|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Cmq anche io per film (e giochi) lo imposto su Entertainment (anche se forse il Contrasto è leggermente alto) e per l'utilizzo PC ho abbassato la luminosità e il contrasto. Non ricordo esattamente i valori, ma forse l'ho lasciati un po' più alti dei tuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3243 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma esiste un problema di pannelli? Io ho una 6800gs come faccio ad utilizzare un ris. cosi alta?
Come usarlo al meglio con divx che sono 4/3? E' duraturo, posso tenerlo acceso per 20 ore al giorno , quanto mi durerebbe cosi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3244 |
Senior Member
|
mica vero che i divx sono 4/3... cmq non rende al meglio con segnali ipercompressi... ha una risoluzione piuttosto elevata.
Il problema della 6800gs sarà giusto coi giochi se vorrai giocarli a risoluzioni elevate...
![]() |
#3245 |
Senior Member
|
e allora come faccio per vedere i divx, mi devo ricomprare un monitor crt?
Non so proprio cosa fare, è una impresa scegliere il monitor. Mi serve per tutto tranne che per la tv, distanza visione mezzo metro: xbox360/ps3, gioco pc con 6800gs da aggiornare in tardo futuro, visione divx-xvid (guardo molte serie tv ) e dvd, e uso pc. ![]() Ho un samsung crt 19' 959(che uso prevalentemente a 1024x768) il cui vetro si è rovinato , quindi non vorrei passare a qualcosa di nuovo e trovarmi con qualcosa di peggio. Ho pensato di prendere qualcosa che potrei usare (bene senza deformazioni) anche con x360 o ps3 che acquistero' in Settembre Ultima modifica di waikiki : 09-07-2008 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3246 | |
Senior Member
|
Quote:
Io il mio l'ho collegato con una 7600GS 512MB in DVI, una 6600GT 128MB in DVI e una 6200 256MB in VGA sempre a 1680x1050 senza il minimo problema. Il problema con la risoluzione potresti averlo coi giochi, ma naturalmente dipende dal gioco. Con la mia 7600GS riesco a giocare decentemente (a giochi non recentissimi ovviamente). I video 4:3 li vedi con le bande nere ai lati. Opzionalmente il player che utilizzi potrebbe darti la possibilità (tagliando l'immagine sopra e sotto) di vederlo a tutto schermo. La stessa cosa che fa il 2032mw con l'opzione "Zoom1" in modalità TV, Scart, etc. Sul DVI e sul VGA questa opzione non c'è, per cui deve averla il player. ZoomPlayer, ad esempio, lo fa con i DVD 4:3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3247 |
Senior Member
|
Si pero' i giochi recenti e nuovi alla risoluzione del monitor in oggettoe con la mia vga vanno ed andranno tutti una schifezza.
LChe ris. dovrei suare per i divzx? Andrebbe a scadere molto la qualità quindi oltre ad avere le bande nere? Capite la cosa che mi fa rabbia eè che acquistere una cosa assolutamente piu' nuova del monitor crt per trovarmi peggio sotto certi aspetti. Quindi vedrei con le bande nere anche i dvd? L'affidabilità e durata com'e', 20 ore al giorno? Ultima modifica di waikiki : 09-07-2008 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3248 |
Senior Member
|
per i divx lascia stare la risoluzione, usa sempre quella di windows... per le 20 ore al giorno... beh... mica abbiamo la sfera di cristallo
![]()
![]() |
#3249 |
Senior Member
|
il crt l'ho usato per questo tempo e mai un problema, il vetro si è rovinato per mia imperizia.
Scusa ma se la risoluzione del divx è 720 x 500 per ipotesi 720x544(che vedo benissimo sul mio monitor), sul 2032MW non lo vedrei una schifezza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3250 | |
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa per Tomb Raider Anniversary e Legend, che non sono recentissimi ma neanche vecchi. Naturalmente non puoi tenere tutte le impostazioni al massimo, ma rinunciando a qualcosa la qualità è decente. Per i video (sia DVD che DivX): - i 16:9 li vedi con 2 bande nere (molto piccole) sopra e sotto poiché il monitor è 16:10 (come con tutti i monitor 16:10, non credo che esistano monitor 16:9 ma solo TV) - i 4:3 li vedi con le bande (più ampie) ai lati o nella modalità Zoom che ti ho detto prima Io non ho molti DivX, ma con quei pochi che ho provato la qualità mi sembrava buona. Per le 20 ore non so che dirti, ma un po' dovrebbe reggere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3251 |
Senior Member
|
un conto è la risoluzione, un conto la compressione... cmq non crucciarti troppo... guardati i divx... ti sto solo dicendo che più è elevata la risoluzione del pannello, e maggiormente vedrai i difetti della compressione...
![]() |
#3252 | |
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa con la TV (sia satellitare che analogica) vista col PC. Quindi coi DivX sarà più o meno la stessa cosa. Ci pensa la scheda video ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3253 |
Senior Member
|
perfetti o con bande nere?
Io vedo per esempio molti sat rip. Poi un mio amico mi ha detto. guarda scordati la qualità di visione con dvd come ce l'hai col tuo crt 19' anche se è 4/3. ![]() La tv non mi interessa minimamente perchè ce l'ho vicina(ma mi se.bra che alterntiva piu' valide senza tv non ce ne siano). L'uso con x360/ps3 senza problemi di deformazione mi interessano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3254 |
Senior Member
|
ma dipende dalle serie che scarichi scusa... le ultime serie di lost ad esempio sono in 16/9 (quindi vedendole da pc, noterai delle piccole bande nere sopra e sotto) mentre ad esempio le prime di CSI erano in 4:3 (e quindi, sempre da PC, vedrai le bande nere ai lati)
Sul fatto dei dvd concordo... ma su un display così piccolo devi stare a massimo un metro per notare differenze con un CRT per xbox/ps3 basta settare 16:9 sugli ingressi usati (vga, component o DVI/HDMI)
![]() |
#3255 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3256 |
Senior Member
|
sì ma il CRT aveva un'area di visione (oltre alla diagonale) molto più piccola.
![]() |
#3257 | |
Senior Member
|
Quote:
Con un monitor 16:10 le bande sono molto più piccole, ovviamente. Per cui il video vero e proprio e molto più grande. Visto che la stragrande maggioranza dei DVD (e BlueRay) è 16:9, secondo me è meglio avere un 16:10 che un 4:3 Scusa ma non ho capito, ma tu ce l'hai già il 2032mw? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3258 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3259 |
Senior Member
|
no assolutamente, ho il crt col vetro rovinato.
Pero' i miei dubbi sono 3: - l'affidabilità e la durata per un funzionamento di 20 ore al giorno senza problemi di bad pixel - forse sarebbe megliio il 22 pollici, am a quel punto avrebbe una risoluzione ancor maggiore giusto e quindi sarebbe peggio come qualià?? - Poi c'e' il problema pannello mi sembra.. - che me ne faccio del sintonizzatore del tv che andrei a pagare nel rpezzo del monitor? Ultima modifica di waikiki : 09-07-2008 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3260 |
Senior Member
|
Non è che se aumenti i pollici dura più ore acceso o ha meno possibilità di bad pixel...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.