Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 23:04   #1301
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
8600
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:49   #1302
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
non mi sembra sia possibile collegare il monitor ad un pc con cavo HDMI, qualcuno me lo conferma?
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:11   #1303
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
non mi sembra sia possibile collegare il monitor ad un pc con cavo HDMI, qualcuno me lo conferma?
Forse non ho inteso bene la tua domanda....ma con cavo dvi-hdmi lo si puo' fare, senza adattatori, ci sono proprio cavi cosi.
Se poi intendevi hdmi-hdmi beh forse con l'introduzione di display port non succedera' o cmq in maniera parziale e momentanea ed attualmente mi sembra ci sia solo 1 ati ad avere anche la porta hdmi oltre a dvi, ne stanno uscendo cmq con dvi e display port
Old 21-12-2007, 12:32   #1304
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Forse non ho inteso bene la tua domanda....ma con cavo dvi-hdmi lo si puo' fare, senza adattatori, ci sono proprio cavi cosi.
Se poi intendevi hdmi-hdmi beh forse con l'introduzione di display port non succedera' o cmq in maniera parziale e momentanea ed attualmente mi sembra ci sia solo 1 ati ad avere anche la porta hdmi oltre a dvi, ne stanno uscendo cmq con dvi e display port
vabè oggi anche le schede madri hanno in alcuni casi l'HDMI...vedi la mia

Io intendo che avevo letto e poi qui sul forum mi era stato confermato che il 2032mw può essere collegato ad un pc con cavo vga e dvi ma non HDMI
Old 21-12-2007, 14:08   #1305
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
...ragazzi, non ricordo se la cosa era stata detta, ma si notano particolari miglioramenti utilizzando un cavo HDMI ammettendo che la scheda video possegga una uscita hdmi???
Ho preso oggi una 8600GTS con DVI e HDMI e volevo evitarmi la spesa del cavo solo per sfizio...se qualcuno era al corrente della cosa e me lo faceva sapere.....GRACIAS!!!
...ma le domande le leggete oppure no?!??!
Anche una misera 8600 GTS come la mia può essere dotata di uscita HDMI, in aggiunta alla DVI e la mia domanda è proprio quella: con un maschio/maschio HDMI si può collegare la scheda video al monitor ??? L'unico vantaggio sarebbe quello che la connessione HDMI trasporta anche il segnale audio...?!?!?! E quello video resterebbe invariato rispetto ad un DVI?!?!?!?!

Saluti!
Old 21-12-2007, 14:16   #1306
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Anche una misera 8600 GTS come la mia può essere dotata di uscita HDMI, in aggiunta alla DVI e la mia domanda è proprio quella: con un maschio/maschio HDMI si può collegare la scheda video al monitor ??? L'unico vantaggio sarebbe quello che la connessione HDMI trasporta anche il segnale audio...?!?!?! E quello video resterebbe invariato rispetto ad un DVI?!?!?!?!

Saluti!
basta ho controllato io, sul manuale c'è scritto:

"IMPOSSIBILE COLLEGARE UN PC AL TERMINALE HDMI IN"

Old 21-12-2007, 14:20   #1307
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:

OK allora, grazie Brolente! Mi sono tolto uno sfizio!
Eppure da qualche parte......vabé....lasciamo perdere!

Ciao!
Old 21-12-2007, 15:01   #1308
Freddylu
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve sono nuovo!
ho comprato questo tv/monitor samsung2032MW pochi giorni fa, quando poi ha iniziato a darmi problemi:
il televideo ha assunto una colorazione viola, stessa cosa accade anche nella piccola barra che compare in basso appena cambio canale.
qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema?
Freddylu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 15:45   #1309
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

Effettivamente c'è scritto così, ma visto che le schede video possono essere collegate a TV HD (io l'ho fatto in Component con 2 diversi Samsung TV 16:9 HD Ready non-monitor da geForce 7600GS in 720p), mi chiedo perché non si possa fare lo stesso collegamento in HDMI.
Forse a causa dell'HDCP?
Le schede video di ultima generazione inoltre dovrebbero essere FullHD 1080p HDCP compatibili, per cui non capisco perché non sia possibile...
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 15:48   #1310
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Effettivamente c'è scritto così, ma visto che le schede video possono essere collegate a TV HD (io l'ho fatto in Component con 2 diversi Samsung TV 16:9 HD Ready non-monitor da geForce 7600GS in 720p), mi chiedo perché non si possa fare lo stesso collegamento in HDMI.
Forse a causa dell'HDCP?
Le schede video di ultima generazione inoltre dovrebbero essere FullHD 1080p HDCP compatibili, per cui non capisco perché non sia possibile...
sono felice che te ne sia convinto...cmq anche a me suona strano...

appena posso faccio delle prove visto che la mia mobo ha hdmi HDCP compatibile...mi manca solo il cavo che mi sta per arrivare
Old 21-12-2007, 16:04   #1311
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
sono felice che te ne sia convinto...cmq anche a me suona strano...

appena posso faccio delle prove visto che la mia mobo ha hdmi HDCP compatibile...mi manca solo il cavo che mi sta per arrivare
In realtà la mia è più che altro curiosità, dal momento che per ora non ho questa esigenza.
Al momento in HDMI ho collegato il lettore dvd, mentre il PC si vede da paura in DVI
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 21:05   #1312
h_secondo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano - Zona Sempione -
Raga scusate l'intrusione, ieri sn andato da mw a comprare il 2032mw e ho scoperto che in realtà in problema non è la disposizione delle varie uscite in orizzontale invece che in verticale, ma il problema grave è ke a quanto ho potuto capire non esiste modo per metterlo a parete!!
Ma cavolo costa 299€(in offerta) e non è possibile appenderlo a muro?!
mannacc'!!!
Vi prego se sapete qualcosa fatemi sapere thanks!
Old 21-12-2007, 21:19   #1313
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da h_secondo Guarda i messaggi
Raga scusate l'intrusione, ieri sn andato da mw a comprare il 2032mw e ho scoperto che in realtà in problema non è la disposizione delle varie uscite in orizzontale invece che in verticale, ma il problema grave è ke a quanto ho potuto capire non esiste modo per metterlo a parete!!
Ma cavolo costa 299€(in offerta) e non è possibile appenderlo a muro?!
mannacc'!!!
Vi prego se sapete qualcosa fatemi sapere thanks!
IN QUESTA DISCUSSIONE CHE NON SI PUO' APPENDERE A PARETE E STATO SCRITTO DECINE E DECINE DI VOLTE!!!!
Old 21-12-2007, 21:28   #1314
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
IN QUESTA DISCUSSIONE CHE NON SI PUO' APPENDERE A PARETE E STATO SCRITTO DECINE E DECINE DI VOLTE!!!!
...hai voglia a dirlo....E chi ti sente?!!?!?
Old 22-12-2007, 00:55   #1315
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Quote:
hdmi no..dvi si
hdmi ha risoluzioni forzate e, anche se il pc lo vede tranquillamente, non lo scala e cmq lo scritto è tutto sfocato.
con dvi chiaramente pc si vede bene in quanto è alternativa pc a vga
Old 22-12-2007, 00:57   #1316
sgrisol@verklok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Forse a causa dell'HDCP?
come detto se lo colleghi te lo vede ma malissimo.provare x credere
Old 22-12-2007, 01:00   #1317
sgrisol@verklok
Senior Member

Quote:

Saluti!

la mia esperienza è negativa.pc visto ma desktop di qualità orrenda.
sfocatissimo.e poi ci sono poche risoluzioni settabili
le classiche 1080p 1080i ecc.
quell'ingresso nn è fatto x pc
Old 22-12-2007, 01:01   #1318
sgrisol@verklok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freddylu Guarda i messaggi
Salve sono nuovo!
ho comprato questo tv/monitor samsung2032MW pochi giorni fa, quando poi ha iniziato a darmi problemi:
il televideo ha assunto una colorazione viola, stessa cosa accade anche nella piccola barra che compare in basso appena cambio canale.
qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema?
o cambi cavo elettrico o se ti si presenta il problema scolleghi il cavo per qualche secondo
Old 22-12-2007, 13:00   #1319
AurelioM
Junior Member

Differenza di luminosità alto / basso

Ciao a tutti, ho questo monitor da 2 settimane ; passato l'entusiasmo dei primi giorni, mi sono accorto della evidente differenza di luminosità tra la parte bassa e la parte alta del monitor, in basso i colori sono più chiari, quasi sbiaditi, mentre in alto è il contrario. Anche cambiando l'alezza o l'angolo di visuale, non cambia granché, la differenza c'è sempre !!! Solo se guardo il monitor da almeno 2 metri la differenza sembra scomparire.

Vorrei sapere se c'è qualche impostazione su cui agire per risolvere, o almeno migliorare la situazione.
AurelioM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 15:40   #1320
sgrisol@verklok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AurelioM Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho questo monitor da 2 settimane ; passato l'entusiasmo dei primi giorni, mi sono accorto della evidente differenza di luminosità tra la parte bassa e la parte alta del monitor, in basso i colori sono più chiari, quasi sbiaditi, mentre in alto è il contrario. Anche cambiando l'alezza o l'angolo di visuale, non cambia granché, la differenza c'è sempre !!! Solo se guardo il monitor da almeno 2 metri la differenza sembra scomparire.

Vorrei sapere se c'è qualche impostazione su cui agire per risolvere, o almeno migliorare la situazione.

nessuna impostazione è una questione di inclinazione
prova a metterlo perfettamente verticale .poi abbassa la testa al centro e vedrai che tutto è uniforme

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP