Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2007, 09:35   #301
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Che bello sto orientando una seconda bella parabolina fuori alla mia finestrella e mi sa che la faccio accoppiare con un bel decoder hd.
Collegandolo col cavetto hdmi al MW non avrei problemi no?
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:34   #302
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Sto valutando l'acquisto di un monitor/tv lcd con una spesa abbastanza contenuta.
Avrei trovato questo samsung SM-2032MW che può fare al caso mio, anche ad un prezzo abbastanza vantaggioso: http://www.samsung.com/it/products/m...20pmasfedc.asp, In pratica lo utilizzerei x giocare alla ps3 e prevalentemente in sostituzione del mio vecchio tv + che come monitor...
Ho dato una letta veloce ai precedenti post e mi chiedevo:
posso utilizzarlo tranquillamente come una normale tv? c'è tipo la presa x l'antenna? le casse sono integrate? Con i blueray come si comporta?
Collegato in hdmi come si comporta?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:43   #303
mdalmat
Member

Iscritto dal: Sep 2007
XKè NON LEGGETE?

Quote:
Originariamente inviato da mdalmat Guarda i messaggi
è bello vedere le vostre combinazioni... e magari la prox settimana vi posterò le mie... ieri pomeriggio ho finito di mettere tutto in ordine!

X Brolente.. confermo che il monitor ha una buona uscita audio dall'uscita delle cuffie.. e il mio impiantino Logitech (2+1)va alla grande.. quindi usando il telecomando della TV regolo il volume da li..

Io direi di fare una classifica voti sulla multimedialità testata su questo monitor in una settimana, ho collegato:
- USO PC VOTO 9:
su cavo DVI VIDEO voto 9
(ottimo con giochi, internet e foto utilizzando le funzioni preimpostate va alla grande).
voto audio 8 collegandolo alle casse PC Logitech
(a basso volume con musica jazz si sentiva un leggero rumore di sottofondo dovuto all'incanalazione dell'audio attraverso il monitor, che sparisce però a volumi normali quindi nn fastidioso.. e poi così posso utilizzare il telec del monitor x alz e abbas il volume audio.. nn avendolo sulle casse);
voto audio 6
le casse interne sembrano quelle di un notebook cmq sufficenti x giochi o altro.

- USO TV analog integrata VOTO 7 :
(Premetto che a casa ho un ottima ricezione del segnale TV normale)
connesso con antenna Coas. VIDEO voto 7 ma leggere sotto
(voto 5 su telefilm un pò datati a causa di colori molto lontani dal reale.. guardare al mattino Mc Giver, Magum PI, E.Team erano tutti tendenti al rosso i menù impostati Dinamico ecc sono inusabili soffrendo il televisore di Blacklight su immagini in ombra, ed essendo img qualitativamente basse)
(voto 8 su trasmissioni televisive inquanto la qualità migliore e ambienti illuminati fanno apprezzare il buon contrasto della TV)
(voto 9 su cartoni animati ottime tonalità)
(7 su partite di calcio e sport soffre sempre a causa dei colori sulla diversa illuminazione )
(7/8 su film con qualità img ottima)
Audio 9
Ottimo collegandolo alle casse del PC, mentre sufficienti con le sue casse

- USO TV DGT con decoder su cavo SCART VOTO 8:
Migliorando la sorgente, con un segnale digitale di qualità migliore tutto il discorso seganalato sopra migliora alla grande e i colori sono + fedeli alla realtà!
Audio 9
Ottimo collegandolo alle casse del PC.
Audio 6 con le sue casse il volume anche al max è Bassino

- USO Xbox(vecchio modello) su cavo RCA (giall-bianc-ross) voto 6 :
Giochi voto 5 al 6.
A causa della risoluzione alta del monitor il downscaling del monitor mi fa visualizzare un pò tutto sfuocato con qualità molto scarsa e vedendo l'img dal sito SAMSUNG dove c'è proprio collegata una Xbox vecchia mi aspettavo tutt'altro!
Visualizzazione Divx e DVD voto 7/8 buono a mollto buono x colori e img
Audio 9
Ottimo collegandolo alle casse del PC.
Audio 5 con le sue casse il volume anche al max è Bassino

- VGA monitor (giall-bianc-ross) voto NC :
non testato.
- HDMI monitor (giall-bianc-ross) voto NC:
non testato.

spero possa servire, cmq i test sono stati fatti guardando la TV dalla distanza di 3 metri sdraiato a letto.. quindi direi che ha un buon angolo di visione...
Direi come Voto TOTALE 7/8..
Peccato x le sorprese avute con Xbox, ma siamo ai primi monitor così multimediali si sapeva.. il parco connessioni è FANTASTICO e resta un ottimo monitor dato che col suo telecomando faccio tutto!
mdalmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:12   #304
redblack2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
raga la ps3 si vede da dio!!!mamma mia!!cmq per infilare la basetta ci ho messo mezz'ora!!ma è normale?
redblack2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:23   #305
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Raga co' sta basetta mi state facendo venire l'ansia
Vabbè mi alleno un po' col powerball così avrò la forza di infilarla sta maledetta basetta

Prima leggevo un po' i pareri sugli altri lcd in circolazione. Ci saranno si pannelli migliori in circolazione ma quello che mi attizza di più del 2032MW è l'innumerevole quantità di connessioni posteriori! La versatilità di questo monitor è fenomenale
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:37   #306
gigi76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
scusate l'intrusione...

mi sono letto tutte le pagine del 3d, mo non ho trovato risposta ai miei quesiti:
da punto di vista TV che tipo di visualizzazioni offre (4:3, zoom 16:9, panoramico ecc.)? e queste visualizzazioni come rendono? ho visto dei tv lcd 20" ad esempio in modalità zoom 16:9 (immagine ravvicinata e tagliata superiormente e inferiormente) presentare un'immagine un po' allungata...

grazie a tutti!
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:45   #307
zo77rro
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Si vede dal basso

Io ho una domanda importante, a me interessa questo monitor ma avrei intenzione di usarlo più che altro come TV in camera da letto collegato ad un decoder SKY (non HD) o saltuariamente ad un portatile per vedere i divx. Il mio problema è che all' euronizz me lo hanno sconsigliato perchè mi hanno detto che se il monitor è un po' più in alto del punto di osservazione (io lo metterei sul comò per vederlo dal letto) si vede male e mi hanno detto che è per quel motivo che i monitor-TV costano molto meno delle TV normali. Vi risulta? Si vede così male da + in basso?
zo77rro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 14:11   #308
frafreezeer
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da zo77rro Guarda i messaggi
Io ho una domanda importante, a me interessa questo monitor ma avrei intenzione di usarlo più che altro come TV in camera da letto collegato ad un decoder SKY (non HD) o saltuariamente ad un portatile per vedere i divx. Il mio problema è che all' euronizz me lo hanno sconsigliato perchè mi hanno detto che se il monitor è un po' più in alto del punto di osservazione (io lo metterei sul comò per vederlo dal letto) si vede male e mi hanno detto che è per quel motivo che i monitor-TV costano molto meno delle TV normali. Vi risulta? Si vede così male da + in basso?
più che altro se lo vedi dal basso si scurisce l'immagine, io ho semplicemente risolto mettendo un supporto che orienta il monitor verso il basso così ho risolto il problema
frafreezeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 14:12   #309
mdalmat
Member

SI, la multimedialità è FANTASTICA!
Pensa che molte volte vedevo film da PC e nn avevo il telecomando x regolare il volume e dovevo alzarmi x abbassarlo dalle casse dal PC.. Ora sono steso sul mio letto tranquillo..
Oppure ieri MASTERIZZAVO DVD col PC e con la Xbox mi guardavo un film in DVD.. con la funzione Source saltavo tranquillamente da una periferica all'altra con un solo telecomando

X le varie opzione scaricati il manuale in PDF dalla Samsung
Old 16-10-2007, 14:15   #310
mdalmat
Member

Quote:
Originariamente inviato da frafreezeer Guarda i messaggi
più che altro se lo vedi dal basso si scurisce l'immagine, io ho semplicemente risolto mettendo un supporto che orienta il monitor verso il basso così ho risolto il problema
che supporto hai messo?
sto cercando anche io qualcosa, ma nn saprei cosa metterci?
Riesci a farci una foto?
Old 16-10-2007, 14:52   #311
mdalmat
Member

Quote:
Originariamente inviato da zo77rro Guarda i messaggi
Se lo vedi da così in basso nn ti conviene andare su questo modello... questo resta pur sempre un monitor TV e ha 160° di angolo di visuale.. vai su un bel TV LCD 23" della Philips il modello che ho in camera della mia tipa si vede da Dio..
io ti consiglierei questo modello x una camera x BIMBI dato che i cartoni si vedono ottimamente.. o se eri intenzionato a spender poco su quegli orribili TV da 15'' e 20'' è meglio questo.. ma esiste anche qualcosa di LG come monitor TV con angoli di visuale e maggior contrasto.. che magari x il tuo uso è migliore il modello che dico è da 22" cercalo e lo troverai + o - allo stesso prezz di questo..
Old 16-10-2007, 15:47   #312
zo77rro
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io lo devo vedere a circa 2metri di distanza e 50 cm più in basso. I 23'' TV costano 150€ in più.
zo77rro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 20:27   #313
elektro3
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino
Ho letto "quasi" tutti i post, ma volevo chiedere un chiarimento..
Da quanto ho capito questo monitor/tv a livello PC ha sia l'ingresso dvi sia la tipica vga.
Il mio problema è che uso normalmente 2 pc switchati su 1 solo monitor tramite vga (ovviamente ho lo scambio anche per mouse e tastiera), ora devo sostituirne uno con un nuovo pc che monta una sk video con uscita sia dvi sia vga, quindi mi chiedevo se, "bypassando lo switch", mi sarà possibile connettere contemporaneamente 1 pc alla vga e 1 alla dvi selezionando poi da telecomando (e magari anche da pulsante sul monitor) il pc che devo visualizzare.
Volevo anche chiedere a chi lo ha già acquistato, l'altezza minima possibile regolabile compreso il piede di sostegno e se è possibile escludere costantemente gli altoparlanti interni (normalmente uso un sistema 5.1 per l'ambiente o le cuffie la notte).
Grazie
Ele
elektro3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 20:58   #314
star_dioni91
Member

salve raga!!!ho appena comprato questo monitor dal shop online dell'euronics e avevo un pò di domandE!!come faccio a visualizzare sia tv e monitor !!!opp pc-xbox360??mi consigliate delle impostazione per visualizzare al meglio la tv con la classica antenna...
star_dioni91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 21:47   #315
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da redblack2 Guarda i messaggi
raga la ps3 si vede da dio!!!mamma mia!!cmq per infilare la basetta ci ho messo mezz'ora!!ma è normale?
Ciao a tutti,

Mi aggiungo anch'io alla discussione xkè ho intenzione di prendere un TV lcd per vedere la tv e collegare la ps3...
La mia esperienza con TV lcd è iniziata con un LG 20LS5R un 20' 4:3...con 5ms. Purtroppo, essendo solo un 640x480 e nn avendo chiaramente prese HDMI, la mia ps3 è proprio sprecata, ma nella visualizzazione della TV è molto buono non notando nessun effetto scia....

Ho pensato quindi di prendere questo Samsung e proprio stasera mi è capitato di vederlo acceso in un negozio della mia città riproducendo un normale DVD collegato in RGB... Beè sono rimasto a dir poco inorridito: l'immagine era sgranata e l'effetto scia era pazzasco...Insomma niente a vedere col mio piccolo LG...

A questo punto mi chiedo se migliora la situazione in HD; magari qualcuno come te ke ha una ps3 potrebbe provarlo...(chiaramente arriverà al max a 720p)...e darci qualche indicazione....

Grazie
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 22:47   #316
frafreezeer
Member

Iscritto dal: Sep 2006
oltre che e 5ms quindi l'effetto scia deve essere anche minore rispetto al tuo tv, poi la ps3 viene visualizzata in 1080i massimo, rende molto bene... io lo consiglio vivamente...
frafreezeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 01:07   #317
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Mi aggiungo anch'io alla discussione xkè ho intenzione di prendere un TV lcd per vedere la tv e collegare la ps3...
La mia esperienza con TV lcd è iniziata con un LG 20LS5R un 20' 4:3...con 5ms. Purtroppo, essendo solo un 640x480 e nn avendo chiaramente prese HDMI, la mia ps3 è proprio sprecata, ma nella visualizzazione della TV è molto buono non notando nessun effetto scia....

Ho pensato quindi di prendere questo Samsung e proprio stasera mi è capitato di vederlo acceso in un negozio della mia città riproducendo un normale DVD collegato in RGB... Beè sono rimasto a dir poco inorridito: l'immagine era sgranata e l'effetto scia era pazzasco...Insomma niente a vedere col mio piccolo LG...

A questo punto mi chiedo se migliora la situazione in HD; magari qualcuno come te ke ha una ps3 potrebbe provarlo...(chiaramente arriverà al max a 720p)...e darci qualche indicazione....

Grazie
si in HD cambia mentre x l'RT non cambia niente (se vedi le scie nel DVD ci sono anche nel Blue-Ray x esempio) cmq non dovrebbe farle
Il monitor che hai te è un 640x480, "nasce" nell'era dell'MPEG2 a 720x576 (standard del dvd-video di cui parlavi tu), mentre il Samsung di cui parliamo è un 1680 x 1050 che nasce nell'era dell'HD 1280x720 (o 1080i)... capisci che c'è 1 cambio generazionale
Poi l'RGB oramai è bello che morto, non basarti + su tale connessione, oramai se usi qualcosa orientati su HDMI o massimo component (se hai vecchi apparecchi RGB purtroppo devi accontentarti)

Ultima modifica di buothz : 17-10-2007 alle 01:17.
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 01:09   #318
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
pardon il server dava problemi e l'ho postato 2 volte scusate

Ultima modifica di buothz : 17-10-2007 alle 01:16.
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 01:31   #319
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
si in HD cambia mentre x l'RT non cambia niente (se vedi le scie nel DVD ci sono anche nel Blue-Ray x esempio) cmq non dovrebbe farle
Il monitor che hai te è un 640x480, "nasce" nell'era dell'MPEG2 a 720x576 (standard del dvd-video di cui parlavi tu), mentre il Samsung di cui parliamo è un 1680 x 1050 che nasce nell'era dell'HD 1280x720 (o 1080i)... capisci che c'è 1 cambio generazionale
Poi l'RGB oramai è bello che morto, non basarti + su tale connessione, oramai se usi qualcosa orientati su HDMI o massimo component (se hai vecchi apparecchi RGB purtroppo devi accontentarti)
Quoto in pieno! ogni dispositivo ha le sue connessioni principali, e per questo Samsung 2032mw sono senza dubbio HDMI-DVI-Component
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 06:56   #320
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
Ok questo è giusto, ma alla fine sempre il cavo RF dell'antenna terrestre dovresti collegare x vedere la TV....Proprio per questo vorrei sapere come si vedono i prg tv, visto che da quel che ho visto in Rgb/scart le immagini del dvd facevano pena...tanto da essere qualitativamente inferiori al mio "vecchio" LG in cui l'effetto scia non esiste (anch'esso a 5ms)...
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian