Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 13:41   #3341
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giorg_ Guarda i messaggi
cerca su google le specifiche e vedi se supporta quella risoluzione..inoltre non credo abbia le uscite dvi ..quindi mi sa che perdi anche qualcosina sulla trasmissione del segnale

è lo stesso la qualità è quella..se non ci devi stare a 20cm dallo schermo..beh io punterei più sulla diagonale grossas che ti si stancano di meno gli occhi
a questo punto mi stai dicendo che il 226 è il top e che me lo consigli prendere? sai io ho avuto sempre monitor CRT da 0,25 dp ecco perchè mi chiedevo ...sara giusto fare questo acquisto?
adempius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 13:46   #3342
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da adempius Guarda i messaggi
a questo punto mi stai dicendo che il 226 è il top e che me lo consigli prendere? sai io ho avuto sempre monitor CRT da 0,25 dp ecco perchè mi chiedevo ...sara giusto fare questo acquisto?
vai in un negozio e guarda dal vivo 2 monitor lcd con le diverse caratteristice..così hai un'idea + precisa.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 14:01   #3343
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
no beh dipende dalle abitudini e dai gusti che hai.. e anche dall'uso che ne fai.

ad esempio io uso un lcd da 4 o 5 anni e se sto anche solo 10 min su un crt mi viene il mal di testa.
poi son dell'idea che sia meglio stare distanti dal monitor..quindi con un 22 in teoria dovresti guadagnare in confort.

per cosa lo usi il pc?
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 14:16   #3344
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
si diciamo che per il dotpitch il fatto che sia più grande il monitor ti permette di tenerlo a una distanza maggiore il che compensa...

Per la geforce la mia vecchia geforce 2 Mx aveva l'uscita dvi... e come risoluzione se non ricordo male andava anche ben oltre il 1680x1080...mi pare arrivasse a 2100qualcosa x non ricordo cosa... a 32bit...
Secondo me se non ricordo male fin che resti ad applicazioni 2d (anche di grafica vettoriale o photoshop) dovrebbe reggerti la risoluzione nativa senza grossi problemi...se poi fai cose piuttosto grosse una scheda video nuova non ti guasterebbe...se ne comprano di più che adeguate per poco più di 80 euro...

ah domanda per chi aveva ordinato questo monitor in prenotazione su tecnocomputer qualche settimana fa vi è poi arrivato?

ora lo danno esaurito...è prenotablie ma non sanno di preciso quando arrivi...su maintstore lo danno in arrivo per il 25 di questo mese...però preferirei prenderlo nell'altro negozio visto che pare dalla descrizione che garantiscono il pannello samsung...e come ha detto anche qualcuno qualche pagina indietro...

Ultima modifica di Enriko!! : 21-05-2007 alle 14:19.
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 14:20   #3345
gabriele daquila
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Non valutare MAI un monitor dalle specifiche. Prenderesti solo delle gran fregature.
Diciamo che come tutti, prima guardo le caratteristiche...ma non compro mai in base alle caratteristiche che leggo...Spesso sono cose non vere!

Prima di comprare qualsiasi cosa, vedo un pò in giro la situazione...Tipo se qualcuno ha fatto qualke TEST sul prodotto ecc...

Per esempio del 226BW, ho visto molti TEST, mi è sembrato un buon monitor, però non mi piace molto esteticamente!...

Cmq già ho deciso, aspettoooo fino a fine giugno - inizio luglio!...voglio vedere se il Dell da 24" scende come prezzo, nel frattempo vedo com'è a confronto con altri 24"...(Tipo il Benq da 24" ke dice Dobermann75)

Il prezzo di Listino del 24" della DELL è 982, ricordo che prima c'era uno sconto del 20%...poi e tornato a 982, ora c'è lo sconto del 25%...Speriamo che continua a scendere...
gabriele daquila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 14:53   #3346
Frank 70
Member

L'Avatar di Frank 70

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
RAGAZZI QUESTO E UN DILEMMA! SE QUALKUNO POSSIEDE IL MONITOR 226bw MI DICA CHE DIFFERENZA STA CON IL 206bW DATO CHE UNO HAI UN DOTPITCH 0,25 E IL 226BW HAI UN DOTPITCH 0,28 IO VOGLIO LA QUALITA DELLE ICONE SUL MONITOR LCD QUINDI MEGLIO IL 206? AIUTATEMI è UN DILEMMA
da prEMETTERE CHE IO PAGO IL 206BW 250 EURO E IL 226 299 EURO QUINDI AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Dot pitch: ingl., passo della griglia, distanza (passo) tra punti. Il termine indica la distanza espressa in millimetri tra un fosforo e quello successivo dello stesso colore. Nei monitor in commercio tale distanza viene misurata in centesimi di millimetro, ad esempio 0,25 mm o 0,21 mm.
Ora dico io se i due monitor (206bw e 226bw) hanno la stessa risoluzione, è normale che per ottenere uno schermo più grande è necessario mettere più spazio tra un pixel e l'altro
Dunque qual'è il problema??? Lo schermo più grande ti permette di avere la stessa visuale anche da una distanza maggiore rispetto al 20". Mica cambia la qualità dell'immagine!!!!!!
Saluti..................
Frank 70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 15:01   #3347
Frank 70
Member

L'Avatar di Frank 70

Quote:
Originariamente inviato da gabriele daquila Guarda i messaggi
Diciamo che come tutti, prima guardo le caratteristiche...ma non compro mai in base alle caratteristiche che leggo...Spesso sono cose non vere!

Prima di comprare qualsiasi cosa, vedo un pò in giro la situazione...Tipo se qualcuno ha fatto qualke TEST sul prodotto ecc...

Per esempio del 226BW, ho visto molti TEST, mi è sembrato un buon monitor, però non mi piace molto esteticamente!...

Cmq già ho deciso, aspettoooo fino a fine giugno - inizio luglio!...voglio vedere se il Dell da 24" scende come prezzo, nel frattempo vedo com'è a confronto con altri 24"...(Tipo il Benq da 24" ke dice Dobermann75)

Il prezzo di Listino del 24" della DELL è 982, ricordo che prima c'era uno sconto del 20%...poi e tornato a 982, ora c'è lo sconto del 25%...Speriamo che continua a scendere...
valida alternativa....
Monitor SAMSUNG SM-245B TFT 24" 1000:1, 400cd/m2, 5ms. circa 620 euro...
Old 21-05-2007, 15:23   #3348
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Frank 70 Guarda i messaggi
Dot pitch: ingl., passo della griglia, distanza (passo) tra punti. Il termine indica la distanza espressa in millimetri tra un fosforo e quello successivo dello stesso colore. Nei monitor in commercio tale distanza viene misurata in centesimi di millimetro, ad esempio 0,25 mm o 0,21 mm.
Ora dico io se i due monitor (206bw e 226bw) hanno la stessa risoluzione, è normale che per ottenere uno schermo più grande è necessario mettere più spazio tra un pixel e l'altro
Dunque qual'è il problema??? Lo schermo più grande ti permette di avere la stessa visuale anche da una distanza maggiore rispetto al 20". Mica cambia la qualità dell'immagine!!!!!!
Saluti..................
allura diciamo che in linea di massima sono identici io cmq uso photoshop macromedia flash e poi internet a manetta ..dici che ho problemi con questo monitor? 226bw?
adempius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 15:25   #3349
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da alesick Guarda i messaggi

quella che ho visto io ha 11,90 di spedizione..
Comunque penso di poter fare io da cavia se il venditore mi risponde...
Si hai ragione avevo guardato le spese di spedizione dhl. Ne da solo 3 disponibili...
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 15:33   #3350
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Quote:
allura diciamo che in linea di massima sono identici io cmq uso photoshop macromedia flash e poi internet a manetta ..dici che ho problemi con questo monitor? 226bw?
direi propio di no io ho un samsung 570 ora con un dot da 0.297mm 15 " e uso i tuoi stessi programmi senza problemi..son penalizzato dal poco spazio di lavoro ma non ho proplemi
Old 21-05-2007, 15:36   #3351
Frank 70
Member

L'Avatar di Frank 70

Quote:
Premetto che non posseggo questo monitor, sono solo "interessato all'acquisto", comunque non vedo problemi nell'utilizzo delle applicazioni a cui ti riferisci....
I problemi sono solo di moneta e se hai la possibilità di tenerlo a distanza ragionevole senza diventare strabico per la troppa vicinanza..... Ciauz....
Old 21-05-2007, 15:48   #3352
alesick
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Si hai ragione avevo guardato le spese di spedizione dhl. Ne da solo 3 disponibili...
3? ma io vedo che ne da 119 adirittura...mi sa che stiamo guardando 2 aste diverse...
alesick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 15:52   #3353
alesick
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alesick Guarda i messaggi
3? ma io vedo che ne da 119 adirittura...mi sa che stiamo guardando 2 aste diverse...
ah ho trovato quello che dici te..è tedesco giuisto?
quello che ho trovato io è italiano e ne da 119 disponibili
se vuoi ti giro l'indirizzo dell'asta
alesick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:15   #3354
gabriele daquila
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
valida alternativa....
Carino, niente male, poi girando l'ho trovato a 515euro, ma disponibile dal 30-05...Cmq mi devo documentare meglio, ora vedo com'è!

Cmq grazie per il consiglio, esteticamente è carino...
gabriele daquila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:18   #3355
Frank 70
Member

L'Avatar di Frank 70

Quote:
Carino, niente male, poi girando l'ho trovato a 515euro, ma disponibile dal 30-05...Cmq mi devo documentare meglio, ora vedo com'è!

Prego figurati, se non ci teniamo aggiornati tra di noi è finita........
Old 21-05-2007, 17:10   #3356
edit_user_name_here

Quote:
Saluti..................
Infatti non capiscono che poi un 20, a quella risoluzione, devi guardarlo da vicino
Io che ho un 20 pollici, ad una risoluzione più piccola, vedo i caratteri della dimenzione giusta e figuriamoci uno con risoluzione maggiore...
Inoltre ricordiamoci che sono wide ed un 20 pollici wide sarà alto poco più di un 17 lcd.

Cya
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:35   #3357
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Ecco bravo, meno male.

Quote:
Cmq già ho deciso, aspetto fino a fine giugno - inizio luglio!...voglio vedere se il Dell da 24" scende come prezzo, nel frattempo vedo com'è a confronto con altri 24"...(Tipo il Benq da 24" ke dice Dobermann75)

Il prezzo del dell da 24" sta scendendo perchè a breve verrà sostituito con un 24" con lampade a più ampio gamut. Ovviamente questa nuova versione costerà di più.

Quote:
Saluti..................
Esatto, per cui chiunque sia indeciso tra 206bw e 226bw io ribadisco: meglio il 22".

Quote:
valida alternativa....
Quello, a differenza del dell da 24", monta un pannello TN.

Quote:

Cerca prima delle recensioni, mi sa che solo in germania è disponibile. Meglio prima sapere come va.
Ciao!
Old 21-05-2007, 18:23   #3358
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
....ragazzi sono nel pallone più totale, sono totalmente indeciso su quale 22" prendere, anche se la scelta si è ristretta a HP w2207 e Samsung 226BW.

La cosa che mi fa pensare di più è il fatto che l'hp è lucido mentre il samsung no....in generale voi cosa ne pensate?? meglio spendere una cinquantina di euro in più per un monitor come il samsung "anti-glare" o meglio l'hp che costa meno ed è anche lucido???

In definitiva cosa ha in più o in meno unp schermo "lucido" rispetto ad uno "non lucido"????

~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:48   #3359
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
mah...va a gusti...glare o meno è solo una questione estetica secondo me
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 20:38   #3360
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

possiamo ricapitolare i vari negozi in cui avete trovato lo schermo??

negozio/sito disponibilità tipo pannello prezzo

pixmania 24/05/2007 ? 382€
elettronicapura SI(?) ? 389€
tecnocomputer SI(?) ? 389€

poi?

Ultima modifica di Giorg_ : 21-05-2007 alle 21:56.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP