Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2007, 14:04   #601
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
questo monitor supporta solo 60hz oppure dipende dalla skeda video ke si monta sul pc?
...scheda video!

Dalla pagina iniziale di questo post:
Vertical 56 ~ 75 Hz

...infatti a me le modalità valide della scheda video vanno da 56 a 75 Hz: è comunque preferibile impostarlo a 60 Hz.
Sempre dalla pagina iniziale di questo post:

Resolution
Optimum resolution 1680 x 1050 @ 60 Hz
Maximum resolution 1680 x 1050 @ 60 Hz

Per caso qualcuno sa confermarmi se grazie a questa dicitura:
Display Color
16.7 M

...il nostro monitor monta un pannello ad 8 bit?!?!?!?

Ciao a tutti!
Old 26-10-2007, 17:28   #602
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
Per caso qualcuno sa confermarmi se grazie a questa dicitura:
Display Color
16.7 M

...il nostro monitor monta un pannello ad 8 bit?!?!?!?

Ciao a tutti!
Io non so neanche cosa sia un pannello ad 8 bit, ad ogni modo sulle SPECIFICHE del monitor è confermato che i colori supportati sono 16.8 milioni...

Cosa comporterebbe un monitor ad 8 bit ???
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 17:37   #603
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
conviene installare i driver dal cd? perchè io ho collegato lo skermo al mio notebook tramite cavo D-sub e vedo tutto ok...installando i driver si vedrà meglio oppure nn c'è bisogno visto ke si vede già tutto sullo skermo senza problemi?

Ho provato a vedere dei dvd e quando ho delle immagini nere vedo delle righe orizzontali?a cosa è dovuto? dvd, cavo di connessione d-sub o dalla mia skeda video? per sicurezza ho fatto la prova di trasformare lo skermo tutto nero per vedere se si vedevano ancora queste righe e fortunatamente nn c'erano...quindi li vedo solo quando vedo dvd...perchè?
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:07   #604
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
conviene installare i driver dal cd? perchè io ho collegato lo skermo al mio notebook tramite cavo D-sub e vedo tutto ok...installando i driver si vedrà meglio oppure nn c'è bisogno visto ke si vede già tutto sullo skermo senza problemi?

Ho provato a vedere dei dvd e quando ho delle immagini nere vedo delle righe orizzontali?a cosa è dovuto? dvd, cavo di connessione d-sub o dalla mia skeda video? per sicurezza ho fatto la prova di trasformare lo skermo tutto nero per vedere se si vedevano ancora queste righe e fortunatamente nn c'erano...quindi li vedo solo quando vedo dvd...perchè?
Potrebbe dipendere anche dal SW utilizzato per leggere i suddetti DVD...Chi può dirlo!!!
Old 26-10-2007, 20:06   #605
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Io non so neanche cosa sia un pannello ad 8 bit, ad ogni modo sulle SPECIFICHE del monitor è confermato che i colori supportati sono 16.8 milioni...

Cosa comporterebbe un monitor ad 8 bit ???
Presto detto:

con 6 bit riproduci 262144 colori reali
con 8 bit produci 16.7M colori reali

Essendo i pannelli RGB (Red, Green, Blue) riesci a risalire al risultato appena postato semplicemente moltiplicando 2 (si parla di bit...quindi 2 !) elevato a 6 (pannello a 6 bit) moltiplicato per ciascuna componenete utilizzata, ovvero R,G,B=3 e ottieni 64x64x64=262144 colori reali che per il pannello a 8 bit diventano 256x256x256=16777216 milioni di colori reali!
E' facile capire che i pannelli ad 8bit sono ASSOLUTAMENTE meglio di quelli a 6 per quanto riguarda la riproduzione e fedeltà cromatica.
Ora, anche se Samsung dichiara 16,7 milioni di colori per il nostro monitor (e non 16,8!) ci credo davvero poco che abbia utilizzato pannelli ad 8 bit molto più costosi di quelli a 6 per realizzare il 2032MW.
Per questo continuo a chiedere se qualcuno è a conoscenza del tipo di pannello utilizzato!

A titolo di esempio, il vetusto seppur ottimo Samsung 205BW monta un pannello ad 8bit!!!
Old 26-10-2007, 20:13   #606
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Potrebbe dipendere anche dal SW utilizzato per leggere i suddetti DVD...Chi può dirlo!!!
No....il monitor nn è connesso ad un lettore dvd...intendevo dire quando vedo dei filmati dvd o cmq filmati col pc collegato al monitor.

Per quanto riguarda i driver?meglio installarli oppure se il monitor nn da particolari problemi nn c'è bisogno di installarli?
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 20:36   #607
star_dioni91
Member

Iscritto dal: Sep 2007
pinasco....grazie x le risposte....ti volevo kiedere se mi potevie dire o linkare qlke guida x fare queste prove.....xkè ora ke ho pes2008 e halo3 vorrei ottenere il massimo da questo fantastico tv/manitor!!!
star_dioni91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 21:18   #608
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
No....il monitor nn è connesso ad un lettore dvd...intendevo dire quando vedo dei filmati dvd o cmq filmati col pc collegato al monitor.

Per quanto riguarda i driver?meglio installarli oppure se il monitor nn da particolari problemi nn c'è bisogno di installarli?
Si vabbé...
Avevo capito il problema, per questo dicevo che può dipendere dal SW (SoftWare) che hai installato sul computer per vedere i DVD direttamente dal computer !!!
Old 26-10-2007, 23:33   #609
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Una domanda

Salve ragazzi, avevo chiesto ad un'amico di procurarmi un 2032BW a buon prezzo, mi ha portato erroneamente un 2032MW, io lo userei solo con il pc per giocarci, qualche divx, abbastanza navigazione e un po' di fotoritocco.
Non sto a dirvi la cifra che lo pagherei (almeno la metà ) dite che mi conviene come alternativa al 2032BW?
Tempi di risposta e contrasti differenti per me che non uso gli altri ingressi conterebbero?
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 00:05   #610
Rilen
Senior Member

L'Avatar di Rilen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
DOMANDE .....ci vogliono le domande ....

e io ne ho un paio da farvi ....

visto che mi piace anche a me questo monitor vorrei sapere :

Il PIP funziona solo con un ingresso VGA-DVI <--> altra fonte qualsiasi ... giusto?

E la grandezza massima della finestra quale può essere ??? finestrina mini (a mo di 1/4 di schermo) o posso anche dividere lo schermo in 2 (es metà TV con audio e metà PC.?)

Console ... come si comporta con il WII .... (ovviamente component) ho letto solo alcuni post e ho notato che sono stati molto evasivi ...... beh anche per X360 non c'è uno che si è degnato a postare un po di screen o impressioni reali ... non: " non mi va in FULLHD anche se c'è scritto solo HDREADY " ....

Vi ringrazio delle risposte ...
Rilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:16   #611
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da Sermiky Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avevo chiesto ad un'amico di procurarmi un 2032BW a buon prezzo, mi ha portato erroneamente un 2032MW, io lo userei solo con il pc per giocarci, qualche divx, abbastanza navigazione e un po' di fotoritocco.
Non sto a dirvi la cifra che lo pagherei (almeno la metà ) dite che mi conviene come alternativa al 2032BW?
Tempi di risposta e contrasti differenti per me che non uso gli altri ingressi conterebbero?
Non ti so proprio dire, cmq credo che se proprio non hai bisogno di TV e cmq delle molteplici modalità di connessione del 2032MW, io ti consiglierei di prendere il modello 2032BW, che usato in sola modalità computer, secondo me andrebbe meglio viste le caratteristiche...

Quote:
Originariamente inviato da Rilen Guarda i messaggi
e io ne ho un paio da farvi ....

visto che mi piace anche a me questo monitor vorrei sapere :

Il PIP funziona solo con un ingresso VGA-DVI <--> altra fonte qualsiasi ... giusto?

E la grandezza massima della finestra quale può essere ??? finestrina mini (a mo di 1/4 di schermo) o posso anche dividere lo schermo in 2 (es metà TV con audio e metà PC.?)

Console ... come si comporta con il WII .... (ovviamente component) ho letto solo alcuni post e ho notato che sono stati molto evasivi ...... beh anche per X360 non c'è uno che si è degnato a postare un po di screen o impressioni reali ... non: " non mi va in FULLHD anche se c'è scritto solo HDREADY " ....

Il PC per il momento l'ho venduto, quindi non ti so dire niente in relazione a PIP (dovrei provare ad attaccare il portatile); Ad ogni modo non mi è sembrato di vedere sui menu nessuna impostazione per la modalità PIP, quindi non ti so neanche rispondere alle dimensioni del PIP.
Però, ti posso dire che ci ho provato la 360 di un mio amico in component ottenendo ottimi risultati per quanto concerne il contrasto di colori; tuttavia con il cavo VGA originale si otterrebbero risultati migliori sotto il punto di vista della definizione dei pixel (anche questo provato) però il VGA come tale, non permette visualizzazioni del tipo 16:9 o wide o eccecc, quindi di fatto andresti a vedere la console con un rapporto impostato a 16:9 sulla DASH, ma in rapporto di 16:10 sul monitor (lo scaler del monitor deforma l'immagine in verticale...)
Credo di poter pensare che il migliore modo di connessione sia il cavo originale MS, che quindi permetterebbe di visualizzare in modalità 16:9 e di trasmettere il segnale audiovisivo in maniera digitale (a differenza del component) permettendo quindi, qualità maggiore.

Spero di essere chiaro, le mie sono soltanto supposizioni sull'HDMI, però effettivamente se posi come fare buoni SNAPSHOT prometto che ad XBOX comperata (manca poco ormai...) ne faccio qualcuno!!!

Per il momento sul monitor ho attaccato la Wii, ma sono in composite perché sto aspettando che mi arrivi il cavo component from la baia, quindi a presto per una nuova puntata!
PS= questa è una foto che ho fatto con la Wii attaccata, ritrae un mio personalissimo record a bowling, che ho ottenuto dopo 8 strike consecutivi !!!

Ciao...

Ultima modifica di Pinasco : 27-10-2007 alle 10:24.
Old 27-10-2007, 13:23   #612
Drzeius
Member

Iscritto dal: Jun 2004
leggendo tutti i post positivi, mi sono interessato a questo lcd.
La maggior parte di voi lo usa come monitor collegato al pc/console, io invece lo adopererei SOLO come Tv.

Ecco, come se la cava come TV da cameretta (intendo collegandolo al segnale analogico dell'antenna oltre ke al dvd)?
E' grande la differenza in qualità tra un monitor/tv e una tv?
Drzeius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 17:59   #613
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:

Manco a farlo apposta stamattina il postino bussa alla porta e mi consegna il component per Wii...
Testato con ResidentEvil4, subito un impatto mooooooolto differente;
Impostazioni provate:
Wii con HDTV formato 16:9;
2032MW con formato di visualizzazione 16:9 sull'ingresso component...

Ci piace !!!

Old 28-10-2007, 12:33   #614
Rilen
Senior Member

L'Avatar di Rilen

Città: Montecatini Terme
Quote:
Manco a farlo apposta stamattina il postino bussa alla porta e mi consegna il component per Wii...
Testato con ResidentEvil4, subito un impatto mooooooolto differente;
Impostazioni provate:
Wii con HDTV formato 16:9;
2032MW con formato di visualizzazione 16:9 sull'ingresso component...

Ci piace !!!

Mi hai convinto ....

Goditi RE 4 (da me già concluso con gusto e sono in replica x la seconda passata con un paio di oggetti in + )

e domani andrò a mediaworld a vedere se lo trovo ... a Euronics lo fanno a 325 €
Rilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 13:28   #615
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Mi hai convinto ....

Goditi RE 4 (da me già concluso con gusto e sono in replica x la seconda passata con un paio di oggetti in + )

e domani andrò a mediaworld a vedere se lo trovo ... a Euronics lo fanno a 325 €
QUANTO DURA RE4 !?!?!?

Cmq porca miseria, le offerte a 299€ stanno finendo ovunque !!!
Old 28-10-2007, 13:32   #616
Drzeius
Member

Iscritto dal: Jun 2004

Quote:
Originariamente inviato da Drzeius Guarda i messaggi
Come se la cava come TV da cameretta?
Drzeius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 15:09   #617
frafreezeer
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Cmq porca miseria, le offerte a 299€ stanno finendo ovunque !!!
299€ è il prezzo base del monitor...
frafreezeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 16:34   #618
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,dovrei andarlo a prendere,sono indeciso tra il 20 e il 22,l'unica differenza è che il 22 ha il digitale terrestre integrato?Confermate che nella confezione c'è il cavo DVI?Dovrei usarlo soprattutto come monitor per PC e ogni tanto per la TV,me lo consigliate?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 16:41   #619
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Ragazzi,dovrei andarlo a prendere,sono indeciso tra il 20 e il 22,l'unica differenza è che il 22 ha il digitale terrestre integrato?Confermate che nella confezione c'è il cavo DVI?Dovrei usarlo soprattutto come monitor per PC e ogni tanto per la TV,me lo consigliate?
GRAZIE
si e che uno costa 300€ e l'altro 550€ (225MD)

Il 22 ha anche l'uscita 5.1

Nella confezione non c'è il cavo DVI, solo nella mia c'era

E' un ottimo prodotto
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 18:17   #620
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Tanto il cavo nella confezione fa skifissimo
Io mi sono preso su ebay un cavo duallink gold tripla schermatura e super magneti di abbattimanto EMI, il cavo è grosso il doppio del cavo che si trova dentro, che è single link pure e nemmeno dorato e la spesa è solo 13 euro sped comprese

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian