|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3221 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ragazzi mi aiutate perfavore? Ho bisogno del vostro aiuto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Per il DVI dovrebbe essere sufficiente anche un Single Link, l'importante è che sia DVI-D, poiché il DVI-I non è compatibile col 2032mw e non ce lo puoi collegare. In teoria il Dual Link placcato in oro è l'ottimale, ma sinceramente non credo che la differenza sia poi così evidente. La qualità del DVI e del VGA del mio 2032mw erano già ottime con le impostazioni di fabbrica, per cui non ho fatto nessuna personalizzazione particolare. Mi limito ad utilizzare il preset MagicBright più adatto a quello che sto facendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Ronciglione
|
Quote:
![]() Tempo fa avevo fatto anch'io una domanda simile. Mi era stato consigliato di acquistare un cavo dual link placcato in oro. Una domanda, intorno a che prezzo siamo? Una volta collegati monitor-pc tramite questo cavo, cos'altro c'è da fare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3224 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche per il placcaggio vale lo stesso discorso, quello in oro è sicuramente migliore, ma non credo che faccia tutta 'sta differenza. Anzi, ho letto da qualche parte che è più importante utilizzare gli stessi componenti per le connessioni. Per cui se le porte sono in nichel, un cavo in nichel offre un collegamento migliore rispetto ad uno placcato in oro. In ogni caso credo che le differenze siano veramente minime. Di sicuro un cavo Dual Link potrebbe tornare utile per usi futuri con risoluzioni maggiori, ma magari nel frattempo il DVI sarà stato sostituito dall'HDMI o da qualcos'altro ancora ![]() Sui prezzi non sono aggiornatissimo, ma credo si vada dai 15-20€ in su. Una volta collegato va installato il driver (che è diverso da quello per la connessione analogica VGA) e impostata la risoluzione ottimale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3225 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Salve ragazzi, ho preso anche io il 2032mw.
Installato il driver, sostituito il 205bw che avevo, cavo dual link gold Philips, ma di andare a 1680x1050 nulla, arriva sino a 1440x900...Soluzioni?Ho provato ad aggiornare driver ma nulla.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova a cercare nel thread per vedere se e come hanno risolto gli altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3227 |
|
io ho avuto dei problemi a tenere la risoluzione in 1680x1050 in VGA.
Quando riavviavo, il pc mi restava in 1680 mentre il monitor non andava oltre la 1440x900. Ho risolto con il cavo DVI.. |
![]() |
![]() |
#3228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Questi discorsi valgono per connessioni analogiche, non per connessioni digitali...
![]() |
![]() |
#3229 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3230 |
|
|
![]() |
![]() |
#3231 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3232 | |
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro deve essere un DVI-D, il resto non credo che abbia tutta questa importanza. Visto che la domanda era specifica sul placcaggio in oro, ho riportato una cosa che ho letto in proposito, tutto qui. In ogni caso, se ci sono cavi DVI-D (quindi connessione digitale e non analogica) da 10€ e cavi DVI-D da 100€ forse non si tratta solo di miti, non trovi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3233 |
Senior Member
|
Ho provato adesso anche con il cavo VGa e relativo driver, ma non ne vuole sapere nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3234 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta conoscere un minimo il tipo di segnale inviato per capire che il materiale non fa differenza se non su lunghe distanze (oltre i 5 metri).
![]() |
![]() |
#3235 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3236 |
Senior Member
|
prova a reinstallare la scheda grafica
![]() |
#3237 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3238 |
Senior Member
|
fai bene
![]() |
#3239 |
|
Dato che ce ne ho messo un pò per abituarmi (venivo da un 17" crt) spero che questi settaggi facciano comodo anche ad altri utenti.
Attualmente sto lavorando sul service menu partendo dalla base dei settaggi di fmconion per cercare di ottenere il meglio da questo monitor. In particolare sto cercando il compromesso dei valori in neretto. ------------------------------------ Risoluzione 1680x1050 ------------------------------------- Adjust ------------------------------------- Orig. Modif. R Gain 117 128 G Gain 128 128 B Gain 152 128 R Offset 146 120 G Offset 128 120 B Offset 127 130 Sub Contrast 52 45 Sub Brightness 38 45 Sub Saturation 40 40 Sub Tint 54 60 ------------- Modalità dvi con cavo dvi-d -- hdmi + adattattore hdmi/dvi sulla scheda, una ati 3870. Quando devo utilizzarlo da vicino per navigazione , programmi e anche giochi con Magic Bright su personalizzato con luminosità 30, contrasto 45, giusto per avere un monitor non troppo luminoso ma con il giusto contrasto. Quando guardo (da più lontano) i dvix e dvi, lo porto su Entertainment. Se avete consigli o osservazioni fatemi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
#3240 | |
Senior Member
|
Quote:
Non me ne importa niente di stare qui a polemizzare su quest'argomento. Ho semplicemente risposto a una domanda sulla base di quello che conosco che, inoltre, è ampiamente documentato su internet. Specificando che per l'utilizzo col 2032mw praticamente va bene qualsiasi cavo. Fra l'altro, visto che dici che basta conoscere il tipo di segnale, il paragone col cavo elettrico è decisamente fuori luogo. In ogni caso preferirei chiuderla qui, per cui se vuoi puoi continuare a rompere tanto non ti rispondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.