Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 18:45   #621
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Tanto il cavo nella confezione fa skifissimo
Io mi sono preso su ebay un cavo duallink gold tripla schermatura e super magneti di abbattimanto EMI, il cavo è grosso il doppio del cavo che si trova dentro, che è single link pure e nemmeno dorato e la spesa è solo 13 euro sped comprese
Ti quoto, ma io nella mia esperienza con pannelli come il 2032mw non ho mai notato più di tanto la differenza qualitativa tra collegamento VGA e DVI, figuriamoci tra un cavo DVI e un altro

Cmq anche io ho un cavo come il tuo
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 20:45   #622
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Quote:
Io mi sono preso su ebay un cavo duallink gold tripla schermatura e super magneti di abbattimanto EMI, il cavo è grosso il doppio del cavo che si trova dentro, che è single link pure e nemmeno dorato e la spesa è solo 13 euro sped comprese
Mi puoi dire in PM dove hai preso il cavo DVI? Così attacco il PC in DVI e l'Xbox in VGA... in component i colori sono troppo accesi
Old 28-10-2007, 21:39   #623
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Dai mi aggrego, famme sapé pure a me SVP...
(anche se un DVI del caxxo ce l'ho già...)
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 22:14   #624
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
RAGAZZI x chi è nelle vicinanze di san marino,all' euronics lo vendono a 259 l'ho visto di sfuggita,informatevi prima
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 08:18   #625
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
RAGAZZI x chi è nelle vicinanze di san marino,all' euronics lo vendono a 259 l'ho visto di sfuggita,informatevi prima
Old 29-10-2007, 15:44   #626
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Ragazzi scusatemi, ho utilizzato anche la funzione cerca, ma non sono riuscito a trovare le risposte che desideravo o meglio erano alquanto confuse e nn c'ho capito niente

Premetto: so che è meglio utilizzare un LCD TV per una Ps3, ma siccome ho bisogno anche di un monitor per il mio computer,devo per forza conciliare le deu spese, ed inoltre comprerei LCD TV da 20'' solo per la PS3,dato che ho già un CRT 28'' perfetto per la televisione normale....e questo mi sembra uno spreco

cmq...i miei dubbi sono questi:

1.il 2032MW è 16:10, la PS3 esce in 16:9....che succede? l'immagine si deforma??

2.Non ho capito bene se con questo monitor posso agganciare la PS3 in 1080i o 1080p. (ho letto alcuni post in cui dicevano si, altri in cui dicevano no )

3.Quello che ho capito è che la posso agganciare a 720p, ma poi con l'upscaling l'immagine è scadente? quindi con il 720p converebbe prendere il 932MW che essendo 19 pollici ha una risoluzione minore???

grazie a tutti!
Old 29-10-2007, 15:53   #627
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da Rilen Guarda i messaggi
e io ne ho un paio da farvi ....

visto che mi piace anche a me questo monitor vorrei sapere :

Il PIP funziona solo con un ingresso VGA-DVI <--> altra fonte qualsiasi ... giusto?

E la grandezza massima della finestra quale può essere ??? finestrina mini (a mo di 1/4 di schermo) o posso anche dividere lo schermo in 2 (es metà TV con audio e metà PC.?)
Proprio ora ho connesso il mio portatile tramite VGA (qualità non eccelsa, ma sul portatile NON HO DVI ) e ti sto rispondendo "in diretta", con il chiaro intento di fare qualche prova.

Dunque:
IL PIP funziona da PC/DVD verso TV, AV, S-Video ed è possibile sceglierne il formato se 4:3, 16:9 oppure vedere lo schermo a metà computer e metà TV, AV, S-Video.
Inoltre, nel caso in cui il PIP non sia sfruttato a metà schermo, è possibile scegliere in quale angolo dello schermo si vuole posizionare il quadratino. (4 punti)

Dopo questi spugnettamenti vari, credo proprio che l'acquisto ne sia valsa la pena, anche senza aver effettivamente testato di persona la qualità con XBOX360, ma diciamo che mi voglio fidare!
Quote:
Originariamente inviato da Oppid Guarda i messaggi
Ragazzi scusatemi, ho utilizzato anche la funzione cerca, ma non sono riuscito a trovare le risposte che desideravo o meglio erano alquanto confuse e nn c'ho capito niente

Premetto: so che è meglio utilizzare un LCD TV per una Ps3, ma siccome ho bisogno anche di un monitor per il mio computer,devo per forza conciliare le deu spese, ed inoltre comprerei LCD TV da 20'' solo per la PS3,dato che ho già un CRT 28'' perfetto per la televisione normale....e questo mi sembra uno spreco

cmq...i miei dubbi sono questi:

1.il 2032MW è 16:10, la PS3 esce in 16:9....che succede? l'immagine si deforma??

2.Non ho capito bene se con questo monitor posso agganciare la PS3 in 1080i o 1080p. (ho letto alcuni post in cui dicevano si, altri in cui dicevano no )

3.Quello che ho capito è che la posso agganciare a 720p, ma poi con l'upscaling l'immagine è scadente? quindi con il 720p converebbe prendere il 932MW che essendo 19 pollici ha una risoluzione minore???

grazie a tutti!
1 - impostando il monitor visualizzando in 16:9 otterrai delle bande sopra e sotto piccoline, ma quello che visualizzi rimane in 16:9 e l'immagine NON si deforma.
2 - Personalmente ho fatto partire la XBOX di un mio amico anche a 1080, ma non so se sono p||i...Ad ogni modo personalmente non ti posso garantire niente...
3 - Dato che lo scaler interviene cmq, è indifferente che monitor prenderesti, cmq questo con un segnale a 720 linee si comporta bene, ma ripeto, dopo soli 10 min di gioco con la 360 di un amico...

Spero di averti chiarito un pò, ma fin quando non esce CoD4 e prendo la console anche io, proprio non posso fare prove al riguardo di HDTV...

Alla prossima !!!

Ultima modifica di Pinasco : 29-10-2007 alle 20:16. Motivo: avevo scritto 19:9 :P
Old 29-10-2007, 17:10   #628
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Dopo questi spugnettamenti vari, credo proprio che l'acquisto ne sia valsa la pena, anche senza aver effettivamente testato di persona la qualità con XBOX360, ma diciamo che mi voglio fidare! 1 - impostando il monitor visualizzando in 16:9 otterrai delle bande sopra e sotto piccoline, ma quello che visualizzi rimane in 19:9 e l'immagine NON si deforma.
2 - Personalmente ho fatto partire la XBOX di un mio amico anche a 1080, ma non so se sono p||i...Ad ogni modo personalmente non ti posso garantire niente...
3 - Dato che lo scaler interviene cmq, è indifferente che monitor prenderesti, cmq questo con un segnale a 720 linee si comporta bene, ma ripeto, dopo soli 10 min di gioco con la 360 di un amico...

Spero di averti chiarito un pò, ma fin quando non esce CoD4 e prendo la console anche io, proprio non posso fare prove al riguardo di HDTV...

Alla prossima !!!
Io con l'Xbox 360 collegata in component, ho impostato la risoluzione a 1080i.
Ho provato anche a collegarla in VGA (con il cavo Madcatz) a 1280x720, ma i risultati ottenuti non sono stati molto soddisfacenti (caratteri sfocati e nessun miglioramento grafico).
Attualmente ho il PC collegato in VGA con risoluzione 1680x1050 è si vede benissimo

Io direi che è molto valido sia per console che per PC e sono molto soddisfatto dell'acquisto

PS: spero di aver dato una mano a chiarire gli altri dubbi di Rilen
Old 29-10-2007, 17:31   #629
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

a me la 360 messa a 1280x720 da una banda nera sulla destra del monitor...a voi?
Old 29-10-2007, 17:38   #630
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
a me la 360 messa a 1280x720 da una banda nera sulla destra del monitor...a voi?
Ma con il VGA !?
Potrebbe anche essere normale...Boh!
Old 29-10-2007, 17:45   #631
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

si in vga....x quello che la metto a 1280 x 1024
Old 29-10-2007, 18:07   #632
copperfield
Member

L'Avatar di copperfield

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
scusate ho un problema, devo aver modificato le impostazioni del monitor e ora, dopo il riavvio, non si vede niente. come faccio a riportare le impostazioni allo stato precedente se non vedo nulla sul monitor?
Old 29-10-2007, 20:13   #633
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da copperfield Guarda i messaggi
scusate ho un problema, devo aver modificato le impostazioni del monitor e ora, dopo il riavvio, non si vede niente. come faccio a riportare le impostazioni allo stato precedente se non vedo nulla sul monitor?
Probabilmente prova a cambiare le impostazioni avviando il PC in modalità provvisoria...
Old 29-10-2007, 20:21   #634
Happosai74
Junior Member

L'Avatar di Happosai74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Problem

Ciao Ragazzi,ho il bellissimo monitor da 2 giorni e ho qualche problemino con il component collegato al 360:a 720 mi capita che dopo un pò che gioco mi sparisce l'immagine e mi esce la scritta "not support",quella solita del monitor...tenta di rientrare ma NADA...in risoluzione 1080,questo problema me lo da gia dalla dash...da che dipende?? ...nn riesco a capire...Grazie
Happosai74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:24   #635
Happosai74
Junior Member

L'Avatar di Happosai74

...sono sempre io..a questo punto volevo solo sapere la configurazione migliore per giocare con il 360...VGA?...a che risoluzione?..grazie in anticipo per le risposte
Old 29-10-2007, 22:53   #636
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Quote:
Originariamente inviato da Happosai74 Guarda i messaggi
...sono sempre io..a questo punto volevo solo sapere la configurazione migliore per giocare con il 360...VGA?...a che risoluzione?..grazie in anticipo per le risposte
l'ho appena detto sopra 1280x1024 in vga
Old 29-10-2007, 23:07   #637
Happosai74
Junior Member

L'Avatar di Happosai74

Grazie...e per il problemino??nessuna spiegazione??..
Old 30-10-2007, 01:11   #638
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao ragazzi, domanda rapida: mi interesserebbe questo monitr in versione BW, perchè la tv non mi serve...
Volendoci collegare l'xbox360, cambia qualcosa o la versione mw ha l'ingresso per i cavi hd e la bw no?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 08:14   #639
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
l'ho appena detto sopra 1280x1024 in vga
Sto aggiornando il primo post con tutte le vostre interessanti scoperte e configurazioni...

Cerchiamo di indicare ai prossimi utenti di guardare li e di scrivere solo se l'argomento che vogliono esporre è del tutto nuovo, se no continuiamo a scrivere sempre le stesse cose e la discussione non ha un senso concreto....

Quindi ricapitolando

Xbox 360: VGA 1280x1024

PS3: 1920x1080i in HDMI giusto ?

PC DVI: 1680x1050 DVI

Altri consigli e config con altri dispositivi?

Grazie a tutti della collaborazione
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 08:15   #640
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Alla fine me lo sono tenuto.... devo dire che come primo LCD della mia vita non c'è male.

Il famoso backlight si nota, ma non è fastidioso se ci sei davanti, a parer mio da più fastidio il vederlo in lontananza.

5ms e non ho notato nessuna scia, e proprio vero che spesso sono seghe mentali.

Ah cosa non da meno 0 pixel difettosi

Sto facendo delle prove con i giochi che supportano i 1680x1050, la mia povera X1900XT la sto spremendo per beninto.
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian