Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 13:34   #201
GNAPPO SAYAN
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
consiglio

nessun consiglio ragazzi
GNAPPO SAYAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:36   #202
pist0ler0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
ma come si comporta con i videogiochi su PC?
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.
pist0ler0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:37   #203
Furgone
Junior Member

L'Avatar di Furgone

Quote:
Originariamente inviato da xm Guarda i messaggi
Anche io l'ho preso da loro. Ti confermo che i tasti non sono retroilluminati, effettivamente in condizione di scarsa luce sono impossibili da individuare! Hai rilevato un qualche sibilo-ronzio ad alta frequenza dal pannello posteriore? Se si in quali condizioni (acceso-spento)?
Ciao
Ciao a tutti! Il monitor mi è arrivato ed è una gran bella bestia!
Io sento il sibilo ogni tanto quando passo da una sorgente all'altra o appena acceso, ma poi cessa. Confermo che i tasti non sono retroilluminati

Vi illustro i miei collegamenti:

PC1 -> DVI
PC2 -> VGA
XBOX360 -> component
VCR -> Video In

Il collegamento DVI secondo me va ottimamente, ma se mi dite che prove potrei fare con un videogioco mi organizzo; il vga è un po' più scarsetto, ma considerate che PC2 è un Athlon 800 con una scheda tipo mummia
Il cavo component microsoft (con il selettore impostato su hdtv) mi sembra vada benissimo e riesco a configurare la scatola X come se fosse collegata ad un hd-tv.
Per quanto riguarda la TV analogica non posso fare molti commenti perchè di natura il nostro impianto fa ca**re e c'è molto rumore...
Quello che mi preoccupa è che il digitale terrestre (solo canali non criptati) ha una notevole differenza di volume rispetto all'analogica...esempio: se l'analogica la posso ascoltare a 40/50 (anche x360 non da problemi), la digitale la devo tenere tipo a 80...Secondo voi è un problema del monitor o la causa è il segnale stereo? Non mi sputate: non sono esperto!

Attendo eventuali istruzioni
Old 02-02-2008, 18:10   #204
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
a me è arrivato ma non L'md bensì MW... e ho un serio problema..

se collego il pc tramite dvi ogni tot il monitor diventa nero per qlk secondo e poi ritorna..

non riesco a capire perchè ... accade a caso e per tempi casuali.. bho..
la sk video funziona e anche il cavo perchè va bene su un syncmaster 960 (quello della esso..)

che faccio?
Old 03-02-2008, 10:53   #205
gigi76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Furgone Guarda i messaggi
Quello che mi preoccupa è che il digitale terrestre (solo canali non criptati) ha una notevole differenza di volume rispetto all'analogica...esempio: se l'analogica la posso ascoltare a 40/50 (anche x360 non da problemi), la digitale la devo tenere tipo a 80...Secondo voi è un problema del monitor o la causa è il segnale stereo? Non mi sputate: non sono esperto!

Attendo eventuali istruzioni
ti confermo il volume del digitale molto più baso dell'analogico
valli a capire...

@SupeRFayaN: qui c' il 3d ufficiale del tuo modello, puoi provare a chiedere lì. inoltre se non sbaglio succede anche a qualcuno che ha il 2032MW con scheda ATI.
Di più non so dirti...
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 12:35   #206
Furgone
Junior Member

L'Avatar di Furgone

Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
ti confermo il volume del digitale molto più baso dell'analogico
valli a capire...
Ok, almeno non devo rispedirlo!
Ad ogni modo, in questo momento, il sibilo continua a farlo...
Old 03-02-2008, 15:07   #207
pist0ler0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pist0ler0 Guarda i messaggi
?????????????
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.
Old 03-02-2008, 15:28   #208
xm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Seguendo il 3d del 2032MW ho provato ad aumentare la luminosità per vedere se il sibilo-ronzio diminuiva: ora lo sto provando a 100 di luminosità e il sibilo sembra essere effettivamente scomparso. Cmq lo rilevavo solo lavorando al PC collegato in DVI. Rimane un ronzio a monitor spento ma è un rumore totalmente diverso con una frequenza molto bassa e si sente solo stando dietro al monitor. Mi rimane qualche dubbio sulla qualità dei prodotti Samsung. Vengo da un LCD Viewsonic 712s (2004) e non ho mai avuto problemi di ronzii, recentemente mi è stato sostituito con un 720m rigenerato (2005) che invece presenta un fastidiosissimo ronzio da spento (e per questo me lo ri-sostituiranno) ma da accesso è completamente "muto". Non vorrei che questi ronzii-sibili siano sintomi di qualità scadente dei componenti. Potrei ancora recedere dall'acquisto ma poi che mi compro?

Ho provato a collegarlo in hdmi ad un mediacenter Acer i510 e ho fatto dei confronti usando il decoder DTT di quest'ultimo. Terreno di prova la trasmissione di La7 sul rugby di sabato pomeriggio (trasmissione di qualità penosa sia in DTT che analogico). La resa dei colori, ed in genere dell'immagine, mi sembrava nettamente migliore e lo squadrettamento risultava inferiore, tutto merito della 7600go. In genere mi sembra che lo scaler interno faccia un pò schifo. Ho avuto un problema: anche impostando la risoluzione a 1680x1050 l'immagine del desktop non veniva rappresentata correttamente, si estendeva al di fuori dello schermo. Ho anche provato con risoluzioni diverse ma l'immagine non riempiva mai lo schermo correttamente. Problema di driver video? Se qualcuno lo usa in hdmi come si trova? E' la prima volta che provo l'hdmi.

Sul sito della Samsung per l'assistenza sui "Monitor inferiori a 32"" oltre alla modalità swap è prevista, su richiesta del cliente, la Pick-Up and Return.
La cosa mi conforta ma voglio chiedere conferma all'assistenza telefonica.

Forse a qualcuno interesserà sapere quali sono i segnali video accettati dal 225MD, supporta segnali 480i@60, 480p@60, 576i@50, 576p@50, 720p@50/60, 1080i@50/60 e 1080p@50/60 sul component e gli stessi tranne 480i@60 e 576i@50 sull'hdmi.

Ciao
xm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 18:23   #209
xm
Senior Member

Quote:
Forse un 20" pollice con la stessa risoluzione è meglio. Vedresti meno aliasling, credo. Per il resto non so dirti, l'ho solo provato con Oblivion per qualche minuto.

Ciao
Old 04-02-2008, 19:19   #210
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
premetto che possiedo la MW ma non penso cambi su questa domanda:

ho appena preso la ps3 .. collego in hdmi e mi da come risoluz 1080p ossia 1920x1080

possibile ???
Old 05-02-2008, 16:15   #211
xm
Senior Member

Quote:
Seguendo il 3d del 2032MW ho provato ad aumentare la luminosità per vedere se il sibilo-ronzio diminuiva: ora lo sto provando a 100 di luminosità e il sibilo sembra essere effettivamente scomparso. Cmq lo rilevavo solo lavorando al PC collegato in DVI. Rimane un ronzio a monitor spento ma è un rumore totalmente diverso con una frequenza molto bassa e si sente solo stando dietro al monitor. Mi rimane qualche dubbio sulla qualità dei prodotti Samsung. Vengo da un LCD Viewsonic 712s (2004) e non ho mai avuto problemi di ronzii, recentemente mi è stato sostituito con un 720m rigenerato (2005) che invece presenta un fastidiosissimo ronzio da spento (e per questo me lo ri-sostituiranno) ma da accesso è completamente "muto". Non vorrei che questi ronzii-sibili siano sintomi di qualità scadente dei componenti. Potrei ancora recedere dall'acquisto ma poi che mi compro?

Ho provato a collegarlo in hdmi ad un mediacenter Acer i510 e ho fatto dei confronti usando il decoder DTT di quest'ultimo. Terreno di prova la trasmissione di La7 sul rugby di sabato pomeriggio (trasmissione di qualità penosa sia in DTT che analogico). La resa dei colori, ed in genere dell'immagine, mi sembrava nettamente migliore e lo squadrettamento risultava inferiore, tutto merito della 7600go. In genere mi sembra che lo scaler interno faccia un pò schifo. Ho avuto un problema: anche impostando la risoluzione a 1680x1050 l'immagine del desktop non veniva rappresentata correttamente, si estendeva al di fuori dello schermo. Ho anche provato con risoluzioni diverse ma l'immagine non riempiva mai lo schermo correttamente. Problema di driver video? Se qualcuno lo usa in hdmi come si trova? E' la prima volta che provo l'hdmi.

Sul sito della Samsung per l'assistenza sui "Monitor inferiori a 32"" oltre alla modalità swap è prevista, su richiesta del cliente, la Pick-Up and Return.
La cosa mi conforta ma voglio chiedere conferma all'assistenza telefonica.

Forse a qualcuno interesserà sapere quali sono i segnali video accettati dal 225MD, supporta segnali 480i@60, 480p@60, 576i@50, 576p@50, 720p@50/60, 1080i@50/60 e 1080p@50/60 sul component e gli stessi tranne 480i@60 e 576i@50 sull'hdmi.

Ciao
Purtroppo il sibilo ad alta frquenza non sembra essere del tutto scomparso: si presenta all'accensione a freddo per circa 5 minuti (indipendentemente dalla modalità TV p PC) poi scema e scompare.
Old 07-02-2008, 03:06   #212
pist0ler0
Senior Member

Quote:
Forse un 20" pollice con la stessa risoluzione è meglio. Vedresti meno aliasling, credo. Per il resto non so dirti, l'ho solo provato con Oblivion per qualche minuto.

Ciao
e come andava?
Old 07-02-2008, 05:17   #213
rinbaubau
Senior Member

Collegandoci n pc notebook, ed utilizzarlom come secondo monitor va bene?
La risoluzione è ok?
Perchè nel mio pc puoi selezionare al massimo 1280x800 essendo 15,4",
una volta connesso al monitor 22" la risoluzione si può aumentare?
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:50   #214
Telcar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Scusate ma come monitor collegato al computer quali sono le vostre impressioni ?

Così penoso in quanto TN ?

Grazie
BS
Telcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 11:03   #215
xm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Collegandoci n pc notebook, ed utilizzarlom come secondo monitor va bene?
La risoluzione è ok?
Perchè nel mio pc puoi selezionare al massimo 1280x800 essendo 15,4",
una volta connesso al monitor 22" la risoluzione si può aumentare?
Certo che si, 1280x800 è la ris. max del monitor del tuo notebook!
Old 09-02-2008, 11:04   #216
xm
Senior Member

Quote:
e come andava?
Bene ma bisognerebbe provarlo con fps o un gioco di corse per vedere se in condizioni limite compaiono scie.
Old 09-02-2008, 23:34   #217
nextmeta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
dubbi & perplessità

Questa sera mi sono recato presso un grande magazzino della mia prov, uno dei tanti MW, dove avevo visto la sett scorsa il 225MD a 449 euro, oggi ve n'era uno solo, oltre al 228WD della LG (di cui francamente non so se possa sintonizzarsi in analogico, neppure dal sito della LG). Sono riuscito a beccare un giovanotto dalla divisa rossa per porgli le solite domande da curioso acquirente (di chi, come il sottoscritto, leggendo qua e la ci si confonde un po' troppo). Il commesso, in seguito alle domande sul 225MD, ha riferito che la samsung avrebbe indicato il modello 225MD come NON abilitato alla ricezione del DVB se non con sintonizzatore esterno (ero perplesso, il logo DVB è ben impresso sulla cornice) alla mia perplessità, sulla sua affermazione, ha ribadito il concetto aggiungendo che probabilmente non avrebbero ordinato altri lotti fin quando non fosse risolto quel probl. oltre alle problematiche audio (livelli audio bassi in DVB, notizia trovata anche in questo forum). So che spesso i commessi non possono sapere tutto di tutto, né chi è interessato all'acquisto di un oggetto è in grado di percepire in toto quello che realmente può servirgli ...e talvolta si cerca di vendere quello che si ha a chi cerca le “fate del bosco”.
Qualcuno sa qualcosa in merito a ciò?
Cordiali saluti.
nextmeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:45   #218
gigi76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
forse si riferiva al DVB dei canali criptati (mediaset premium ecc.).
i canali in chiaro del digitale terrestre li riceve eccome
per quelli criptati c'è lo slot per inserire la CAM (in cui poi andrà inserita la scheda mediaset, la7, ecc), che però non è ancora commercializzata.
Le prime CAM saranno vendute in primavera abbinate a nuovi modelli di tv, poi penso che si troveranno anche "sfuse".
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 17:53   #219
pist0ler0
Senior Member

qualcuno sa dirmi di piu` come si comporta con i videogiochi?
i film si vedono bene?
Old 19-02-2008, 13:15   #220
Dogday
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da SupeRFayaN Guarda i messaggi
a me è arrivato ma non L'md bensì MW... e ho un serio problema..

se collego il pc tramite dvi ogni tot il monitor diventa nero per qlk secondo e poi ritorna..

non riesco a capire perchè ... accade a caso e per tempi casuali.. bho..
la sk video funziona e anche il cavo perchè va bene su un syncmaster 960 (quello della esso..)

che faccio?
Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Ho anchi'io un samsung 225mw è ho lo stesso problema, collegato con cavo DVI-D il monitor dopo qualche minuto di utilizzo diventa nero e poi riappare normale ad intervalli non definiti. Ho provato a settare sul controllor della scheda video le varie modalità DVI per monitor ad alta risoluzione per problemi di visuallizzazione ma il problema si presenta lo stesso. Pensavo fosse il cavo, ma da come hai detto con lo stesso cavo su un altro monitor non hai avuto problemi. Volevo sapere se hai risolto in qualche modo?
Dogday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian