Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 14:07   #421
negher80
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da alcon977 Guarda i messaggi
Eccomi qui ho acquistato la CAM ed è stato fantastico vedere che funziona perfettamente sul monitor TV 225md...
costa 69 euro in offerta per poche settimane (fino al 9-10 agosto poi si dice tornerà al costo iniziale di 99€.... salvo nuove disposizioni)
la cam funziona perfettamente... (tra l'altro l'ho provata pure su un decoder satellitare della Clarke tech e funziona)
avevo già una tessera mediaset premium attiva e l'ho provata e funziona benissimo
una volta installata la cam ho inserito la tessera e ho risintonizzato il monitor in modo tale da avere tutte i canali pay che senza cam non è possibile sintonizzare.
Nella confezione della CAm c'è anche una tessera mediaset premium con un offerta; l'offerta consiste in 4 mesi di visione gratuita dei canali gallery (mia joy steel....) e altri 2 mesi se si passa a easy pay di un pacchetto easy pay
Io mi devo attivare calcio easy pay (tutte le partite a 14 euro al mese) e quando l'avrò fatto vi farò sapere

P.S. ho già preso il decoder digitale esterno che avevo e spedito giù in cantina; tutto il monitor compresa la cam si gestisce con un solo e unico telecomando e in più niente cavi in mezzo alle scatole
AIUTOOO
scusate, io ho acquistato il samsung 225md, funziona da dio come tv, ma mentre con un decoder esterno per il digitale terrestre trovo circa 15/20 canali digitali, collegando l'antenna a questo monitor ne becca solamente 4 e mi da il messaggio"nessun segnale".oltretutto non vedo opzioni per fare la ricerca dei canali dtt.è colpa del fatto che non ho la cam installata o che altro?
grazie in anticipo per l'aiuto

negher
negher80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:39   #422
gigi76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da negher80 Guarda i messaggi
AIUTOOO
scusate, io ho acquistato il samsung 225md, funziona da dio come tv, ma mentre con un decoder esterno per il digitale terrestre trovo circa 15/20 canali digitali, collegando l'antenna a questo monitor ne becca solamente 4 e mi da il messaggio"nessun segnale".oltretutto non vedo opzioni per fare la ricerca dei canali dtt.è colpa del fatto che non ho la cam installata o che altro?
grazie in anticipo per l'aiuto

negher
La cam non c'entra.

1) collega l'antenna tv
2) premi sul telecomando TV/DTV fino a posizionarti sul digitale (DTV, se non hai sintonizzato canali digitali dovrebbe apparirti NESSUN SEGNALE)
3) premi sul telecomando D.MENU
4) nel menu ora seleziona la "parabolina" (secondo riquadro) e scegli MEMORIZZAZIONE AUTOMATICA.

Una volta terminata, potrai uscire e fare zapping tra i canali digitali.
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:41   #423
gigi76
Senior Member

[quote=alcon977;
una volta installata la cam ho inserito la tessera e ho risintonizzato il monitor in modo tale da avere tutte i canali pay che senza cam non è possibile sintonizzare.
[/QUOTE]

sei sicuro? a me i canali seppur criptati li memorizza lo stesso

Ultima modifica di gigi76 : 21-07-2008 alle 20:45.
Old 22-07-2008, 07:59   #424
negher80
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
La cam non c'entra.

1) collega l'antenna tv
2) premi sul telecomando TV/DTV fino a posizionarti sul digitale (DTV, se non hai sintonizzato canali digitali dovrebbe apparirti NESSUN SEGNALE)
3) premi sul telecomando D.MENU
4) nel menu ora seleziona la "parabolina" (secondo riquadro) e scegli MEMORIZZAZIONE AUTOMATICA.

Una volta terminata, potrai uscire e fare zapping tra i canali digitali.
FANTASTICO!ora funziona tutto.grazie mille, sono davvero un pirla, non avevo visto il tasto D-menu.
grazie ancora!!
negher
negher80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 08:14   #425
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Proprio oggi mi sono accorto che sul mio bel Samsung 225MD multifunzione,acquistato una settimana fa,c'è un pixel bruciato sul lato destro dello schermo.
Già mettendosi a 10-15 cm di distanza,e aguzzando un po' la vista,il pixel morto si nota un po' (soprattutto su sfondi bianchi e chiari)...le domande che vorrei porvi sono :

1) E' possibile che il produttore del monitor,se ancora in garanzia,sostituisca il monitor all'utente anche soltanto per 1 pixel difettoso ?Se è così,allora proverei a farmi cambiare il monitor,visto che l'ho preso da soltanto una settimana...

2)Oltre ai software diagnostici consigliati qui,e oltre alla tecnica del "massaggio a monitor spento",conoscete qualche altra tecnica per cercare di risolvere il problema dei pixel bruciati ?
Dal 15 Luglio il mio 225MD è in assistenza.

Sono tornato dal negoziante (avevo 15 gg di tempo per chiedere la sostituzione di un prodotto difettoso) perché,oltre al pixel bruciato,il monitor aveva anche quell'altro difetto della perdita dei canali memorizzati in analogico.Boh,forse mi era capitato un monitor decisamente difettoso...

Ho restituito il monitor al negoziante (TRONY),il quale mi ha assicurato che sarà sostituito con un altro nuovo e senza difetti (perché gliel'ho riportato entro 15 giorni dall'acquisto,prima che il periodo DOA finisse).

Adesso sto aspettando che la Samsung comunichi al negoziante gli sviluppi della mia pratica di RMA e che (lo spero) invii a TRONY un altro 225MD nuovo e non difettoso...ma sono quasi 10 giorni che non ricevo nessuna notizia.

Sto cominciando ad inca***mi ...

Ultima modifica di frankdan : 22-07-2008 alle 09:29.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 15:56   #426
alcon977
Member

Iscritto dal: May 2008
samsung cam

Ragazzi ho attivato la tessera la cam funziona benissimo
ho diritto a 4 mesi gratuiti di gallery e siccome ho attivato gallery + calcio ho 4 mesi gratuiti di gallery
questo per dirvi che la cam funziona
chi la volesse acquistare va più che bene e va tranquillo (poi c'è da considerare anche l'offerta che non è poco)
saluti
alcon977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:03   #427
svevagio
Member

L'Avatar di svevagio

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trapani
Ciao ragazzi, sarei intenzionato seriamente a comprare questo monitor infatti oggi mi ero recato presso il centro commerciale vicino casa mia e l'ho visto prezzato a 329 euro, guardando un pò in giro ho notato anche il samsung T220 HD a 399 molto simile come caratteristiche ma con il pannello opaco, da quello che mi dicevano rappresenterebbe il nuovo modello, voi cosa mi consigliate? Ci sono differenze sostanziali tra i due monitor? Sarei un pò indeciso. A proposito ho acquistato anche io in previsione del futuro monitor la cam samsung con la scheda mediaset premium a 69 euro, vanno a ruba e penso che a questo prezzo fra un pò non ne avranno più.
svevagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 20:27   #428
svevagio
Member

L'Avatar di svevagio

Quote:
Originariamente inviato da alcon977 Guarda i messaggi
Ragazzi ho attivato la tessera la cam funziona benissimo
ho diritto a 4 mesi gratuiti di gallery e siccome ho attivato gallery + calcio ho 4 mesi gratuiti di gallery
questo per dirvi che la cam funziona
chi la volesse acquistare va più che bene e va tranquillo (poi c'è da considerare anche l'offerta che non è poco)
saluti
X Alcon, controlla se ti effettua l'aggiornamento di mediaset premium, poichè ho letto un comunicato della samsung presso un centro commerciale che esponeva il problema degli aggiornamenti non effettuabili al momento sulla smarcam in questione.
Facci sapere
Old 02-08-2008, 15:06   #429
gigi76
Senior Member

ma a quale aggiornamento ti riferisci?
Old 02-08-2008, 23:38   #430
svevagio
Member

L'Avatar di svevagio

Quote:
ma a quale aggiornamento ti riferisci?
Come per i ricevitori esterni, per visualizzare i contenuti interattivi mediaset premium lancia periodicamente da un canale mux degli aggiornamenti relativi al software di gestione in questo caso della smarcam , comunque vi rimando ad un link interessante che ho trovato per caso , leggetelo è molto interessante : http://www.chip.it/index.php/2008/06...w-e-in-arrivo/

Comunque aspetto ancora una risposta al mio quesito del post precedente nessuno si fa vivo ?
Old 03-08-2008, 13:03   #431
gigi76
Senior Member

allora credo di poterti rispondere: il tv non può ricevere i servizi interattivi (richiamabili ad es. col tasto rosso sui mediaset), e tale funzione non è cmq implementata dalla cam, che si occupa solo di decodificare i segnali altrimenti criptati. ad oggi sono pochissimi i tv lcd con digitale terrestre interattivo integrato e tra l'altro sono proprio gli unici a non funzionare finora con la cam.
Old 03-08-2008, 22:57   #432
svevagio
Member

L'Avatar di svevagio

Quote:
allora credo di poterti rispondere: il tv non può ricevere i servizi interattivi (richiamabili ad es. col tasto rosso sui mediaset), e tale funzione non è cmq implementata dalla cam, che si occupa solo di decodificare i segnali altrimenti criptati. ad oggi sono pochissimi i tv lcd con digitale terrestre interattivo integrato e tra l'altro sono proprio gli unici a non funzionare finora con la cam.
Mi dispiace contraddirti ma nella discussione riguardamte il T200HD/T220HD http://www.hwupgrade.it/forum/showth...770347&page=27 , che è praticamente la versione più aggiornata di questo monitor e che utilizza la stessa cam, confermano che i servizi interattivi sono comunque presenti e che rimangono indispensabili anche per l'acquisto dei singoli eventi proposti nei canali premium , altrimenti che senso avrebbe allegare alla Cam la tessera premium di mediaset ?
Old 03-08-2008, 23:12   #433
gigi76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svevagio Guarda i messaggi
Mi dispiace contraddirti ma nella discussione riguardamte il T200HD/T220HD http://www.hwupgrade.it/forum/showth...770347&page=27 , che è praticamente la versione più aggiornata di questo monitor e che utilizza la stessa cam, confermano che i servizi interattivi sono comunque presenti e che rimangono indispensabili anche per l'acquisto dei singoli eventi proposti nei canali premium , altrimenti che senso avrebbe allegare alla Cam la tessera premium di mediaset ?
se per servizi interattivi intendi quelli richiamabili col tasto rosso, allora ti do la certezza che NON sono indispensabili per fare aqcuisti con la cam, non sono collegate le due cose, anzi negli lcd samsung dotati di mhp la cam non funziona proprio
Old 03-08-2008, 23:18   #434
gigi76
Senior Member

http://www.digital-forum.it/showpost...postcount=3753
Old 09-08-2008, 01:26   #435
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Addio...

Cari amici,dopo lungo tribolare con questo monitor,vi saluto...

Avevo già anticipato i miei problemi in qualche post di questo topic...ma nel dettaglio ho descritto tutto qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post23633277

Vi auguro sinceramente di non aver mai a che fare con l'assistenza Samsung,che è a dir poco scandalosa

E inoltre voglio dirvi che sarà anche una marca molto pubblicizzata,ma la qualità dei materiali spesso è tutt'altro che eccelsa (soprattutto per quanto riguarda i pannelli lcd).

Vi ringrazio comunque per il (purtroppo breve) supporto che mi avete dato in questo thread.

Saluti,e buon Ferragosto
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 11:43   #436
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da mistrals Guarda i messaggi
DESCRIZIONE (software T-BDXPDEU00-1013
firmware T-ST1DEU7-1000)

- Funzionamento CAM e relativi menù: Regolare
- Attivazione nuova tessera (Mediaset): Regolare
- Accesso alla tessera (Mediaset) e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
- Ricezione ricarica: NON TESTATO
- Acquisto Offerta Pacchetto Gallery/Calcio/Altro: NON TESTATO
- Decrypt canali Gallery: Regolare
- Registrazione canali Gallery: NON TESTATO
- Acquisto evento Premium (Film/Calcio): NON TESTATO
- Decrypt evento Premium (Film/Calcio): Regolare
- Registrazione evento Premium (Film/Calcio): NON TESTATO
- Acquisto evento Premium GrandeFratello: NON TESTATO
- Decrypt evento Premium GrandeFratello: NON TESTATO
- Registrazione evento Premium GrandeFratello: NON TESTATO
- Acquisto evento La7 (Calcio/Altro): NON TESTATO
- Decrypt evento La7 (Calcio/Altro): NON TESTATO
- Registrazione evento La7 (Calcio/Altro): NON TESTATO
Problemi riscontrati:
Note:

Prima Smarcam ON FUNZIONANTE. Ho notato che accendendo la TV direttamente su canale criptato impiega 5-6 secondi per decriptare/avviare la IC infatti durante questo periodo è presente la scritta "segnale criptato"
nel menu' digitale terrestre puoi aggiornare il software alla versione BDXPDEU00-1014, lo scarica e lo installa in automatico.

ciao
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:47   #437
svevagio
Member

L'Avatar di svevagio

Quote:
Originariamente inviato da energy1959 Guarda i messaggi
nel menu' digitale terrestre puoi aggiornare il software alla versione BDXPDEU00-1014, lo scarica e lo installa in automatico.

ciao
Perfetto era quello che intendevo sapere ! Putroppo fino ad ora nessuno aveva compreso di cosa parlassi ma questo mi conferma che l'aggiornamento del software avviene regolarmente grazie mille !
Old 27-08-2008, 15:46   #438
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Ciao a tutti.. io anche ho un 225md .

Da poco ho attivato sky per cui volevo togliere l'inutile decoder digitale terrestre esterno, e comprare la cam per mettere dentro la card mediaset premium.

Nn ho capito però: devo comprare la samsung cam?

grazie.
Old 28-08-2008, 09:13   #439
svevagio
Member

L'Avatar di svevagio

Quote:
Originariamente inviato da Simoncino Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. io anche ho un 225md .

Da poco ho attivato sky per cui volevo togliere l'inutile decoder digitale terrestre esterno, e comprare la cam per mettere dentro la card mediaset premium.

Nn ho capito però: devo comprare la samsung cam?

grazie.
Si, la trovi in offerta a 69 euro comprensiva della tessera mediaset premium e 4 mesi di joi , Mya e Steel, testata ieri sia con il 225MD sia con il nuovo T220HD. Ciao
Old 28-08-2008, 09:50   #440
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da svevagio Guarda i messaggi
Perfetto era quello che intendevo sapere ! Putroppo fino ad ora nessuno aveva compreso di cosa parlassi ma questo mi conferma che l'aggiornamento del software avviene regolarmente grazie mille !
io avevo capito perfettamente!

ciao
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian