Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2008, 00:29   #3221
Uno_strano_animalo
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ragazzi mi aiutate perfavore? Ho bisogno del vostro aiuto...
Uno_strano_animalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 10:48   #3222
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Uno_strano_animalo Guarda i messaggi
Dovrei collegare questo monitor al pc. Con la ps3 in HDMI va ottimamente, ci ho collegato anche il digitale terrestre e anche come televisione si vede alla grande. Per collegarlo al monitor, che metodo mi consigliate? Il cavo DVI è il migliore? Serve Dual-link e con magari anche placcato in oro? Ecco, vorrei sapere, dettagliatamente possibilmente, che tipo di cavo dovrei utilizzare e poi, se potete, se mi fornireste anche le impostazioni video adatte col pc. Grazie in anticipo a tutti.
Il collegamento DVI è superiore al VGA, ma la differenza non è abissale, anzi è quasi impercettibile.
Per il DVI dovrebbe essere sufficiente anche un Single Link, l'importante è che sia DVI-D, poiché il DVI-I non è compatibile col 2032mw e non ce lo puoi collegare.
In teoria il Dual Link placcato in oro è l'ottimale, ma sinceramente non credo che la differenza sia poi così evidente.

La qualità del DVI e del VGA del mio 2032mw erano già ottime con le impostazioni di fabbrica, per cui non ho fatto nessuna personalizzazione particolare.
Mi limito ad utilizzare il preset MagicBright più adatto a quello che sto facendo.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:25   #3223
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Ronciglione
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Il collegamento DVI è superiore al VGA, ma la differenza non è abissale, anzi è quasi impercettibile.
Per il DVI dovrebbe essere sufficiente anche un Single Link, l'importante è che sia DVI-D, poiché il DVI-I non è compatibile col 2032mw e non ce lo puoi collegare.
In teoria il Dual Link placcato in oro è l'ottimale, ma sinceramente non credo che la differenza sia poi così evidente.

La qualità del DVI e del VGA del mio 2032mw erano già ottime con le impostazioni di fabbrica, per cui non ho fatto nessuna personalizzazione particolare.
Mi limito ad utilizzare il preset MagicBright più adatto a quello che sto facendo.
Funziona proprio bene sto monitor con la ps3

Tempo fa avevo fatto anch'io una domanda simile. Mi era stato consigliato di acquistare un cavo dual link placcato in oro. Una domanda, intorno a che prezzo siamo?
Una volta collegati monitor-pc tramite questo cavo, cos'altro c'è da fare?
irridux93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:53   #3224
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da irridux93 Guarda i messaggi
Funziona proprio bene sto monitor con la ps3

Tempo fa avevo fatto anch'io una domanda simile. Mi era stato consigliato di acquistare un cavo dual link placcato in oro. Una domanda, intorno a che prezzo siamo?
Una volta collegati monitor-pc tramite questo cavo, cos'altro c'è da fare?
Come ho scritto prima, il Dual Link placcato in oro è sicuramente il cavo migliore, ma per la 1680x1050 il Single Link è sufficiente.
Anche per il placcaggio vale lo stesso discorso, quello in oro è sicuramente migliore, ma non credo che faccia tutta 'sta differenza.
Anzi, ho letto da qualche parte che è più importante utilizzare gli stessi componenti per le connessioni. Per cui se le porte sono in nichel, un cavo in nichel offre un collegamento migliore rispetto ad uno placcato in oro.

In ogni caso credo che le differenze siano veramente minime.
Di sicuro un cavo Dual Link potrebbe tornare utile per usi futuri con risoluzioni maggiori, ma magari nel frattempo il DVI sarà stato sostituito dall'HDMI o da qualcos'altro ancora

Sui prezzi non sono aggiornatissimo, ma credo si vada dai 15-20€ in su.

Una volta collegato va installato il driver (che è diverso da quello per la connessione analogica VGA) e impostata la risoluzione ottimale
Old 09-07-2008, 00:32   #3225
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Salve ragazzi, ho preso anche io il 2032mw.
Installato il driver, sostituito il 205bw che avevo, cavo dual link gold Philips, ma di andare a 1680x1050 nulla, arriva sino a 1440x900...Soluzioni?Ho provato ad aggiornare driver ma nulla..
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 10:57   #3226
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho preso anche io il 2032mw.
Installato il driver, sostituito il 205bw che avevo, cavo dual link gold Philips, ma di andare a 1680x1050 nulla, arriva sino a 1440x900...Soluzioni?Ho provato ad aggiornare driver ma nulla..
Anche altri hanno avuto problemi simili, io no per fortuna
Prova a cercare nel thread per vedere se e come hanno risolto gli altri
Old 09-07-2008, 11:09   #3227
Nappa

io ho avuto dei problemi a tenere la risoluzione in 1680x1050 in VGA.

Quando riavviavo, il pc mi restava in 1680 mentre il monitor non andava oltre la 1440x900.

Ho risolto con il cavo DVI..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 12:14   #3228
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Anche per il placcaggio vale lo stesso discorso, quello in oro è sicuramente migliore, ma non credo che faccia tutta 'sta differenza.
Anzi, ho letto da qualche parte che è più importante utilizzare gli stessi componenti per le connessioni. Per cui se le porte sono in nichel, un cavo in nichel offre un collegamento migliore rispetto ad uno placcato in oro.
cerchiamo di sfatare sti miti.
Questi discorsi valgono per connessioni analogiche, non per connessioni digitali...
Old 09-07-2008, 13:40   #3229
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Anche altri hanno avuto problemi simili, io no per fortuna
Prova a cercare nel thread per vedere se e come hanno risolto gli altri
Quote:
Originariamente inviato da Nappa Guarda i messaggi
io ho avuto dei problemi a tenere la risoluzione in 1680x1050 in VGA.

Quando riavviavo, il pc mi restava in 1680 mentre il monitor non andava oltre la 1440x900.

Ho risolto con il cavo DVI..
Non trovo nulla, sono già in DVI, ho cambiato pure scheda video usando una 8600GT XFX...Cosa mi consigliate?
Old 09-07-2008, 14:01   #3230
Nappa

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Non trovo nulla, sono già in DVI, ho cambiato pure scheda video usando una 8600GT XFX...Cosa mi consigliate?
non ho letto sopra, stai utilizzando il driver digitale?
Old 09-07-2008, 14:07   #3231
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da Nappa Guarda i messaggi
non ho letto sopra, stai utilizzando il driver digitale?
Si...
Old 09-07-2008, 14:17   #3232
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
cerchiamo di sfatare sti miti.
Questi discorsi valgono per connessioni analogiche, non per connessioni digitali...
Infatti stavo dicendo proprio che secondo me, per l'utilizzo col 2032mw, non c'è molta differenza fra i vari cavi DVI.
Di sicuro deve essere un DVI-D, il resto non credo che abbia tutta questa importanza.

Visto che la domanda era specifica sul placcaggio in oro, ho riportato una cosa che ho letto in proposito, tutto qui.

In ogni caso, se ci sono cavi DVI-D (quindi connessione digitale e non analogica) da 10€ e cavi DVI-D da 100€ forse non si tratta solo di miti, non trovi?
Old 09-07-2008, 14:32   #3233
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Ho provato adesso anche con il cavo VGa e relativo driver, ma non ne vuole sapere nulla...
Old 09-07-2008, 14:59   #3234
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
In ogni caso, se ci sono cavi DVI-D (quindi connessione digitale e non analogica) da 10€ e cavi DVI-D da 100€ forse non si tratta solo di miti, non trovi?
ma che discorso è? Allora ci sono anche cavi elettrici da 1€ e da 1000€ però le lampadine si accendono allo stesso modo...

Basta conoscere un minimo il tipo di segnale inviato per capire che il materiale non fa differenza se non su lunghe distanze (oltre i 5 metri).
Old 09-07-2008, 15:04   #3235
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
ma che discorso è? Allora ci sono anche cavi elettrici da 1€ e da 1000€ però le lampadine si accendono allo stesso modo...

Basta conoscere un minimo il tipo di segnale inviato per capire che il materiale non fa differenza se non su lunghe distanze (oltre i 5 metri).
Mi sai dare una mano con il mio problema?
Old 09-07-2008, 15:12   #3236
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

prova a reinstallare la scheda grafica
Old 09-07-2008, 15:14   #3237
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
prova a reinstallare la scheda grafica
Già fatto, sostituito pure la HD2600XT con una XFX 8600GT, provato a cambiare cavo...Ma nulla, mi sà che lo riporto indietro e ne prendo un'altro...
Old 09-07-2008, 15:16   #3238
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

fai bene
Old 09-07-2008, 15:27   #3239
Nappa

Dato che ce ne ho messo un pò per abituarmi (venivo da un 17" crt) spero che questi settaggi facciano comodo anche ad altri utenti.

Attualmente sto lavorando sul service menu partendo dalla base dei settaggi di fmconion per cercare di ottenere il meglio da questo monitor.

In particolare sto cercando il compromesso dei valori in neretto.

------------------------------------
Risoluzione 1680x1050

-------------------------------------
Adjust
-------------------------------------

Orig. Modif.

R Gain 117 128
G Gain 128 128
B Gain 152 128
R Offset 146 120
G Offset 128 120
B Offset 127 130
Sub Contrast 52 45
Sub Brightness 38 45
Sub Saturation 40 40
Sub Tint 54 60

-------------

Modalità dvi con cavo dvi-d -- hdmi + adattattore hdmi/dvi sulla scheda, una ati 3870.

Quando devo utilizzarlo da vicino per navigazione , programmi e anche giochi con Magic Bright su personalizzato con luminosità 30, contrasto 45, giusto per avere un monitor non troppo luminoso ma con il giusto contrasto.

Quando guardo (da più lontano) i dvix e dvi, lo porto su Entertainment.

Se avete consigli o osservazioni fatemi sapere
Old 09-07-2008, 16:29   #3240
fmconion
Senior Member

Quote:

Ma si può sapere che diavolo vuoi?
Non me ne importa niente di stare qui a polemizzare su quest'argomento.

Ho semplicemente risposto a una domanda sulla base di quello che conosco che, inoltre, è ampiamente documentato su internet.

Specificando che per l'utilizzo col 2032mw praticamente va bene qualsiasi cavo.

Fra l'altro, visto che dici che basta conoscere il tipo di segnale, il paragone col cavo elettrico è decisamente fuori luogo.

In ogni caso preferirei chiuderla qui, per cui se vuoi puoi continuare a rompere tanto non ti rispondo.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian