Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2009, 07:49   #3721
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
la settimana prossima dovrei avere tra le mani questo monitor dato che mio fratello passa al 26".

Vorrei chiedervi qualche info per il collegamento della PS3.
Premetto che già posseggo il cavo originale sony per il component.

Vorrei sapere se è meglio la connessione HDMI o Component e se le impostazioni in prima pag per l'HDMI vanno bene anche per il component al limite, oppure se ne avete delle altre ottimizzate (sempre component).

Inizialmente vorrei provare col cavo che già ho prima di spendere altri 30€ per il cavetto hdmi.

Grazie mille
nessuno??
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:44   #3722
Ciocca86
Member

L'Avatar di Ciocca86

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Ceprano
ciao ragazzi spero che qualcuno di voi sappia darmi una mano..

io ho questo fantastico monitor che lo uso:

1: per la xbox360 connessa tramite cavo HDMI/DVI-D a risoluzione 1680x1050 (si vede da dio)

2: con pc connesso tramite VGA

ecco la mia domanda è questa io ho una scheda al pc una GAINWARD ATI RADEON 4850 HD ora io cn l'adattatore DVI/HDMI vorrei collegare il computer...
dato che già l'ho fatto quando lo attacco nn si vede proprio benissimo...si vedono anche 2 barre nere sul monitor qualcuno di voi sa cm posso fare per falro diventare cm se lo attacco in VGA?

grazie a tutti..
Ciocca86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 23:51   #3723
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ciocca86 Guarda i messaggi
ciao ragazzi spero che qualcuno di voi sappia darmi una mano..

io ho questo fantastico monitor che lo uso:

1: per la xbox360 connessa tramite cavo HDMI/DVI-D a risoluzione 1680x1050 (si vede da dio)

2: con pc connesso tramite VGA

ecco la mia domanda è questa io ho una scheda al pc una GAINWARD ATI RADEON 4850 HD ora io cn l'adattatore DVI/HDMI vorrei collegare il computer...
dato che già l'ho fatto quando lo attacco nn si vede proprio benissimo...si vedono anche 2 barre nere sul monitor qualcuno di voi sa cm posso fare per falro diventare cm se lo attacco in VGA?

grazie a tutti..
non saprei ma xchè nn lo colleghi col cavo in dotazione dvi e basta?
Old 06-05-2009, 23:58   #3724
Ciocca86
Member

L'Avatar di Ciocca86

xkè in dvi ho collegata la 360 l'ho anche scritto...
Old 07-05-2009, 00:35   #3725
major1977
Senior Member

Quote:
xkè in dvi ho collegata la 360 l'ho anche scritto...
Old 07-05-2009, 11:07   #3726
Ciocca86
Member

L'Avatar di Ciocca86

allora mipuoi aiutare...
Old 07-05-2009, 16:48   #3727
major1977
Senior Member

giuro che se sapevo come fare te lo avrei già detto...me spias
Old 07-05-2009, 18:50   #3728
misty2009
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
salve, ho questo monitor da un anno esatto e qualche giorno fa ha cominciato a fare qualcosa di strano. Praticamente se lo lascio spento quando lo riaccendo l'immagine appare e scompare in continuazione. Come un neon con lo starter difettoso. A volte si accende e si spegne per qualche secondo e poi resta nero. finchè dopo un po' di accensioni dal pulsante frontale finalmente resta acceso.

Questo succede solo a freddo, se il monitor è in uso posso spegnerlo e se lo riaccendo dopo poco tempo non ci sono problemi. Ma quando resta spento abbastanza da raffreddarsi mi da il problema all'accensione.

Ho controllato i cavi e mi sembrano a posto.. non so che fare.. fino ad oggi ero soddisfattissimo dell'acquisto..

accetto consigli
misty2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 00:08   #3729
Ciocca86
Member

L'Avatar di Ciocca86

chiama l'assistenza lo faceva anche a me me l'hanno rimandato riparato dp 2 settimane...
Old 11-05-2009, 08:56   #3730
goggio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
anche a me stesso problema
goggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 08:33   #3731
misty2009
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
chiama l'assistenza lo faceva anche a me me l'hanno rimandato riparato dp 2 settimane...
chiamato l'assistenza ma ho scelto la sostituzione per uno rigenerato, mi è andata bene, cambiato in una settimana per un altro 2032mw. niente pixel morti e per ora funziona perfettamente, e comunque mi mantengono i 2 anni che mi restano di garanzia in caso succeda qualcosa.
misty2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 09:39   #3732
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
la settimana prossima dovrei avere tra le mani questo monitor dato che mio fratello passa al 26".

Vorrei chiedervi qualche info per il collegamento della PS3.
Premetto che già posseggo il cavo originale sony per il component.

Vorrei sapere se è meglio la connessione HDMI o Component e se le impostazioni in prima pag per l'HDMI vanno bene anche per il component al limite, oppure se ne avete delle altre ottimizzate (sempre component).

Inizialmente vorrei provare col cavo che già ho prima di spendere altri 30€ per il cavetto hdmi.

Grazie mille
Interessa anche a me, qualcuno mi può spiegare?
castoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 09:48   #3733
Koup72
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao, sul 2032 quando tocco i bottono mi esce key locked come posso fixare questo problema ?
Koup72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:10   #3734
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
edit.
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 04-06-2009 alle 09:43.
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 09:49   #3735
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

ok ho un problema più URGENTE su questo monitor:

Quando setto la risoluzione NAtiva 1680X1050
dopo ogni riavvio lo schermo diventa stranissimo,quasi inutilizzabile! .

Mi spiego meglio:

Non ho più lo schermo "pieno" ,
Le icone del Desktop diventano (dopo il riavvio) più grandi,e scompaiono "nascoste" oltre i bordi del Monitor ,
e così pure le pagine del Browser /Web .

Se Sposto Il cursore del mouse ,la schermata del Desktop si sposta e vedo la barra delle applicazioni oppure le icone nascoste,insomma la schermata NON è più "fissa", ma come se fosse "zoomata" .. Fastidiosissimo.

Come quando si Usa la funzione "zoom" insomma ,il cursore mi muove la schermata del Desktop.

Ho provato a Resettare il monitor ma succede ugualmente.

LA soluzione Temporanea è :
Cliccare su schermo->tasto dx >proprietà etc etc..> e spuntare l'OPZIONE Nella schermata principale
"EXTEND MY Windows Desktop Into this MONITOR"
riguardante Il monitor numero 2 (ho solo un monitor attaccato ,penso si riferisca al connettore?
Ho attaccato quello + vicino alla scheda madre).

Qualche volta devo cliccare anche 2 volte o più per risolvere.

Ma ad ogni riavvio mi si ripresenta il problema :
le icone sono più grandi del dovuto (come fossero zoomate)e talvolta mi si impalla il refresh ,fino a che non smanetto con le opzioni.

INoltre(SECONDO PROBLEMA):
A schermo "funzionante"
se seleziono Un antialiasing (2x ..8x etc) COn ATT ,

Spesso la schermata mi diventa + piccola ,compare Una cornice nera e la parte utilizzabile dello spazio desktop si riduce.

Oppure (Terzo problema) Se cambio Con ATT la risoluzione(magari per passare a 1440X1900 ,lo uso per leggere meglio i testi) ,
spesso la schermata Trema vistosamente ,inutilizzabile
ed in più ATT mi vorrebe far selezionare una frequenza DI refresh che il monitor non potrebbe far funzionare bene ,tipo 85hz o 100hz .
Io seleziono sempre 60 manient da fare.
__________________________________-

Può essere che cambiando monitor devo reinstallare i catalyst oppure reinstallare l' ATT ?

Ho installato i driver del Monitor ,
e cmq mai avuto questo tipo di problema con l'altro (quello in firma).

In questo momento ad esempio non riesco a cambiare risoluzione ,lo schermo comincia a tremare

EDIT:
a)Ho i catalyst 9.2 (ma nelle release non ho letto di questi problemi ,risolti o presenti).
b) ho usato il connettore + vicino alla motherboard (quello più a sx guardando il pc da retro).
non so se faccia differenza
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 04-06-2009 alle 12:46.
Old 04-06-2009, 20:37   #3736
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
ok ho un problema più URGENTE su questo monitor:

Quando setto la risoluzione NAtiva 1680X1050
dopo ogni riavvio lo schermo diventa stranissimo,quasi inutilizzabile! .

Mi spiego meglio:

Non ho più lo schermo "pieno" ,
Le icone del Desktop diventano (dopo il riavvio) più grandi,e scompaiono "nascoste" oltre i bordi del Monitor ,
e così pure le pagine del Browser /Web .
io avevo lo stesso problema, che ho risolto usando un cavo dvi al posto di quello vga.
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:11   #3737
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

CAVOLO ti stavo MANDANDO un PM adesso!!,perchè COn google ho trovato Un tuo Post al riguardo ! Assurdo :-)
Dici che il cavo risolve tutto?
QUanto vengono i cavi dvi?

Succedeva anche a te ,che
A) Se cambio connettore lo schermo mi diventa NERO e non posso selezionare manco le OPZIONI del Monitor ,quelle con i bottoni sul monitor intendo

2)IL BIOS e la modalità Provvisoria sono ILLEGGIBILI.

Ti prego dimmi di sì così la risolvo facile col cavo...
Ma però la mia scheda dovrebbe avere doppia uscita Dvi,che tipo di cavo intendi?(edit:il monitor ha la doppia entrata dvi/vga ,ora ho visto ,intendevi quello)
Certo che è una bella Porcata..

Ultima modifica di mrvomit : 04-06-2009 alle 21:20.
Old 04-06-2009, 21:17   #3738
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
eh eh si il mio post lo trovi probabilmente su questo thread.

A quanto ho capito è un problema che si verifica con la schede ati, che per qualche motivo escono con qualche parametro (sync, polarità, boh) che il samsung non capisce. il dvi evita questi problemi perché è un segnale più "semplice", digitale.
Il cavo costa una decina di euro. Puoi anche fare un'altra prova: dal pannello di controllo ati provi a cambiare i valori di polarità dell'uscita. Non so se queste impostazioni ci sono ancora, nel vecchio control panel c'era.
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:24   #3739
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Grazie dell'aiuto ,DAVVERO!
li cercherò-
Senti tu che Driver hai montato per il monitor ,il "Digital" o "l'analog"?
io li ho provati e tutte e 2 ma erano uguali.
Si riferisce alla connessione vga /dvi?
ora ho messo l'analog nell'eterno smanettamento.
Mi ha fatto piacere trovare un'anima pia..grazie^^
Old 14-06-2009, 18:37   #3740
alexandertoind
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti,
Ho comprato queto monitor e un asu b206 che monta una Mobility Radeon HD 3450 con catalist regolarmente aggiornato, il problema è che quando ho collegato il monitor non ho le risoluzioni volute, bensi ho due bande nere (sopra e sotto) ed è troppo allungata l'immagine con la maggior parrte delle risoluzioni, con altre ho il desktop schiacciato orizzontalmente... ho gia provato a scaricare i driver dal sito ufficiale, ma non cambia niente e vado sul dedsktop e poi in impostazioni (o nel CCC) il risultato è il medesimo mi rileva il presunto monitor con le risoluzioni sbagliate mentre ne rileva un secondo (credo con le risoluzioni giuste) ma che è impossibile settare come primo desktop... siccome penso di non essermi spiegato bene allego uno screen del problema:

Se qualcuno è in grado di dirmi come sistemare la cosa lo ringrazio molto
magari devo prima disinstallare i driver vecchi... boh

grazie a tutti!

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian