Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 14:03   #321
RB Free
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Trovati anche io i 2 siti inglesi...grazie dell'informazione !!!
Per curiosità : il codice del telecomando dove l'hai letto ? Sul retro del telecomando stesso ?
No, è scritto sul davanti del telecomando in basso a sinistra sopra la scritta Samsung

Quote:
Poi volevo chiederti : visto che ho un Meliconi Gum Body di quelli universali e programmabili con i codici,sai se può andar bene per il 225MD ?
In teoria è un telecomando TV quindi usando qualche codice della Samsung penso che potrebbe funzionare...
Però bisognerebbe vedere se riconosce tutti i tasti visto che alcuni non sono "comuni" ma fondamentali per questo televisore.
RB Free è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:45   #322
Fanta!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cormano
Ciao,
vi descrivo la mia situazione:

Ieri ho acquistato il 2232bw (22'' lcd samsung), dopo averlo preso ho fatto 2 conti e sono molto indeciso.

Lo rido' indietro, aggiungo la differenza, e prendo il 225MD per usarlo anche come tv?
La mia idea era di collegarci SKY tramite questo sintonizzatore wireless:

Per farlo devo comprare adattatori?
Al posto che comprare il 225MD potrei ottenere la stessa cosa comprando una scheda tv?
Il 225MD è adatto per giocare?
Che differenza ci sono tra il 2232BW?

Considerate che lo userei 70% gaming e 30% film/sky.

Grazie in anticipo!!!
Old 02-06-2008, 10:52   #323
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
registrare

Ciao, anche io sono un possessore di questo monitor...

Mi chiedevo se era possibile registrare su pc la tv o il dvt con qualhe software? Qualcuno di voi l'ha fatto col 225md?
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:05   #324
gigi76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Ciao, anche io sono un possessore di questo monitor...

Mi chiedevo se era possibile registrare su pc la tv o il dvt con qualhe software? Qualcuno di voi l'ha fatto col 225md?
no, non è possibile.
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 19:57   #325
Fanta!
Senior Member

nessuno mi sa aiutare? :S
Old 03-06-2008, 20:09   #326
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da Fanta! Guarda i messaggi
Ciao,
vi descrivo la mia situazione:

Ieri ho acquistato il 2232bw (22'' lcd samsung), dopo averlo preso ho fatto 2 conti e sono molto indeciso.

Lo rido' indietro, aggiungo la differenza, e prendo il 225MD per usarlo anche come tv?
La mia idea era di collegarci SKY tramite questo sintonizzatore wireless:

Per farlo devo comprare adattatori?
Al posto che comprare il 225MD potrei ottenere la stessa cosa comprando una scheda tv?
Il 225MD è adatto per giocare?
Che differenza ci sono tra il 2232BW?

Considerate che lo userei 70% gaming e 30% film/sky.

Grazie in anticipo!!!
Il sintonizzatore wireless di cui parli è un qualcosa di simile a questo ?

Te lo chiedo per capire meglio cosa vuoi fare...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 22:47   #327
Fanta!
Senior Member

Dunque io vorrei, se possibile, comprare una scheda TV e collegarci il dispositivo di cui ho lincato la foto sopra.

Ha 1 uscita rossa, 1 bianca ed 1 gialla. Attualmente le collego ad una Skart e poi alla tv.
Old 04-06-2008, 22:54   #328
andrea-rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
io ho preso un 2232bw solo che sul mac su osx leggo i caratteri come se fossero appannati...non definiti....qlc sa come posso risolvere? grazie
andrea-rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 05:40   #329
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da Nigel_ Guarda i messaggi
sicuramente per vedere i canali a pagamento ci vuole un box interattivo esterno giacchè, almeno così so, non solo i monitor tv ma nemmeno i televosori predisposti per il dgt terrestre hanno la possibilità di funzionare con le schede...proprio per la mancanza di una cam "predisposta funzionante"...

quindi quello che segnali tu dovrebbe proprio essere la soluzione...e lo trovo interessante..anche se francamente di pagare mediaset per vedere grande fratello o calcio..mi frega niente
Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
costa tanto leggersi tutto il 3d???

quell'aggeggio è come se fosse incluso nel monitor 225MD (ha lo slot per la cam) e in quasi tutti i tv lcd con digitale terrestre!

ciò che manca ancora in commercio sfusa è la CAM! si comincia a vendere da poco con alcuni modelli!

Ma quante volte bisogna scriverlo??? Meno male che sono poche pagine...
Vi devo informare che lo slot per CAM del 225MD è in grado di codificare soltanto le CAM che usano il sistema di codifica Viaccess.

E purtroppo l'unica CAM finora messa in commercio,cioè questa,usa i sistemi di codifica Irdeto e Nagravision.

Questo significa che,almeno per ora,guardare le pay-tv sul 225MD è impossibile.Dobbiamo solo sperare che vengano presto messe in commercio CAM adatte al sistema Viaccess.

Fonte : questa

Ultima modifica di frankdan : 17-06-2008 alle 07:55.
Old 17-06-2008, 12:27   #330
RB Free
Junior Member

Quote:
Vi devo informare che lo slot per CAM del 225MD è in grado di codificare soltanto le CAM che usano il sistema di codifica Viaccess.

E purtroppo l'unica CAM finora messa in commercio,cioè questa,usa i sistemi di codifica Irdeto e Nagravision.

Questo significa che,almeno per ora,guardare le pay-tv sul 225MD è impossibile.Dobbiamo solo sperare che vengano presto messe in commercio CAM adatte al sistema Viaccess.

Non è così.

Il nostro televisore ha uno slot CI che va bene con tutti i tipi di CAM.
Quindi se hai una CAM Irdeto per il DVB-T e una scheda con codifica irdeto in teoria dovrebbe funzionare.

Il problema è che al momento queste CAM non le vendono singolarmente ma solamente in abbinamento con alcuni televisori o schede per PC.

La storia del Viaccess è che il nostro televisore ha un decoder integrato quindi se sai le key puoi inserirle direttamente nella tv senza passare dalla CAM viaccess e dalla scheda e decriptare i segnali.
Old 17-06-2008, 14:22   #331
gigi76
Senior Member

Quote:

scusami ma non ben capito il senso della fonte da te citata (lì si parla in generale della cam per il dtt e non c'è scritto da nessuna parte ciò che affermi...

secondo: che senso avrebbe mettere uno slot per CAM, ma solo viaccess??? tanto valeva mettere direttamente l'ingresso per una tessera viaccess, evidentemente non ti è ben chiaro a cosa serve una CAM nenche dal punto di vista dei decoder sat...
Old 18-06-2008, 00:48   #332
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da RB Free Guarda i messaggi
Non è così.

Il nostro televisore ha uno slot CI che va bene con tutti i tipi di CAM.
Quindi se hai una CAM Irdeto per il DVB-T e una scheda con codifica irdeto in teoria dovrebbe funzionare.

Il problema è che al momento queste CAM non le vendono singolarmente ma solamente in abbinamento con alcuni televisori o schede per PC.

La storia del Viaccess è che il nostro televisore ha un decoder integrato quindi se sai le key puoi inserirle direttamente nella tv senza passare dalla CAM viaccess e dalla scheda e decriptare i segnali.
Quote:
scusami ma non ben capito il senso della fonte da te citata (lì si parla in generale della cam per il dtt e non c'è scritto da nessuna parte ciò che affermi...

secondo: che senso avrebbe mettere uno slot per CAM, ma solo viaccess??? tanto valeva mettere direttamente l'ingresso per una tessera viaccess, evidentemente non ti è ben chiaro a cosa serve una CAM nenche dal punto di vista dei decoder sat...
Nella pagina che ho linkato ho provato a ricercare le occorrenze della parola "225MD" (il nostro monitor)...ecco i post più significativi che ho trovato :

Quote:
Ora da pochi giorni la Q8 ha messo come premio alla sua raccolta punta il SAMSUNG 225MD. E' un monitor/tv. Se vado sul sito della Samsung leggo che e' fornito di
Inoltre, puoi digitare le chiavi di accesso attraverso l'opzione Viaccess, per poter vedere i canali criptati senza comprare una carta d'accesso, ma semplicemente registrando le chiavi nel ricevitore.
Insomma, parrebbe predisposto per la nostra beneamata SMARCAM.
Qualcuno ci ha fatto i test e puo' confermare la cosa?
Quote:
ma in Italia chi usa la Viaccess?
Quote:
La smarcam ha codifica Irdeto e nagravision quindi il viaccess in Italia a questo momento risulta inservibile
Ammetto che col mio post precedente forse ho fatto un po' di confusione.

Da quella discussione emerge che il Viaccess al momento in Italia è inservibile,perché nessun operatore tv codifica le chiavi di criptaggio con quel sistema.Ciò vuol dire che per il 225MD la Cam sarà comunque necessaria,e sarà impossibile memorizzare le chiavi senza CAM,almeno finchè il Viaccess non venga usato anche in italia.

Se poi lo slot Common Interface del 225MD è comunque compatibile con La Smarcam (l'unica finora in commercio),questo non lo so...ammetto di non essere esperto in materia...per questo chiedo a voi che forse ne sapete più di me (e magari,se avete la Smarcam,avete anche fatto qualche prova).

PS: comunque Smarcam "sfuse" sono in vendita su Ebay...ma costano la bellezza di 150 euro !!! Possibile un prezzo così alto ???

Ultima modifica di frankdan : 18-06-2008 alle 00:54.
Old 18-06-2008, 20:03   #333
gigi76
Senior Member

http://www.digital-sat.it/new.php?id=14500
Old 19-06-2008, 11:10   #334
RB Free
Junior Member

Quote:
Da quella discussione emerge che il Viaccess al momento in Italia è inservibile,perché nessun operatore tv codifica le chiavi di criptaggio con quel sistema.Ciò vuol dire che per il 225MD la Cam sarà comunque necessaria,e sarà impossibile memorizzare le chiavi senza CAM,almeno finchè il Viaccess non venga usato anche in italia.
Esatto.
Anche se io nella tv non ho trovato nessuna opzione dove inserire i codici, a meno che non sia nascosta e compaia quando si è su un canale codificato in viaccess.

Quote:
Se poi lo slot Common Interface del 225MD è comunque compatibile con La Smarcam (l'unica finora in commercio),questo non lo so...ammetto di non essere esperto in materia...per questo chiedo a voi che forse ne sapete più di me (e magari,se avete la Smarcam,avete anche fatto qualche prova).
Guarda su queste cose bisogna sempre fare una prova visto che in teoria sono costruite in base agli standard CI però magari la cam non potrebe funzionare a causa di qualche bug di programmazione del software del tv visto che neanche la Samsung ha mai potuto provare fisicamente la CAM con una scheda per la TV italiana.
Comunque se ci fosse qualsiasi problema al 99% sarebbe risolvibile con un'aggiornamento del firmware del nostro TV.

Quote:
PS: comunque Smarcam "sfuse" sono in vendita su Ebay...ma costano la bellezza di 150 euro !!! Possibile un prezzo così alto ???
Possibilissimo.
Quelle per sat costano dai 50,00 ai 100,00 e calcolando che quelle in vendita per il digitale terrestre al momento sono introvabili i venditori fanno i "furbi".
Io sinceramente non spenderei più di 80,00 euro e poi aspetterei una CAM riprogrammabile in grado di poter supportare vari sistemi di codifica nel caso li cambino in futuro.
Old 19-06-2008, 17:01   #335
gigi76
Senior Member

Quote:

scusate se mi quoto, ma forse vi è sfuggita la notizia
Old 19-06-2008, 18:23   #336
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
scusate se mi quoto, ma forse vi è sfuggita la notizia
Bella notizia.
Bisogna vedere ora se il 225md supporta questa cam anche perche nn riporta il bollino bianco di cui parlano perche appunto nn fa parte della gamma del 2008. Cmq 99 euro nn sono pochissimi eh per una funzione che dovrebbe gia integrare

Cmq aspettiamo qualcuno che fa da cavia e la provi col 225md
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 18:54   #337
gigi76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Bella notizia.
Bisogna vedere ora se il 225md supporta questa cam anche perche nn riporta il bollino bianco di cui parlano perche appunto nn fa parte della gamma del 2008. Cmq 99 euro nn sono pochissimi eh per una funzione che dovrebbe gia integrare

Cmq aspettiamo qualcuno che fa da cavia e la provi col 225md
anch'io sono del parere che sia meglio aspettare, soprattutto per il prezzo.
per la compatibilità sono convinto che non ci saranno grossi problemi, lo standard è quello, ma siamo in Italia e tutto deve essere reso burocraticamente difficile...
tra l'altro credo che eventuali bug possano essere sistemati con aggiornamenti del sw del decoder integrato (che come potete verificare nel d.menu è lo stesso delle tv samsung con digitale integrato )
Old 19-06-2008, 22:09   #338
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
succede anche a voi che ogni tanto perda le impostazioni della tv analogica?
ho letto pagine indietro che qualcun altro aveva la stesso problema.
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti
fabio08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 15:22   #339
gigi76
Senior Member

mi è successo proprio ieri sera! per la prima volta. inoltre il digitale terrestre è diventato molto scuro. poi sono passato sul pc collegato in dvi ed è tornato tutto a posto, nel senso che la tv analogica aveva di nuovo tutti i canali memorizzati e il digitale era tornato alla luminosità normale
Old 24-06-2008, 12:50   #340
Asterix72
Senior Member

L'Avatar di Asterix72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
Quote:
anch'io sono del parere che sia meglio aspettare, soprattutto per il prezzo.
per la compatibilità sono convinto che non ci saranno grossi problemi, lo standard è quello, ma siamo in Italia e tutto deve essere reso burocraticamente difficile
non so se posso mettere il link ad un altro forum, cmq vi copio&incollo il testo di un messaggio:

Dunque ho recentemente comprato un tv/monitor LCD della Samsung, il modello e' il 225MD che ha lo slot per CI

Ieri li ho contatatti chiedendo se la Smarcam funzionera' sul mio tv,monitor oggi mi arriva la risposta e, sorpresona...
Quote:
In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che le Smarcam che
saranno messse in commercio saranno utilizzabili anche per il Suo
modello di monitor.

Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri...
Asterix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian