|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
senza dubbio la luminosità va abbassata drasticamente in utilizzo TV e ancor più in utilizzo pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1082 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
e precisamente di quanto l'abbassi? perchè in modlità tv mi sembra ke con opzione standard stando ad una corretta distanza dallo skermo sia buono,invece se ti metti a qualke cm dal monitor sicuramente bisogna diminuire la luminosità.
Per quanto riguarda in modalità pc io lo uso spesso con opzione internet ma nn so se sia l'opzione migliore e se si debba modificare qualcosa...consigli? Valori da aggiustare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1083 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io nell'utilizzo PC ho settato la modalità personalizzata, andando a settare luminosità e contrasto manualmente...ora non ricordo con precisione che valore di luminosità abbia settato perchè non ho il monitor qui, ma mi sembra al 40% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1084 |
Senior Member
|
si in effetti a 40 è la via di mezzo tra la modalità internet e testo....il contrasto invece a ke valore? io ce lho a 90..conviene cambiare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Utilizzo "Custom" (Personalizzato) con Contrast a 90 e Brightness a 100. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1086 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1087 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1088 |
Senior Member
|
per fare un pò di chiarezza:
col pc la luminosità deve essere bassina tipo 40 perchè se si mette luminosità 100 gli occhi iniziano a dare di matto. Per quanto riguarda in modalità tv nn c'è niente da modificare almeno ke nn si vede la tv da vicino e allora bisogna anke in questo caso abbassare un pò la luminosità. Ho detto giusto? Mentre collegandolo col cavo in dvi devo rivedere un pò di valori oppure sono sempre gli stessi ma migliora in automatico la visione proprio grazie al particolare cavo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1089 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1090 |
Senior Member
|
ah ecco si spiega del perchè del 100 in luminosità...proprio perchè lo utilizzi solo per i giochi o video...perchè se lo utlizzi in internet sei costretto a diminuire la luminosità in maniera considerevole se nn vuoi rovinarti la vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1091 |
Senior Member
|
Fondamentalmente lo uso per video e giochi, per il resto uso principalmente il 940mw, che è cmq un buon monitor 19'' (con caratteristiche simili, anche se inferiori), dove ho il Contrasto a 90 o 80 e Luminosità a 80 e mi trovo abbastanza bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1092 |
Senior Member
|
Ho provato a navigarci col Contrasto a 90 e Luminosità a 100 e effettivamente "spara" un po'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1093 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Per "cavo normale" cosa intendi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1094 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
|
Ragazzi, l'ho comprato stasera e lo sto provando solo ora, ma ho soltanto una parola per descriverlo : FANTASTICO!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#1095 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1096 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ACCECANTE!!!
Preso 2 giorni fà, anzi presi 2 uno per me e uno per un mio amico, ho provato tutte le possibili configurazioni per poter diminuire la luminosità davvero accecante di questo monitor, ma anche mettendo in MagicBright = Personalizzazione con luminosità a 0, si zero assoluto, e contrasto a 50 o 20 o 100, toni colore=caldo, niente da fare, se lo uso in modalità pc, quindi a 40 cm, mi devo per forza mettere gli occhiali da sole e non scherzo. E qui in questo forum c'è qualcuno che lodava questo magicbright, ma che c'ha di magico? Qualcuno me lo spiega?
Anche il quadro PIP ha una luminosità fortissima e anche lì sono costretto a diminuire la luminosità a zero, ma i colori poi non sono per niente buoni tendono sul blu/viola. Anche il secondo 2032MW che ho preso ha la stessa luminosità. Allora o voi siete tutti mezzi accecati dalla nascita che avete bisogno di un monitor che vi spari in faccia una luce da lampada abbronzante oppure i monitor che ho preso hanno tutti e due un difetto di fabbrica. Ma non credo a nessuna delle due ipotesi, quindi che pensare e cosa fare? Riportarli indietro (ho ancora 5 giorni...)? Potrebbe essere eventualmente secondo voi la mia scheda video, una vecchia AGP4x 'RIVA TNT2 M.64'? A proposito, che consiglio mi date per l'acquisto di una nuova scheda video che supporti i 1680x1050 per uso pc normale, non mi interessa l'uso per videogame, quindi magari per restare su un prezzo sotto o intorno i 50 euro? Con il cavo DVI si potrebbe risolvere questo problema? Stò usando il cavo D-sub, quello nella confezione. Grazie mille a chi mi può rispondere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1097 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho dovuto smanettare col Service Menu nascosto per ottimizzare la qualità in HDMI e Component. Sono molto luminosi anche in modalità TV, Scart, ecc. ? Visto che hai ancora 5 giorni forse ti conviene farteli sostituire, se invece vuoi provare a regolarteli da solo col Service Menu, nella prima pagina del thread ci sono i link ai miei post dove puoi trovare come attivare il menu e tutte le modifiche che ho fatto. C'è chi l'ha fatto ed è riuscito ad ottenere miglioramenti. Per quanto riguarda la scheda video, io ci ho collegato una geForce 6200 AGP 256 MB sul VGA e una geForce 6600GT AGP 128 MB sul DVI e va alla grande con tutte e due, anche coi giochi (che le schede reggono, ovviamente). Secondo me se non devi giocare va bene anche quella più economica che trovi in commercio, tipo una 6200 128 MB da 30-40€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1098 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
|
Quote:
io non ho problemi sull'HDMI tant'è che con la PS3 a 1080p si vede in maniera spettacolare... Non ho dead-pixel e problemi, se non che su DVI si aggiorna ogni 5 minuti ( ma credo sia un prob. di scheda video... vi farò sapere ). Comunque, anche a voi raggiunge i 100 hz a 1680x1050 ? E' spettacolare ![]() EDIT : ho risolto DISINSTALLANDO i driver monitor di Samsung LoL ![]()
Ho trattato positivamente con : 2fast, half, Bruno23, nitroin, buffa87, vashtsp, riskyo, Darkmoland e tanti tanti altri ![]() Ultima modifica di VeG : 02-12-2007 alle 08:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1099 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi/e,
avreste qualche consiglio da darmi su prodotti e panni da utilizzare per pulire il monitor 2032mw? ![]() ![]() grazie mille e buona domenica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1100 |
Senior Member
Città: Loria
|
Anch'io ho il televideo rosa.....come avete risolto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.