Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 15:07   #1081
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
senza dubbio la luminosità va abbassata drasticamente in utilizzo TV e ancor più in utilizzo pc
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 15:11   #1082
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
e precisamente di quanto l'abbassi? perchè in modlità tv mi sembra ke con opzione standard stando ad una corretta distanza dallo skermo sia buono,invece se ti metti a qualke cm dal monitor sicuramente bisogna diminuire la luminosità.
Per quanto riguarda in modalità pc io lo uso spesso con opzione internet ma nn so se sia l'opzione migliore e se si debba modificare qualcosa...consigli?
Valori da aggiustare? Grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 15:13   #1083
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
e precisamente di quanto l'abbassi? perchè in modlità tv mi sembra ke con opzione standard stando ad una corretta distanza dallo skermo sia buono,invece se ti metti a qualke cm dal monitor sicuramente bisogna diminuire la luminosità.
Per quanto riguarda in modalità pc io lo uso spesso con opzione internet ma nn so se sia l'opzione migliore e se si debba modificare qualcosa...consigli?
Valori da aggiustare? Grazie
si in utilizzo TV si è generalmente più abituati ad una luminosità maggiore e solitamente si sta anche più lontani

Io nell'utilizzo PC ho settato la modalità personalizzata, andando a settare luminosità e contrasto manualmente...ora non ricordo con precisione che valore di luminosità abbia settato perchè non ho il monitor qui, ma mi sembra al 40%
Old 01-12-2007, 15:18   #1084
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

si in effetti a 40 è la via di mezzo tra la modalità internet e testo....il contrasto invece a ke valore? io ce lho a 90..conviene cambiare?
Old 01-12-2007, 15:22   #1085
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
ma io standard collegato in vga nn c'è lho.
Io posso scegliere tra ent,internet,testo,personalizzato...ent lo uso solo per giochi e video,poi uso internet o testo a seconda se giro in internet o lavoro in word....ma standard nn ce lho come opzione.
Forse intendi ke utilizzi standard quando vedi la tv?
Hai ragione. Ho fatto un po' di confusione.
Utilizzo "Custom" (Personalizzato) con Contrast a 90 e Brightness a 100.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 15:25   #1086
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Questi valori in modalità tv?
Old 01-12-2007, 15:28   #1087
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
luminosità a 100 mi sa che è troppo altà....

si anch'io contrasto a 90
Old 01-12-2007, 15:31   #1088
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

per fare un pò di chiarezza:
col pc la luminosità deve essere bassina tipo 40 perchè se si mette luminosità 100 gli occhi iniziano a dare di matto.

Per quanto riguarda in modalità tv nn c'è niente da modificare almeno ke nn si vede la tv da vicino e allora bisogna anke in questo caso abbassare un pò la luminosità.

Ho detto giusto?

Mentre collegandolo col cavo in dvi devo rivedere un pò di valori oppure sono sempre gli stessi ma migliora in automatico la visione proprio grazie al particolare cavo?
Old 01-12-2007, 15:34   #1089
fmconion
Senior Member

Quote:
Questi valori in modalità tv?
No, in VGA, dove ho collegato un secondo pc col quale mio figlio gioca.
Il pc principale è collegato in DVI al 2032mw e in VGA al 940mw, per cui spesso uso il 2032 per video e giochi e il 940mw per il resto.
Old 01-12-2007, 15:36   #1090
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
No, in VGA, dove ho collegato un secondo pc col quale mio figlio gioca.
Il pc principale è collegato in DVI al 2032mw e in VGA al 940mw, per cui spesso uso il 2032 per video e giochi e il 940mw per il resto.
ah ecco si spiega del perchè del 100 in luminosità...proprio perchè lo utilizzi solo per i giochi o video...perchè se lo utlizzi in internet sei costretto a diminuire la luminosità in maniera considerevole se nn vuoi rovinarti la vista
Old 01-12-2007, 15:37   #1091
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
luminosità a 100 mi sa che è troppo altà....

si anch'io contrasto a 90
Fondamentalmente lo uso per video e giochi, per il resto uso principalmente il 940mw, che è cmq un buon monitor 19'' (con caratteristiche simili, anche se inferiori), dove ho il Contrasto a 90 o 80 e Luminosità a 80 e mi trovo abbastanza bene.
Old 01-12-2007, 15:42   #1092
fmconion
Senior Member

Ho provato a navigarci col Contrasto a 90 e Luminosità a 100 e effettivamente "spara" un po'
Old 01-12-2007, 18:58   #1093
Gavinazzi
Member

L'Avatar di Gavinazzi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nomade79 Guarda i messaggi
Salve mi hanno regalato questo splendido monitor per il mio pc ma visto che non me ne intendo di cavi e accessori per il pc mi hanno datto anche un cavo HDMI al posto del cavo dvi qualcuno mi puo spiegare se sono uguali, e cosa cambia da questo al cavo normale che si usa per attaccare il monitor al pc,grazie per l'aiuto e scusate ma sono proprio negato su queste cose
Tra HDMI e DVI la differenza principale è che l'HDMI comprende audio e video in un unico cavo, mentre il DVI è solo video. Tutti e due trasportano segnale HD. Quindi ti consiglio di usare DVI per il collegamento pc-monitor, sia perchè è più probabile che tu abbia l'uscita DVI che quella HDMI, sia perchè dell'audio sulle casse del 2032mw te ne fai poco dato che è abbastanza basso (è preferible utilizzare delle casse, anche quelle del pc).
Per "cavo normale" cosa intendi?
Gavinazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 22:41   #1094
VeG
Senior Member

L'Avatar di VeG

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Ragazzi, l'ho comprato stasera e lo sto provando solo ora, ma ho soltanto una parola per descriverlo : FANTASTICO!!!
Old 01-12-2007, 23:00   #1095
Gavinazzi
Member

L'Avatar di Gavinazzi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da VeG Guarda i messaggi
Ragazzi, l'ho comprato stasera e lo sto provando solo ora, ma ho soltanto una parola per descriverlo : FANTASTICO!!!
Gavinazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 00:12   #1096
xerix
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
ACCECANTE!!!

Preso 2 giorni fà, anzi presi 2 uno per me e uno per un mio amico, ho provato tutte le possibili configurazioni per poter diminuire la luminosità davvero accecante di questo monitor, ma anche mettendo in MagicBright = Personalizzazione con luminosità a 0, si zero assoluto, e contrasto a 50 o 20 o 100, toni colore=caldo, niente da fare, se lo uso in modalità pc, quindi a 40 cm, mi devo per forza mettere gli occhiali da sole e non scherzo. E qui in questo forum c'è qualcuno che lodava questo magicbright, ma che c'ha di magico? Qualcuno me lo spiega?
Anche il quadro PIP ha una luminosità fortissima e anche lì sono costretto a diminuire la luminosità a zero, ma i colori poi non sono per niente buoni tendono sul blu/viola.
Anche il secondo 2032MW che ho preso ha la stessa luminosità.
Allora o voi siete tutti mezzi accecati dalla nascita che avete bisogno di un monitor che vi spari in faccia una luce da lampada abbronzante oppure i monitor che ho preso hanno tutti e due un difetto di fabbrica.
Ma non credo a nessuna delle due ipotesi, quindi che pensare e cosa fare? Riportarli indietro (ho ancora 5 giorni...)?
Potrebbe essere eventualmente secondo voi la mia scheda video, una vecchia AGP4x 'RIVA TNT2 M.64'?
A proposito, che consiglio mi date per l'acquisto di una nuova scheda video che supporti i 1680x1050 per uso pc normale, non mi interessa l'uso per videogame, quindi magari per restare su un prezzo sotto o intorno i 50 euro?
Con il cavo DVI si potrebbe risolvere questo problema? Stò usando il cavo D-sub, quello nella confezione.

Grazie mille a chi mi può rispondere.
xerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 00:38   #1097
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xerix Guarda i messaggi
Preso 2 giorni fà, anzi presi 2 uno per me e uno per un mio amico, ho provato tutte le possibili configurazioni per poter diminuire la luminosità davvero accecante di questo monitor, ma anche mettendo in MagicBright = Personalizzazione con luminosità a 0, si zero assoluto, e contrasto a 50 o 20 o 100, toni colore=caldo, niente da fare, se lo uso in modalità pc, quindi a 40 cm, mi devo per forza mettere gli occhiali da sole e non scherzo. E qui in questo forum c'è qualcuno che lodava questo magicbright, ma che c'ha di magico? Qualcuno me lo spiega?
Anche il quadro PIP ha una luminosità fortissima e anche lì sono costretto a diminuire la luminosità a zero, ma i colori poi non sono per niente buoni tendono sul blu/viola.
Anche il secondo 2032MW che ho preso ha la stessa luminosità.
Allora o voi siete tutti mezzi accecati dalla nascita che avete bisogno di un monitor che vi spari in faccia una luce da lampada abbronzante oppure i monitor che ho preso hanno tutti e due un difetto di fabbrica.
Ma non credo a nessuna delle due ipotesi, quindi che pensare e cosa fare? Riportarli indietro (ho ancora 5 giorni...)?
Potrebbe essere eventualmente secondo voi la mia scheda video, una vecchia AGP4x 'RIVA TNT2 M.64'?
A proposito, che consiglio mi date per l'acquisto di una nuova scheda video che supporti i 1680x1050 per uso pc normale, non mi interessa l'uso per videogame, quindi magari per restare su un prezzo sotto o intorno i 50 euro?
Con il cavo DVI si potrebbe risolvere questo problema? Stò usando il cavo D-sub, quello nella confezione.

Grazie mille a chi mi può rispondere.
Da quello che dici sembrerebbero regolati male o anche difettosi.
Io ho dovuto smanettare col Service Menu nascosto per ottimizzare la qualità in HDMI e Component.
Sono molto luminosi anche in modalità TV, Scart, ecc. ?
Visto che hai ancora 5 giorni forse ti conviene farteli sostituire, se invece vuoi provare a regolarteli da solo col Service Menu, nella prima pagina del thread ci sono i link ai miei post dove puoi trovare come attivare il menu e tutte le modifiche che ho fatto.
C'è chi l'ha fatto ed è riuscito ad ottenere miglioramenti.

Per quanto riguarda la scheda video, io ci ho collegato una geForce 6200 AGP 256 MB sul VGA e una geForce 6600GT AGP 128 MB sul DVI e va alla grande con tutte e due, anche coi giochi (che le schede reggono, ovviamente).
Secondo me se non devi giocare va bene anche quella più economica che trovi in commercio, tipo una 6200 128 MB da 30-40€.
Old 02-12-2007, 07:08   #1098
VeG
Senior Member

L'Avatar di VeG

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Quote:
Da quello che dici sembrerebbero regolati male o anche difettosi.
Io ho dovuto smanettare col Service Menu nascosto per ottimizzare la qualità in HDMI e Component.
Sono molto luminosi anche in modalità TV, Scart, ecc. ?
Visto che hai ancora 5 giorni forse ti conviene farteli sostituire, se invece vuoi provare a regolarteli da solo col Service Menu, nella prima pagina del thread ci sono i link ai miei post dove puoi trovare come attivare il menu e tutte le modifiche che ho fatto.
C'è chi l'ha fatto ed è riuscito ad ottenere miglioramenti.

Per quanto riguarda la scheda video, io ci ho collegato una geForce 6200 AGP 256 MB sul VGA e una geForce 6600GT AGP 128 MB sul DVI e va alla grande con tutte e due, anche coi giochi (che le schede reggono, ovviamente).
Secondo me se non devi giocare va bene anche quella più economica che trovi in commercio, tipo una 6200 128 MB da 30-40€.
Ciao,

io non ho problemi sull'HDMI tant'è che con la PS3 a 1080p si vede in maniera spettacolare... Non ho dead-pixel e problemi, se non che su DVI si aggiorna ogni 5 minuti ( ma credo sia un prob. di scheda video... vi farò sapere ). Comunque, anche a voi raggiunge i 100 hz a 1680x1050 ? E' spettacolare

EDIT :
ho risolto DISINSTALLANDO i driver monitor di Samsung LoL

Ultima modifica di VeG : 02-12-2007 alle 08:16.
VeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 08:34   #1099
angelizer
Junior Member

Ciao ragazzi/e,

avreste qualche consiglio da darmi su prodotti e panni da utilizzare per pulire il monitor 2032mw? non l'ho mai avuto lucido e ho paura di rovinarlo o graffiarlo

grazie mille e buona domenica
angelizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 09:15   #1100
Bessegaaa
Senior Member

Città: Loria
Anch'io ho il televideo rosa.....come avete risolto??
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian