|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3682 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Dovrebbe andare bene sia Dual Link che Single Link, come già confermato da kbl. Io ho collegato il 2032mw in DVI sia con una nVidia 6600GT che con una nVidia 7600GS senza alcun problema a 1680x1050 @ 60Hz. Per cui mi sembra strano che tu abbia problemi con una 8800GT ![]() Come probabilmente saprai, il 2032mw usa driver diversi per il collegamento DVI (Digital) e quello VGA (Analog). Magari lo hai già fatto, ma non si sa mai, hai installato i driver del monitor per il collegamento DVI (Digital)? In realtà non so se sia questo il problema, ma non mi viene in mente nient'altro ![]() x PhysX: Può darsi che la 5600 non supporti la 1680x1050 sul DVI ma solo sul VGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3684 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Puo essere, o forse dipende dai driver per Vista della GeForce 5600 che non sono mai stati supportati decentemente, infatti vanno spesso in crash (per fortuna Vista permette di riavviarli al volo) e l'ultima release è di due anni fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3685 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai già provato con PowerStrip o tool simili per forzare cmq la 1680x1050? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3686 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Scusate lo sto provando adesso con il pc, ma come si fa a far sentire l'audio
sia dalle casse che dal monitor ? ![]() Si può ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3687 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il PC ha 2 uscite audio basta collegarne 1 alle casse e l'altra al monitor. Alcune schede audio (tipo le Creative serie Platinum) hanno l'uscita supplementare per le cuffie e opzionalmente può essere utilizzata contemporaneamente all'uscita audio. Altre schede (anche quelle integrate) con audio 5.1 o 7.1 possono essere configurate per utilizzare l'uscita dei canali posteriori (grigia o nera) come un'uscita stereo supplementare, con lo stesso segnale di quella verde per intenderci. Naturalmente in questo modo si rinuncia al multicanale (5.1 o 7.1). Se il PC ha una sola uscita audio, potresti utilizzare uno Splitter Stereo tipo questo http://www.weisd.com/store2/CABAUD-3000.jpg o questo http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA280_.jpg lo colleghi all'uscita audio del PC e poi ci colleghi un cavo stereo che va alle casse e uno che va all'ingresso audio del monitor, quello vicino alle porte VGA e DVI. Si trovano abbastanza facilmente e di solito costano sui 3-4€. Unico effetto collaterale è un lieve abbassamento del volume, poiché il segnale viene inviato a 2 dispositivi invece che 1, ma la qualità dell'audio dovrebbe rimanere invariata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3688 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ok grazie per la risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3689 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problema con DVi
dunque, prima di tutto Salve a tutti
ho una bella storia da raccontare. Possiedo dal giugno 2008 il sm2032mw, il quale ha sempre funzionato in modo ottimale fino a quando, qualche settimana fà, ho deciso di comprare un cavo dvi (prima lo connettevo da vga sul monito a dvi con adattore, perchè la mia scheda video, geforce 8500gt, non ha l'attacco vga ma solo dvi e hdmi e utilizzavo il cavo vga in dotazione col monitor) dapprima ebbi lo schermo nero col rettangolo con la scritta (risoluzione non ottimale ecc.ecc senza alcuna speranza di vedere il desktop). Poi ho cambiato il cavo (single link) con uno double link, il quale mi permise di vedere il desktop, ma dopo la prima volta che lasciai il mouse per un pò di tempo, e il pc lo fece spegnere, iniziò il calvario: ogni 3 secondi lo schermo diventava nero per tempi indeterminati a volte 2 secondi altre 2 minuti e anche più. per far ritornare l'immagine dovevo premere il tasto _windows_ perchè era come se non riuscisse a reggere i programmi a schermo intero...emule , firefox il pannello di controllo nvidia. chiamai samsung, la quale mi disse di provarl oin dvi su un'altro pc, cosa che feci: non riusciva neanche ad arrivare alla 1200x800 che lo schermo nero a vita... ora la samsung mi ha portato un nuovo monitor rigenerato con la swap e si è portata via il mio. con questo la dvi sembra reggere di più ma anche ora l'immagine ogni tanto se ne và...e se gioco a call of duty 5 se ne và molto spesso.... CHE DEVO FARE SECONDO VOI? grazie in anticipo per le risposte che mi darete....non so proprio cosa fare ![]()
![]() |
#3690 |
Junior Member
|
beh nessuno mi risponde?
comunque ammetto che con il rigenerato mi trovo benissimo...ma non ho più collegato il cavo dvi
![]() |
#3691 | |
Senior Member
|
Quote:
Sia come monitor primario che secondario, sia con WinXP che con WinXP x64. L'ho usato per programmi, internet, giochi e video, anche in alta definizione. Assolutamente nessun problema. Quindi non vedo perché non dovrebbe funzionare con una 8500GT ![]() Come prima impressione mi verrebbe in mente il cavo, ma l'hai già cambiato. Poi la scheda video, ma l'hai provato anche su un altro pc. Hai cambiato pure il monitor, per cui o sei proprio sfigato che te ne capitano 2 con problemi sul DVI ![]() A questo punto proverei a disinstallare e reinstallare i driver sia del monitor, che sono diversi per DVI (digitale) e VGA (analogico) sia della scheda video (magari provando pure versioni diverse) se non l'hai già fatto. Altra cosa che potresti fare è vedere su qualche forum se per caso la tua scheda video ha problemi con certe risoluzioni in DVI, a volte succede. A me una volta è successo (con un altro monitor samsung) che la risoluzione era corretta, ma per un qualche motivo i singoli parametri (tipo Horizontal Frequency o Sync Polarity) non erano giusti per il monitor e il Pixel Clock risultante era sbagliato. Nel manuale c'è una tabella con i valori corretti per ogni risoluzione. C'è un modo per vedere i valori impostati attraverso il pannello di controllo nVidia, ma sinceramente non ricordo qual'è, mi pare qualcosa tipo Advanced Timing. Cmq quella volta ho risolto disinstallando e reinstallando i driver della scheda video. Dopo ho trovato le impostazioni corrette. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3692 |
Senior Member
|
Risoluzioni scombinate
Sto impazzendo, non riesco a far riconoscere le risoluzioni come si deve:
http://g.imagehost.org/0365/Ris.jpg Come vedete dall'immagine riesco a risolvere solo disabilitando l'edid e settando a mano la risoluzione massima. In questo modo però non mi vede più la risoluzione di 1440x900, importantissima per i giochi più pesanti! :-( Come diavolo ne esco? ![]() Il tutto su Vista, scheda grafica Radeon 3870, e driver Samsung ufficiali(http://snipurl.com/d7mvp). Grazie infinite a chi proverà a darmi una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3693 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3694 | |
Senior Member
|
Quote:
Strano che questo problema lo abbia solo io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3695 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho solo nVidia, ma anche io in DVI non ho le 1440x900, 1280x800, 1280x768, etc. fra le risoluzioni disponibili mentre in VGA ci sono. Nel pannello di controllo nVidia c'è la possibilità di aggiungere risoluzioni personalizzate, ma quando ho provato a farlo non mi ha mai funzionato. E leggendo in giro anche su altri forum non sono l'unico. Ho letto che potrebbe dipendere dai driver del monitor e/o della scheda video che installano nel pc l'elenco delle risoluzioni supportate, per cui si spiegava come modificare i file .inf dei driver per far apparire la risoluzione o per poterla aggiungere manualmente. Ma dopo qualche tentativo fallito ![]() Cmq mi pare che un po' di gente ha risolto problemi simili con PowerStrip, per cui se ancora non l'hai fatto puoi provare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3696 | |
Senior Member
|
Quote:
Un' alternativa che terrò presente, ma mi piace troppo ATT per cambiarlo(anche per me il problema non è importantissimo al momento, anche se in futuro, con qualche gioco, potrebbe diventarlo) Sicuramente è colpa dei driver allora, strano che Samsung non rilasci qualche aggiornamento...sono presenti solo quell'unica versione di driver universale per tutti i s.o., insomma un supporto un pochino povero, mi pare. Mi dai qualche link per quelle modifiche all'inf? Magari riesco a risolvere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3697 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre erano discussioni che riguardavano nVidia, per cui può darsi che non siano applicabili ad ATI. In ogni caso se dovesse capitarmi qualcosa a riguardo te lo faccio sapere. Cmq PowerStrip è solo un tool che permette di impostare risoluzioni personalizzate. Dovresti poter continuare ad usare ATT senza problemi. Installarlo e fare una prova è abbastanza indolore e puoi sempre disinstallarlo se non ti piace ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3698 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che se ci sarà veramente la necessità, ossia qualche gioco che devo per forza impostare a 1440, mi ricorderò senz'altro di powerstrip ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3699 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
mi consigliate un cavo hdmi per la console xbox360?L'ho collegata tramite vga a questo monitor ma con tutti i settaggi possibili non riesco ad ottenere una buona resa dei colori, la definizione è ottima davvero.
Resa dei colori che invece è buonissima con il cavo component, che è sempre in hd, il quale però perde in definizione e aliasing. il cavo hdmi può essere una buona via di mezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3700 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Monitor con meno di 1 anno di vita.
Trovato sempre benissimo... Fino a quando non a cominciato a fare i capricci. Inizialmente sparivano tutte le schermate delle opzioni menu' che si vedevano con colori in negativo o non si visualizzavano affatto. Poi sono cominciati i problemi di spegnimento: Ogni volta che il pc andava in stand-by per riavviarlo dovevo spegnerlo. In alcuni casi non bastava nemmeno spegnerlo e avevo bisogno di staccare l'alimentazione e il cavo di connessione con il PC per "resettarlo". Ora... l'epilogo... NON SI ACCENDE PIU'!!!! Rimane con la luce blu intorno al pulsante di accensione e non fa niente di niente. Oggi è domenica (perchè queste cose succedono sempre di domenica?) domani chiamo l'assistenza. Ma le sfighe non sono finite. Non trovo la ricevuta di acquisto del monitor... Dovrò pagare sicuramente per la riparazione e già tremo per le richieste assurde... Posso secondo voi appellarmi al fatto che questo guasto è un problema di fabbrica e quindi farlo reparare fuori assistenza? Vedremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.