Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2007, 08:56   #1581
luber76
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Slave a tutti sono un felice possessore del w2207, ma ho una domanda da farvi....
ieri ho inserito per la prima volta una hd-dvd e con grande stupore..! power dvd (Ultra) mi genera un codice di errore e dice che il monitor non supporta hdcd
quindi.... tutto nero. Usando il loro software BD/HD DVD Advisor fallisce appunto il test hdcp...... Ma questo monitor non supporta l'hdcp..?????
Ah.... come scheda video ho una nvidia 7950gx2
Grazie in anticipo per la risposta
luber76 è offline  
Old 19-11-2007, 11:45   #1582
dannythegreat
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Visto che l'altro è desaparacido ho preso il w2207h, e l'ho collegato in digitale con l'adattatore HDMI-DVI (da acquistare a parte, mentre il cavo HDMI c'è).
Che dire, è uguale al collegamento DVI, sempre digitale è. Quello che cambia è solo la presa.
In teoria con HDMI è possibile veicolare anche l'audio, ma non in questo monitor come dichiara HP stessa.

Il confronto col vecchio Benq è impietoso (per il Benq), e sembra di tornare ai vecchi tempi: Matrox + Sony Trinitron!

Contentissimo dell'acquisto.
Ciao, possiedi una console xbox360 o ps3? Potresti fare delle prove per vedere come si vede in Hdmi?
dannythegreat è offline  
Old 19-11-2007, 12:32   #1583
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da dannythegreat Guarda i messaggi
Ciao, possiedi una console xbox360 o ps3? Potresti fare delle prove per vedere come si vede in Hdmi?
Non ho nessuna delle due...
schwalbe è offline  
Old 19-11-2007, 12:39   #1584
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Thegladiator....sono abbastanza d'accordo sulle tue risposte nel post precedente, ma devo dire che questa non mi convince granchè. Opportunamente però hai messo l'asserzione sulla latenza in modo dubitativo ovvero come personalissimo parere. E questo mi sta bene. Nessun dev'essere depositario della verità in una discussione, a meno che (raro) una questione tecnica sia acclarata al 100%. Io credo che un lcd Tn da 2 millisecondi di response time, per un hard gamer, sia meglio di un 5ms (a prescindere o meno dalla presenza dall'overdrive di questi ultimi). Se tu vai sui siti web che fanno strumentalmente rilevazioni sulla latenza nei giochi veloci (cito lesnumerique/hardw.fr/Behardware o Tomshardware) e magari proprio sui 22" Tn, noterai che viene chiaramente indicato che per un giocatore accanito è preferibile (a volte nettamente) un 2ms vs un 5ms di rt. Chiaro che se il giocatore è saltuario (o "normale") può succedere che questi (occhio più lento) non veda le scie anche sui Tn da 5ms, ma questo non significa che non ci siano. E se non le vede (la prova persnale è sempre la migliore) fa bene a prenderlo. Resta il fatto che nei pro dei 2 ms di rt, c'è sempre scritto "buona reattività", mentre nei 5 ms di rt viene indicato nei "contro" la cosiddetta "remanence" per dirla alla francese. Ma c'è un pro anche per i 5 ms senza overdrive. Questo accorgimento tecnico infatti dev'essere perfetto, altrimenti può causare problemi di overshoot (movim. non sincroni). In definitiva, per un hardcore gamers meglio un 2ms (altrimenti che li fanno a fare?), per una qualità visiva leggermente migliore, meglio un 5ms (senza over). Questo è l'orientamento del labs-test
accreditati. Basta leggere. Per il resto sono d'accordo con te...come specificato all'inizio.
Amantis Mi sto esaurendo a forza di invitarti a non ripetere in vari 3d le stesse domande e cose varie e a non aprire tanti thread simili. Non farmelo ripetere più o dovrò prendere dei provvedimenti nei tuoi confronti.

Assolutamente d'accordo con te Abil.....diciamo che tu sei stato un po' più prolisso nella spiegazione!
Io volevo esprimere lo stesso concetto ma ho.....riassunto un po' e sono arrivato direttamente alle conclusioni. Il problema che può generare l'overdrive è proprio quello che tu hai descritto e se la tecnica viene applicata male si vede peggio che tenere il pannello a 5ms, causa effetto ghosting e inversione del colore. Certo, se implementato bene, l'overdrive fornisce dei buoni risultati.
Il top sarebbe avere un pannello a 2ms nativo (che ad oggi non esiste!) e non a 5ms+overdrive come tutti quelli in commercio....

P.S. Chiaramente il discorso regge se è vero ciò che sostengo a fronte delle mie conoscenze, ovvero che pannelli a 2ms nativi non esistono. Io so che i monitor a 2ms sono tutti dei 5ms+overdrive......Abil ti risulta questo o mi sfugge qualcosa?

Ultima modifica di thegladiator : 19-11-2007 alle 12:49.
thegladiator è offline  
Old 19-11-2007, 12:57   #1585
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
P.S. Chiaramente il discorso regge se è vero ciò che sostengo a fronte delle mie conoscenze, ovvero che pannelli a 2ms nativi non esistono. Io so che i monitor a 2ms sono tutti dei 5ms+overdrive......Abil ti risulta questo o mi sfugge qualcosa?
Penso proprio che al 99% (la certezza, con la ridda di news che nascono ogni giorni in questo settore, è sempre dura) i pannelli con 2 ms, siano tutti appunto con overdrive implementato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 19-11-2007, 13:08   #1586
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Sembra proprio il monitor che fa per me.

Lo userei per: giochi, internet, tv, visione dvd/divx... niente grafica professionale o uso estremo, che dite può andare bene?

Tre domande:

1) Prezzo attuale a cui posso sperare di trovarlo? (consigli in pvt ben accetti )
2) Ho la vga con due uscite DVI, se dovessi trovare il monitor solo in versione h, devo dotarmi di adattatore?
3) Ho una scheda tv con cui spesso guardo i programmi tradizionali... che resa grafica posso attendermi? Avrò problemi?

Thanx in advance!
Old 19-11-2007, 14:14   #1587
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh Guarda i messaggi
Sembra proprio il monitor che fa per me.

Lo userei per: giochi, internet, tv, visione dvd/divx... niente grafica professionale o uso estremo, che dite può andare bene?

Tre domande:

1) Prezzo attuale a cui posso sperare di trovarlo? (consigli in pvt ben accetti )
2) Ho la vga con due uscite DVI, se dovessi trovare il monitor solo in versione h, devo dotarmi di adattatore?
3) Ho una scheda tv con cui spesso guardo i programmi tradizionali... che resa grafica posso attendermi? Avrò problemi?

Thanx in advance!
Per quanto riguarda l'uso che intendi farne, il monitor è perfetto secondo me. Io l'unica (anche se non da poco...) difficoltà che ho è nella lettura testi, trovo il pannello poco nitido.

Per quanto riguarda le tue domande:
1) 349€ è il prezzo di listino, se lo trovi a meno tanto meglio
2) sì, per la versione h hai bisogno dell'adattatore
3) non ho esperienza diretta me credo che non dovresti avere problemi.
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 19-11-2007, 14:36   #1588
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'uso che intendi farne, il monitor è perfetto secondo me. Io l'unica (anche se non da poco...) difficoltà che ho è nella lettura testi, trovo il pannello poco nitido.
Io invece sono rimasto sorpreso dalla nitidezza (pero' ho messo luminosita' a 75 e contrasto a 60, con i valori in prima pagina mi dava fastidio perche' troppo luminoso, almeno per me): ho visto un altro monitor della stessa tipologia in un centro commerciale poco prima di decidere di prendere questo e stavo per desistere da quanto si leggeva male (magari era un modello difettoso, eh)!
Jabberwock è offline  
Old 19-11-2007, 15:21   #1589
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Io invece sono rimasto sorpreso dalla nitidezza (pero' ho messo luminosita' a 75 e contrasto a 60, con i valori in prima pagina mi dava fastidio perche' troppo luminoso, almeno per me): ho visto un altro monitor della stessa tipologia in un centro commerciale poco prima di decidere di prendere questo e stavo per desistere da quanto si leggeva male (magari era un modello difettoso, eh)!
Scusa ma hai messo proprio i settaggi che sono consigliati da thegladiator in prima pagina

Quote:
Modalità TESTO
Colore 6500K
Luminosità 60-65
Contrasto 75-78
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 19-11-2007, 15:25   #1590
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Scusa ma hai messo proprio i settaggi che sono consigliati da thegladiator in prima pagina

Quote:
Modalità TESTO
Colore 6500K
Luminosità 60-65
Contrasto 75-78
Veramente sono esattamente al contrario: luminosita' 75 e contrasto 60, mentre, come citi, thegladiator consigliava luminosita' 65 e contrasto a 75!
Jabberwock è offline  
Old 19-11-2007, 15:55   #1591
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Veramente sono esattamente al contrario: luminosita' 75 e contrasto 60, mentre, come citi, thegladiator consigliava luminosita' 65 e contrasto a 75!
hai ragione , mi sono confuso perchè dicevi che con quelli di prima pagina ti sembrava troppo luminoso e per diminuire la luminosità hai abbassato il contrato e non la luminosità
ninja970 è offline  
Old 19-11-2007, 15:58   #1592
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Grazie ragazzi, sono definitivamente convinto... ma ulteriori feedback sono lo stesso graditi

In ogni caso tengo d'occhio il thread e quando lo dovessi comprare non farò mancare le mie impressioni
Old 19-11-2007, 16:34   #1593
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Ma a meno di 315 non si trova proprio? secondo voi dopo Natale?
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 19-11-2007, 16:39   #1594
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo monitor.

Quello che mi chiedo è: se per esigenze tecniche (ad es. videogioco molto pesante) metto una risoluzione inferiore a quella nativa, che cosa succede ?

Ho visto nel primo post che ci sono una serie di risoluzioni testate...

la mappatura 1:1 vuol dire che vengono create le bande nere senza perdita di qualità ?

e se invece uno volesse andare ad esempio a risoluzione 1360*768 ma a tutto schermo ? sarebbe possibile senza perdita di qualità ?

e le risoluzioni che invece sono segnate come no map 1:1, perdita di definizione, cosa comportano ? immagine deformata e spiattellata a tutto schermo ? immagine con bande nere ma deformata ?

help !

scusate se insisto, mi permetto di quotare le mie domande perché devo fare l'acquisto rapidamente
Old 19-11-2007, 17:40   #1595
Alfix
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Guarda:

Così è l'immagine normale:

Così è invece quella col pivot:

Capito?

Quindi se stai usando Word è utile perchè vedi tutto il foglio
Grandissimo, pgp!!!
E' proprio quello che cercavo!

Finalmente ho capito, grazie mille!

Un'ultima domanda, se non ti disturbo troppo: è agevole da ruotare? Perchè, se non lo fosse, poi finirebbe che non lo userei troppo...

P.S.: scusa se rispondo solo ora, ma ero al lavoro...

Ultima modifica di Alfix : 19-11-2007 alle 18:47.
Alfix è offline  
Old 19-11-2007, 18:49   #1596
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
scusate se insisto, mi permetto di quotare le mie domande perché devo fare l'acquisto rapidamente

Allora....fare il mapping 1:1 e mantenere il corretto aspect-ratio SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE!!!! Il fatto è che molto spesso le cose vengono confuse, anche da chi si dice "esperto".....
Il mapping 1:1 significa che un monitor per esempio da 1680x1050 visualizza una 1440x900 senza fare interpolazione di pixel, quindi senza perdita di qualità, "mappando" esattamente come se fosse la risoluzione nativa gli stessi pixel e creando attorno all'area effettivamente utilizzata una cornice nera; ovvio che in questo caso anche l'aspect-ratio, ovvero il rapporto fra larghezza e altezza dell'immagine, rimanga correttamente invariato.
Al contrario, se ci si limita solamente a mantenere l'aspect-ratio corretto, non significa che il mapping sia anche 1:1, indi percui si può avere in taluni casi perdità di qualità, dovuta all'interpolazione dei pixel.
In soldoni: un'immagine che non viene spalmata ma mantiene le proporzioni NON è detto che sia mappata 1:1, al contrario un'immagine mappata 1:1 mantiene certamente le corrette proporzioni.
Capisco che ci si possa confondere e che la differenza è sottile ma capire bene questi concetti è fondamentale per intuire come si comporterà il monitor in combinazione con la vga, con le consolle o quant'altro.

Ciao!
thegladiator è offline  
Old 19-11-2007, 21:34   #1597
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Ho rispolverato dal cassetto la mitica 9800pro, almeno da poter utilizzare la risoluzione 1680x1050 ,tutto un altro mondo (e ci credo)
Pur avendo una configurazione provvisoria mi restano ancora 2 dubbi:
- perchè cambiando la risoluzione il profilo si setta automaticamente come "testo"?
- è normale che nella parte alta del monitor i colori siano più scuri? Sfogliando una pagina web o semplicemente spostando una finestra dall'alto verso il basso è evidentissimo il cambio di tonalità. Provato a variare inclinazione del monitor e a trovare una giusta altezza occhi/monitor ma nisba.
Igorilla è offline  
Old 19-11-2007, 22:13   #1598
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Igorilla Guarda i messaggi
Ho rispolverato dal cassetto la mitica 9800pro, almeno da poter utilizzare la risoluzione 1680x1050 ,tutto un altro mondo (e ci credo)
Pur avendo una configurazione provvisoria mi restano ancora 2 dubbi:
- perchè cambiando la risoluzione il profilo si setta automaticamente come "testo"?
- è normale che nella parte alta del monitor i colori siano più scuri? Sfogliando una pagina web o semplicemente spostando una finestra dall'alto verso il basso è evidentissimo il cambio di tonalità. Provato a variare inclinazione del monitor e a trovare una giusta altezza occhi/monitor ma nisba.

In un monitor TN, per di più da 22", la cosa E' INEVITABILE....
thegladiator è offline  
Old 19-11-2007, 23:37   #1599
fio-11
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao ragazzi!Mi aggrego pure io alla discussione!!
Premetto che non posseggo il monitor in questione ma l'acquisto di un HP dovrebbe essere imminente! Sono ancora indeciso tra il w2207h ed il w2408h (quest'ultimo favorito per ora! ).

Leggendo tra i vari commenti ho letto però:
Quote:
Originariamente inviato da luber76 Guarda i messaggi
Slave a tutti sono un felice possessore del w2207, ma ho una domanda da farvi....
ieri ho inserito per la prima volta una hd-dvd e con grande stupore..! power dvd (Ultra) mi genera un codice di errore e dice che il monitor non supporta hdcd
quindi.... tutto nero. Usando il loro software BD/HD DVD Advisor fallisce appunto il test hdcp...... Ma questo monitor non supporta l'hdcp..?????
Ah.... come scheda video ho una nvidia 7950gx2
Grazie in anticipo per la risposta
Se il monitor non dovesse supportare l'hdcp sarebbe un bel guaio!!!!
Qualcuno può confermare??
fio-11 è offline  
Old 20-11-2007, 00:11   #1600
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Allora....fare il mapping 1:1 e mantenere il corretto aspect-ratio SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE!!!! Il fatto è che molto spesso le cose vengono confuse, anche da chi si dice "esperto".....
Il mapping 1:1 significa che un monitor per esempio da 1680x1050 visualizza una 1440x900 senza fare interpolazione di pixel, quindi senza perdita di qualità, "mappando" esattamente come se fosse la risoluzione nativa gli stessi pixel e creando attorno all'area effettivamente utilizzata una cornice nera; ovvio che in questo caso anche l'aspect-ratio, ovvero il rapporto fra larghezza e altezza dell'immagine, rimanga correttamente invariato.
Al contrario, se ci si limita solamente a mantenere l'aspect-ratio corretto, non significa che il mapping sia anche 1:1, indi percui si può avere in taluni casi perdità di qualità, dovuta all'interpolazione dei pixel.
In soldoni: un'immagine che non viene spalmata ma mantiene le proporzioni NON è detto che sia mappata 1:1, al contrario un'immagine mappata 1:1 mantiene certamente le corrette proporzioni.
Capisco che ci si possa confondere e che la differenza è sottile ma capire bene questi concetti è fondamentale per intuire come si comporterà il monitor in combinazione con la vga, con le consolle o quant'altro.

Ciao!
Ti ringrazio molto, ora capisco meglio : ) un'ultimo paio di domande e poi (credo) mi decido:

1) volendo abbassare la risoluzione, c'è modo di settarlo per spalmare l'immagine a tutto schermo anziché creare la cornice ? melo chiedo perché magari potrebbe tornare utile per alcuni giochi in cui si vuole abbassare la risoluzione ma continuando a vedere a tutto schermo e non in un riquadro

2) potendo acquistare il w2207 e il w2207h nello stesso posto allo stesso prezzo (350euro), l'aumento di contrasto sul 2207h e l'aggiunta della porta hdmi sono modifiche valide per aggiungerci la spesa del cavo dvi-hdmi oppure conviene puntare al w2207 ?

Infine mi unisco alla domanda di qualcuno: supporta HDCP ?

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian