|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
|
Quote:
Ultima modifica di Bessegaaa : 21-05-2008 alle 08:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2882 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq nell'ultimo post di pagina 77 ci sono alcune impostazioni mie e di Peppekos. Sono tutte abbastanza buone, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince confrontandole con la qualità che ottengo col PC in DVI. Però potrebbe anche dipendere dal mio lettore DVD ![]() Infatti ho modificato ancora i valori ma ancora non li ho postati perché volevo provare a fare ancora qualche ritocco appena avrò tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2883 | |
Senior Member
|
Quote:
http://common.ziffdavisinternet.com/...s/_TOSLINK.JPG Da quello che c'è scritto sul tuo manuale dovresti avere tutte e 2 le uscite digitali: sia ottica (OPTICAL) che coassiale (COAXIAL). Anche se fra i collegamenti è riportata solo quella coassiale. Cmq con la foto che ti ho linkato dovresti riuscire a capire cosa c'è effettivamente sul tuo lettore. Non dovresti avere l'uscita multicanale analogica, ma se prendi un impianto con ingresso digitale non ti serve a niente. Per quanto riguarda l'impianto, quelli con ingresso digitale hanno sicuramente il decoder dolby digital (e probabilmente dts) e credo che siano anche amplificati. Sinceramente non ho esperienza con questi impianti economici, per cui non ho idea di quanto pompino. Quello che ti posso dire è che con gli impianti creative per PC con ingresso digitale (quindi non un impianto home theater vero e proprio) già a metà volume rischio di farmi cacciare via dal palazzo ![]() Dipende anche da quanto è grande la stanza dove lo metti. Se la stanza non è molto grande non ti serve troppa potenza. In ogni caso credo che la differenza fra gli impianti economici e quelli costosi sia anche sulla qualità dell'audio oltre che alla potenza. Cmq vedere un film in 5.1 è tutta un'altra cosa rispetto allo stereo, credo anche con un impianto economico. Per cui ti consiglio di prenderne uno con l'ingresso digitale per il lettore DVD e almeno un ingresso stereo analogico per l'audio del 2032mw ![]() Nei megastore o anche nei grossi supermercati quasi sempre ce ne sono alcuni esposti. Forse ci si può giocare un po' per capire quanto può pompare uno di questi economici, magari chiedendo a un commesso. Se dovessi prenderne uno con l'ingresso digitale, assicurati il lettore DVD mandi l'audio in digitale. Di solito c'è un menu apposito per l'audio dove si può impostare questa opzione. Altro consiglio è quello di collegare il lettore DVD in Component (attraverso le uscite verde-blu-rosso) e impostare il lettore DVD in Progressive Scan attraverso il menu video del lettore, se ancora non l'hai fatto. In teoria ti servirebbe un cavo Component per questo tipo di collegamento, ma anche con uno di quei cavi con gli spinotti giallo-bianco-rosso il risultato è ottimo (mi pare sia incluso col 2032mw). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2884 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu che dici? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2885 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2886 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Anchio ho avuto difficoltà nel montare. Mi ha aiutato un amico, perchè bisogna tenere ferma la base e poi muovere il monitor come da istruzione.
![]() |
#2887 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
che vuoi un premio?
Se siamo stati in tanti ad avere avuto difficoltà non credo che questo ti dia il diritto di considerarci degli idioti... piuttosto considererei la qualità dello "stampaggio"...
![]() |
#2888 |
Senior Member
|
Molti utenti hanno avuto problemi nel montaggio, per cui se qualcuno chiede se sia normale lo si tranquillizza dicendogli che è un problema risontrato anche da altri e che quindi il suo non è necessariamente difettoso.
Inoltre non credo che una delle funzioni principali del 2032mw sia quella di smontarlo e rimontarlo. Ma soprattutto, non capisco perché tu voglia fare questa polemica, risprendendo, fra l'altro, un post di circa 1 settimana fa ![]() Che voui dimostrare? Che sei più bravo di noi a montare il 2032mw? Complimenti, hai un futuro come montatore di 2032mw ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2889 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2890 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2891 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
|
Ciao a tutti,
Ho anke io un SyncMaster 2032MW, vorrei sapere se qualcuno di voi ce l'ha collegato via DVI perchè se lo collego via VGA supporta fino alla risoluzione 1680x1050 mentre con il DVI se metto una risoluzione maggiore di 800x600 lo schermo diventa nero. Voi non avete riscontrato questo problema?? Avete qualche suggerimento su come risolvere? grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2892 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai installato i driver del monitor? Hai provato ad impostare la risoluzione attraverso il pannello di controllo della scheda video (e non dal sistema operativo)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2893 |
Member
|
Si, ho installato i driver in versione "(Digital)" e ho provato a impostare la risoluzione da Catalyst Control Center....potrebbe anche dipendere dal cavo??
Perchè il monitor ha un'uscita DVI-D, la scheda video ce l'ha DVI-I e il cavo è DVI-D. grazie x la rapida risposta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2894 | |
Senior Member
|
Quote:
Col 2032mw devi utilizzare per forza un cavo DVI-D, che è cmq compatibile col DVI-I della scheda video, per cui non è questo il problema. Semmai potrebbe essere difettoso il cavo. Puoi provarlo con un altro monitor o provare un altro cavo DVI? Giusto per capire se dipende dal cavo... Per curiosità, che scheda video hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2895 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho solo detto ke mi sembra strano essendo costruiti in serie ke ad alcuni risulti impossibile montarlo....e nn mi sembra di aver pronunciato la parola idioti! tutto qua nn volevo fare polemica... Ho risposto ad un post di una settimana fa xkè li ho letti tutti solo oggi...Se do fastidio smetto di scrivere al thread, ma siccome mi sembra di aver risolto anke alcuni problemi in passato e di essere stato utile chiedo di essere meno scortesi... Se volete vi mostro di essere costruttivo e vi chiedo quale parte del montaggio vi risulta ostica: il problema è tra i due pezzi della base o tra il monitor e la base intera? Ultima modifica di Bessegaaa : 21-05-2008 alle 19:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2896 |
Member
|
Ho una ATI Radeon X1650 PRO AGP...ho notato che il cavo DVI funziona solo quando si avvia Windows...potrebbe anke essere ke la mia Scheda Video necessita di XP x visualizzare alte risoluzioni?? Perchè adesso ho Windows Vista Ultimate...cmq il cavo lo provo questa domenica da un mio amico.
Grazie x l'interessamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2897 |
Senior Member
|
potrebbe anche darsi che sia un single link che supporta fino a 1280x1024 mentre a te servirebbe un dual link che arriva a 2560x1680
![]() |
#2898 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi fa piacere sapere che non è così e che si è trattato semplicemente di un malinteso. Personalmente ho faticato un po', ma alla fino l'ho montato. C'era un altro utente che recentemente ha avuto qualche problema col montaggio, ma può darsi che nel frattempo abbia risolto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2899 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non so su Vista, ma su XP è sicuramente così. In teoria anche con Vista dovresti poter utilizzare risoluzioni più alte, a meno che non ci sia qualche bug nei driver per Vista ![]() Quote:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ctor_Types.svg In ogni caso anche il Single Link dovrebbe supportare la 1680x1050. Se non sbaglio io ce l'ho collegato proprio con un Single Link e va alla grande. Per cui credo che il problema sia un altro. Se non ricordo male, altri utenti hanno avuto problemi con schede video come la tua in DVI. Hai provato a cercare nel thread post di utenti con la x1650? Ultima modifica di fmconion : 22-05-2008 alle 00:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2900 |
Senior Member
|
sì ma mi è capitato più volte di vedere in negozio cavi single link con la dicitura sulla scatola "risoluzione massima supportata 1280x1024" per questo dico...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.