Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 20:05   #361
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Si ma io sono rientrato a casa alle 19.30, quindi domani mi sentono, che ora non faccio a tempo!
E cmq, porco zio, vengo da un recesso per 2 pixel bruciati su un 225MW, ora le cose sono migliorate, solo 1 pixel bruciato!!!
Però mi sto davvero rompendo il caxxo !!!
Sono percorsi fratello non è ovviamente colpa tua
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:04   #362
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
..ragazzi, mi sono iscritto anche io a questo thread!
Ho potuto ammirare proprio oggi pomeriggio questo monitor ed un commesso molto gentile me lo ha fatto vedere in funzione.

Devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso ma null'altro ho potuto capire anche perché il monitor era impostato per una risoluzione differente da quella nativa di 1680 x 1050 @ 60 Hz (ha semplicemente sconneso il vecchio e attaccato questo monitor!).
Ecco il mio primo dubbio: la mia scheda video.
Premetto che non sono un gamer, e posseggo una Gigabyte GV-NX66128DP con Heat Pipe, comprata più per il silenzio totale che per altro. Guardando nel manuale della mia scheda ho potuto constatare che le risoluzioni impostabili sono molteplici, fino ad arrivare a 2048x1536@85Hz ma di quella nativa del monitor manco a parlarne! La più simile possibile è 1600x1024@120Hz...quindi mi chiedo: andrà bene questo monitor con la mia scheda video???
Inoltre, sono rimasto affascinato dalle molteplici possibilità di connessione che il monitor offre.
E per questo mi chiedo:
..collegando una Xbox??? Come si vedrà??? Sul sito ufficiale è riportata proprio l'immagine di na Xbox tra i vari apparecchi connessi....chissà!?!?!?

Inoltre, dato che la mia scheda video è dotata di un adattatore HDTV che sfrutta la porta S-Video della scheda video....questo:

...come potrei sfruttarlo???
Infatti mi chiedo molte cose, tra cui le più semplici sono le seguenti e spero vivamente che qualcuno si prenda la briga di rispondermi:
-posso vedere filmati HD?
-per vedere filmati HD ho bisogno di connessioni particolari??
-che cavetteria è inclusa nella confezione???

Queste domandine sono lecite anche perché mi è andato lo sguardo su un cavo HDMI...40€!

Ah, volevo rassicurare colore che (come me) sono ANTIGLARE per eccellenza! Pur se riportato che monta un pannello glare, vi GIURO che non lo è affatto!!! E' un semplicissimo schermo opaco e niente ha a che vedere coi glare che vanno tanto di moda ora!
Ultima cosa riguardante il supporto: avevo letto di gente che lo riteneva precario e instabile...MADDECHE'!!! Perfettamente resistente a sollecitazioni e urti vari! Certo, non è regolabile in altezza, quello si..ma non si può avere tutto dalla vita!!

Ah, poi concludo..
Vorrei fare una piccola riflessione sul fratello, il 2032BW: sembra essere un ottimo monitor e sarebbe da capire se questo 2032MW monta il suo stesso pannello (senza contrasto dinamico) oppure ne monta uno differente.
I 16.7 Milioni di colori dichiarati dal produttore fanno BENISSIMO sperare si tratti di un pannello ad 8 bit (lo spero vivamente!!) ma qui servirebbero conferme da chi ne capisce più di me!
Insomma ragazzi...rispondete!
Old 17-10-2007, 21:19   #363
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Spero che ci sia qualke persona più seria che possa dire se ci sono o meno questi effetti scia...(che io non ho! )
Vuoi dire che io non sono serio ???
Old 17-10-2007, 21:19   #364
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

La tua scheda video dovrebbe essere una GeForce 6600 con uscita DVI-VGA-S-VIDEO...ovviamente userai il cavo DVI per collegare scheda video e il Samsung.

Per quanto riguarda la prima Xbox ovvio che la qualità non sarà altissima e questo è da imputare all'avere un pannello di 1680x1050 pix che lavora ad una risoluzione minore e soprattutto collegato con cavi di minore qualità (adesso non ricordo se la prima xbox abbia il component...)
Old 17-10-2007, 21:25   #365
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
...adesso non ricordo se la prima xbox abbia il component...
anche
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:42   #366
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
raga ma adesso come adesso,dove lo trovo sto samsung??? al mediaw..o altre catene??
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 21:51   #367
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
raga ma adesso come adesso,dove lo trovo sto samsung??? al mediaw..o altre catene??
Il suo prezzo e quasi ovunque 300€ euro più euro meno
Old 17-10-2007, 21:56   #368
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
Oggi sono stato all'Euronics Senigallia (Maestrale) e ce l'avevano...
Dovresti essere esperto di quei posticini lì! 299€

CIAO!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 22:27   #369
GuapoZ
Senior Member

L'Avatar di GuapoZ

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da GuapoZ Guarda i messaggi
Probabilmente prenderò questo gioiello!! Ascoltate, lo vorrei piazzare assiame ad un lettore Samsung con uscita HDMI e alla PS3....ovviamente il monitor ha solo un ingresso HDMI, pertanto o collego il lettore in component, oppure dovrei trovare uno sdoppiatore HDMI....esiste??? Per quanto riguarda l'audio, ho uno stereo compatto JVC, con due satelliti e subwoofer, che sente alla grande, mi consigliate di usare il cavo ottico? Ovviamente anche qui nasce il problema dello sdoppiamento....esiste un modo analogo a quello che vi ho chiesto per l'HDMI?? Grazie a tutti!!
Trovato!!! Potrei collegare la PS3 con l'uscita HDMI, usufruendo così anche del segnale audio, mentre potrei prendere un adattatore HDMI-DVI per poter collegare l'uscita HDMI del lettore con l'ingresso DVI del monitor (tramite il cavo DVI compreso), mentre per l'audio potrei usare il cavo ottico!
Che ne dite? Dai fatemi sapere cosa ne pensate!
Old 17-10-2007, 22:34   #370
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da GuapoZ Guarda i messaggi
Trovato!!! Potrei collegare la PS3 con l'uscita HDMI, usufruendo così anche del segnale audio, mentre potrei prendere un adattatore HDMI-DVI per poter collegare l'uscita HDMI del lettore con l'ingresso DVI del monitor (tramite il cavo DVI compreso), mentre per l'audio potrei usare il cavo ottico!
Che ne dite? Dai fatemi sapere cosa ne pensate!
CI PIACE.
Old 17-10-2007, 22:37   #371
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
..qualcuno sa se sia 8 bit???
Old 17-10-2007, 22:48   #372
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Quote:
Oggi sono stato all'Euronics Senigallia (Maestrale) e ce l'avevano...
Dovresti essere esperto di quei posticini lì! 299€

CIAO!
tra 2 o 3 gg sarà mio,poi posterò tutto,grazie x le info pinasco no quei posti gli ho frequentati solo di sfuggita passando in macchina
Old 17-10-2007, 23:27   #373
pepepilota
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Non male questo prodotto.
Potrebbe interessarmi per poter lavorare la sera col pc e tenere sky nella finestra pip. Chiedo: in questa posso vedere anche il segnale che arriva dal composito o scart o solo quello dell'antenna?
pepepilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 07:18   #374
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da pepepilota Guarda i messaggi
Non male questo prodotto.
Potrebbe interessarmi per poter lavorare la sera col pc e tenere sky nella finestra pip. Chiedo: in questa posso vedere anche il segnale che arriva dal composito o scart o solo quello dell'antenna?
Mi sembrerebbe solo quello dell'antenna, cmq non ho nulla per testare altro da mettere sulle scart...
Old 18-10-2007, 09:08   #375
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Ciao a tutti,
stavo cercando un monitor/TV wide da almeno 19'' e la mia attenzione è caduta sul Samsung 2032MW .

Esteticamente dalle foto sembra fantastico, le caratteristiche sono ottime e il prezzo è buono!
Io lo userei come TV, monitor per il PC e per l'Xbox 360!

Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo con l'Xbox?
Come vi trovate con questo monitor/TV?

Grazie.
DG.
Old 18-10-2007, 09:24   #376
mdalmat
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao Pinasco?
Ma dove fai i tuoi acquisti?????
CAZ che sfiga hai? Sono in pochi ad aver beccato pixel bruciati!

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
anche
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
...adesso non ricordo se la prima xbox abbia il component...
anche
io ho la XBox vecchia quella della foto.. e nn aspettarti granchè.. se guardi indietro ho fatto una recensione piuttosto dettagliata... come connessione ti consiglio di attaccarla alla porta RCA laterale con i tre cavetti gial-bianc-ross originali le altre connessioni lascia stare(soprattutto la SCART!).. Come visione della Dashboard a causa del settaggio basso della xbox il monitor deve adeguarsi alla risoluzione e quindi vedi tutto un pò sfuocato... I giochi anche.. sono molto scarsi.. Purtoppo questo monitor è fatto x le ultime console nn x la nostra...

Cosa diversa se vuoi vedere sempre con la Xbox dei Divx, DVD o foto... in questo caso la qualità e piuttosto BUONA... e nn rimpiangi un tubo catodico...

Quindi:
Film VOTO 8
GIOCHI VOTO 5

Il tutto a causa della impossibilità di poter settare le opzioni Video della nostra Xbox..
Anche xkè ti chiederei nella NOSTRA Xbox(non quella 360) si può settare l'impostazione video?
Da Dashboard non originale nn ho trovato nulla..

Ultima modifica di mdalmat : 18-10-2007 alle 09:31.
mdalmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 10:03   #377
gettonio
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Dopo aver deciso di tenermi questo monitor, visto che per avere un monitor che non abbia tecnologia tn bisogna spendere piu di 500 cucuzze,mi sono messo a fare un po' di prove con lam ia 360.
Ho provato la demo di bioshock, 10 minuti altrimenti do di stomaco pure l anima visto che gli fps mi creano questo piccolo problema e sapeste quanto rosico no poter giocare questi gioiellini, un immagine superba.
L' ho collegata tramite cavo vga, impostato la console a 720p e niente piu'.
Per quello che riguarda le immagini scure il monitor, imho, ne risente un pochino visto che sono cosi' scure da non vedere proprio niente ma per il resto e' da bava.
Nasce pero' un problemino, collegando la x360 in vga l audio della medesima al monitor non si riesce proprio a farlo andare? Sbaglio qualcosa io?
gettonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 10:43   #378
pepepilota
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Mi sembrerebbe solo quello dell'antenna, cmq non ho nulla per testare altro da mettere sulle scart...

qualcuno può confermare se nel pip si può avere solo il segnale antenna? Per me questo fa la differenza tra prenderlo o meno
pepepilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 10:46   #379
mdalmat
Member

Iscritto dal: Sep 2007
leggete i post precedenti..

l'abbiamo detto ieri!
Quote:
Originariamente inviato da mdalmat Guarda i messaggi
Allora scarica dal sito samsung il PDF e stampalo.. è chiarissimo come spiega..
x il PIP funziona solo da PC e quando lo metti a ON vedrai che puoi scegliere di vedere il PC + una qualsiasi altra sorgente collegata a tua scelta..

X le impostazioni io alcune volte quando vedo troppi colori abbasso il contrasto e colore, mentre aumento la luminosità e regolo al meglio la nitidezza.. poi se vuoi vedere meglio la TV collegalo a un Decoder con DGT vedrai che i colori e il resto cambia totalmente..
mdalmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 11:17   #380
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

ma ha le casse audio integrate???
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian