Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2009, 18:44   #3741
HBKekko
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi ho un problema...mentre usavo il pc si è spento il monitor...è morto definitivamente...non si accende più....come posso risolvere? ho solo la scheda della garanzia, ma non ho lo scontrino....help me
HBKekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 18:49   #3742
diaex
Junior Member

L'Avatar di diaex

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da HBKekko Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema...mentre usavo il pc si è spento il monitor...è morto definitivamente...non si accende più....come posso risolvere? ho solo la scheda della garanzia, ma non ho lo scontrino....help me
se hai comprato il sm2032mw entro gli ultimi 3 anni contatta la samsung che è ancora in garanzia. non serve lo scontrino basta il seriale che trovi dietro il monitor....poi ti spiegano loro.
Old 14-06-2009, 18:50   #3743
HBKekko
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaex Guarda i messaggi
se hai comprato il sm2032mw entro gli ultimi 3 anni contatta la samsung che è ancora in garanzia. non serve lo scontrino basta il seriale che trovi dietro il monitor....poi ti spiegano loro.
l'ho preso a dicembre 2007....dove trovo il numero samsung per chiamarli?
sei il mio salvatore
Old 14-06-2009, 19:06   #3744
diaex
Junior Member

L'Avatar di diaex

Quote:
l'ho preso a dicembre 2007....dove trovo il numero samsung per chiamarli?
sei il mio salvatore
8007267864 cmq trovi tutto nel pdf nel cd del monitor
Old 15-06-2009, 08:25   #3745
HBKekko
Junior Member

Quote:
8007267864 cmq trovi tutto nel pdf nel cd del monitor
mi hanno chiesto se effettuare la riparazione oppure se optare per un prodotto rigenerato...cosa mi consigliate?
Old 15-06-2009, 10:29   #3746
alexandertoind
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexandertoind Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho comprato queto monitor e un asu b206 che monta una Mobility Radeon HD 3450 con catalist regolarmente aggiornato, il problema è che quando ho collegato il monitor non ho le risoluzioni volute, bensi ho due bande nere (sopra e sotto) ed è troppo allungata l'immagine con la maggior parrte delle risoluzioni, con altre ho il desktop schiacciato orizzontalmente... ho gia provato a scaricare i driver dal sito ufficiale, ma non cambia niente e vado sul dedsktop e poi in impostazioni (o nel CCC) il risultato è il medesimo mi rileva il presunto monitor con le risoluzioni sbagliate mentre ne rileva un secondo (credo con le risoluzioni giuste) ma che è impossibile settare come primo desktop... siccome penso di non essermi spiegato bene allego uno screen del problema:

Se qualcuno è in grado di dirmi come sistemare la cosa lo ringrazio molto
magari devo prima disinstallare i driver vecchi... boh

grazie a tutti!
c'è nessuno che mi sa aiutare?
Old 15-06-2009, 16:20   #3747
diaex
Junior Member

L'Avatar di diaex

Quote:
mi hanno chiesto se effettuare la riparazione oppure se optare per un prodotto rigenerato...cosa mi consigliate?
io ho sostituito con un rigenerato e vado alla grande
Old 16-06-2009, 13:51   #3748
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da alexandertoind Guarda i messaggi
c'è nessuno che mi sa aiutare?
Allora ..è proprio il monitor Che ha di questi problemi.

Anche a me succede che non vada a trovare le giuste risoluzioni (e frequenze) sceglibili per il monitor.

Sono giusto alla concusione che Il monitor non viene Rilevato bene dalla scheda (o meglio,"non si fà rilevare")

Io per Avere il desktop Normale Seguo 2 vie
1)
VEdi QUEL TASTO "estendi desktop su.." sul secondo monitor (che non c'è?)
Ok
a) Seleziona la Risoluzione giusta (sul "secondo monitor" dovrebbe essere selezionabile) ,poi Spunta "estendi desktop su.."
e infine-- "applica".
Se non te lo aggoiusta subito rifallo da capo,qualche volta anche 3 volte

(....questo perchè quando clicchi su "applica", credo che il sistema/scheda video vada a rilevare ed Identificare di nuovo il monitor,rilevandlo giusto stavolta)

2)
A) CON CCcenter ,FOrza La Ri-IDENTIFICAZIONE dei Monitor,fino a quando non te o "VEDE" correttamente (e ti rende di conseguenza disponibile la risoluzione di 1680 che è quella del monitor ,così capisci che lo ha "visto"giusto).
b)--allora puoi forzare la risoluzione che vuoi tramite CCC

3) DEVO ANCORA provare ,
Ma mi hanno detto che con Un Cavo DVI (me lo farò prestare per prova)
La cosa Si potrebbe risolvere (dietro c'è la connessione apposita)
Ma MI HANNO ANCHE DETTO
Che purtroppo con Il Dvi Non hai a disposizione tutte le risoluzioni disponibili,
e che ti tocca impostarle di segito manualmente tramite ati tray tools o powerstrip.

ECCO.

NOn HO ANCORA capito se una (GROSSA) partita di questi monitor è fallata oppure se sia normalmente un monitor Modello "potemkim" ,detto altrimenti Cagata Pazzesca. ...
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 17:16   #3749
luciocabrio
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
entro 3 anni?perchè ha 3 anni di garanzia?Io pensavo ne avesse 2....
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 18:13   #3750
diaex
Junior Member

L'Avatar di diaex

Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio Guarda i messaggi
entro 3 anni?perchè ha 3 anni di garanzia?Io pensavo ne avesse 2....
riporto testualmente dal sito della samsung :

Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
Old 28-06-2009, 18:16   #3751
diaex
Junior Member

L'Avatar di diaex

Quote:
riporto testualmente dal sito della samsung :

Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site i....
ovviamente ciò riguarda l'azienda multinazionale samsung e non ha nulla che fare con il rivenditore da cui hai acquistato il monitor al quale dopo un 'anno, 2 al massimo non ti puoi più rivolgere per il discorso della garanzia...
Old 30-06-2009, 20:03   #3752
lyonel92
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Problema accensione 2032mw

Ciao a tutti...sono nuovo del forum...
ho un grosso problema con il mio syncmaster 2032mw...
l' ho comprato circa un anno fa...e non mi ha dato mai problemi di alcun tipo...
un mese fa ha iniziato a darmi problemi in accensione...cioè, accendendolo l'immagine andava via e tornava lampeggiando e senza audio per un minuto circa, per poi spegnersi (questo accadeva con tutte le uscite, sia pc che HDMI che scart)...riaccendendolo immediatamente tutto andava bene...quindi il solo problema era che ogni volta che accendevo riaccadeva la stessa cosa...da un mese a questa parte il problema è gradualmente peggiorato...i tempi di accensione sono diventati sempre piu lunghi fino a che lo schermo non da quasi piu segno di vita...solo il tasto di accensione è acceso ma lo scermo è completamente morto...ho provato a cambiare il cavo di alimentazione...ma niente...ho staccato tutti i cavi e riattaccato tutto...ma niente...anche premendo i tasti del televisore o del telecomando non da segno di vita...i cavi attaccati al televisore sono:

Scart(decoder)

HDMI(Ps3)

DVI(pc)

Se potete darmi una mano a capire se posso risolvere da solo il problema oppure se spedirlo in garanzia e aspettare un tempo indeterminato per riaverlo...

Grazie mille anticipatamente...
lyonel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 06:33   #3753
porter
Senior Member

L'Avatar di porter

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mesagne (BR)
Quote:
Originariamente inviato da lyonel92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...sono nuovo del forum...
ho un grosso problema con il mio syncmaster 2032mw...
l' ho comprato circa un anno fa...e non mi ha dato mai problemi di alcun tipo...
un mese fa ha iniziato a darmi problemi in accensione...cioè, accendendolo l'immagine andava via e tornava lampeggiando e senza audio per un minuto circa, per poi spegnersi (questo accadeva con tutte le uscite, sia pc che HDMI che scart)...riaccendendolo immediatamente tutto andava bene...quindi il solo problema era che ogni volta che accendevo riaccadeva la stessa cosa...da un mese a questa parte il problema è gradualmente peggiorato...i tempi di accensione sono diventati sempre piu lunghi fino a che lo schermo non da quasi piu segno di vita...solo il tasto di accensione è acceso ma lo scermo è completamente morto...ho provato a cambiare il cavo di alimentazione...ma niente...ho staccato tutti i cavi e riattaccato tutto...ma niente...anche premendo i tasti del televisore o del telecomando non da segno di vita...i cavi attaccati al televisore sono:

Scart(decoder)

HDMI(Ps3)

DVI(pc)

Se potete darmi una mano a capire se posso risolvere da solo il problema oppure se spedirlo in garanzia e aspettare un tempo indeterminato per riaverlo...

Grazie mille anticipatamente...
Ho avuto il tuo stesso problema.
Devi chiamare l'assistenza e te lo sostituiscono.
Ciao.
porter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 21:02   #3754
diaex
Junior Member

L'Avatar di diaex

Quote:
Originariamente inviato da porter Guarda i messaggi
Ho avuto il tuo stesso problema.
Devi chiamare l'assistenza e te lo sostituiscono.
Ciao.
già è senza dubbio il miglior modo di procedere dato che è in piena garanzia
Old 03-07-2009, 19:41   #3755
lv093
Member

Quote:
già è senza dubbio il miglior modo di procedere dato che è in piena garanzia
quoto è successa la stessa identica cosa a me, mi hanno fissato la sostituzione con un loro incaricato a domicilio entro 4 giorni
lv093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 21:34   #3756
diaex
Junior Member

L'Avatar di diaex

SWAP

Quote:
Originariamente inviato da lv093 Guarda i messaggi
quoto è successa la stessa identica cosa a me, mi hanno fissato la sostituzione con un loro incaricato a domicilio entro 4 giorni
si infatt!!! oltretutto il rigenerato lo sto usando anche adesso e non mi ha mai dato un solo problema e non ha tutte le righette del cavolo intorno al monitor che aveva il mio. A conti fatti, a parer mio, la swap è di gran lunga più conveniente della riparazione, che tra l'altro ti lascia senza monitor per un numero variabile ed imprecisato di giorni
Old 04-07-2009, 02:28   #3757
lv093
Member

Quote:
si infatt!!! oltretutto il rigenerato lo sto usando anche adesso e non mi ha mai dato un solo problema e non ha tutte le righette del cavolo intorno al monitor che aveva il mio. A conti fatti, a parer mio, la swap è di gran lunga più conveniente della riparazione, che tra l'altro ti lascia senza monitor per un numero variabile ed imprecisato di giorni
spero solo che siano puntuali con i 4 giorni che han detto
lv093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 09:57   #3758
diaex
Junior Member

L'Avatar di diaex

Quote:
Originariamente inviato da lv093 Guarda i messaggi
spero solo che siano puntuali con i 4 giorni che han detto
ah beh con me ne hanno impiegati 2
lo saranno stà tranquillo. le multinazionali sono eccezionali in queste cose
Old 09-07-2009, 12:59   #3759
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Che cavo e che connessione oltre alla Vga del Monitor usare

MI serve Una mano sulla scelta Del cavo ragazzi !!!:

Devo ovviare AL Problema ALLUCINANTE DI QUESTO STRUNZISSIMO monitor
(vedi qualsiasi mio post precedente Qui),ed il consiglio datomi e di cambiare presa in entrata ,quindi non utilizzare la presa Vga del monitor ma una delle altre 2:

Ho PReso Un CAVO DVI .
.........Ed essendo La prima volta che ne Prendo UNo ..
NoN sapendo che ce ne sono diversi (I, D ,etc),ho Cannato Di brutto :

Mi Sono accorto che il monitor ha una FEmmina DVI-D ,la scheda è uscita DVI-I,IL CAVO è Solo Dvi-I,e altri nei negozi dove ho guardato non ne avevano
di Cavi Dvi-I ---Dvi-D:

Ergo:Il cavo NON ENTRA NEL MONITOR.
ORa VI CHIEDO:

Qual è la cosa Migliore da fare:
1)Trovare Un cavo Dvi-I --------> Dvi-D --Questo qui non lo trovo in realtà ,
..o se lo trovo online lo trovo simile e costicchiante sui 20€ (sotto forma di cavi sdoppiatori dadvi d Maschio a Dvi-i +vga 8 Femmina)

2)trovare Un cavo Dvi-I ---------->HDMI
(in alternativa prendendo un adattatore Hdmi Maschio-Dvi-I Femmina è uguale ,se esiste a poco?)

3) comprare Un adattatore Dvi-d MAschio /dvi-I Femmina

Quale delle soluzioni
è migliore qualitativamente o COmplessivamente più "duttile" x qualsiasi applicazione futura del monitor ?
Visto che la Dvi-i ha connettori in più perdo qualcosa convertendo In dvi-d adattatore permettendo ?
grazie.

Lo uso principalmente col pc.
Ditemi che fare perchè Mi viene da gettarlo fuori dalla finestra Con grida selvagge.
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 09-07-2009 alle 13:16.
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 19:43   #3760
diaex
Junior Member

L'Avatar di diaex

Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
Quale delle soluzioni
è migliore qualitativamente o COmplessivamente più "duttile" x qualsiasi applicazione futura del monitor ?
Lo uso principalmente col pc.
dunque teoricamente il migliore collegamento al pc è in dvi, anche se da come mi è stato detto da molti rivenditori e informatici vari, e da come ho potuto testare io stesso (per poco tempo*) la differenza è praticamente impercettibile, se c'è, rispetto alla connessione in vga, anche nei giochi. se qualcuno ti dice il contrario ti assicuro che si sbaglia.
l'hdmi non la puoi usare con il pc ma solo con le console o i lettori.....
tutto questo ovviamente riguarda l'uso con il pc

riguardo alla dvi, come dicevo sopra*. io ho avuto diversi problemi (ho letteralmente SmAdONNaT ) anche con 2 monitor diversi ma sempre 2032mw tanto che su consiglio di esperti, ho lasciato perdere e ripreso ad utilizzare la vga-dvi (cioè dvi nella mia geforce 8500 gt e vga nel samsung) con la quale mi trovo da dio anche con i giochi più esigenti, con i bluray ecc.

questa ovviamente è la mia opinione (e cmq non solo mia) quindi tu poi fai come credi, io la mia l'ho detta.
ora saluto che vado a magnà

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian