Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2009, 21:15   #3761
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Intanto grazie ,Non sapevo che l'hmdi Non si potesse usare COl PC.

MA NON ho mica capito.E penso che non tu NON abbia capito la mia domanda ;-).

Voglio provare ad usare Un altra presa Perchè La vga del monitor Forse è il problema:

Io Ho una scheda VIDEO Che Ha Solo uscite DVI-I .
L'adattatore Da Dvi-i--> Vga lo MEtto sulla scheda video ed Entro nel Monitor col cavo VGa.

Questo MerdONitor HA problemi ,Ed é un problema comune che hanno Avuto altri :
Spesso si impalla e "Zooma" tutto il desktop,e specialmente con le Ati
(non mi dite "Cambia scheda etc" ,non sarebbe un aiuto) .

E Qualcuno Ha risolto MEttendo Il cavo Dvi.

QUINDI ,SICCOME HDMI non si può usare col Pc ,Come mi dici tu,allora
Devo usare la presa Dvi-D

MA il mio problema é che NON trovo Un cavo Dvi-D ---> Dvi -I

Trovo solo cavi Dvi-i ---> dvi-i da entrambi i lati :
"Il DviI-" Ha 4 spinotti-pin In più ,quindi il suo connettore Nel monitor NON entra (che è Dvd-D).

Se trovassi un adattatore ..ma non l'ho trovato ,

E allora Mi resta da chiedere ,se trovassi fortunatamente un CAvo

IDVD-D --->DVD-D ,Entrebbe nek monitor:MA sarebbe compatibile con l'uscita
Della scheda (dvd-I )..Perderei Solo l'audio della scheda O proprio il cavo non funzionerebbe?
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 10-07-2009 alle 09:11.
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:46   #3762
cheguemax
Member

L'Avatar di cheguemax

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
E' normale che ogni volta che premo alt e tab mentre sto giocando lo schermo si spegne (compreso il led blue di accensione) e poi si riaccende?

Grazie per la delucidazione.
E6600@3.6ghz (thanks mr.frizz) - Asus P5b deluxe wi-fi - Geil 4X1 gb c4-4-4-12 2.0V 800mhz - Asus 560ti - western digital 2x 80-Raid 0 \ 1x 250 gb-Storage - Creative X-fi Extreme audio - Enermax 620 w Liberty - TT Armor Black Jr. - Samsung SM 2032 MW - Empire R1000
cheguemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 16:50   #3763
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cheguemax Guarda i messaggi
E' normale che ogni volta che premo alt e tab mentre sto giocando lo schermo si spegne (compreso il led blue di accensione) e poi si riaccende?

Grazie per la delucidazione.
A me andava via solo l'audio, prendo l'uscita cuffie dal monitor, ma solo quando usavo xp.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 21:38   #3764
diaex
Junior Member

L'Avatar di diaex

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
E allora Mi resta da chiedere ,se trovassi fortunatamente un CAvo
in effetti certi cavi dvi sono davvero difficili da trovare...fossi in te andrei dal tuo rivenditore di fiducia e, anche se non cè l'ha, chiederei di ordinartelo...non vedo altre soluzioni se non la fortuna di trovarlo in giro...
Old 24-07-2009, 00:22   #3765
cheguemax
Member

L'Avatar di cheguemax

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da franz899 Guarda i messaggi
A me andava via solo l'audio, prendo l'uscita cuffie dal monitor, ma solo quando usavo xp.
Forse sono gli ultimi driver ati perchè prima mi sembra che non accadesse.
E6600@3.6ghz (thanks mr.frizz) - Asus P5b deluxe wi-fi - Geil 4X1 gb c4-4-4-12 2.0V 800mhz - Asus 560ti - western digital 2x 80-Raid 0 \ 1x 250 gb-Storage - Creative X-fi Extreme audio - Enermax 620 w Liberty - TT Armor Black Jr. - Samsung SM 2032 MW - Empire R1000
cheguemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 10:33   #3766
alfacentauro
Member

Iscritto dal: Oct 2005
fruscio fastidioso

Buongiorno ho appena attaccato il mio decoder digitale terrestre ma sento un forte fruscio che compromette l'ascolto della tv ho fatto vari tentativi ma nulla da fare come inserisco il jack video parte il fruscio (anche con la scart) ovviamente lo fà con qualsiasi altro componente spero di essere stato abbastanza chiaro grazie
alfacentauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 17:48   #3767
contiend
Member

L'Avatar di contiend

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Ciao a tutti,
ho questo televisore da un anno e devo essere sincero che non mi trovo proprio bene. Anzi. Tanti piccoli problemini che però escono fuori dilazionati perchè è una TV che viene utilizzata poco dato che non è in sala.

Ora vorrei utilizzare il mio Sony Vaio VGN-NS11S
collegando al Samsung LCD 2032mw
attraverso l'unica mia possibilità di collegamento
ovvero il CAVO PC (tra l'altro fornitomi con la TV)

Ho da prima provato ad utilizzare il convertitore PC>DVI
ma l'adattore che già possedevo era "maschio" e l'entrata della TV è un DVI-D.

Vorrei poter vedere alcuni video in HD 720p sul televisore attraverso il PC, ma non riesco nemmeno a connettermi al televisore dato che come PRIMO PROBLEMA la TV non mi seleziona la PC-IN.

Cliccando sul telecomando il tasto SOURCE passa da "EST." a "TV" ma non a "PC IN"
Utilizzando il tasto MENU sul telecomando ho disponibili sempre e solo "EST." e "TV"

Sto sbagliando qualcosa?
Perchè non riesco a vedere nulla?

Grazie dell'attenzione
contiend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:40   #3768
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da contiend Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho questo televisore da un anno e devo essere sincero che non mi trovo proprio bene. Anzi. Tanti piccoli problemini che però escono fuori dilazionati perchè è una TV che viene utilizzata poco dato che non è in sala.

Ora vorrei utilizzare il mio Sony Vaio VGN-NS11S
collegando al Samsung LCD 2032mw
attraverso l'unica mia possibilità di collegamento
ovvero il CAVO PC (tra l'altro fornitomi con la TV)

Ho da prima provato ad utilizzare il convertitore PC>DVI
ma l'adattore che già possedevo era "maschio" e l'entrata della TV è un DVI-D.

Vorrei poter vedere alcuni video in HD 720p sul televisore attraverso il PC, ma non riesco nemmeno a connettermi al televisore dato che come PRIMO PROBLEMA la TV non mi seleziona la PC-IN.

Cliccando sul telecomando il tasto SOURCE passa da "EST." a "TV" ma non a "PC IN"
Utilizzando il tasto MENU sul telecomando ho disponibili sempre e solo "EST." e "TV"

Sto sbagliando qualcosa?
Perchè non riesco a vedere nulla?

Grazie dell'attenzione
Dopo aver collegato il pc, usa il vga per provare, devi attivare l'uscita sul pc.. Altrimenti il monitor non ti permette di visualizzare "PC IN"..

------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho dovuto fare come quasi tutti mi sa, ieri sera ho abbinato questo monitor (che uso come tv) a queste: Logitech X-140..

Cambia tutto, un gran passo avanti..

Ultima modifica di vs0587 : 28-07-2009 alle 12:42.
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:47   #3769
contiend
Member

L'Avatar di contiend

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Dopo aver collegato il pc, usa il vga per provare, devi attivare l'uscita sul pc.. Altrimenti il monitor non ti permette di visualizzare "PC IN"..

------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho dovuto fare come quasi tutti mi sa, ieri sera ho abbinato questo monitor (che uso come tv) a queste: Logitech X-140..

Cambia tutto, un gran passo avanti..

Come posso abilitare l'uscita VGA sul Sony Vaio ? Non saprei come fare..
Old 28-07-2009, 12:48   #3770
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
Non ho un sony vaio, l'unica cosa che ti posso dire è di leggere il manuale del pc (o la guida online) e guardare se sulla tastiera non hai qualche tasto per farlo.. Controlla anche nelle impostazioni della scheda video, al 99% la attivi da li.. Ciao.
Old 28-07-2009, 12:57   #3771
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Tasto fn + F7?
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 19:57   #3772
alfacentauro
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
A volte lo fa anche a me, risolvo spegnendo per qualche secondo il decoder
continua imperterrito
alfacentauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 23:21   #3773
contiend
Member

L'Avatar di contiend

Quote:
Originariamente inviato da franz899 Guarda i messaggi
Tasto fn + F7?
C'è un procedimento particolare?
Perchè con la TV accesa, inserendo il cavo VGA sulla TV e poi sul PC e premendo il tasto FN+F7 sul Sony Vaio, non succede nulla ed ancora non riesco a far si che dal televisore mi dia la possibilità di selezionare PC IN

Old 29-07-2009, 08:02   #3774
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Quote:
C'è un procedimento particolare?
Perchè con la TV accesa, inserendo il cavo VGA sulla TV e poi sul PC e premendo il tasto FN+F7 sul Sony Vaio, non succede nulla ed ancora non riesco a far si che dal televisore mi dia la possibilità di selezionare PC IN

Ma hai guardato nelle impostazioni dei driver come ti avevo già detto?
Old 29-07-2009, 08:48   #3775
contiend
Member

L'Avatar di contiend

Quote:
Ma hai guardato nelle impostazioni dei driver come ti avevo già detto?
Ho letto il manuale online ed ho visto che devo usare il Catalyst Control Center di ATI per passare l'immagine ad un'altro schermo.

Ma continua a non andare.
E "probabilmente" perchè mi da un errore proprio quando apro GESTIONE MONITOR nel programma ATI.
Mi apre una finestra intitolata

< ATI Microsoft Net Framework >
Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra
sono riportate in fondo al messaggio.

************** Testo dell'eccezione **************
System.ArgumentException: Il tipo di carattere 'Arial' non supporta lo stile 'Regular'.
in System.Drawing.Font.CreateNativeFont()
in System.Drawing.Font.Initialize(FontFamily family, Single emSize, FontStyle style, GraphicsUnit unit, Byte gdiCharSet, Boolean gdiVerticalFont)
in System.Drawing.Font.Initialize(String familyName, Single emSize, FontStyle style, GraphicsUnit unit, Byte gdiCharSet, Boolean gdiVerticalFont)
in System.Drawing.Font..ctor(String familyName, Single emSize, FontStyle style, GraphicsUnit unit)
in ATI.ACE.CLI.Aspect.DisplaysManager.Graphics.UIDisplayNode.OnPaint(PaintEventArgs e)
in System.Windows.Forms.Control.PaintWithErrorHandling(PaintEventArgs e, Int16 layer, Boolean disposeEventArgs)
in System.Windows.Forms.Control.WmPaint(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)

E poi continua con una serie di errori tipo
************** Assembly caricati **************
mscorlib
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.3074 (QFE.050727-3000)
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework/v2.0.50727/mscorlib.dll
----------------------------------------
CCC
Versione Win32: 2.0.0.0
Base di codice: file:///C:/Program%20Files/ATI%20Technologies/ATI.ACE/Core-Static/CCC.exe
----------------------------------------
System.Windows.Forms
Versione Win32: 2.0.50727.3053 (netfxsp.050727-3000)
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll

E si conclude così...
************** Debug JIT **************
Per attivare il debug JIT, è necessario impostare il valore
jitDebugging nella sezione system.windows.forms del file di configurazione
dell'applicazione o del computer (machine.config).
L'applicazione inoltre deve essere compilata con il debug
attivato.

Ad esempio:

<configuration>
<system.windows.forms jitDebugging="true" />
</configuration>

Quando il debug JIT è attivato, tutte le eccezioni non gestite
vengono inviate al debugger JIT registrato nel computer,
anziché essere gestite da questa finestra di dialogo.

Ultima modifica di contiend : 05-08-2009 alle 00:52.
Old 29-07-2009, 08:52   #3776
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

reinstalla driver ati e .net framework.. Prova così..
Old 29-07-2009, 10:36   #3777
contiend
Member

L'Avatar di contiend

Quote:
reinstalla driver ati e .net framework.. Prova così..
Ho disinstallato e reinstallato
NETframework
Visual C++ 2005
Driver ATI
Catalyst Control Center

Il problemino però persiste. Solo che invece d'intitolarsi < ATI Microsoft Net Framework > (la finestra di errore) ora s'intitola < ATI Catalyst Control Center >

Comunque sia, dopo tutti i vari REinstall ho notato che collegando il Sony Vaio al Samsung LCD qualcosa accadeva. Ma non certo quello che speravo.

Il Sony Vaio rileva il TELEVISORE e quando clicco TASTO DESTRO>ABILITA, lo schermo del SAMSUNG diventa tutto NERO ed anche se clicco il tasto SOURCE sul telecomando sento il suono dei programmi TV ma non vedo immagini, e sento che cambia da TV a SCART ma sullo schermo rimane sempre tutto NERO.

Insomma, si nota che qualcosa succede ma lo schermo del televisore rimane completamente NERO e con il CCC di ATI sul PC, anche provando tante combinazioni, non cambia nulla.

A questo punto non so se è il televisore che non prende il PC IN
o se è il Sony Vaio

Old 29-07-2009, 10:44   #3778
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Prova un altro monitor.. Non so più cosa consigliarti..
Old 04-08-2009, 19:03   #3779
ascapito
Member

L'Avatar di ascapito

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti!!! Ho collegato questo discreto monitor ad un decoder digitale terrestre appena 5 minuti fa....uno di quelli hd ma ricevo dal monitor il messaggio mode non supportato. Ho provato a cambiare cavo ma nessun cambiamento. Qualcuno di voi ha mai riscontrato e risolto questa problematica??
ascapito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 01:16   #3780
diaex
Junior Member

L'Avatar di diaex

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ascapito Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!! Ho collegato questo discreto monitor ad un decoder digitale terrestre appena 5 minuti fa....uno di quelli hd ma ricevo dal monitor il messaggio mode non supportato. Ho provato a cambiare cavo ma nessun cambiamento. Qualcuno di voi ha mai riscontrato e risolto questa problematica??
io non lo definirei discreto questo monitor....

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian