Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 18:59   #921
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
brolente, tu ne sai niente se la ricezione della tv deve essere così pessima?
Non so perchè adesso parliamo di ricezione TV pessima...

L'unica causa è l'antenna che se di buona qualità e in un paese non impervio è perfetta...

Io ad esempio il 2032mw l'ho provato in liguria e si vedeva male (si sarebbe visto male qualsiasi TV!) pensa che a Finale Ligure dove abito radio 102.5 è impossibile da ricevere

Qui a Milano invece tutt'altra storia, la qualità è molto buona e con certi programmi sfiora addirittura la qualità DVD
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 19:22   #922
_Earendil_
Member

L'Avatar di _Earendil_

l'unica cosa che manca a questo stupendo lcd è il digitale terrestre incorporato !

La mia Configurazione:Amd Athlon X2 4200+ AM2, Abit KN9 SLI ,Western Digital SataII 250 Gb 7.200 rpm 16mb cache , Leadtek WinFast PX6800 GS TDH , G.Skill 1GbX 2 Dual Channel DDR2-667(5400) ,LC Power Scorpio , Zalman 9500 AM2 , lg gsa-h20 light scribe , Plextor Dvd Rom ide 16x/50x , Logitech Cordless Desktop MX3100 ,Thermaltake Soprano nero , Logitech casse X-230 , Samsung Floppy, + luci uv e cavi uv Reactive!!!
_Earendil_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 19:43   #923
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Quote:
Originariamente inviato da _Earendil_ Guarda i messaggi
l'unica cosa che manca a questo stupendo lcd è il digitale terrestre incorporato !
in effetti
l'hanno messo sul 22""
Old 20-11-2007, 20:04   #924
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi

L'unica causa è l'antenna che se di buona qualità e in un paese non impervio è perfetta...

Io ad esempio il 2032mw l'ho provato in liguria e si vedeva male (si sarebbe visto male qualsiasi TV!) pensa che a Finale Ligure dove abito radio 102.5 è impossibile da ricevere

Qui a Milano invece tutt'altra storia, la qualità è molto buona e con certi programmi sfiora addirittura la qualità DVD
ma io i canali li vedo solo che li vedo un po appannati,,sarà dovuto all'antenna o alla tv?
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 20:18   #925
Asha
Member

L'Avatar di Asha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da _Earendil_ Guarda i messaggi
finalmente dopo che l'ho cambiato per ben due volte il terzo samsung che ho ora a casa non presenta difetti di ogni sorta ! ottimo !
io l'ho gia cambiato una volta perchè si freeza nel passare da digitale terrestre (scart) a tv analogica..il secondo monitor lo ha già fatto di nuovo..comincio a pensare che sia un difetto che hanno tutti...purtroppo capita di doverlo fare spesso perchè da me la rai non si riceve sul DTT...mi sa che faccio un altro giro al MW per prenderne un altro -_-
Asha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 20:49   #926
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Asha Guarda i messaggi
io l'ho gia cambiato una volta perchè si freeza nel passare da digitale terrestre (scart) a tv analogica..il secondo monitor lo ha già fatto di nuovo..comincio a pensare che sia un difetto che hanno tutti...purtroppo capita di doverlo fare spesso perchè da me la rai non si riceve sul DTT...mi sa che faccio un altro giro al MW per prenderne un altro -_-
cosa intendi per freeza? verbo freezare? da Freezer nemico di Goku?
Old 20-11-2007, 21:46   #927
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

grazie x l'aiuto
Old 20-11-2007, 21:58   #928
Alvienunospe
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Buonasera!Volevo fare una domanda sempre riguardo la qualità tv di questo schermo!Visto che da me già normalmente i canali con antenna analogica non si vedono benissimo e il digitale anch'esso prende pochi canali inutili,pensavo se era possibile migliorare un minimo quei canali tramite ricevitore digitale satellitare.Ne possiedo uno in un'altra abitazione e ovviamente lo uso con una parabola e funziona bene però ho notato che ha anche l'ingresso per l'antenna analogica.Cosa succede se collego l'antenna analogica al ricevitore e poi ovviamente quest'ultimo alla tv?Probabilmente la mia domanda è ovvia e sicuramente non fa nulla,ovvero il segnale dell'antenna analogica rimane tale,però se qualcuno ne sa di più lo ringrazierei!Al massimo proverò cmq nei prossimi giorni!scusate la domanda che può sembrare stupida,grazie!
Alvienunospe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 22:08   #929
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

è quello che mi chiedevo anche io
Old 20-11-2007, 22:44   #930
Asha
Member

L'Avatar di Asha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Zena
Quote:
cosa intendi per freeza? verbo freezare? da Freezer nemico di Goku?
si verbo freezare. si blocca l'immagine e bisogna staccare la spina, oppure rimane schermo nero e tutto morto...e via altro giro altro cambio
Asha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 00:03   #931
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:

dipende anche da dove si abita ma tantissimo dall'impianto della casa/palazzo purtroppo allo stato attuale qui d Genova sia zona SanFruttuoso che Albaro siamo che il digitale terrestre NON funziona per Rai2 e Canale5 ((io non ho digitale terrestre ho fatto le prove e visto tv d persone nella mia zona che lo hanno, sia casa della mia ragazza che lo ha) mi spiego: scatta o certi giorni (anche di cielo limpido) proprio non funziona. L'analogico è pessimo (specialmente SanFruttuoso), bisogna adeguarsi... cmq l'analogico x guardare Veronica Mars va + che bene, anche partite etc... ovvio se si cerca qualità maggiore ci sono valide alternative che sono una bella parabola oppure il digitale terrestre esterno xrò tt le noie che porta (x es doppio telecomando - uso scart su una tv del genere ...)

Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
ma io i canali li vedo solo che li vedo un po appannati,,sarà dovuto all'antenna o alla tv?
la tv ha un menù, smanettaci che magari hai sharpness a palla (o cmq roba simile)
la sfuocatura può essere dovuta alla antenna della tua casa/palazzo che, essendo pessima, ha delle interferenze e certi canali sono sdoppiati, oppure il cavo dalla presa antenna alla tv, magari la presa dell'antenna... noi non possiamo sapere che sia: la mia si vede bene e NON sfuocata assolutamente (e ho 1 impianto che fa skifo)
Posso dire che rispetto il Samsung 932MP è un'altro mondo, la 2032mw ha il sintonizzatore decisamente migliore

Quote:
Originariamente inviato da Asha Guarda i messaggi
si verbo freezare. si blocca l'immagine e bisogna staccare la spina, oppure rimane schermo nero e tutto morto...e via altro giro altro cambio
può capitare cn qualsiasi tv (dalla mivar alla bravia), il + delle volte è dovuto dalla spina della televisione che è collegata ad una ciabatta/presa difettosa (magari è da 2 euro e ha subito pure na marea d picchi oppure ha qualche dispersione stupida), prova a cambiare presa a cui colleghi la tv e guarda se te lo fa ancora. Lo fanno persino la ps2 o xbox, faccio esempio collego a presa non perfettamente funzionante la console funziona perfettamente poi nei caricamenti crasha, si collega ad un'altra funziona, si ricollega a quella rotta: non va ovviamente! Ma non lo fa tt le volte... si vede che subisce dei cali che portano al freeze, idem cn la tv, tu prova nn t costa nulla.

Ultima modifica di buothz : 21-11-2007 alle 00:18.
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 01:38   #932
KaJZ
Member

L'Avatar di KaJZ

Iscritto dal: Dec 2005
Salve a tutti, ho questo bellissimo esemplare di TV ma vorrei abbinarci un 5.1, il mio problema e' semplicemente uno:

PS3: La Playstation 3 si collega tramite cavo ottico direttamente all'impianto, quindi dovrei comprare un impianto che ha un entrata ottica

FILM DAL PC: utilizzando la porta DVI-D, mi vedo un file del PC da questo televisore, il problema e' che, DI NORMA, le casse che utilizza CONTINUANO ad essere quelle del pc. ( ed e' un pelo fastidioso sentire che l'audio proviene dall'altra parte della stanza )

Ho pensato:

Per ovviare al problema, dovrei fare in modo di trovare un 5.1 che abbia SIA un cavo ottico da connettere alla playstation 3, SIA un cavo analogico da poter attaccare al computer.

domanda:

Ma esistono o chiedo troppo?
KaJZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:19   #933
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da KaJZ Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho questo bellissimo esemplare di TV ma vorrei abbinarci un 5.1, il mio problema e' semplicemente uno:

PS3: La Playstation 3 si collega tramite cavo ottico direttamente all'impianto, quindi dovrei comprare un impianto che ha un entrata ottica

FILM DAL PC: utilizzando la porta DVI-D, mi vedo un file del PC da questo televisore, il problema e' che, DI NORMA, le casse che utilizza CONTINUANO ad essere quelle del pc. ( ed e' un pelo fastidioso sentire che l'audio proviene dall'altra parte della stanza )

Ho pensato:

Per ovviare al problema, dovrei fare in modo di trovare un 5.1 che abbia SIA un cavo ottico da connettere alla playstation 3, SIA un cavo analogico da poter attaccare al computer.

domanda:

Logitech Z5500: 3 ingressi analogici e 2 digitali, satelliti da 60/70 watt RMS e sub da 188 per un totale di 505 watt RMS

così volendo colleghi ps3 in digitale ottico, un dvd in digitale coassiale e il PC in analogico (utilizzando l'uscita a 3 cavi multicanale del decoder delle Logi)

Ultima modifica di Brolente : 21-11-2007 alle 11:40.
Old 21-11-2007, 11:31   #934
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KaJZ Guarda i messaggi

Ho pensato:

domanda:

Si può inviare ad un impianto l'audio Dolby Digital o DTS in digitale attraverso le connessioni SPDIF Ottiche o Coassiali (RCA), o in analogico attraverso le sei uscite RCA separate.
In base alle uscite che hai su PS3 e PC dovresti poter trovare l'impianto adatto alle tue esigenze, dal momento che ne esistono con diversi assortimenti di ingressi.

Io, ad esempio, ho un impianto con 3 ingressi ottici e 1 coassiale, ma non ho l'ingresso analogico multicanale, solo stereo.

Quindi dipende dalle uscite che hai sulla scheda audio del PC.
Se hai un uscita SPDIF ottica o coassiale, allora dovresti scegliere un impianto che abbia 2 ingressi SPDIF, scegliendo la combinazione fra ottici e coassiali in base alle uscite della PS3 e del PC.
Se invece la scheda audio ha le 6 uscite analogiche, ti serve un impianto che abbia l'ingresso analogico multicanale oltre allo SPDIF per la PS3.

Frank
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:37   #935
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

le 5500 oltre ai 2 ingressi digitali (ottico e coassiale ) hanno 3 ingressi stereo commutabili in un entrata multicanale analogica
Old 21-11-2007, 11:40   #936
fmconion
Senior Member

Quote:
le 5500 oltre ai 2 ingressi digitali (ottico e coassiale ) hanno 3 ingressi stereo commutabili in un entrata multicanale analogica
Praticamente perfetto

Il mio credo che non commuti una mazza, anche se ne ha 3 stereo anche lui
Old 21-11-2007, 11:49   #937
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

in alternativa ti consiglierei le Logitech Z5400 che purtroppo sono uscite di produzione ma che avevano il rapporto qualità/prezzo più alto della serie Z di logitech...stavano sui 200€ e a parte qualche watt RMS in meno rispetto alle Z5500 310 contro 505, che comunque su tali potenze è molto difficile sentire la differenza sono uguali e addirittura vantano un ingresso digitale ottico in più rispetto alle 5500, quindi 3 digitali e 3 analogici stereo commutabili in un multicanale analogico, se le trovi prendile al volo, collegate tramite cavo ottico il suono è davvero speciale io ce le ho da oltre un anno e non sono mai stato così soddisfatto di un sistema di casse

PS penso lo si noti anche dal mio avatar

Ultima modifica di Brolente : 21-11-2007 alle 11:53.
Old 21-11-2007, 12:13   #938
fmconion
Senior Member

Quote:
in alternativa ti consiglierei le Logitech Z5400 che purtroppo sono uscite di produzione ma che avevano il rapporto qualità/prezzo più alto della serie Z di logitech...stavano sui 200€ e a parte qualche watt RMS in meno rispetto alle Z5500 310 contro 505, che comunque su tali potenze è molto difficile sentire la differenza sono uguali e addirittura vantano un ingresso digitale ottico in più rispetto alle 5500, quindi 3 digitali e 3 analogici stereo commutabili in un multicanale analogico, se le trovi prendile al volo, collegate tramite cavo ottico il suono è davvero speciale io ce le ho da oltre un anno e non sono mai stato così soddisfatto di un sistema di casse

PS penso lo si noti anche dal mio avatar
Io ho il Creative TD7700, che ha comunque 3 ingressi ottici e 1 coassiale.
Non commuta i 3 ingressi stereo analogici AGGIUNTIVI.
Dimenticavo che sull'ingresso multicanale analogico ho collegato la Audigy 2 ZS in 7.1
Inoltre è 7.1 e supporta Dolby Digital EX, DTS-ES, Dolby Pro Logic II, DTS-Neo:6.
Per cui non fa proprio schifo
Old 21-11-2007, 12:20   #939
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Io ho il Creative TD7700, che ha comunque 3 ingressi ottici e 1 coassiale.
Non commuta i 3 ingressi stereo analogici AGGIUNTIVI.
Dimenticavo che sull'ingresso multicanale analogico ho collegato la Audigy 2 ZS in 7.1
Inoltre è 7.1 e supporta Dolby Digital EX, DTS-ES, Dolby Pro Logic II, DTS-Neo:6.
Per cui non fa proprio schifo
no figurati ora che lo vedo è un ottimo sistema per pc, ma a quanto vedo ora è irreperibile in mercato...e senza offesa credo che le Logitech che ho citato sopra possano essere paragonate solo alle Creative S750 o a impianti home theatre sotto i 500€ pensa che quelli di THG le 5400/5500 le hanno detto che tengono il passo di sistemi sotto la soglia dei 1000€ forse hanno un po' esagerato ma ci siamo quasi

Ultima modifica di Brolente : 21-11-2007 alle 12:22.
Old 21-11-2007, 13:45   #940
fmconion
Senior Member

Quote:
no figurati ora che lo vedo è un ottimo sistema per pc, ma a quanto vedo ora è irreperibile in mercato...e senza offesa credo che le Logitech che ho citato sopra possano essere paragonate solo alle Creative S750 o a impianti home theatre sotto i 500€ pensa che quelli di THG le 5400/5500 le hanno detto che tengono il passo di sistemi sotto la soglia dei 1000€ forse hanno un po' esagerato ma ci siamo quasi
Infatti l'ho preso 3 anni fa a meno di 200 euro.
Naturalmente avrei voluto il S750, ma all'epoca mi pare che stava intorno ai 500, per cui ci ho rinunciato.
Anche perché la stanza dove tengo tutto è piuttosto piccola e quindi credo che non sarei riuscito neanche ad apprezzare più di tanto la differenza fra i 2.
Cmq le recensioni del tempo dicevano il S750 era il primo impianto per pc che si avvicinava molto agli impianti home theater, per cui le Logitech di cui parli devono essere una bomba
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP