Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 21:12   #161
BAVSTAVD
Member

L'Avatar di BAVSTAVD

Iscritto dal: Sep 2007
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da micky1234 Guarda i messaggi
Sono indeciso tra il 206BW, e il 2032 MW chi mi dà per favore un consiglio?
Grazie a tutti
Micky
se cerchi monitor + tv = 2032 mw

se vuoi il monitor --> 2032 bw
Noi non siamo qui perché siamo liberi. Siamo qui perché non siamo liberi. Di sottrarsi a questo dato di fatto non c'è ragione. Nel negarlo non c'è scopo. Perché sappiamo entrambi che senza scopo noi non esisteremmo.
BAVSTAVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 08:17   #162
mdalmat
Member

MONITOR ARRIVATO

Ciao Brolente!
Ciao Ragazzi!

Mi è arrivato il monitor!
Io provengo da un 19'' CRT è quindi il mio primo LCD..
Chedire non me l'aspettavo + piccolo..
Premetto che l'ho usato solo x un oretta, quindi ho fatto un giro di test veloci veloci..

PRIME IMPRESSIONI
(collegandolo alla scheda Video del PC tramite cavo DVI-DVI e collegando l'antenna TV normale col cavo bianco coassiale dato che a casa mia la TV prende piuttosto bene):

PRO
- Schermo da 20" adeguato al mio utilizzo x il momento i 22" stanno bene in negozio e tutte le mie preoccupazioni di avere un monitor piccolo erano inutili
- Dalla distanza la TV con il suo sintonizz analogico va alla grande! Facile e veloce l'installazione della lista canali automatica.. i soli 160° di angolo di visuale mi sono sembrati sufficienti x vedere senza perdere molto in qualità la TV sia dal letto che da poltrona..
Test rapidi da PC con Foto voto 8 su 10 (x esempio in negozio avevo visto un 206BW e i suoi colori nelle foto mi avevano colpito un pò di più con un voto di 9 su 10 calcolando 10 il mio monitor CRT) mentre sui Divx 10 ottima visualizzazione.
- Connessioni a GO! GO! come pensavo la TV ha 2 ingressi digitali.. quindi possiamo collegare il monitor al PC sulla DVI e abbiamo una HDMI libera x qualsiasi altra periferica...
- SILENZIO! che spettacolo poter godere di un pò do TV senza PC acceso.. premetto che prima di acquistare il seguente Monitor mi sono munito di areare il mio PC e sostituire ogni singola ventola= cambio ventole anteriore e post, cambio diss CPU e scheda GRafica, con risultato PC molto silenzioso..
X ritornare a noi lunedì vi dirò qualche mia impressione su giochi e sull'utilizzo della vecchia Xbox su questo gioiellino di monitor..
- Non ho visto riflessi di alcun tipo con luci accese quindi sto MagiCLear funziona.. X rispondere a molte domande io lo paragonerei cmq a un monitor x il 60% Glossy e 40%Glare.. cioè ho visto l'HPw2207 Glare e l'ho trovato un pò diverso quindi lo vedo più vicino a quelli Glossy..
Buono il PIP e utile anche se ho una scheda TV sul PC che fa la stessa cosa il suo compito lo fa egregiamente..
- Zero pixel bruciati

CONTRO
- Mi è sembrato un pò troppo luminoso e ho paura che affatichi un pò la vista... ho settato il MagicB a testo e ho visto migliorare la situaz.. cmq può essere una mia prima impressione poichè il monitor è bello grande e mi ci devo abituare, qui in office uso un 15'' LCD e la differenza è notevole!
- E' tanto bello come monitor ma la staffa che lo tiene su mi fa cacare.. plasticaccia! E quando l'ho incastrato nn c'è stato alcuno scatto x avvisarmi che era OK..
Ho montato la settimana scorsa un Philips 23" TV LCD con una base nera in vetro favolosa che si incastrava al monitor con una staffa di alluminio che danno l'idea di robustezza e fermezza.. con sta staffa di plastica ho paura che tirando qualche cavo qualche gg mi cade il monitor essendo troppo leggera come base..
- Poi nn so voi, ma ho trovato che guardando porta a porta vedevo qualche artefatto su Rai 1 mentre sugli altri canali no.. ora nn so se è colpa di Bruno Vespa o xkè il segnale nn era ottimale.. mentre sulle Iene con quella vaccona era tutto ok.. quindi devo ancora vedere bene sta cosa che nn faceva su tutti i canali..

VIA DI MEZZ..
- L'audio voto 6, come qualcuno diceva è bassino e sembra solo Mono anche se sullo schermo appare stereo.. ma questo nn lo vedo come un problema anzi essendo un monitor che si trova in camera da letto e viene usato di sera, spesso mi ero trovato a litigare con i miei xkè con le casse del PC da 200w anche al minimo volume gli rompevano... quindi spesso e volenieri mi trovavo con le cuffie.. ieri x la prima sera mi sono addormentato senza dovermi togliere le cuffie e con il mio monitor che si sentiva bene e nn dava fastidio
Cmq in cucina o in altri posti lo vedrei soffrire un pò x l'audio.. ma x l'uso x cui è stato ideato (monitor PC) TUTTI NOI abbiamo delle casse dove collegarlo..
- Se si guarda la TV da vicino (meno di un metro) si vede la bassa risoluzione della TV da lontano è perfetto.. quindi anche questo nn lo vedo come un contro.. devo verificare collegandolo al decoder del DGTerr x vedere se migliora e poi vi dirò..

FINE
X l'uso che dovrò fare lo trovo adeguato e devo abituarmi ai colori degli schermi LCD in generale.. ma x vedere FILM in Divx e qualche gioco di stategia lo trovo ottimo Nel complesso gli do un bel 9 su 10!

PS:Spero di essere stato utile e chiedetemi pure..

Ultima modifica di mdalmat : 05-10-2007 alle 10:09.
mdalmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 09:26   #163
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Lo prenderò anche io la settimana prossima, ho fatto uno squillo a Euronics della mia città (TE) ed a quanto pare è arrivato oggi e lo vendono a 289€.
Credo anche che farò l'estensione di garanzia a 4 anni per 25€!

Il tutto la settimana prossima, per ora devo mangiarmi un libro di EM !!!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 09:34   #164
mdalmat
Member

be io mi sono accontentato della garanzia Samsung di 3 anni..

Quote:
Originariamente inviato da BAVSTAVD Guarda i messaggi
se cerchi monitor + tv = 2032 mw

se vuoi il monitor --> 2032 bw
Io andrei sull'HP così sei sicuro di prenderci coi pannelli.. sinceramente quella storia li nn l'ho proprio digerita.. io ho scelto samsung xkè c'era solo lei con LG a fare un monitor con TV.. e tra i 2 ho trovato meglio questo.. ma sui monitor che fanno solo da monitor c'è ampia scelta..

Ultima modifica di mdalmat : 05-10-2007 alle 10:07.
Old 05-10-2007, 12:42   #165
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da mdalmat Guarda i messaggi
be io mi sono accontentato della garanzia Samsung di 3 anni..
La garanzia fatta dalla casa costruttrice è di 2 anni.
http://www.samsung.com/it/support/se...anty/index.htm

Sono sempre più intenzionato ad estenderla a 4, potenzialmente se ne aumenta la rivendibilità!
Old 05-10-2007, 12:53   #166
mdalmat
Member

http://www.samsung.com/it/products/m...Specifications

Multimedialità
Speakers Integrati (3Wx2ch)
Certificazioni
CE
Colore Cabinet
Nero Smaltato
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 493x419x209
Peso
Monitor: 5.3 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Special Features
HDTV Ready, HDMI, Glossy Black, Scart, PIP, PBP

Ragazzi esiste qualcosa x sdoppiare l'antenna TV? cioè io vorrei andare con una in questo monitor e con l'altra nella scheda Tv

Ultima modifica di mdalmat : 05-10-2007 alle 12:56.
Old 05-10-2007, 13:00   #167
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
http://www.samsung.com/it/products/m...Specifications

Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP

Ragazzi esiste qualcosa x sdoppiare l'antenna TV? cioè io vorrei andare con una in questo monitor e con l'altra nella scheda Tv
Non ci si capisce niente co 'sta garanzia...

Cmq si gli sdoppiatori esistono!
Old 05-10-2007, 13:06   #168
mdalmat
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Non ci si capisce niente co 'sta garanzia...

Cmq si gli sdoppiatori esistono!
Il mio fornitore mi ha detto anche lui 3 anni e mi ha assicurato che posso rivolgermi a lui.. poi ho letto la stessa cosa sul sito zamzung..

poi mi ha detto che le grandi ditte zamzung comprese l'anno prox spingeranno verso i monitor 24" . . boooo x me esaggerano.. questo 20" me pare già enorme.. chiuso OT..
Old 05-10-2007, 13:41   #169
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

OT:
In effetti non si esagera perché generalmente dai 24" in su si va a 1200 linee verticali,
il che vuol dire che il pubblico esigente di FullHD (1080 linee) spingerà per prendere quelli.
Il mio coinquilino ha anticipato i tempi, per PC + XBOX ha un DELL 24" con il quale gioca in FullHD ottenendo grossi risultati.

I problemi saranno i costi: fare un pannello decente (glare) su un 24 non è cosa così economica!!!
/OT

Io lo prendo la settimana prossima da Euronics, a sto punto liscio senza prolungare garanzie eccecc lo pago 289€, disponibile anche subito!

PS= sono contento per come sia andata con il mio 225MW, probabilmente avevo preso un monitor "sfigato"...ed ora risparmio 100€!!!

Ultima modifica di Pinasco : 05-10-2007 alle 13:42. Motivo: contento :D
Old 05-10-2007, 14:06   #170
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
PS= sono contento per come sia andata con il mio 225MW, probabilmente avevo preso un monitor "sfigato"...ed ora risparmio 100€!!!
Si fai bene

Poi ricordiamoci sempre che una risoluzione di 1680/1050 su un 20'' risulta più definita all'occhio umano rispetto ad un 1680x1050 su 22'' come il 225mw...e a mio avviso può risultare pari a un 1920x1080 su 24''....magari sono solo impressioni personali
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 14:19   #171
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Il tuo discorso fila liscio anche perché, senza che tu lo sapessi, il mio uso principare di tale monitor sarà la 360!

Non vedo l'ora
Old 05-10-2007, 14:20   #172
mdalmat
Member

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
Si fai bene

Poi ricordiamoci sempre che una risoluzione di 1680/1050 su un 20'' risulta più definita all'occhio umano rispetto ad un 1680x1050 su 22'' come il 225mw...e a mio avviso può risultare pari a un 1920x1080 su 24''....magari sono solo impressioni personali
Ho capito ma a tutto c'è un limite fisico ed economico..
1- Su questo 20" hai il tuo spazio x fare tutto quello che richiede un monitor PC
2- la scheda video di fascia media di + di 2 anni non regge risoluzioni così alte che servono x un 24" e adeguarsi devi spendere + di 150 euro almeno..
3- Andare sui 24" siginifica avere molto spazio sulla scrivania ma avere una visuale che secondo me ti spiazza.. fa male agli occhi..
Xkè nn fanno dei benedetti monitor full hd da 20"?
Cioè il 20'' in camera è OTTIMO arriverei al max a un 23" nn ha questi extralarge.. qui siamo in Italia dove tutto costa sempre + caro e le case sono sempre + piccole dove azz li mettiamo tutta sta robba extralarge Tv LCD 42''-52''?

Fine dello sfogo..

Ultima modifica di mdalmat : 05-10-2007 alle 14:30.
Old 05-10-2007, 14:41   #173
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Ho capito ma a tutto c'è un limite fisico ed economico..
1- Su questo 20" hai il tuo spazio x fare tutto quello che richiede un monitor PC
2- la scheda video di fascia media di + di 2 anni non regge risoluzioni così alte che servono x un 24" e adeguarsi devi spendere + di 150 euro almeno..
3- Andare sui 24" siginifica avere molto spazio sulla scrivania ma avere una visuale che secondo me ti spiazza.. fa male agli occhi..
Xkè nn fanno dei benedetti monitor full hd da 20"?
Cioè il 20'' in camera è OTTIMO arriverei al max a un 23" nn ha questi extralarge.. qui siamo in Italia dove tutto costa sempre + caro e le case sono sempre + piccole dove azz li mettiamo tutta sta robba extralarge Tv LCD 42''-52''?

Fine dello sfogo..
Va be i monitor sono una cosa, le tv un altra...

PS. fidati che ce ne sono di case idonee ai 37/42/46/52 pollici e anche di persone che li comprano, forse addirittura oggigiono sono più venduti i TV da 32 pollici in su che i monitor
Old 05-10-2007, 19:02   #174
frafreezeer
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ma perchè oggi a me lo volevano far pagare 449 euro??? ma se costa 299 all'euronics
frafreezeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 19:05   #175
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da frafreezeer Guarda i messaggi
ma perchè oggi a me lo volevano far pagare 449 euro??? ma se costa 299 all'euronics
dove?
Old 05-10-2007, 20:19   #176
frafreezeer
Member

Iscritto dal: Sep 2006
auchan di rescaldina, in etichetta era segnato 329€ ma era un'altro modello... mentre il samsung 2032mw costava 449€
frafreezeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 20:49   #177
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da frafreezeer Guarda i messaggi
Per telefono mi hanno detto che da Euronics della mia città cominciavano a venderlo da oggi, al negozio, a 289€

Appena scendo me lo prendo e chiudo la pratica.
Old 05-10-2007, 21:04   #178
star_dioni91
Member

salve raga sono molto intenzionato a prendere questo fantastico monitor/tv avevo visto una buona offerta su diunamaishop...veniva a costarmi 266 euro + 13 di spedizioni.....peccato che l'abbiano cacciato...ora sono andato un pò su internet per vedere se trovavo un negozio che lo vendesse al prezzo di diunamiashop....e l'unico che ho trovato...che si avvicinava a quel prezzo..è stato l'euronics....secondo voi è affidabile???in caso si dovesse rompere posso andare ad un centro euronics x farmelo cambiare???la spedizione è veloce????
cONOSCEte qualche sito che lo vende sui 270 280 euro.....???
star_dioni91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 09:12   #179
gandelr
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio perchè anch'io sono interessato a questo monitor.
Io cercavo un monitor e basta che non faccia anche da tv dato che avrei la televisione vicino al pc ma mi interessava che avesse ingressi component e rgb per poter collegare la wii e la ps2 e in futuro le nuove console.
Sinceramente con queste caratteristiche ho trovato solo monitor tv oppure c'e' l'asus PG221 che però costa 500 euro (che però sarebbe un 22 pollici).
Voi cosa mi consigliate ?
gandelr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 10:59   #180
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da gandelr Guarda i messaggi
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio perchè anch'io sono interessato a questo monitor.
Io cercavo un monitor e basta che non faccia anche da tv dato che avrei la televisione vicino al pc ma mi interessava che avesse ingressi component e rgb per poter collegare la wii e la ps2 e in futuro le nuove console.
Sinceramente con queste caratteristiche ho trovato solo monitor tv oppure c'e' l'asus PG221 che però costa 500 euro (che però sarebbe un 22 pollici).
Voi cosa mi consigliate ?
Cerchi di vendere monitor e televisore che hai e ti fai questo, che ha tutto e fa tutto, ed anche bene!
Risparmieresti anche un botto di spazio per quello che ne so io, senza rinunciare all'HD eccecc
Effettivamente se vendi bene, potresti anche passare ad un monitor a 1200 linee, così da poter sfruttare anche la FullHD !!!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian