|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
| OTTIMO |
|
70 | 56.45% |
| BUONO |
|
41 | 33.06% |
| DISCRETO |
|
2 | 1.61% |
| SUFFICIENTE |
|
2 | 1.61% |
| NON SUFFICIENTE |
|
1 | 0.81% |
| SCARSO |
|
8 | 6.45% |
| Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Slave a tutti sono un felice possessore del w2207, ma ho una domanda da farvi....
ieri ho inserito per la prima volta una hd-dvd e con grande stupore..! power dvd (Ultra) mi genera un codice di errore e dice che il monitor non supporta hdcd quindi.... tutto nero. Usando il loro software BD/HD DVD Advisor fallisce appunto il test hdcp...... Ma questo monitor non supporta l'hdcp..????? Ah.... come scheda video ho una nvidia 7950gx2 Grazie in anticipo per la risposta |
|
|
|
|
#1582 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
#1584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Assolutamente d'accordo con te Abil.....diciamo che tu sei stato un po' più prolisso nella spiegazione! Io volevo esprimere lo stesso concetto ma ho.....riassunto un po' e sono arrivato direttamente alle conclusioni. Il problema che può generare l'overdrive è proprio quello che tu hai descritto e se la tecnica viene applicata male si vede peggio che tenere il pannello a 5ms, causa effetto ghosting e inversione del colore. Certo, se implementato bene, l'overdrive fornisce dei buoni risultati. Il top sarebbe avere un pannello a 2ms nativo (che ad oggi non esiste!) e non a 5ms+overdrive come tutti quelli in commercio.... P.S. Chiaramente il discorso regge se è vero ciò che sostengo a fronte delle mie conoscenze, ovvero che pannelli a 2ms nativi non esistono. Io so che i monitor a 2ms sono tutti dei 5ms+overdrive......Abil ti risulta questo o mi sfugge qualcosa? Ultima modifica di thegladiator : 19-11-2007 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#1585 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#1586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Sembra proprio il monitor che fa per me.
Lo userei per: giochi, internet, tv, visione dvd/divx... niente grafica professionale o uso estremo, che dite può andare bene? Tre domande: 1) Prezzo attuale a cui posso sperare di trovarlo? (consigli in pvt ben accetti 2) Ho la vga con due uscite DVI, se dovessi trovare il monitor solo in versione h, devo dotarmi di adattatore? 3) Ho una scheda tv con cui spesso guardo i programmi tradizionali... che resa grafica posso attendermi? Avrò problemi? Thanx in advance!
|
|
#1587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Per quanto riguarda le tue domande: 1) 349€ è il prezzo di listino, se lo trovi a meno tanto meglio 2) sì, per la versione h hai bisogno dell'adattatore 3) non ho esperienza diretta me credo che non dovresti avere problemi.
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
#1588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Io invece sono rimasto sorpreso dalla nitidezza (pero' ho messo luminosita' a 75 e contrasto a 60, con i valori in prima pagina mi dava fastidio perche' troppo luminoso, almeno per me): ho visto un altro monitor della stessa tipologia in un centro commerciale poco prima di decidere di prendere questo e stavo per desistere da quanto si leggeva male (magari era un modello difettoso, eh)!
|
|
|
|
|
#1589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quote: Modalità TESTO Colore 6500K Luminosità 60-65 Contrasto 75-78
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
#1590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, mi sono confuso perchè dicevi che con quelli di prima pagina ti sembrava troppo luminoso e per diminuire la luminosità hai abbassato il contrato e non la luminosità
|
|
|
|
|
#1592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Grazie ragazzi, sono definitivamente convinto... ma ulteriori feedback sono lo stesso graditi
In ogni caso tengo d'occhio il thread e quando lo dovessi comprare non farò mancare le mie impressioni
|
|
#1593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma a meno di 315 non si trova proprio? secondo voi dopo Natale?
|
|
|
|
|
#1594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
scusate se insisto, mi permetto di quotare le mie domande perché devo fare l'acquisto rapidamente
|
|
|
#1595 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E' proprio quello che cercavo! Finalmente ho capito, grazie mille! Un'ultima domanda, se non ti disturbo troppo: è agevole da ruotare? Perchè, se non lo fosse, poi finirebbe che non lo userei troppo... P.S.: scusa se rispondo solo ora, ma ero al lavoro... Ultima modifica di Alfix : 19-11-2007 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#1596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora....fare il mapping 1:1 e mantenere il corretto aspect-ratio SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE!!!! Il fatto è che molto spesso le cose vengono confuse, anche da chi si dice "esperto"..... Il mapping 1:1 significa che un monitor per esempio da 1680x1050 visualizza una 1440x900 senza fare interpolazione di pixel, quindi senza perdita di qualità, "mappando" esattamente come se fosse la risoluzione nativa gli stessi pixel e creando attorno all'area effettivamente utilizzata una cornice nera; ovvio che in questo caso anche l'aspect-ratio, ovvero il rapporto fra larghezza e altezza dell'immagine, rimanga correttamente invariato. Al contrario, se ci si limita solamente a mantenere l'aspect-ratio corretto, non significa che il mapping sia anche 1:1, indi percui si può avere in taluni casi perdità di qualità, dovuta all'interpolazione dei pixel. In soldoni: un'immagine che non viene spalmata ma mantiene le proporzioni NON è detto che sia mappata 1:1, al contrario un'immagine mappata 1:1 mantiene certamente le corrette proporzioni. Capisco che ci si possa confondere e che la differenza è sottile ma capire bene questi concetti è fondamentale per intuire come si comporterà il monitor in combinazione con la vga, con le consolle o quant'altro. Ciao! |
|
|
|
|
|
#1597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
|
Ho rispolverato dal cassetto la mitica 9800pro, almeno da poter utilizzare la risoluzione 1680x1050
,tutto un altro mondo (e ci credo) Pur avendo una configurazione provvisoria mi restano ancora 2 dubbi: - perchè cambiando la risoluzione il profilo si setta automaticamente come "testo"? - è normale che nella parte alta del monitor i colori siano più scuri? Sfogliando una pagina web o semplicemente spostando una finestra dall'alto verso il basso è evidentissimo il cambio di tonalità. Provato a variare inclinazione del monitor e a trovare una giusta altezza occhi/monitor ma nisba. |
|
|
|
|
#1598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In un monitor TN, per di più da 22", la cosa E' INEVITABILE.... |
|
|
|
|
|
#1599 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao ragazzi!Mi aggrego pure io alla discussione!!
Premetto che non posseggo il monitor in questione ma l'acquisto di un HP dovrebbe essere imminente! Sono ancora indeciso tra il w2207h ed il w2408h (quest'ultimo favorito per ora! Leggendo tra i vari commenti ho letto però: Quote:
Qualcuno può confermare?? |
|
|
|
|
|
#1600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
1) volendo abbassare la risoluzione, c'è modo di settarlo per spalmare l'immagine a tutto schermo anziché creare la cornice ? melo chiedo perché magari potrebbe tornare utile per alcuni giochi in cui si vuole abbassare la risoluzione ma continuando a vedere a tutto schermo e non in un riquadro 2) potendo acquistare il w2207 e il w2207h nello stesso posto allo stesso prezzo (350euro), l'aumento di contrasto sul 2207h e l'aggiunta della porta hdmi sono modifiche valide per aggiungerci la spesa del cavo dvi-hdmi oppure conviene puntare al w2207 ? Infine mi unisco alla domanda di qualcuno: supporta HDCP ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

, mi sono confuso perchè dicevi che con quelli di prima pagina ti sembrava troppo luminoso e per diminuire la luminosità hai abbassato il contrato e non la luminosità 

,tutto un altro mondo (e ci credo)