B Deluxe\WiFi ~ Geil Ultra 800mhz Cas 4 2*1 GB ~ BFG 8800GTS @ 630/2052 Daily ~ Western Digital SATA II 250GB WD2500KS 16MB + Seagate Barracuda 7200.11 SATA II 500GB 32MB ~ Nec 4571A ~ 530W U22 Tagan 2Force ~ Thermaltake Soprano Nero Window ~ Samsung 22'' 226BW
ohmaigod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:23   #7058
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Sabato ho acquistato questo monitor perche' l'ho trovato a 299,00 che mi e' sembrato un ottimo prezzo. L'ho abbinato ad un Macmini con installato XP. Non sono riuscito a determinare il tipo di pannello montato poiche' come piu' volte detto Samsung non lo indica piu' ne' sull'etichetta ne' nel menu' segreto. E' un made in Slovakia ma sono quasi certo che sia un pannello C a causa dell'elevato backlight e dai colori di default completamente sballati. Ho passato quasi 1 giorno e mezzo fra regolazioni settaggi e navigazione internet per trovare un giusto compromesso che potesse appagare i miei occhi. Non e' stato molto facile e piu' volte ho pensato di restituirlo perche' proprio non riuscivo a trovare una resa cromatica soddisfacente. Alla fine con una regolazione combinata dei settaggi del monitor e dei drivers della GMA950 sono riuscito a trovare un giusto compromesso. Di seguito i miei settaggi che potranno essere utili a chi ha la mia stessa combinazione hardware.

Settaggi Samsung SyncMaster 226BW

Luminosita' 60
Contrasto 50
MagicColor OFF
Toni Colore Personalizzato
Controllo Colore R90 V87 B65
Gamma Modalita' 1
Grossa 1840 (regolata in auto)
Fine 83 (regolata in auto)
Nitidezza 60
RTA ON

Settaggi per Macmini (Drivers GMA950)

Controllo Colore
Gamma 1.0
Luminosita' -41
Contrasto 46

Sovraimpressione Video
Gamma 17
Contrasto 46
Saturazione 45
Luminosita' 8
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:16   #7059
John1972ADSL
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mestre (VE)
Ciao. Dato che stai usando il "nostro" con un Mac Mini e (purtroppo) sembra tu non sia stato molto fortunato con il pannello (come me...) volevo chiederti se in OS X si possono usare i profili ICC che sto usando (con gaudio relativo....) in Windows?
Sicuramente il Mac essendo nato e cresciuto a pane e grafica (oltre che a tutto il resto ovviamente....) avrà degli ottimi strumenti per la calibrazione dei vari dispositivi (stampante, scanner, monitor) ma volevo sapere se si potevano usare sti benedetti profili (sono dei files con estensione icm).
E poi se stai usando il 226BW collegato in VGA al Mini hai avuto qualche problema di visualizzazione dell'immagine video?
Grazie.

EDIT: mi accorgo ora che stai usando XP sul Mini....

Ultima modifica di John1972ADSL : 20-01-2008 alle 22:18.
John1972ADSL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 00:41   #7060
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da John1972ADSL Guarda i messaggi
Ciao. Dato che stai usando il "nostro" con un Mac Mini e (purtroppo) sembra tu non sia stato molto fortunato con il pannello (come me...) volevo chiederti se in OS X si possono usare i profili ICC che sto usando (con gaudio relativo....) in Windows?
Sicuramente il Mac essendo nato e cresciuto a pane e grafica (oltre che a tutto il resto ovviamente....) avrà degli ottimi strumenti per la calibrazione dei vari dispositivi (stampante, scanner, monitor) ma volevo sapere se si potevano usare sti benedetti profili (sono dei files con estensione icm).
E poi se stai usando il 226BW collegato in VGA al Mini hai avuto qualche problema di visualizzazione dell'immagine video?
Grazie.

EDIT: mi accorgo ora che stai usando XP sul Mini....
Lo volevo riportare in effetti ma poi mi sono letto il thread dell'HP w2207 e anche lì sono piu' incognite che certezze. Ho collegato il mini sia in VGA che in DVI con differenze assolutamente trascurabili. Non ho avuto alcun problema ma mi sono dovuto basare sul mio gusto personale per i colori con relativo sbattimento per la calibrazione che cmq vi ho postato. Spero vi possa essere utile.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP