Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 21:25   #2441
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
se lo volete a 360€ ne ho disponibili ***********edit*************
Quote:
chi lo deve ancora comperare mi contatti su msn: **********EDIT**************
Sorry ChiHuaHua86, ma è assolutamente proibito dal regolamento generale tentare di vendere prodotti in sezione, sia come vendor che come eventuale dipendente di e-shop.
Per stavolta sei sospeso per 7 gg; al ritorno però evita nel modo più assoluto, di "ripeterti" perchè saresti inevitabilmente bannato.
Saluti
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 03-04-2007 alle 01:20.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 22:01   #2442
reda
Senior Member

L'Avatar di reda

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da linogiordano Guarda i messaggi
Come si disattiva il dinamyc contrast?
Premi il secondo tasto partendo da sinistra,apri il menu MagicBright,e cambia l'opzione.

Ultima modifica di reda : 02-04-2007 alle 22:03.
reda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 22:03   #2443
linogiordano
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da reda Guarda i messaggi
Premi il secondo tasto partendo da sinistra,apri il menu MagicBright,e cambia l'opzione.
ottimo grazie
linogiordano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 22:27   #2444
Claid
Member

L'Avatar di Claid

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Penny Black Guarda i messaggi
Allora, per dovere di cronaca:

Innanzi tutto un ringraziamento a sbricca che mi è stata molto utile nel risolvere la mia situazione.

Venerdì dopo varie peripezie sono riuscito a spedire una e-mail a Samsung dove spiegavo i problemi del mio monitor: ronzio, backlight, scie.

Stamattina mi hanno risposto consigliandomi di contattare il loro numero verde.

Avevo perso ogni speranza, ma ho comunque tentato.

Il tecnico si è dimostrato molto comprensivo e mi ha suggerito di tornare dal venditore (pccity) e di fargli compilare il modulo DOA.

Detto fatto, son tornato da pccity dove, lo devo dire, sono stati gentilissimi.

Mi hanno ritirato il monitor e mi hanno offerto tre possibilità:

Un buono
Il cambio del monitor con lo stesso articolo
Il cambio del monitor con un articolo diverso.

Ho chiesto se avevano il 226bw, ed avendo ottenuto risposta affermativa ho chiesto di visionarlo.

Appurato che si trattava di un pannello "S" ho pagato la differenza e me lo sono portato a casa.

Prima del verdetto un piccolo paragone.

Questo è il backlight del mio "vecchio" 206bw "A" (ma sbricca che ha un 226bw a detto di averlo molto simile)

http://img363.imageshack.us/img363/9432/dsc00013wn3.jpg

Questo è il backlight del mio "nuovo" 226bw "S"

http://img510.imageshack.us/img510/5395/dsc00106wc7.jpg

Se qualcuno ancora insiste a dire che la differenza non è poi così enorme gli pago una visita dall'oculista, giuro!!

Cmq un bel 9 all'assistenza Samsung e un 10 a quelli di pccity.

Ma penny black dal pccity di roma te lo fanno visionare se glielo chiedi? Lo tirano fuori dalla scatola per vedere la targhetta almeno? Se si quasi quasi domani faccio un salto a prenderlo... che poi in teoria se ne avevano 4-5 dovrebbero essere della stessa partita ovvero tutti pannelli S no? Un'ultima cosa, potresti gentilmente dirmi quanto lo hai pagato magari in pvt? Ti ringrazio anticipatamente
Claid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 22:34   #2445
Penny Black
Member

Iscritto dal: Sep 2003
A me l'hanno fatto visionare in occasione del cambio.

Mi ha chiesto se volevo il buono o un altro prodotto. Ed io ho detto che potevo anche prendere un altro prodotto purchè mi facessero vedere la targhetta.

E così è stato.

Ora se lo fanno tutti i commessi questo non lo so dire. Ma provare non costa nulla.

Ti mando pvt per il resto.
Penny Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 22:45   #2446
Tritologol
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
A me l'hanno fatto visionare in occasione del cambio.

Mi ha chiesto se volevo il buono o un altro prodotto. Ed io ho detto che potevo anche prendere un altro prodotto purchè mi facessero vedere la targhetta.

E così è stato.

Ora se lo fanno tutti i commessi questo non lo so dire. Ma provare non costa nulla.

Ti mando pvt per il resto.
Potresti mandare informazioni anche a me??
In questi giorni vado a vedere il monitor da pccity qui a napoli, nel caso sopraggiungesse qualche problema ti ringrazierei se mi segnalassi la tua procedura .. grazie ..

in ogni caso la cosa che mi lascia perplesso è che davvero il modello non va a STOK, ma sono misti, a te tanto è capitato un tipo, tanto un altro ...
Old 02-04-2007, 22:48   #2447
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da Tritologol Guarda i messaggi
In questi giorni vado a vedere il monitor da pccity qui a napoli, nel caso sopraggiungesse qualche problema ti ringrazierei se mi segnalassi la tua procedura .. grazie ..

in ogni caso la cosa che mi lascia perplesso è che davvero il modello non va a STOK, ma sono misti, a te tanto è capitato un tipo, tanto un altro ...
ciao senti se vai a napoli da pccity, ti puoi allungare da mediaworld e vedi se c'e'.....io sto ad una 50 di km, mi faresti un favore ho provato a chiamare ma non risponde nessuno..............
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 22:49   #2448
Penny Black
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tritologol Guarda i messaggi

non c'è molto da dire eh! Ho solo fatto un e-mail allegando screen dei problemi.

Poi sono tornato al negozio.

Tutto qui.
Penny Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 22:54   #2449
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
scusate l'ot: albert75 hai la casella pvt piena, non riesco a mandarti un messagio pvt
Old 02-04-2007, 23:04   #2450
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da PAGIASSU Guarda i messaggi
scusate l'ot: albert75 hai la casella pvt piena, non riesco a mandarti un messagio pvt
prova
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 23:12   #2451
Italian Soldier
Senior Member

L'Avatar di Italian Soldier

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
Ok ragazzi, ho la certezza che anche il mio è Samsung (per uscire dal menu anche io ho spento il monitor).

Una sola cosa, sia per chi lamenta che il monitor non è "buono" sia per chi ne è pienamente soddisfatto, potete mettere i valori che che si vedono nell'immagine qui sotto?

http://img53.imageshack.us/my.php?im...nelinfoif9.jpg

Io ho i seguenti:

Monitor on Time: 0
Panel Ch. No.: 0
On Time: 0
Cycle: 59

Gli altri sotto sono come in foto.

Vedendo che sono diversi da quelli in quella immagine, magari ci sono dei settaggi che migliorano la qualità.
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~
Italian Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 00:02   #2452
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Italian Soldier Guarda i messaggi
Ok ragazzi, ho la certezza che anche il mio è Samsung (per uscire dal menu anche io ho spento il monitor).

Una sola cosa, sia per chi lamenta che il monitor non è "buono" sia per chi ne è pienamente soddisfatto, potete mettere i valori che che si vedono nell'immagine qui sotto?

Io ho i seguenti:

Vedendo che sono diversi da quelli in quella immagine, magari ci sono dei settaggi che migliorano la qualità.
Ciao
Allora

Monitor on Time:
Panel Ch. No.:
On Time:
Cycle:

Non credo che riguardino la qualità ...ad ogni modo quando quando riesco posto i miei valori

L'unico settaggio degno di nota è il PixelShift che funge da salvaschermo...e come vedo a default è off

1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 06:39   #2453
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Italian Soldier Guarda i messaggi

Io ho i seguenti:

Per quello che posso capire io...... Monitor on Time: da quanto tempo il monitor è in funzione
Panel Ch. No.: numero di pannello
On Time: da quanto tempo il pannello è in funzione
Cycle: cicli ?????? boh
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 07:50   #2454
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
PER QUATO RIGUARDA ASPECT RATIO E LO SCALER

Collegando il monitor in DVI e con i Catalyst 7.2 e una X1950XTX

appare nel CCC la voce DIGITAL PANNEL PROPIETIES ATTRIBUTE

si si seleziona FULL PANNEL SIZE : l'immagine viene spalmata per tutta la grandezza del monitor qualunque sia il suo formato ( quindi con una conseguente deformazione di allargamento per quelle 4:3 )

selezionando SCALE IMAGE TO USE CENTERED TIMING : mantiene l'aspect ratio a 1:1 ovvero mantiene le proporzioni originali dell'immagine ma solo con alcune risoluzione E.G:

1680*1050 ok
1440*900 ok (mette cornice nera e mantiene proporzione con la massima definizione )
1360*1024 ok ( come sopra )
1360*768 ok ( idem )

1280*1024 S ( spalama l'immagine )
1280*960 S
1280*800 S
1208*720 S
1152*864 S
1024*768 S

Queste risoluzioni sono state testate con tre Giochi differenti : PREY , COD2 , NWN2.

Ovviamente questa è la situazione per ATi

Per quanto rigurda i film il problema non sussite : ci pensa il lettore a mantenere l' aspect ratio 1:1

1100000110100000
Daytona

Ottima recensione e prova sul campo.... finalemnte qualcuno l'ha provata, complimenti

Posso chiederti pero' di provare anche con gli Omegadriver?
Credo che la situazione non cambiera', ma per esserne certi sempre meglio una prova diretta.

Certo che la situazione non e', almeno per me, piacevole.... qui di scaling in pratica non c'e' ne .... che senso ha lo scaling per ris 16:9 e nessuna per i 4:3 OK siamo d'accordo diminuendo la ris dalla nativa 1680x1050 ad altre inferiori sempre cmq 16:9 si evita lo squadrettamento/sgranamento e cmq non e' cosa da poco, ma il diminuire la nativa puo' essere utile solo per aiutare la scheda video se dovesse risultare insufficiente a reggere i 1680.
Almeno personalmente con una X1900XTX @735/1800 non credo di avere questo tipo di problema

Appunto invece mi interessava lo scaling per le ris 4:3 per utilizzare vecchi giochi che no ha risoluzioni wide.

Beh a questo punto attendo che esca sul mercato anche LG 226WA-SN e vediamo se queste mie esigenze vengono soddisfatte.

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 10:13   #2455
edit_user_name_here

Quote:

Innanzi tutto un ringraziamento a sbricca che mi è stata molto utile nel risolvere la mia situazione.

Venerdì dopo varie peripezie sono riuscito a spedire una e-mail a Samsung dove spiegavo i problemi del mio monitor: ronzio, backlight, scie.

Il tecnico si è dimostrato molto comprensivo e mi ha suggerito di tornare dal venditore (pccity) e di fargli compilare il modulo DOA.

Un buono

Ho chiesto se avevano il 226bw, ed avendo ottenuto risposta affermativa ho chiesto di visionarlo.

Appurato che si trattava di un pannello "S" ho pagato la differenza e me lo sono portato a casa.

Questo è il backlight del mio "vecchio" 206bw "A" (ma sbricca che ha un 226bw a detto di averlo molto simile)

Se qualcuno ancora insiste a dire che la differenza non è poi così enorme gli pago una visita dall'oculista, giuro!!

Sicuro di aver abilitato, su tutti due, il dinamic e viceversa?
Chiedo soltanto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:26   #2456
Sasaa
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Sono andato ieri da pccity a napoli e mi ha detto che non avevano il 226bw!!! e non sapeva nemmeno se gli arrivavano!
Sasaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:02   #2457
davide10
Member

L'Avatar di davide10

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Un buono

ma cosa è il modulo DOA?
Old 03-04-2007, 13:03   #2458
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da davide10 Guarda i messaggi
ma cosa è il modulo DOA?
Dead on Arrival
Old 03-04-2007, 15:04   #2459
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Skorpion24
mi è arrivato, pannello S, niente pixel morti,backlight quasi impercettibile e appena torno posto qualche foto!

a poi per dovere di statistica segnalo altri due 226bw con pannello S e con nessun dead pixel, uno è il mio e l'altro di un mio amico
Old 03-04-2007, 15:16   #2460
piripipi80
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Quote:
per il settaggio del monitor provate l'utility integrata nel programma everest! imho ottimo

e dove si prende??
mi diresti le varie impostazioni che hai messo?
piripipi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian